Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2015, 06:44   #81
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Almeno fino a qualche tempo fa gli intel erano molto meglio di amd, ora non saprei. Ma nel tuo caso si tratta di sfortuna, non so da dove hai preso questa cpu, ma evidentemente ti hanno rifilato roba difettosa di scarto.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 10:10   #82
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Me lo sentivo che andava a finire cosi.
Il primo che viene a dirmi che gli Intel sono meglio degli AMD perché gli AMD scaldano me lo mangio vivo
Non è questione di Intel o Amd, la questione che quel processore sarà nato male .

C' è anche chi ha avuto prolemi con gli Amd .

Visto che è stato appena acquistato, tornalo indietro .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 12:20   #83
gioloi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Non è questione di Intel o Amd, la questione che quel processore sarà nato male
Avevo letto da più parti che i processori serie FX di AMD scaldano di brutto e consumano parecchio di più degli Intel. Non del 4790k, evidentemente.

Quote:
Visto che è stato appena acquistato, tornalo indietro .
Dopo la "professionalità" dimostrata?
Significherebbe:
- spedirlo una seconda volta a mie spese
- aspettare almeno tre settimane, se non di più perché mi avranno già schedato come rompimarroni
- riavere indietro un nuovo processore con le stesse probabilità che vada male come il precedente, se non peggio, perché figurati se si prendono la briga di testarlo

... e via di questo passo?

L'avessi preso in un negozio vicino a casa e potessi andare di persona a restituirlo, magari facendo la voce grossa per imbarazzarli davanti ad altri clienti, sarebbe un conto, ma in questo caso mi sa che l'ho presa nel .

Più tardi proverò a telefonare e farò il muso duro, ma ho una gran paura che se ne sbatteranno allegramente i cabasisi.
__________________
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home

Ultima modifica di gioloi : 03-02-2015 alle 12:26.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 13:09   #84
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi

Dopo la "professionalità" dimostrata?
Significherebbe:
- spedirlo una seconda volta a mie spese
- aspettare almeno tre settimane, se non di più perché mi avranno già schedato come rompimarroni
- riavere indietro un nuovo processore con le stesse probabilità che vada male come il precedente, se non peggio, perché figurati se si prendono la briga di testarlo

... e via di questo passo?

L'avessi preso in un negozio vicino a casa e potessi andare di persona a restituirlo,.......
Professionalità....d' altronde tu non hai fatto un acquisto ?

Se il prodotto acquistato non funziona, non è mica colpa tua ?

Glielo torni indietro : o te lo cambiano di nuovo o se puoi chiedi il rimborso e compri il processore da un' altra parte .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 16:36   #85
gioloi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se il prodotto acquistato non funziona, non è mica colpa tua ?
Ma è questo il punto: non è vero che non funziona.

Addirittura nel thread dove ho linkato il mio commento dicono che sono temperature normali con il mio dissipatore. A me questo sembra esagerato, dato che ne ho rimandato indietro uno che faceva 4/5 gradi di meno, però comincio a temere che questo sia l'andazzo dei 4790k e che non possa più far valere un presunto difetto, perché difetto (probabilmente) non è.

La cosa mi rompe da morire, perché ho rimandato indietro una CPU convinto che fosse difettosa, e invece probabilmente era una di quelle "buone". Solo che, invece di rispedirmela dicendo che non aveva nulla di guasto, me l'hanno sostituita con una peggiore.
__________________
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 16:49   #86
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Avevo letto da più parti che i processori serie FX di AMD scaldano di brutto e consumano parecchio di più degli Intel
Questo te lo posso confermare per esperienza diretta, almeno fino a un paio di anni fa decisamente superiori gli intel, dopo però non sono aggiornato.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 17:13   #87
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Ma è questo il punto: non è vero che non funziona.

Addirittura nel thread dove ho linkato il mio commento dicono che sono temperature normali con il mio dissipatore. A me questo sembra esagerato, dato che ne ho rimandato indietro uno che faceva 4/5 gradi di meno, però comincio a temere che questo sia l'andazzo dei 4790k e che non possa più far valere un presunto difetto, perché difetto (probabilmente) non è.
Ahh quindi 78° o 81° sono temperature normali per il tipo di processore

Qui dice che la temperatura massima nel case è di 74° >

http://ark.intel.com/it/products/808...up-to-4_40-GHz

Qui dopo varie prove fatte raggiunge la temperatura circa di 70° >

Overclock Core i7-4790K e pasta termica

Prova a dare un' occhiata anche a queste due discussioni in Intel >

Temperature i7 4790K

....surriscaldamento i7-4790K?

Digli dove l' hai comprato che il pc va in continuo crash e.....se riesci fattelo rimborsare

Ultima modifica di tallines : 03-02-2015 alle 17:19.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 17:17   #88
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quelle sembrano le temperature normali degli amd
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 17:20   #89
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Io ho Amd, non raggiungo quelle temperature, il pc avrebbe già preso fuoco
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 17:34   #90
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Io ho Amd, non raggiungo quelle temperature, il pc avrebbe già preso fuoco
Anni fa ne avevo uno (notebook) che andava tranquillamente tra 75°C e 85°C (temperature normali di esercizio per quel modello) con punte di 95°C, naturalmente alla fine fuse tutto, pure la tastiera
Da allora mai più amd.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 17:51   #91
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Anni fa ne avevo uno (notebook) che andava tranquillamente tra 75°C e 85°C (temperature normali di esercizio per quel modello) con punte di 95°C, naturalmente alla fine fuse tutto, pure la tastiera Da allora mai più amd.
Addirittura

No no, non ho quelle temperature li, guai se le avessi.......

Ultima modifica di tallines : 03-02-2015 alle 17:56.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 05:38   #92
gioloi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ahh quindi 78° o 81° sono temperature normali per il tipo di processore
Stamattina 83.

Quote:
Digli dove l' hai comprato che il pc va in continuo crash e.....se riesci fattelo rimborsare
Guarda, le proverò tutte. Ma sono sfiduciato. Prima pensavo di avere un modello fallato. Ora temo che me ne possa arrivare un altro uguale se non addirittura peggiore. Purtroppo non esiste un solo rivenditore al mondo che ti fa provare la CPU prima di vendertela.

Grazie comunque per i link. Quello di Tom's sembra il più chiaro, però non specificano quale dissipatore hanno usato. Mi pare strano che riesca a stare stabile a 70° sotto sforzo con quello stock.
__________________
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home

Ultima modifica di gioloi : 04-02-2015 alle 05:51.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 12:44   #93
gioloi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2156
Ho appena richiamato l'assistenza del rivenditore.

Me lo sostituiscono nuovamente, stavolta pagando loro anche le spese di spedizione.

Mah... perso per perso, quasi quasi... è che mi rompe restare ancora due/tre settimane senza PC. Che due OO !!!

Ovviamente sperando di non proseguire il trend attuale, altrimenti il prossimo mi fa direttamente una fiammata all'accensione.
__________________
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 13:55   #94
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Io approfitterei, poi speriamo che questi non vendano solo componenti difettosi
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 14:33   #95
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Ho appena richiamato l'assistenza del rivenditore.
Me lo sostituiscono nuovamente, stavolta pagando loro anche le spese di spedizione.
Mah... perso per perso, quasi quasi... è che mi rompe restare ancora due/tre settimane senza PC. Che due OO !!!
Non sei riuscito a fartelo rimborsare, speriamo che questo giro non arrivi un processore che scalda ancora di più ehhhh, glielo hai detto in modo chiaro ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 15:12   #96
gioloi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2156
Sono stato più che chiaro, come gli ho detto chiaramente di mettermi in una corsia preferenziale perché non voglio restare altre tre settimane fermo. Ma non so quanto avrà effetto. Se ho ben capito, loro i processori li rispediscono indietro al produttore, quindi i tempi non dipendono da loro.

Farmi rimborsare forse era un po' troppo. In fin dei conti mi hanno dato quel che io ho chiesto, e il processore funziona, non è che non parte.

Certo, se nella prossima confezione invece della pasta termica troverò un cubetto di Diavolina e una scatola di fiammiferi, non avrò nemmeno bisogno di fare il test.

In compenso non ho più avuto BSOD. Incrociamo le dita, ma probabilmente la cura ADWCleaner + Combifix ha funzionato. Avevo visitato un po' di siti impestati in quel periodo e devo essermi beccato qualcosa.
Grazie per l'assistenza.
__________________
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 15:32   #97
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Sono stato più che chiaro, come gli ho detto chiaramente di mettermi in una corsia preferenziale perché non voglio restare altre tre settimane fermo. Ma non so quanto avrà effetto. Se ho ben capito, loro i processori li rispediscono indietro al produttore, quindi i tempi non dipendono da loro.
Può essere si, comunque hai fatto a bene a dirgli quello che gli hai detto
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Farmi rimborsare forse era un po' troppo. In fin dei conti mi hanno dato quel che io ho chiesto, e il processore funziona, non è che non parte.
Scalda solo leggermente.........
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Certo, se nella prossima confezione invece della pasta termica troverò un cubetto di Diavolina e una scatola di fiammiferi, non avrò nemmeno bisogno di fare il test.

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
In compenso non ho più avuto BSOD. Incrociamo le dita, ma probabilmente la cura ADWCleaner + Combifix ha funzionato. Avevo visitato un po' di siti impestati in quel periodo e devo essermi beccato qualcosa.
Grazie per l'assistenza.
Quando arriva il processore nuovo dicci come va

Ultima modifica di tallines : 04-02-2015 alle 15:34.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 07:24   #98
gioloi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
In compenso non ho più avuto BSOD
Invece ieri ne ho avuto un altro.

Sotto sotto me lo sentivo che era solo questione di tempo.
Me lo fa sempre usando lo stesso software, DAZ Studio Pro 4.6. Ovvio, è un software di rendering che mette la CPU sotto pressione, ma con il vecchio PC l'ho usato per anni senza mai una schermata blu che fosse una.
Ho già cambiato la CPU, che nei prossimi giorni rimanderò indietro ancora, e ho testato tutti i banchi di RAM, singolarmente e in gruppo. Poi ho ripulito il PC seguendo i consigli di Talliness con Combofix e ADWCleaner e ora non c'è nulla di strano.

Temo che ci dovrò convivere con questa cosa. Chissà, forse è un baco recondito di Win Seven Pro che fa a pugni con il mio hardware attuale. Avrei una licenza Home Premium, che era quella che usavo col vecchio PC e che non mi ha mai dato problemi, ma non mi vedrebbe più di 16GB RAM e la cosa mi secca alquanto.

Proverei con Win8, se non fosse che l'upgrade oggi mi costerebbe un bel po' di soldini. Speriamo in Win10, ma ci sarà da aspettare.
__________________
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 07:35   #99
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Me lo sentivo che andava a finire cosi.
Il primo che viene a dirmi che gli Intel sono meglio degli AMD perché gli AMD scaldano me lo mangio vivo.
E' così...

Ma come tutte le cose, non tutte le ciambelle riescono con il buco !

Io ho cambiato tre processori prima di trovare quello che mi soddisfaceva, il primo faceva fatica ad arrivare a 4.4 ghz, ora con quello attuale codifico in h.265 per giorni interi a 4.8 ghz, con 1,264 volt e una temperatura di circa 60° !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 07:44   #100
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Chissà, forse è un baco recondito di Win Seven Pro che fa a pugni con il mio hardware attuale
É una possibilità.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v