Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-08-2015, 19:51   #1
Lif85m
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 6
SUPERHELP! Linea internet decente per sei mesi?

Ciao a tutti......................................... !

Sono davvero in preda alla confusione più totale! A brevissimo mi devo trasferire in una casa in cui non c'è internet (anche se predisposto)...ci starò circa sei mesi e vorrei una soluzione che mi permettesse di navigare guardando contenuti streaming e giocando online senza spendere barcate di soldi o fare contratti di 12 millenni. Ho letto proposte e offerte a decine e non riesco a capire che strada devo prendere -.-. Avreste dei consigli? Le chiavette a quanto ho capito sono da evitare come la peste nel mio caso...
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!
Lif85m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 16:20   #2
DavideDaSerra
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
Messaggi: 234
Coopvoce: 12€/mese e hai 30 ore (rete tim) che per lo streaming che brucia GB a go-go sono ideali (poi paghi 2€/ora). Questa ti consiglio di metterla nella tradizionale chiavetta, così quando non navighi la stacchi e smetti di consumare minuti.
Poi se vuoi la connettività always-on ti consiglio una seconda sim tre con attiva la superinternet (3GB a 5€/mese). che per la navigazione 'leggera' -> FB/twitter/mail/ è sufficiente, e puoi metterla in una 'saponetta' wifi da lasciare sempre accesa. Di saponette ne trovi a poche decine di euro su internet.

Se puoi, aspetta i 30€ di bonus che la coop da in caso di mnp (porta un numero secondario), in questo caso avresti 3 mesi al costo della sim.

Per il gioco online farai fatica (a meno di non essere coperto in 4G), ma in quel caso dovresti prendere anche un modem 4g. Poichè i ping (verso il dns google) sono sempre alti (anche centinaia di ms), mentre col 4g sono <100. NOTA: con coopvoce il 4g non c'è, ma con 3 lo puoi attivare gratis.

riassumendo:
streaming -> coopvoce a ore
gaming -> 3 in 4G
internet 'casual' -> 3 (anche solo in 3g)
__________________
Alice 20 Mega ??? in fast,
Speedtest: down 12.71Mbps, Up 1,01 Mbps, ping 17ms, Pingtest: ping 19ms, jitter 6ms packet loss 0%, MOS4.39
Dell L501X Core i5 560M, 8GB Corsair DDR3, Samsung 840 PRO 256GB, grafica NVidia GT 420M

Ultima modifica di DavideDaSerra : 27-08-2015 alle 16:24.
DavideDaSerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 16:25   #3
Frezee07
Senior Member
 
L'Avatar di Frezee07
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Genova
Messaggi: 766
Beh, dicendo che giochi online direi che la chiavetta è da evitare. C'è la predisposizione nel senso che la casa è già cablata?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Frezee07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 16:46   #4
DavideDaSerra
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
Messaggi: 234
Io la chiavetta la consigliavo per la connessione a tempo,
Una 'saponetta', con le connessioni a ore è complicato gestirla.

Il mio consiglio era:
'saponetta 4G' per il gaming (consolle) e casual.
chiavetta (HSPA+ o meglio DC-hspa) per lo streaming così quando ha finito stacca subito la connessione senza sprecare minuti.

La mia idea era avere 2 apparati

Aggiungerei un altro paio di possibilità:
-paga la pizza una volta al mese a un tuo vicino con l'adsl e fatti condividere la chiave (in questo modo non c'è la 'vendita' quindi non c'è violazione el contratto che si avrebbe se gli pagassi la connessione)
- se sei un fonero (o hai Vodafone Station a casa) e dove andrai ci sarà qualcuno con adsl vodafone, puoi usare gratis la sua linea con le tue credenziali fon/vodafone.
__________________
Alice 20 Mega ??? in fast,
Speedtest: down 12.71Mbps, Up 1,01 Mbps, ping 17ms, Pingtest: ping 19ms, jitter 6ms packet loss 0%, MOS4.39
Dell L501X Core i5 560M, 8GB Corsair DDR3, Samsung 840 PRO 256GB, grafica NVidia GT 420M
DavideDaSerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 17:02   #5
Frezee07
Senior Member
 
L'Avatar di Frezee07
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Genova
Messaggi: 766
Ah scusami avevo capito suggerissi solamente una chiavetta. Idea streaming ci può stare, la vedo difficile invece col gaming se lo vuole fare tramite una chiavetta

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Frezee07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 18:19   #6
DavideDaSerra
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
Messaggi: 234
Segnalo anche qui che la stessa discussione è presente su telefonino.net
Link
__________________
Alice 20 Mega ??? in fast,
Speedtest: down 12.71Mbps, Up 1,01 Mbps, ping 17ms, Pingtest: ping 19ms, jitter 6ms packet loss 0%, MOS4.39
Dell L501X Core i5 560M, 8GB Corsair DDR3, Samsung 840 PRO 256GB, grafica NVidia GT 420M
DavideDaSerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 20:24   #7
Lif85m
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da DavideDaSerra Guarda i messaggi
Io la chiavetta la consigliavo per la connessione a tempo,
Una 'saponetta', con le connessioni a ore è complicato gestirla.

Il mio consiglio era:
'saponetta 4G' per il gaming (consolle) e casual.
chiavetta (HSPA+ o meglio DC-hspa) per lo streaming così quando ha finito stacca subito la connessione senza sprecare minuti.

La mia idea era avere 2 apparati

Aggiungerei un altro paio di possibilità:
-paga la pizza una volta al mese a un tuo vicino con l'adsl e fatti condividere la chiave (in questo modo non c'è la 'vendita' quindi non c'è violazione el contratto che si avrebbe se gli pagassi la connessione)
- se sei un fonero (o hai Vodafone Station a casa) e dove andrai ci sarà qualcuno con adsl vodafone, puoi usare gratis la sua linea con le tue credenziali fon/vodafone.
Grazie mille davvero! Sei stato molto preciso e ringrazio anche Frezee! C'è la fibra Fastweb ancora attiva di un vecchio utente ma facendo il passaggio sarei vincolato un anno. Coop voce da 30 ore effettive? Wow! Senza trucchi o limiti giornalieri? Per il gaming valuterei addirittura di lasciarlo perdere per questi mesi se è più problematico.
Lif85m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 12:45   #8
DavideDaSerra
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
Messaggi: 234
Coop in caso di traffico intenso potrebbe disconnetterti quando sfori il giga/giga e mezzo, per il resto riavvii la connessione e riparte tutto, inoltre le ore sono conteggiate al secondo.

Comunque se hai il cellulare 3 e uno smartphone lte puoi usare quello, e la latenza è comunque inferiore a quella di un router solo 3g
__________________
Alice 20 Mega ??? in fast,
Speedtest: down 12.71Mbps, Up 1,01 Mbps, ping 17ms, Pingtest: ping 19ms, jitter 6ms packet loss 0%, MOS4.39
Dell L501X Core i5 560M, 8GB Corsair DDR3, Samsung 840 PRO 256GB, grafica NVidia GT 420M
DavideDaSerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 20:36   #9
Lif85m
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da DavideDaSerra Guarda i messaggi
Coop in caso di traffico intenso potrebbe disconnetterti quando sfori il giga/giga e mezzo, per il resto riavvii la connessione e riparte tutto, inoltre le ore sono conteggiate al secondo.

Comunque se hai il cellulare 3 e uno smartphone lte puoi usare quello, e la latenza è comunque inferiore a quella di un router solo 3g
Ottimo! Andrò di coop voce allora. Per la chiavetta hai consigli? Ho un iPhone 5s come telefono. Lo posso usare per il gaming intendi?
Lif85m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 13:37   #10
DavideDaSerra
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
Messaggi: 234
Non sono pratico di I-Cosi, comunque stando alle specifiche direi di sì, al limite perdi qualche ms, non dovrebbe certamente essere una cosa traumatica.

Per la chiavetta ti consiglio di prenderne una con supporto 3g@900MHz da 42MBit (DC-HSPA), il 3G 900 è fondamentale se abiti in zone poco coperte, il DC-HSDPA nel caso le celle sono molto cariche
__________________
Alice 20 Mega ??? in fast,
Speedtest: down 12.71Mbps, Up 1,01 Mbps, ping 17ms, Pingtest: ping 19ms, jitter 6ms packet loss 0%, MOS4.39
Dell L501X Core i5 560M, 8GB Corsair DDR3, Samsung 840 PRO 256GB, grafica NVidia GT 420M
DavideDaSerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v