Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Favorevole o contrario alla pena di morte?
Favorevole 55 36.67%
Contrario 95 63.33%
Votanti: 150. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2008, 13:27   #81
Marco93 -the witcher-
Senior Member
 
L'Avatar di Marco93 -the witcher-
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
Messaggi: 1093
Molto favorevole alla pena di morte, a mio parere si vedrebbe calare il numero di omicidi e di reati gravi poichè gli italiani hanno una caga tremenda di morire
Marco93 -the witcher- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 13:28   #82
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2533
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Siamo su un forum di informatica, non stiamo legiferando


Questa sezione è tutto tranne che di "informatica"
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 13:28   #83
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Quanto vale un morto, o più morti??? quanti anni??? quanto denaro???

quantifica...Quantificami una vita umana, o più uccise, o violenze sessuali a minori e donne...quanto?
Stando al mio libro di economia una vita umana in media vale 10 milioni di €

Poi bisogna vedere, dipende da molti fattori
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 13:28   #84
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Ma quindi tu ritieni veramente possibile recuperare un criminale? E se un criminale facesse finta di essersi pentito, di essere cambiato per fargli allentare la guardia e tornasse a colpire ancora? E' una cosa che ritengo probabile. Molto più probabile questo, piuttosto che un criminale possa essere recuperato. Sempre IMHO.
....mi sa che non ci stiamo capendo

non e' che io vado dal boss mafioso...gli faccio fare un paio d'anni di lavori forzati...vedo che lui collabora e poi lo rilascio

mi sembrava abbastanza chiaro che non intendessi questo

bisogna prima infliggere una GIUSTA pena quantificata in anni

POI

durante questi anni si cerca di recuperare il criminale
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
c'è bisogno di studiare tali scienze per esprimere la propria opinione riguardo l'opportunità o meno di "recuperare" tali persone?


Magari è possibile recuperarle, nel senso che una volta fuori di galera condurranno una vita normale e senza commettere crimini. Ma la domanda è un altra...

è giusto che loro siano liberi di avere una vita normale, dopo che hanno rovinato o persino messo fine ad altre vite?
considerata la parte sottolineata:
certamente
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 13:29   #85
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2533
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Stando al mio libro di economia una vita umana in media vale 10 milioni di €
Mizzica...allora tra una ventina di anni, o 30, mi facico uccidere e faccio vivere i miei figli e nipoti in ricchezza...
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 13:31   #86
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Ah...quindi io mi dovrei accontentare della perdita di un parente con i soldi???
ahhh...ma qui non si parla di macchina e assicurazione.
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
non ho capito in che modo il criminale giustiziato risarcirebbe la povera mamma
_
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 13:35   #87
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Ah...quindi io mi dovrei accontentare della perdita di un parente con i soldi???
ahhh...ma qui non si parla di macchina e assicurazione.
Se uno che perde un parente sotto un'auto si accontenta dei soldi, tu che perdi lo stesso parente non vedo perchè non dovresti accontentarti, a renderlo inoffrensivo l'assassino ci pensa lo stato

Quote:

Questa sezione è tutto tranne che di "informatica"
Non ti faccio una legge su come intendo ripartire tra i parenti delle vittime i guadagni del criminale, perchè qui si sta solo discutendo in senso generale e non stiamo facendo una legge....dopotutto neanche la tua proposta è molto apporofondita...
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 13:37   #88
ELISAMAC1
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Ma quindi tu ritieni veramente possibile recuperare un criminale? E se un criminale facesse finta di essersi pentito, di essere cambiato per fargli allentare la guardia e tornasse a colpire ancora? E' una cosa che ritengo probabile. Molto più probabile questo, piuttosto che un criminale possa essere recuperato. Sempre IMHO.
Spiegalo bene x quello che pensa che una commissione puo' capire se e' recuperato. Di solito sono sempre persone competenti.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 13:39   #89
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2533
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Se uno che perde un parente sotto un'auto si accontenta dei soldi, tu che perdi lo stesso parente non vedo perchè non dovresti accontentarti, a renderlo inoffrensivo l'assassino ci pensa lo stato
si ma stiamo parlando, almeno io, di omicidi, assassinii, ecc ecc...non di incidenti d'auto.

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Non ti faccio una legge su come intendo ripartire tra i parenti delle vittime i guadagni del criminale, perchè qui si sta solo discutendo in senso generale e non stiamo facendo una legge....dopotutto neanche la tua proposta è molto apporofondita...
non ho fatto proposte, ho fatto una domanda.
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 13:44   #90
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
non ho fatto proposte, ho fatto una domanda.
anche io ho fatto una domanda ma nessuno ha risposto ancora
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 13:45   #91
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
si ma stiamo parlando, almeno io, di omicidi, assassinii, ecc ecc...non di incidenti d'auto.



non ho fatto proposte, ho fatto una domanda.
Tu hai proposto di far lavorare certi assassini e uccidere altri, ma non hai spiegato bene quanto farli lavorare, come ucciderli quali uccidere.... io non ho spiegato per lo stesso motivo quanto risarcire

uno che involontariamente uccide uno tirandolo sotto non è comunque un'assassino che ha commesso un'omicidio? Perchè? la vita vale di più se uno te la toglie volontariamente o no? o forse è solo un problema dello stato come comportarsi nei vari casi?
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 13:50   #92
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2533
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
anche io ho fatto una domanda ma nessuno ha risposto ancora
Quale scusa?

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Tu hai proposto di far lavorare certi assassini e uccidere altri, ma non hai spiegato bene quanto farli lavorare, come ucciderli quali uccidere.... io non ho spiegato per lo stesso motivo quanto risarcire
Quanto fare lavorare un assassino??? beh, l'ho scritto più volte...ciemmecu un 20 ore al giorno sotto il sole in miniere di zolfo, o carbone, o asfaltare strade d'estate, o altre ch eora non mi vengono in mente...
come uccidere con pena di morte chi ha commesso un reato quale ho detto prima???
Eh beh...le cose che più ti vengono in mente.

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
uno che involontariamente uccide uno tirandolo sotto non è comunque un'assassino che ha commesso un'omicidio? Perchè? la vita vale di più se uno te la toglie volontariamente o no? o forse è solo un problema dello stato come comportarsi nei vari casi?
Esiste il dolo e non.
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 13:53   #93
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Quale scusa?
stavate parlando di risarcimenti....

non si e' capito in che modo l'uccisione del criminale possa risarcire la famiglia della vittima
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 13:55   #94
Maverick491
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick491
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2103
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
anche io ho fatto una domanda ma nessuno ha risposto ancora
Questa?
"non ho capito in che modo il criminale giustiziato risarcirebbe la povera mamma"

Per quanto mi riguarda, in nessun modo potrei essere risarcito sufficientemente per la morte di un mio caro. Una cosa che però potrebbe almeno in parte darmi un senso di giustizia sarebbe la morte dell'assassino. Poi ho sentito in tv di madri che dicevano di perdonare l'assassino del loro figlio. Buon per loro. Io non ne sarei mai capace.
__________________
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 13:56   #95
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2533
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
stavate parlando di risarcimenti....

non si e' capito in che modo l'uccisione del criminale possa risarcire la famiglia della vittima
ma infatti...meglio farlo arrostire al sole d'estate e congelare d'inverno in lavori massacranti.
Ma per reati più gravi, quali violenze a bambini, morte atroce!
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 13:59   #96
Phoenix68
Member
 
L'Avatar di Phoenix68
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da Gargoyle Guarda i messaggi
Questo ragionamento non sta in piedi.
Se esistono dubbi sulla colpevolezza di un imputato, non è che deve essere condannato ad una pena più mite, deve essere proprio assolto.
La condanna per definizione si ha in casi esenti da ogni ragionevole dubbio.
Nel migliore dei mondi possibile sì , ma ti ho fatto l'esempio di Cogne o l'esempio di Marta Russo, per quanto io sia "convinto" che la Franzoni sia colpevole non ne ho la certezza al 100% per cui mi si chiedesse oggi di condannarla a morte non avrei il coraggio di farlo,nel caso invece di un pluriomicida come nell'altro caso,dubbi non ne vedo.
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 14:01   #97
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Questa?
"non ho capito in che modo il criminale giustiziato risarcirebbe la povera mamma"

Per quanto mi riguarda, in nessun modo potrei essere risarcito sufficientemente per la morte di un mio caro. Una cosa che però potrebbe almeno in parte darmi un senso di giustizia sarebbe la morte dell'assassino. Poi ho sentito in tv di madri che dicevano di perdonare l'assassino del loro figlio. Buon per loro. Io non ne sarei mai capace.
e quindi ritorniamo al punto di partenza...

cioe' il desiderio di vendetta... che e' un sentimento abbastanza elementare e primordiale

tra l'altro in uno stato di diritto non sta alla vittima (che essendo coinvolta in prima persona non puo' essere obiettiva) decidere la pena da infliggere al criminale
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 14:04   #98
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68 Guarda i messaggi
Nel migliore dei mondi possibile sì , ma ti ho fatto l'esempio di Cogne o l'esempio di Marta Russo, per quanto io sia "convinto" che la Franzoni sia colpevole non ne ho la certezza al 100% per cui mi si chiedesse oggi di condannarla a morte non avrei il coraggio di farlo,nel caso invece di un pluriomicida come nell'altro caso,dubbi non ne vedo.
invece avresti coraggio da vendere nel premere il grilletto contro un altro essere umano, reo confesso, in piedi davanti a te, spalle al muro, mani legate dietro la schiena...
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 14:05   #99
Maverick491
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick491
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2103
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
e quindi ritorniamo al punto di partenza...

cioe' il desiderio di vendetta... che e' un sentimento abbastanza elementare e primordiale

tra l'altro in uno stato di diritto non sta alla vittima (che essendo coinvolta in prima persona non puo' essere obiettiva) decidere la pena da infliggere al criminale
Sì, magari il sentimento di vendetta sarà primordiale. Ma d'altra parte io odio chi merita di essere odiato. E comunque chi ha mai detto che sarebbero i parenti della vittima a decidere se punire con la pena di morte? Tu mi hai chiesto in che modo uccidere l'assassino potrebbe "risarcire" la famiglia. Io ho espresso il mio modestissimo parere. E comunque, io credo che provare almeno un po' di vendetta sia più che giusto, altrimenti facciamoci fare tutto da tutti e non se ne parla più.
__________________
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 14:06   #100
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da vaka_85 Guarda i messaggi
non sta a te decidere cosa PREFERISCI! se hai commesso un omicidio, ti meriti di fare i lavori forzati..facile farla finita con la morte! così il tuo reato non verrebbe punito ma verresti espiato dalla fatica...e quello che si ha ucciso allora?

lavori forzati a vita
lavori forzati si ma qualcuno diceva di lavorare 20 ore al giorno.
se mi obbligassero a lavorare 20 ore al giorno io mi rifiuterei.
e a quel punto che fanno mi ammazzano?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tesla svela novità per il Cybertr...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v