Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2017, 16:03   #5161
katagy
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 55
Nessuna novità riguardo la Gigabit sbandierata da mesi da Fastweb?
Da me hanno messo circa 4 settimane fa il PTE metroweb, 2 settimane fa hanno montato i roe sia metroweb che tim e qualche giorno dopo hanno eseguito il collegamento in fibra tra pte e roe metroweb. Da fine settimana scorsa si vede un cavo in fibra bianco che parte dal roe metroweb, attraversa il roe tim. Poi da qui escono 2 cavi bianchi uno va verso il montante degli appartatamenti ed un altro torna al pte. Non capisco che connessioni siano.
Comunque dopo il collegamento del pte al roe metroweb sia vodafone che infostrada che tiscali davano la copertura al Gigabit. Telecom non riconosce ancora l'indirizzo e fastweb da copertura ancora a 100mega.
Ora mi domando, ma visto i nuovi lavori non valeva la pena già predisporre tutto per bene? Il mio palazzo è collegato in slave (a 2 palazzi di distanza) per fastweb.
Leggendo comunque sia qui che in giro non si incontra nessuno che sia riuscito ad avere la gigabit. Oltre questo il sito non da nessuna informazione e al contrario degli altri provider non la propone nemmeno come possibilità, forse se inciampi per sbaglio in uno dei credo pochi palazzi coperti. Arrivasse ora una rimodulazione non esiterei a cambiare. Nemmeno via mail ci sono altre novità. Ho prenotato subito la gigabit, il giorno stesso della "disponibilità" (febbraio) ed ad oggi il nulla... Se calcolate che tiscali è partita in un lampo, infostrada la prevedeva per settembre ma già da un paio di settimane almeno i nuovi clienti vengono attivati al gigabit.
Fastweb???... non pervenuto. Se aggiungiamo che l'assistenza sta peggiorando ogni giorno di più, i costi sono allineati agli altri.
Vogliono emozionare facendoci andare via?
katagy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 18:44   #5162
bubez
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Messaggi: 317
[FIBRA] Fastweb 100/50 FTTH

Questo è quello che sono riuscito ad ottenere dopo aver parlato con bot e bot umani...

Bello tenere i ROE ad ammuffire...

Sent from my iPhone using Tapatalk
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 18:54   #5163
whatever
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Città: Torino
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da katagy Guarda i messaggi
Nessuna novità riguardo la Gigabit sbandierata da mesi da Fastweb?
Da me hanno messo circa 4 settimane fa il PTE metroweb, 2 settimane fa hanno montato i roe sia metroweb che tim e qualche giorno dopo hanno eseguito il collegamento in fibra tra pte e roe metroweb. Da fine settimana scorsa si vede un cavo in fibra bianco che parte dal roe metroweb, attraversa il roe tim. Poi da qui escono 2 cavi bianchi uno va verso il montante degli appartatamenti ed un altro torna al pte. Non capisco che connessioni siano.
Comunque dopo il collegamento del pte al roe metroweb sia vodafone che infostrada che tiscali davano la copertura al Gigabit. Telecom non riconosce ancora l'indirizzo e fastweb da copertura ancora a 100mega.
Ora mi domando, ma visto i nuovi lavori non valeva la pena già predisporre tutto per bene? Il mio palazzo è collegato in slave (a 2 palazzi di distanza) per fastweb.
Leggendo comunque sia qui che in giro non si incontra nessuno che sia riuscito ad avere la gigabit. Oltre questo il sito non da nessuna informazione e al contrario degli altri provider non la propone nemmeno come possibilità, forse se inciampi per sbaglio in uno dei credo pochi palazzi coperti. Arrivasse ora una rimodulazione non esiterei a cambiare. Nemmeno via mail ci sono altre novità. Ho prenotato subito la gigabit, il giorno stesso della "disponibilità" (febbraio) ed ad oggi il nulla... Se calcolate che tiscali è partita in un lampo, infostrada la prevedeva per settembre ma già da un paio di settimane almeno i nuovi clienti vengono attivati al gigabit.
Fastweb???... non pervenuto. Se aggiungiamo che l'assistenza sta peggiorando ogni giorno di più, i costi sono allineati agli altri.
Vogliono emozionare facendoci andare via?
Tim inizia a venderla il 25 ed è la stessa infrastruttura, vediamo che succede... ho chiesto quando mi è capitato al telefono a qualche operatore di fastweb e ho ricevuto risposte diverse da ognuno quindi non sto neanche a pensarci
whatever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 13:43   #5164
Andre_Jump
Senior Member
 
L'Avatar di Andre_Jump
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Messaggi: 1029
ci siamo anche a torino



zona santa rita .. testato un un po di indirizzi in zona santa rita e risultano molti vendibili a 1gb ..per chi conosce torino.. la zona di via tripoli verso largo orbassano risulta vendibile... nonostante da me ci sia il roe non mi da vendibilità però sono verso corso siracusa
__________________
Molte trattative concluse positivamente anche su altri lidi
Mio mercatino + feedback vendite
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2912707

Ultima modifica di Andre_Jump : 22-06-2017 alle 13:46.
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 14:25   #5165
whatever
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Città: Torino
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da Andre_Jump Guarda i messaggi
zona santa rita .. testato un un po di indirizzi in zona santa rita e risultano molti vendibili a 1gb ..per chi conosce torino.. la zona di via tripoli verso largo orbassano risulta vendibile... nonostante da me ci sia il roe non mi da vendibilità però sono verso corso siracusa
Finalmente, speriamo che non si siano dimenticati di noi, stessa situazione con roe installato ma ancora 100 mega sul sito
whatever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 22:55   #5166
Iceblink666
Senior Member
 
L'Avatar di Iceblink666
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 462
Quote:
Originariamente inviato da glesius88 Guarda i messaggi
oggi mi è arrivata questa comunicazione:

A me era successo l'anno scorso, lo dicevo in questo topic qui e non mi pare di aver più visto i tecnici da allora...
Iceblink666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 09:45   #5167
glesius88
Member
 
L'Avatar di glesius88
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da Iceblink666 Guarda i messaggi
A me era successo l'anno scorso, lo dicevo in questo topic qui e non mi pare di aver più visto i tecnici da allora...
no allora a me hanno lasciato un intero giorno senza servizi.
Ho beccato i tecnici che stavano lavorando e ho domandato quale fosse il problema.
DA quello che mi hanno detto hanno rifatto il master situato nel palazzo adiacente al mio... (il mio palazzo è in slave)..
In più mi hanno detto (anche se io tendo a non credere a quello che mi dicono i tecnici)che a napoli già sono state effettuate delle attivazione per la gb.

é tutto così strano...
__________________
www.glesius.altervista.org ------> My Sito
glesius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 09:53   #5168
iMaux
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Messaggi: 196
Buongiorno a tutti,
scusate ma davvero non riesco a capire il messaggio del "bot" ricevuto su facebook. Per esempio la città di Palermo già ha una buona copertura da parte di TIM FTTH che in teoria oggi dovrebbe aprire la vendibilità, ma il messaggio non la tiene proprio in considerazione fino alla fine dell'anno...
Correggetemi se sbaglio ma fastweb e tim per la cablature in ftth, dopo naturalmente lo spavento preso dall'arrivo di OpenFiber, hanno deciso di collaborare e quindi stendere insieme la ftth. Infatti, in linea teorica per quanto se ne sa al momento, dove sono presenti i ROE TIM, magari già collaudati e con relativa targhetta numerata, dovrebbe essere disponibile la vendibilità sia TIM che fastweb? (Naturalmente in tempi diversi visto e considerato che vi e' una diversa politica commerciale)
iMaux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 10:33   #5169
glesius88
Member
 
L'Avatar di glesius88
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da iMaux Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
scusate ma davvero non riesco a capire il messaggio del "bot" ricevuto su facebook. Per esempio la città di Palermo già ha una buona copertura da parte di TIM FTTH che in teoria oggi dovrebbe aprire la vendibilità, ma il messaggio non la tiene proprio in considerazione fino alla fine dell'anno...
Correggetemi se sbaglio ma fastweb e tim per la cablature in ftth, dopo naturalmente lo spavento preso dall'arrivo di OpenFiber, hanno deciso di collaborare e quindi stendere insieme la ftth. Infatti, in linea teorica per quanto se ne sa al momento, dove sono presenti i ROE TIM, magari già collaudati e con relativa targhetta numerata, dovrebbe essere disponibile la vendibilità sia TIM che fastweb? (Naturalmente in tempi diversi visto e considerato che vi e' una diversa politica commerciale)
per i contatti con fastweb usa twitter e non facebook... Li a quanto mi risulta non ci sono bot.
Per la storia tim/fastweb io non ci ho capito granchè .... A me sembra di aver capito che dove è solo tim ad usufruire dell'infrastruttura di fastweb e non viceversa...boh..
__________________
www.glesius.altervista.org ------> My Sito
glesius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 10:36   #5170
iMaux
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da glesius88 Guarda i messaggi
per i contatti con fastweb usa twitter e non facebook... Li a quanto mi risulta non ci sono bot.
Per la storia tim/fastweb io non ci ho capito granchè .... A me sembra di aver capito che dove è solo tim ad usufruire dell'infrastruttura di fastweb e non viceversa...boh..
Io aspetto con ansia, perché già sono cablato con ROE TIM da un po', collaudato e tutto.. aspetto oggi aprano la vendibilità quelli di tim, in ogni caso non voglio e non posso cambiare operatore (per ora fastweb) perché oltre a trovarmi oggettivamente bene usufruisco un sacco di sconti, da sky a fw mobile... Però di fastweb non si è sentito nulla riguardo al cablaggio quindi mi sembra strano che cominci ora a cablare quando già tim nelle grandi città è a "buon punto" e lavora molto bene anche OpenFiber... non so, staremo a vedere! E speriamo tutti insieme
iMaux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 14:00   #5171
riccardi.fede
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da Andre_Jump Guarda i messaggi
zona santa rita .. testato un un po di indirizzi in zona santa rita e risultano molti vendibili a 1gb ..per chi conosce torino.. la zona di via tripoli verso largo orbassano risulta vendibile... nonostante da me ci sia il roe non mi da vendibilità però sono verso corso siracusa
Ho provato per esempio Via Tripoli 50 e mi dice raggiunto dalla 1 gbps.
Però dalla copertura planetel/fibermap dice FTTH "NO".
Non dovrebbe essere vendibile o per lo meno trovare almeno "A BREVE" su fibermap?

Purtroppo non abitando in quella zona, non posso verificare se ci sia o meno il ROE di Flash Fiber.
__________________
Connessione casa: TIM Smart 20 MB Fast F141 - TIM eVDSL 200 MB - Statistiche
Connessione uffici: Innumerevoli connessioni di più operatori in ADSL/VDSL/FTTH/Wireless.
Thread "Confronto Ping tra operatori FTTH"
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 11:10   #5172
Vash-MC
Senior Member
 
L'Avatar di Vash-MC
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da katagy Guarda i messaggi
Ho prenotato subito la gigabit, il giorno stesso della "disponibilità" (febbraio) ed ad oggi il nulla...
scusa, cosa intendi per "prenotato"? Bisogna prenotarsi? Io ho una VDSL Fastweb ed ho notato un nuovo cavo grigio in cantina, credo della fibra, ed immagino che sia della gigabit. Solo che non è collegato a nulla...ma bisogna "prenotarsi"?

Quote:
Originariamente inviato da Andre_Jump Guarda i messaggi


zona santa rita .. testato un un po di indirizzi in zona santa rita e risultano molti vendibili a 1gb ..per chi conosce torino.. la zona di via tripoli verso largo orbassano risulta vendibile... nonostante da me ci sia il roe non mi da vendibilità però sono verso corso siracusa
Conosco la zona. Ma in cantina da te han fatto lavori? Hai notato cavi/scatole nuove? Io mi sono ritrovato questo: a sinistra cavo grigio collegato a nulla ed a destra scatoletta vuota.



__________________
Gamertag: Vash Tytta
Vash-MC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 11:28   #5173
Andre_Jump
Senior Member
 
L'Avatar di Andre_Jump
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Messaggi: 1029
Ciao , si da me sono stati fatti i lavori e di recente (1 mese) è stato montato il roe fastweb ma non risulta ancora attivo e vendibile.

Quello in foto mi viene da pensare sia una derivazione perchè è leggermente diverso dal mio
__________________
Molte trattative concluse positivamente anche su altri lidi
Mio mercatino + feedback vendite
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2912707
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 11:41   #5174
whatever
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Città: Torino
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da Vash-MC Guarda i messaggi
scusa, cosa intendi per "prenotato"? Bisogna prenotarsi? Io ho una VDSL Fastweb ed ho notato un nuovo cavo grigio in cantina, credo della fibra, ed immagino che sia della gigabit. Solo che non è collegato a nulla...ma bisogna "prenotarsi"?
In teoria se sei già cliente fastweb puoi chiedere di essere ricontattato per passare alla gigabit dalla myfastpage
https://fastweb.it/myfastpage/offerte/fibra-1giga/
Se serva a qualcosa poi è ancora da dimostrare
whatever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 11:54   #5175
Vash-MC
Senior Member
 
L'Avatar di Vash-MC
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da Andre_Jump Guarda i messaggi
Ciao , si da me sono stati fatti i lavori e di recente (1 mese) è stato montato il roe fastweb ma non risulta ancora attivo e vendibile.

Quello in foto mi viene da pensare sia una derivazione perchè è leggermente diverso dal mio
E' di recente installazione e dentro è vuoto. Non hanno fatto altri lavori, a parte buttare dentro la cantina le due canaline bianche/rosse di Metroweb...

Quote:
Originariamente inviato da whatever Guarda i messaggi
In teoria se sei già cliente fastweb puoi chiedere di essere ricontattato per passare alla gigabit dalla myfastpage
https://fastweb.it/myfastpage/offerte/fibra-1giga/
Se serva a qualcosa poi è ancora da dimostrare
Gentile Cliente, i contenuti di questa pagina
sono dedicati ad altre tipologie di abbonamento.

__________________
Gamertag: Vash Tytta
Vash-MC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 12:06   #5176
whatever
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Città: Torino
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da Vash-MC Guarda i messaggi
Gentile Cliente, i contenuti di questa pagina
sono dedicati ad altre tipologie di abbonamento.

Ecco ero curioso di sapere se fosse riservato ai clienti che sono già FTTH o se dipendesse da lavori pianificati
whatever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 16:43   #5177
Dbl90
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 35
Nuovi lavori venerdì pomeriggio: ulteriore box installato (questa volta metroweb invece di metrobit + TIM) e tutto collegato, niente più cavi penzolanti

Dbl90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 07:36   #5178
Andre_Jump
Senior Member
 
L'Avatar di Andre_Jump
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Messaggi: 1029
ho appena verificato sul sito fastweb , da oggi alcuni civici intorno a casa mia riportano copertura fibra 1 gb .. ovviamente tutti tranne il mio palazzo..

torino zona corso sebastopoli corso siracusa
__________________
Molte trattative concluse positivamente anche su altri lidi
Mio mercatino + feedback vendite
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2912707
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 11:38   #5179
glesius88
Member
 
L'Avatar di glesius88
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da Andre_Jump Guarda i messaggi
ho appena verificato sul sito fastweb , da oggi alcuni civici intorno a casa mia riportano copertura fibra 1 gb .. ovviamente tutti tranne il mio palazzo..

torino zona corso sebastopoli corso siracusa
confermo anche a napoli su alcuni civici danno disponibile la gb. Ovviamente nel mio quartiere tutto tace e risulto essere ancora coperto da 100 mb
__________________
www.glesius.altervista.org ------> My Sito
glesius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 14:57   #5180
glaucos
Senior Member
 
L'Avatar di glaucos
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 577
Quote:
Originariamente inviato da Andre_Jump Guarda i messaggi
ho appena verificato sul sito fastweb , da oggi alcuni civici intorno a casa mia riportano copertura fibra 1 gb .. ovviamente tutti tranne il mio palazzo..

torino zona corso sebastopoli corso siracusa
In che pagina la vedi questa cosa?
glaucos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v