Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2017, 14:02   #2881
Chicks
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Messaggi: 1752
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,

stasera ho trovato il modem che fa questo sequenza con i led :

-> accesso fisso tasto "i"
->passano 5\10 secondi e iniziano a lampeggiare tutti i led tranne quello con la scritta "b" che rimane fisso sempre per 5\10 secondi
-> passano altri 5 minuti e si riaccende fisso il tasto "i"

e cosi in eterno...

Che succede ??!!? Non noto alcun tipo di anomalie su Connessione ADSL, WiFi e Lan
Stesso problema anche io.
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 14:48   #2882
pellizza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1006
avendo avuto problemi con torrent a causa di questo router e accentuate da windows 10 , ho trovato questo compresso che mi permette di navigare e scaricare sernza problemi da torrent

connessioni globali : 100
connessioni x torrent : 35
connessioni half open : 20

sono parametri restrittivi al massimo ma cambia solo che ci mette di piu a trovare fonti ma almeno non si blocca..
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 16:25   #2883
manuel1958
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 76
un aiuto dagli esperti

Sono un utilizzatore di questo modem con fibra da alcuni mesi. Ho avuto moltissimi problemi con la linea, che sono stati risolti con fatica ma egregiamente

Adesso ho problemi gravi col modem che Tim non riesce a risolvermi. Non chiedo a voi di risolverli ma almeno di individuare il problema
In sintesi "random" all'arrivo di una telefonata (oppure anche mentre navigo) si accendono tutti i led del modem Poi si spengono e si riaccende solo in arancione quello con la "I": il modem si blocca e per farlo ripartire è necessario spegnere ed accendere il modem col tasto posteriore.
Qualcuno mi sa dire se è un problema risolvibile oppure no. I vari tecnici della TIM che arrivano mi prendono anche in giro. Arrivano sempre quando tutto è ok e mi dicono: "vede che funziona?". Una delle ultime sere la TIM mi ha mandato il messaggio di chiusura del guasto: nello stesso momento il telefono è squillato e il modem si è sconnesso!!! Ho chiesto al 187 di farlo ripartire e non ci sono riusciti: ho dovuto spegnere ed accendere manualmente. Ovviamente quando il modem si blocca non ricevo le telefonate
manuel1958 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 18:17   #2884
berna1995
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da manuel1958 Guarda i messaggi
Sono un utilizzatore di questo modem con fibra da alcuni mesi. Ho avuto moltissimi problemi con la linea, che sono stati risolti con fatica ma egregiamente

Adesso ho problemi gravi col modem che Tim non riesce a risolvermi. Non chiedo a voi di risolverli ma almeno di individuare il problema
In sintesi "random" all'arrivo di una telefonata (oppure anche mentre navigo) si accendono tutti i led del modem Poi si spengono e si riaccende solo in arancione quello con la "I": il modem si blocca e per farlo ripartire è necessario spegnere ed accendere il modem col tasto posteriore.
Qualcuno mi sa dire se è un problema risolvibile oppure no. I vari tecnici della TIM che arrivano mi prendono anche in giro. Arrivano sempre quando tutto è ok e mi dicono: "vede che funziona?". Una delle ultime sere la TIM mi ha mandato il messaggio di chiusura del guasto: nello stesso momento il telefono è squillato e il modem si è sconnesso!!! Ho chiesto al 187 di farlo ripartire e non ci sono riusciti: ho dovuto spegnere ed accendere manualmente. Ovviamente quando il modem si blocca non ricevo le telefonate
Capitato oggi anche a me. Vediamo se si ripresenta.
berna1995 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 19:56   #2885
toylover
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Davide163 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

a gennaio 2017 ho attivato la fibra con Tim e mi hanno fornito lo scolapasta.
Quando è venuto il tecnico a effettuare l'installazione ho verificato che il router si allineava a 102mbs un download e 20mbs in upload.
Almeno fino a due settimane fa l'allineamento è rimasto lo stesso in quanto scaricavo senza troppi problemi a 10/11MB. Ieri ho ricontrollato i parametri del router e ho felicemente scoperto che ora si allinea a 75mbs in download e 20mbs in up. Secondo voi la Tim può avermi "castrato" la banda? Non ho effettuato modifiche all'impianto quindi mi sembra illogica questa riduzione nell'allineamento.

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Connesso
Bit rate corrente
21600 [kbps] / 73846 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
33025 [kbps] / 75226 [kbps]
Margine di rumore
10.9 [dB] / 6.4 [dB]
Potenza trasmessa in linea
-5.9 [dBm] / 12.9 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
59 [DMT symbols] / 59 [DMT symbols]
attenuazione loop
3.4 [dB] / 10.1 [dB]

Ciao e grazie
Davide
Stesso problema mio.
Cliente fibra ottica da febbraio, nessun problema di navigazione e linea sui 96/97mb fino a circa un paio di settimane fa, quando facendo uno speedtest mi ritrovai più o meno i tuoi valori (ancora meno in upload io però)..
Ho notato anche che prima avevo un ip con iniziale "87" e ora sono passato a un "79".

Oggi ho contattato l'assistenza tim, un operatore preparato ha notato che il firmware del mio router non si è mai aggiornato e stranamente ha saltato un paio di aggiornamenti. Sostenendo che secondo lui era questo il problema.

Mi ha detto che avrebbe inviato l'aggiornamento al router e che, una volta arrivato a casa (ero fuori al momento della chiamata) avrei dovuto semplicemente spegnere e riaccendere.

Al mio rientro le ho provate un po tutte (reset, reset di fabbrica), ma niente da fare con questo aggiornamento.

L'operatore mi ha detto che avrebbe richiamato in serata per un ulteriore verifica ma sono stato lasciato in 13.. Spero mi richiamino domani..

Qualcun altro con un problema simile? Qualche possibile soluzione?

Pensavo di chiedere all'operatore di provare a tornare con ip iniziale "87" e di riprovare con questo benedetto aggiornamento..
toylover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 22:47   #2886
spidermind79
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Soverato Superiore
Messaggi: 1347
raga seguendo la guida x sbloccare router, c'e' poi qualche comando tramite telnet per variare snr ? se si potete dirmene qualcuno grazie.
__________________
CASE:Corsair iCUE 7000X RGB Case MB: Asus Rog Z690 Maximus Hero CPU: i7 12700k @5.0 Dissi: Noctua NH-D15S RAM: Corsair DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 5600 2x32GB GPU: Pny 4090 XLR8 Gaming Verto™ SSD: 870 evo 500 gb PSU: Corsair HX 850W 80 Plus Platinum MOUSE: Razer Deathadder V2+Razer Goliathus Chroma TASTIERA: Steelseries Apex Pro CUFFIE: Roccat Khan Aimo 7.1 MONITOR: LG UltraGear 34GP850G
spidermind79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 10:06   #2887
toylover
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da toylover Guarda i messaggi
Stesso problema mio.
Cliente fibra ottica da febbraio, nessun problema di navigazione e linea sui 96/97mb fino a circa un paio di settimane fa, quando facendo uno speedtest mi ritrovai più o meno i tuoi valori (ancora meno in upload io però)..
Ho notato anche che prima avevo un ip con iniziale "87" e ora sono passato a un "79".

Oggi ho contattato l'assistenza tim, un operatore preparato ha notato che il firmware del mio router non si è mai aggiornato e stranamente ha saltato un paio di aggiornamenti. Sostenendo che secondo lui era questo il problema.

Mi ha detto che avrebbe inviato l'aggiornamento al router e che, una volta arrivato a casa (ero fuori al momento della chiamata) avrei dovuto semplicemente spegnere e riaccendere.

Al mio rientro le ho provate un po tutte (reset, reset di fabbrica), ma niente da fare con questo aggiornamento.

L'operatore mi ha detto che avrebbe richiamato in serata per un ulteriore verifica ma sono stato lasciato in 13.. Spero mi richiamino domani..

Qualcun altro con un problema simile? Qualche possibile soluzione?

Pensavo di chiedere all'operatore di provare a tornare con ip iniziale "87" e di riprovare con questo benedetto aggiornamento..
Mi hanno richiamato oggi..
Un altro operatore mi ha detto che secondo lui il problema è il router che non si aggiorna.. mi mandano un tecnico a casa entro 48h..
toylover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 14:10   #2888
BMWZ8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1151
Quote:
Originariamente inviato da BMWZ8 Guarda i messaggi
ciao a tutti. Possiedo questo modem, che mi è rimasto dopo essere passato a Tiscali.

Secondo voi, eseguendo correttamente lo sblocco, riesco a configurarlo ed usarlo come un access point da collegare al modem Tiscali? Ho bisogno di estendere la rete wifi


auto quoto...help
__________________
pc lavoro:ax760-P6T-18gb 1600-w3690@4,3-rx 590
pc gioco: mpg a850gf-5950x-b550-32gb 3600-3080 12gb
BMWZ8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 14:46   #2889
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da BMWZ8 Guarda i messaggi
auto quoto...help
sbloccandolo può fare anche il caffè
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 15:01   #2890
Gandolaro
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
sbloccandolo può fare anche il caffè
Anche macchiato caldo?
Gandolaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 18:21   #2891
imydal
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Quattro Castella RE
Messaggi: 91
Ciao, ho configurato questo modem per utilizzare il VOIP di Messagenet, ma a quanto pare riesco a ricevere chiamate ma non effettuarle.

Avete suggerimenti, mi sembra un qualche problema di porte... ma non credo si possano modificare agilmente verso i server voip di messagenet
imydal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 19:36   #2892
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
Stai utilizzando questo modem come ata voip indipendente configurato con messagenet oppure hai configurato un softphone tipo 3CX, zoiper, xlite con messagenet ed usi il modem per l'accesso alla rete?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 20:47   #2893
imydal
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Quattro Castella RE
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Stai utilizzando questo modem come ata voip indipendente configurato con messagenet oppure hai configurato un softphone tipo 3CX, zoiper, xlite con messagenet ed usi il modem per l'accesso alla rete?
Lo sto utilizzando come ata voip indipendente. Ho un normale telefono collegato alla porta telefonica del modem e riesco a ricevere, ma non a telefonare.
Pensavo potesse essere TIM che in qualche modo ha bloccato in uscita verso i loro server le chiamate.
Posso sbloccare in qualche modo al fine di poter effettuare le chiamate?

Grazie
imydal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 21:25   #2894
Davide163
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da toylover Guarda i messaggi
Stesso problema mio.
Cliente fibra ottica da febbraio, nessun problema di navigazione e linea sui 96/97mb fino a circa un paio di settimane fa, quando facendo uno speedtest mi ritrovai più o meno i tuoi valori (ancora meno in upload io però)..
Ho notato anche che prima avevo un ip con iniziale "87" e ora sono passato a un "79".

Oggi ho contattato l'assistenza tim, un operatore preparato ha notato che il firmware del mio router non si è mai aggiornato e stranamente ha saltato un paio di aggiornamenti. Sostenendo che secondo lui era questo il problema.

Mi ha detto che avrebbe inviato l'aggiornamento al router e che, una volta arrivato a casa (ero fuori al momento della chiamata) avrei dovuto semplicemente spegnere e riaccendere.

Al mio rientro le ho provate un po tutte (reset, reset di fabbrica), ma niente da fare con questo aggiornamento.

L'operatore mi ha detto che avrebbe richiamato in serata per un ulteriore verifica ma sono stato lasciato in 13.. Spero mi richiamino domani..

Qualcun altro con un problema simile? Qualche possibile soluzione?

Pensavo di chiedere all'operatore di provare a tornare con ip iniziale "87" e di riprovare con questo benedetto aggiornamento..
Comunque ho richiesto a Tim un intervento e oggi hanno mandato un tecnico a effettuare un controllo. Mi ha palesemente detto che se iniziano ad esserci troppe utenze connesse devono tagliare la banda altrimenti non ci stanno dietro. Da me la fibra è arrivata a gennaio e io sono stato uno dei primi ad aderire quindi tutto funzionava alla grande, adesso dopo qualche mese ci sono circa una quarantina di utenze (ha detto il tecnico) e devono per forza abbassare l'allineamento. Mi ha suggerito di aprire un ticket al reparto commerciale chiedendo una tariffazione diversa anche se penso sia una speranza vana.

Ciao
Davide
Davide163 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 21:28   #2895
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da imydal Guarda i messaggi
Lo sto utilizzando come ata voip indipendente. Ho un normale telefono collegato alla porta telefonica del modem e riesco a ricevere, ma non a telefonare.
Pensavo potesse essere TIM che in qualche modo ha bloccato in uscita verso i loro server le chiamate.
Posso sbloccare in qualche modo al fine di poter effettuare le chiamate?

Grazie
Ti assicuro che puoi configurarlo per qualsiasi provider voip, a patto che la configurazione sia unica. Purtroppo non è possibile far coesistere 2 provider contemporaneamente (puoi avere però più account dello stesso provider)
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 21:33   #2896
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da Davide163 Guarda i messaggi
Comunque ho richiesto a Tim un intervento e oggi hanno mandato un tecnico a effettuare un controllo. Mi ha palesemente detto che se iniziano ad esserci troppe utenze connesse devono tagliare la banda altrimenti non ci stanno dietro. Da me la fibra è arrivata a gennaio e io sono stato uno dei primi ad aderire quindi tutto funzionava alla grande, adesso dopo qualche mese ci sono circa una quarantina di utenze (ha detto il tecnico) e devono per forza abbassare l'allineamento. Mi ha suggerito di aprire un ticket al reparto commerciale chiedendo una tariffazione diversa anche se penso sia una speranza vana.

Ciao
Davide
Scusa ma perchè credete a queste sciocchezze ?
Non ti hanno abbassato proprio niente. Semplicemente è normale (= leggi della fisica) che con 40 utenze ci siano interferenze (= diafonia) e quindi anche stando vicino all'armadio non si va assolutamente più a 100 o giù di li.
Considera che una sola utenza può anche toglierti 30M

Questa cosa era ovviamente nota e infatti come ben sapete TIM non ha mai fatto pagare l'opzione 100M, perchè in talune situazioni sfortunate si potrebbe andare intorno ai 50M, come se l'opzione non ci fosse.

Solo quando attiveranno il vectoring (=mai) si ristabiliranno rendimenti superiori al 90%
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 05:43   #2897
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
sbloccandolo può fare anche il caffè
Avrei un quesito a proposito dello sblocco (che ancora non mi sono deciso a fare):

se ho ben capito una volta sbloccato esiste la possibilità di interdire gli aggiornamenti FW imposti da TIM in telegestione, oppure c'è il rischio che uno di questi costringa a ripetere daccapo la procedura di sblocco?
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 06:27   #2898
imydal
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Quattro Castella RE
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Ti assicuro che puoi configurarlo per qualsiasi provider voip, a patto che la configurazione sia unica. Purtroppo non è possibile far coesistere 2 provider contemporaneamente (puoi avere però più account dello stesso provider)
Io non ho cambiato firmware, ho quello telecom e nella configurazione telefonia ho inserito i server voip di messagenet.
il fatto di poterlo utilizzare con tutti gli operatori, prevede di cambiare firmware?

Grazie
imydal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 08:46   #2899
Alekz
Senior Member
 
L'Avatar di Alekz
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1401
Sblocco

Ciao, ho fatto la procedura dello sblocco indicata in https://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/...lor-tg789-vac/ ma il router non sembra aver preso la configurazione, non riesco ad accedere con ftp o telnet.
Ho usato Chrome per l'aggiornamento. Consigli?
__________________
AMD Ryzen R5 2600X - nVidia GTX960
Alekz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 08:50   #2900
Davide163
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Scusa ma perchè credete a queste sciocchezze ?
Non ti hanno abbassato proprio niente. Semplicemente è normale (= leggi della fisica) che con 40 utenze ci siano interferenze (= diafonia) e quindi anche stando vicino all'armadio non si va assolutamente più a 100 o giù di li.
Considera che una sola utenza può anche toglierti 30M

Questa cosa era ovviamente nota e infatti come ben sapete TIM non ha mai fatto pagare l'opzione 100M, perchè in talune situazioni sfortunate si potrebbe andare intorno ai 50M, come se l'opzione non ci fosse.

Solo quando attiveranno il vectoring (=mai) si ristabiliranno rendimenti superiori al 90%
Ciao Mavelot!
Può essere che per farla breve il tecnico l'ha messa giù così. In effetti come dici tu l'opzione 100M è in omaggio.
Grazie per il chiarimento

Ciao
Davide
Davide163 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v