Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2017, 06:45   #1
Telemaco019
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 4
Cambio scheda video pc preassemblato Acer aspire ax5950

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di sostituire la scheda video del mio pc preassemblato (Acer aspire ax5950, come da titolo) con una qualunque scheda che sia compatibile con CUDA/OpenCL (il più economica possibile).
La scheda video originale, una GeForce GT320 del 2010, è come quella in foto (la mia però è a singolo slot).
Cercando in rete, la NVIDIA GeForce GT 710 sembrerebbe fare al caso mio (link Amazon): le dimensioni sono molto simili a quella originale del pc, a parte il fatto che l'originale è a singolo slot mentre questa è a doppio slot.
Secondo voi è possibile montarla ugualmente? (In un video su youtube sembrerebbe che assieme alla scheda venga fornito anche un adattatore per convertirla a singolo slot)
Un altro aspetto che mi preoccupa è la potenza: l'alimentatore del PC è da 220W e sul sito consigliano di usarne uno da almeno 300W, tuttavia il consumo della scheda mi sembra piuttosto ridotto (soltanto 19W): pensate possa funzionare ugualmente?
Secondo voi è fattibile o mi conviene lasciar perdere? Conoscete altre schede video più adatte?
Allego altre foto del PC per dare un'idea dello spazio disponibile (assai ridotto).
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.







Ultima modifica di Telemaco019 : 20-05-2017 alle 08:35.
Telemaco019 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 12:54   #2
Marcomass
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 190
Con la 710 non dovresti avere problemi, non conosco la 320 ma non credo consumi meno della 710.
Quella che hai trovato è una scheda passiva, ti consiglio di cercarne una con ventola, di solito sono meno spesse e raffreddano meglio, hai un case molto piccolo e chiuso, una passiva non la vedo bene.
Adattatori da duble slot a single? Non penso sia fisicamente possibile, dovresti tagliare la scheda a metà...
__________________
Xeon e3-1245, mb asus b75, 8 gb ddr3, Gigabyte gtx 970 G1, wd 500gb blue
Marcomass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 13:28   #3
Telemaco019
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Marcomass Guarda i messaggi
Adattatori da duble slot a single? Non penso sia fisicamente possibile, dovresti tagliare la scheda a metà...
Nel video che ho linkato al minuto 7.46 mostra come fare (svita e sostituisce il bracket).
Quote:
Originariamente inviato da Marcomass Guarda i messaggi
Quella che hai trovato è una scheda passiva, ti consiglio di cercarne una con ventola, di solito sono meno spesse e raffreddano meglio, hai un case molto piccolo e chiuso, una passiva non la vedo bene.
Di schede video non passive di queste dimensioni non ne ho trovate, hai qualche modello in particolare da consigliarmi?

Quote:
Originariamente inviato da Marcomass Guarda i messaggi
dovresti tagliare la scheda a metà...
Se invece tagliassi il case? Si riuscirebbe a montare una double slot? (ad esempio un'altra scheda che non dispone degli adattatori mostrati nel video)?

Grazie per la disponibilità
Telemaco019 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 14:29   #4
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10489
pc da supermercato,i peggiori che si possano comprare....

difficili da aggiornare e montano spesso componentistica scadente e/o proprietaria.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 14:43   #5
Telemaco019
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
pc da supermercato,i peggiori che si possano comprare....

difficili da aggiornare e montano spesso componentistica scadente e/o proprietaria.
Purtroppo questo c'è e questo devo usare...
Telemaco019 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 14:54   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133446
Ciao
ceh uso faresti del pc?
cmq diciamo che le schedine entrylevel dovrebbero adnar bene, devi solo controllare gli spazi
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 15:06   #7
Telemaco019
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
ceh uso faresti del pc?
Ciao, mi servirebbe per fare piccole prove di GPGPU con OpenCL (non mi interessano le prestazioni, mi serve solo una scheda compatibile con CUDA e OpenCL)

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
cmq diciamo che le schedine entrylevel dovrebbero adnar bene, devi solo controllare gli spazi
Ne avresti qualcuna in particolare da consigliarmi?

Grazie in anticipo
Telemaco019 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 15:25   #8
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10489
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
ceh uso faresti del pc?
cmq diciamo che le schedine entrylevel dovrebbero adnar bene, devi solo controllare gli spazi
specificha che tipo di "entry level",ha un ali da 220 watt!
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 16:22   #9
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133446
x far quel genere di lavori mi sa ceh nn sono sufficienti schede del genere
cmq giusto x provare e x accendere il pc le entrylevel che dico sono proprio le schede che x prime escono quando si fa una ricerca fra i prezzi cresti in uno shop online
GT 710 o R5 230 nuove
senno nell'usato
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v