Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2017, 15:52   #1
Jungla68
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 4
Il miglior portatile per gaming con un budget di 2.000€ ?

Ciao a tutti, sono tre giorni che divento matta dietro a blog, recensioni e siti di comparazione. Non ce la posso fare....
Ho un budget di circa 2.000 € iva inclusa e vorrei il miglior portatile x gaming che posso avere per quella cifra.
Le mie esigenze sono:
-schermo 15' OPACO (assolutamente opaco)
-non mi interessano megarisoluzioni perchè ho una certa età e non ci vedo benissimo
- dimensioni non eccessive, peso non eccessivo, uso una tavoletta (con rialzo per raffreddamento) dove entra a malapena il portatile + mouse. Lo uso praticamente solo in casa, sul letto o sul divano. Non mi interessa la robustezza xche non lo porto in giro.
- che non scaldi troppo, sta acceso tutto il giorno, non gioco sempre ma quasi
- uscite dell'aria piu dietro possibile per non cuocermi le mani
- prese usb e varie non troppo sul davanti nel lato destro altrimenti mi impicciano col mouse
- un audio buono, o almeno che si senta, ora devo usare un aggeggio collegato usb per sentire.
- mi piace molto la personalizzazione della retroilluminazione dei tasti, ma non è indispensabile, l'importante è che non si rovinino o sbiadiscano le lettere visto che con le unghie ho massacrato la mia attuale tastiera... specialmente nell'enfasi del gioco!
- ovviamente ssd + hd ma non ho bisogno di molto spazio perche ho un server e il resto è nel cloud, diciamo che un hd dati da 500gb è piu che sufficiente, ora ho 300gb compreso sist. op. e mi avanza.
-non mi interessa la durata batteria, ho prese elettriche ovunque. La batteria la uso quando passo da una presa ad un altra.
-non mi interessa il lettore dvd
-sono collegata esclusivamente in WIFI quindi un buon WIFI

Insomma vorrei un portatile che va come un treno
da non dover cambiare/aggiornare tra un paio di anni.
Grazie

Ultima modifica di Jungla68 : 18-05-2017 alle 15:56.
Jungla68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 16:26   #2
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Jungla68 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono tre giorni che divento matta dietro a blog, recensioni e siti di comparazione. Non ce la posso fare....
Ho un budget di circa 2.000 € iva inclusa e vorrei il miglior portatile x gaming che posso avere per quella cifra.
Le mie esigenze sono:
-schermo 15' OPACO (assolutamente opaco)
-non mi interessano megarisoluzioni perchè ho una certa età e non ci vedo benissimo
- dimensioni non eccessive, peso non eccessivo, uso una tavoletta (con rialzo per raffreddamento) dove entra a malapena il portatile + mouse. Lo uso praticamente solo in casa, sul letto o sul divano. Non mi interessa la robustezza xche non lo porto in giro.
- che non scaldi troppo, sta acceso tutto il giorno, non gioco sempre ma quasi
- uscite dell'aria piu dietro possibile per non cuocermi le mani
- prese usb e varie non troppo sul davanti nel lato destro altrimenti mi impicciano col mouse
- un audio buono, o almeno che si senta, ora devo usare un aggeggio collegato usb per sentire.
- mi piace molto la personalizzazione della retroilluminazione dei tasti, ma non è indispensabile, l'importante è che non si rovinino o sbiadiscano le lettere visto che con le unghie ho massacrato la mia attuale tastiera... specialmente nell'enfasi del gioco!
- ovviamente ssd + hd ma non ho bisogno di molto spazio perche ho un server e il resto è nel cloud, diciamo che un hd dati da 500gb è piu che sufficiente, ora ho 300gb compreso sist. op. e mi avanza.
-non mi interessa la durata batteria, ho prese elettriche ovunque. La batteria la uso quando passo da una presa ad un altra.
-non mi interessa il lettore dvd
-sono collegata esclusivamente in WIFI quindi un buon WIFI

Insomma vorrei un portatile che va come un treno
da non dover cambiare/aggiornare tra un paio di anni.
Grazie
ciao, se vuoi la qualità vai sugli msi 16L13/gt62vr o sui clevo p650/p750 che trovi da raiontech, santech, obsidian pc

Ultima modifica di sicily428 : 18-05-2017 alle 22:57.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 22:28   #3
Jungla68
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
ciao, se vuoi la qualità vai sugli msi gt62vr o sui clevo p650/p750 che trovi da raiontech, santech, obsidian pc
Che intendi per qualità? La robustezza non mi interessa, Parli di qualità dell'HW? una GTX 1060 può essere diversa da un'altra GTX1060? Le ssd possono essere scarse o ottime?
Vorrei solo che andasse come un treno e non si fondesse dopo un anno.
Jungla68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 22:56   #4
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Jungla68 Guarda i messaggi
Che intendi per qualità? La robustezza non mi interessa, Parli di qualità dell'HW? una GTX 1060 può essere diversa da un'altra GTX1060? Le ssd possono essere scarse o ottime?
Vorrei solo che andasse come un treno e non si fondesse dopo un anno.
questi sono dei bei mostriciattoli
con qualità intendo che sono dei laptop con dei sistemi di dissipazione del calore fatti bene, che possono montare cpu i7-7820hk overclockabili o cpu i5-7600/i7-7700 desktop e anche le i5-7600k/i7-7700k ma deliddate, che montano gpu in formato mxm gtx1060/gtx1070 (gt62 e p750). si anche gli ssd sono di vari tipi e nei clevo, essendo totalmente configurabili, puoi mettere ssd m.2 nvme tipo im samsung sm961 molto più veloci dei normali ssd sata

Ultima modifica di sicily428 : 18-05-2017 alle 22:58.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 23:08   #5
Jungla68
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
questi sono dei bei mostriciattoli
con qualità intendo che sono dei laptop con dei sistemi di dissipazione del calore fatti bene, che possono montare cpu i7-7820hk overclockabili o cpu i5-7600/i7-7700 desktop e anche le i5-7600k/i7-7700k ma deliddate, che montano gpu in formato mxm (gt62 e p750). si anche gli ssd sono di vari tipi e nei clevo, essendo totalmente configurabili, puoi mettere ssd m.2 nvme tipo im samsung sm961 molto più veloci dei normali ssd sata
LOL forse ti è sfuggito che ho una certa età ... ovviamente per me hai parlato arabo, ma il concetto lo intuisco.

Ho dato un occhiata al forum MSI e non mi pare che siano molto contenti dei prodotti, si lamenta anche una scarsa assistenza.

Santech l'avevo gia visto, ma hanno messo le prese usb e jack proprio nei posti peggiori (tipo lato mano mouse) .... scomodissimi. Comunque ho guardato il C57 e R39 e a parità di configurazione, rispetto ad altre marche mi vanno fuori budget. Però so che l'assistenza è ottima, e non è poco.

Ora proseguo la ricerca con le altre sigle che mi hai suggerito.
Jungla68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 23:17   #6
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Jungla68 Guarda i messaggi
LOL forse ti è sfuggito che ho una certa età ... ovviamente per me hai parlato arabo, ma il concetto lo intuisco.

Ho dato un occhiata al forum MSI e non mi pare che siano molto contenti dei prodotti, si lamenta anche una scarsa assistenza.

Santech l'avevo gia visto, ma hanno messo le prese usb e jack proprio nei posti peggiori (tipo lato mano mouse) .... scomodissimi. Comunque ho guardato il C57 e R39 e a parità di configurazione, rispetto ad altre marche mi vanno fuori budget. Però so che l'assistenza è ottima, e non è poco.

Ora proseguo la ricerca con le altre sigle che mi hai suggerito.
si tutte questi codici identificativi all'inizio risultano un po difficili

cpu desktop significa che è asportabile dalla motherboard
gpu mxm significa che non è saldata sulla motherboard

qua sul forum c'è un utente, Manuelito, che ha preso un msi gt62vr 7re con i7-7820hk e gtx1070 mxm un mesetto fa se scorri la discussione "Consiglio notebook gtx 1060" puoi trovare le sue impressioni sul prodotto.

per il clevo p650hp6 con i7-7820hk e gtx1060 saldata ce l'ha l'utente BataB e l'ha preso da obsidian pc e sempre nella discussione che ti segnalavo se ne parlava.

il p750dm2-g lo trovi come santech r39, come raiontech dx1b e come obsidian p750dm2. questo può montare la cpu desktop e gpu mxm

obsidian e raiontech fanno il delidding della cpu e questo abbassa le temperature

Ultima modifica di sicily428 : 18-05-2017 alle 23:33.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 23:14   #7
WringhioW
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
Messaggi: 1689
Visto il prezzo che lo caratterizza mi riallaccio a questo thread. Che ne pensate del ROG gl502vs-gz147t (7700hq + gtx 1070 con peso di 2.2)? Non trovo recensioni. Le uniche che girano sono sul gl502vm o sul gl502vs con 6700hq.
__________________
Ho bisogno di aiuto per:
Cerco:
Vendo:accelero xtreme 2900
WringhioW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 23:40   #8
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da WringhioW Guarda i messaggi
Visto il prezzo che lo caratterizza mi riallaccio a questo thread. Che ne pensate del ROG gl502vs-gz147t (7700hq + gtx 1070 con peso di 2.2)? Non trovo recensioni. Le uniche che girano sono sul gl502vm o sul gl502vs con 6700hq.
se lo paragoni a questi gt62vr e p750dm è proprio scarso.
pesa 2.6kg comunque
https://www.notebookcheck.net/Asus-R....171567.0.html

Ultima modifica di sicily428 : 20-05-2017 alle 23:44.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 23:52   #9
WringhioW
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
Messaggi: 1689
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
se lo paragoni a questi gt62vr e p750dm è proprio scarso.
pesa 2.6kg comunque
https://www.notebookcheck.net/Asus-R....171567.0.html


Come dicevo il link parla di 6700hq e non 7700hq. In test è una versione precedente. Per questo chiedevo a voi soprattutto a capire cosa sia cambiato oltre al processore
__________________
Ho bisogno di aiuto per:
Cerco:
Vendo:accelero xtreme 2900
WringhioW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 07:36   #10
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da WringhioW Guarda i messaggi
Come dicevo il link parla di 6700hq e non 7700hq. In test è una versione precedente. Per questo chiedevo a voi soprattutto a capire cosa sia cambiato oltre al processore
dubito fortemente abbiano reingegnerizzato un laptop uscito 4 mesi prima con lo skylake
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 10:19   #11
WringhioW
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
Messaggi: 1689
Non parlo di re-ingegnerizzare il pc ma magari farne una migliore gestione a livello software magari migliorando l'autonomia
__________________
Ho bisogno di aiuto per:
Cerco:
Vendo:accelero xtreme 2900
WringhioW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 10:32   #12
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da WringhioW Guarda i messaggi
Non parlo di re-ingegnerizzare il pc ma magari farne una migliore gestione a livello software magari migliorando l'autonomia
a quanto pare lo fanno sia nero che titanio


https://www.youtube.com/watch?v=9ohNW18FENU

https://www.youtube.com/watch?v=ct4xk00yiVc

le leggi della termodinamica sono quelle.
la gtx1070 con 120w di tdp ha bisogno di un sistema di raffreddamento fatto bene

senza mux per avere l'optimus la batteria è scarsa

Ultima modifica di sicily428 : 21-05-2017 alle 11:29.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 11:15   #13
WringhioW
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
Messaggi: 1689
Ho chiesto maggiori dettagli nel thread ufficiale che si trova però in discussioni generali O.o ma chi lo ha aperto mi sa non partecipa molto a forum.
Non si potrebbe disattivare la scheda video dedicata durante l'uso con batteria? Secondo voi è una cosa fattibile? Magari l'autonomia sale. Diciamo che non mi sarebbe dispiaciuto nemmeno togliere l'hdd ssd secondario per mettere una batteria più capiente.
__________________
Ho bisogno di aiuto per:
Cerco:
Vendo:accelero xtreme 2900
WringhioW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 11:18   #14
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da WringhioW Guarda i messaggi
Ho chiesto maggiori dettagli nel thread ufficiale che si trova però in discussioni generali O.o ma chi lo ha aperto mi sa non partecipa molto a forum.
Non si potrebbe disattivare la scheda video dedicata durante l'uso con batteria? Secondo voi è una cosa fattibile? Magari l'autonomia sale. Diciamo che non mi sarebbe dispiaciuto nemmeno togliere l'hdd ssd secondario per mettere una batteria più capiente.
impossibile senza il mux per switchare
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 14:11   #15
Jungla68
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 4
Avrei optato per MSI GE62MVR 7RG APACHE PRO (GEFORCE GTX 1070, 8GB GDDR5)
Sul sito MSI parlano di " pack incluso (salvo disponibilità)" ma che è il pack?
Jungla68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 16:35   #16
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Jungla68 Guarda i messaggi
Avrei optato per MSI GE62MVR 7RG APACHE PRO (GEFORCE GTX 1070, 8GB GDDR5)
Sul sito MSI parlano di " pack incluso (salvo disponibilità)" ma che è il pack?
non sapevo facessero pure il ge62 con gtx1070. mai visto test o review di questo modello con quell'hardware ma probabile non sarà proprio freschissimo.
non so dirti per il pack
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 07:50   #17
Lammo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
non sapevo facessero pure il ge62 con gtx1070. mai visto test o review di questo modello con quell'hardware ma probabile non sarà proprio freschissimo.
non so dirti per il pack
allora il pack consiste in zaino, portachiavi e draghetto in legno MSI. Sto aspettanto il fratello maggiore il MSI GE72MVR 7RG APACHE PRO con GTX 1070. Quando arriva posto una recensione e foto.
Lammo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 08:46   #18
ago83
Senior Member
 
L'Avatar di ago83
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1496
IL laptop piu' economico con una GTX 1070 è proprio quello: MSI GE72MVR 7RG.
__________________
Ho concluso positivamente con: mgeneration, Jomy, MrSwos, asd12, merlino1133, Zell86
ago83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 09:02   #19
Lammo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 119
Frose con l'hp omen spendi meno. Ma non avendo un buon rapporto con hp l'ho scartato a priori
Lammo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 09:18   #20
ago83
Senior Member
 
L'Avatar di ago83
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1496
Quote:
Originariamente inviato da Lammo Guarda i messaggi
Frose con l'hp omen spendi meno. Ma non avendo un buon rapporto con hp l'ho scartato a priori
Esatto, l'HP Omen è il piu' economico, ma pare che nessuno sulla rete si fidi di HP a lungo andare, per temperature e consumi.
Subito dopo, viene l'MSI che hai menzionato.
__________________
Ho concluso positivamente con: mgeneration, Jomy, MrSwos, asd12, merlino1133, Zell86
ago83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v