Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2017, 07:51   #781
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
Qnap ts210.
Già riavviato.
Peccato perchè avevo risolto il problema della lentezza del nas su mac.
All'inizio era super lento.
Poi, ho provato a mettere uno switch tra router e nas, risolvendo definitivamente il problema. Quasi a livello di windows.

Adesso, con questo aggiornamento, tutto come prima.
molto ma molto lento.

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
No, che nas utilizzi? Hai già provato a riavviarlo?
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 01:09   #782
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
@danidj la lentezza la noti in confronto ad una versione precedente di macOS oppure rispetto Windows? perché se è il secondo caso potrebbe dipendere dalla creazione dei files nascosti "._*" che vengono creati anche nelle unità di rete.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 08:17   #783
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
Qnap ts210.
Già riavviato.
Peccato perchè avevo risolto il problema della lentezza del nas su mac.
All'inizio era super lento.
Poi, ho provato a mettere uno switch tra router e nas, risolvendo definitivamente il problema. Quasi a livello di windows.

Adesso, con questo aggiornamento, tutto come prima.
molto ma molto lento.
Che protocollo usi per accedere a Nas ?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 13:41   #784
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7412
Ho formattato il macbook pro per la vendita e io come prova che non lasci niente rifaccio login e riformatto, ho notato che se vado in preferenze di sistema-tastiera-testo mi sono scomparse tutte le abbreviazioni come mai?
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 13:49   #785
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
Ho formattato il macbook pro per la vendita e io come prova che non lasci niente rifaccio login e riformatto, ho notato che se vado in preferenze di sistema-tastiera-testo mi sono scomparse tutte le abbreviazioni come mai?
Le abbreviazioni se le porta dietro da icloud. Ma se rifai login evita di accedere ad icloud scusa, no?
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 14:01   #786
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7412
ma non me li ritrovo neanche sul l'iphone 7, sono sparite.
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 14:05   #787
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
ma non me li ritrovo neanche sul l'iphone 7, sono sparite.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 15:54   #788
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
No raga, allora:
L'anno scorso fu un aggiornamento del nas a rallentare i processi.
Fatto il downgrade e il tutto è tornato come prima, ossia: windows benissimo e mac os al 50% (molto lento rispetto windows).
Mi ero spensierato fino a quanto, per altri motivi, ho inserito tra nas e router uno switch di rete.
Ho magicamente risolto il tutto. Velocità abbastanza buona anche su mac os.

Il mese scorso ho aggiornato il s.o. e sono passato a sierra.
Ho notato un nuovo rallentamento nell'accesso ai dati nel server.

- Ho eseguito l'accesso (da sempre) con Samba.
- No, non ho provado ad accedere a myqnapcloud.com


Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
@danidj la lentezza la noti in confronto ad una versione precedente di macOS oppure rispetto Windows? perché se è il secondo caso potrebbe dipendere dalla creazione dei files nascosti "._*" che vengono creati anche nelle unità di rete.
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Che protocollo usi per accedere a Nas ?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da Duchweiser Guarda i messaggi
Hai provato a collegarti dall'indirizzo https://www.myqnapcloud.com invece che con 192.168.x.x per vedere cosa succede?

Inoltre, io valuterei anche eventuali aggiornamenti del NAS che possono in qualche modo aver modificato le prestazioni.
Non è la prima volta che un aggiornamento, peggiora le prestazioni sotto MacOsx.
Io ho un Qnap ts-120 aggiornato all'ultimo firmware (di pochi giornio fa tra l'altro) e con Sierra no ho notato nessun peggioramento.
E tieni conto che su quel Nas c'è anche un Backup importante di time machine da oltre 3 TB e con la cronologia di tutti i backup fatti in questi anni.
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 16:46   #789
Ilverogatsu
Senior Member
 
L'Avatar di Ilverogatsu
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
Messaggi: 1158
Ciao a tutti,

ho recentemente aggiornato un mb pro mid 2012 a Sierra e riscontro dei rallentamenti veramente impressionanti, sia in avvio del mb, sia in avvio delle singole app che durante l'uso delle stesse. La beachball è una presenza fissa praticamente.

Dal monitor risulta solo un po' piena la ram (il mb è dotato di soli 4gb, non viene però "saturata"), ma cpu e hdd non vengono particolarmente sfruttati, anzi.

Ho googlato un po', ma la maggior parte dei suggerimenti che ho trovato sono allineabili al "ha provato a riavviare?"...

Voi avete qualche suggerimento da darmi?
Siccome per l'aggiornamento l'ho fatto upgradando snow lion, stavo pensando di fare un'installazione pulita, ma non vorrei fosse inutile per limiti del mio mbp... non so, magari dovrei limitare l'aggiornamento ad una versione precedente di OSX?

Che dite?
__________________
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S
Ilverogatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 16:50   #790
lucco78
Senior Member
 
L'Avatar di lucco78
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2054
Personalmente mi sento di consigliarti El Capitan, in effetti...
__________________
Apple Watch 6 - iPhone 11 Pro Max - iPad Pro 11 - iMac 27 5K - MacBook Air M1 - AirPods 2
lucco78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 17:29   #791
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
No raga, allora:
L'anno scorso fu un aggiornamento del nas a rallentare i processi.
Fatto il downgrade e il tutto è tornato come prima, ossia: windows benissimo e mac os al 50% (molto lento rispetto windows).
Mi ero spensierato fino a quanto, per altri motivi, ho inserito tra nas e router uno switch di rete.
Ho magicamente risolto il tutto. Velocità abbastanza buona anche su mac os.

Il mese scorso ho aggiornato il s.o. e sono passato a sierra.
Ho notato un nuovo rallentamento nell'accesso ai dati nel server.

- Ho eseguito l'accesso (da sempre) con Samba.
- No, non ho provado ad accedere a myqnapcloud.com
Giusto per escludere che il problema non sia dovuto ad altro rispetto il protocollo cifs/smb, potresti installare iperf sul nas, lo trovi in un pacchetto come Entware (link discussione Qnap forum, richiede registrazione); connettendoti in ssh al nas lo installi con:
Codice:
opkg install iperf
e avvii il server in modalità daemon con:
Codice:
iperf -s -D
Su windows/mac puoi recuperare i files binari da qui, oppure direttamente con Homebrew
Codice:
brew install iperf
ed avviare il client alternativamente su windows e mac
Codice:
iperf -c xxx.xxx.xxx.xxx -t 60 -i 1 -f M
sostituendo a xxx.xxx.xxx.xxx l'indirizzo ip del NAS.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 12:06   #792
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
No raga, allora:
L'anno scorso fu un aggiornamento del nas a rallentare i processi.
Fatto il downgrade e il tutto è tornato come prima, ossia: windows benissimo e mac os al 50% (molto lento rispetto windows).
Mi ero spensierato fino a quanto, per altri motivi, ho inserito tra nas e router uno switch di rete.
Ho magicamente risolto il tutto. Velocità abbastanza buona anche su mac os.

Il mese scorso ho aggiornato il s.o. e sono passato a sierra.
Ho notato un nuovo rallentamento nell'accesso ai dati nel server.

- Ho eseguito l'accesso (da sempre) con Samba.
- No, non ho provado ad accedere a myqnapcloud.com
Su Mac è sempre preferibile utilizzare il protocollo AFP anzichè Samba.
L'accesso iniziale di montaggio dell'unità risulta molto più veloce.
Comunque nessun bug conosciuto che riguardi la velocità di accesso sulle unità di rete.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 21:43   #793
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
No raga, allora:
L'anno scorso fu un aggiornamento del nas a rallentare i processi.
Fatto il downgrade e il tutto è tornato come prima, ossia: windows benissimo e mac os al 50% (molto lento rispetto windows).
Mi ero spensierato fino a quanto, per altri motivi, ho inserito tra nas e router uno switch di rete.
Ho magicamente risolto il tutto. Velocità abbastanza buona anche su mac os.

Il mese scorso ho aggiornato il s.o. e sono passato a sierra.
Ho notato un nuovo rallentamento nell'accesso ai dati nel server.

- Ho eseguito l'accesso (da sempre) con Samba.
- No, non ho provado ad accedere a myqnapcloud.com
Prova ad accedere con un altro protocollo da mac, se il nas lo supporta, e vedi se cambiano le prestazioni
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 11:44   #794
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
Oggi pom provo con qualche altro protocollo. vediamo un po i risultati.
tempo fa provai anche con afp ma nel mio caso risulto più fluito smb.
Con i vari aggiornamenti e i vari cambiamenti di questi ultimi mesi magari sarà cambiato qualcosa.
Se non fosse un problema di protocollo tenterò la strada suggerita da "spaccacervello".
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 12:20   #795
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
ragazzi una curiosità...
ho un macbook pro 2010, non sono pratico del mondo apple quindi ne approfitto per chiedervi anche, è nato con snow leopard e quindi con la suite a suo corredo, c'era garage band ecc ecc, ho poi aggiornato a tutti i successivi os anche a pagamento,lion,m lion ecc ecc, fino a sierra...ora sono passato ad un 2012 ed ho usato per evitare di scaricare 50 60 gb di aggiornamento di alcune app la migrazione dei file recuperando il backup di time machine ma una cosa non capisco, perchè non c'è l'icona di garage band? ho un icona con foglio e righelli, anche se provo a ripristinarlo manualmente garage b che dal disco vedo con l'icona corretta poi me lo ritrovo con quella 'corrotta', come mai?

per il discorso dei programmi, se appunto ora vendo il 2010, il 2012 mi è stato dato senza nulla, era con el capitan installato, ma mettiamo il caso fosse stato anche con sierra, i programmi come garage band per 'averli' dovrei conservarli i cd di snow leopard\app ad esempio? è solo un esempio per capire visto che comunque certi programmi non ci sono nei nuovi os che giustamente sono free

per curiosità ho provato ad installare\reinstallare le app con il cd delle applicazioni originale ma non va :\....insomma se volessi conservarmi garage band come dovrei fare? solo tramite backup? tra l'altro anche corrotto :\
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes

Ultima modifica di Prezioso : 11-02-2017 alle 13:23.
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 09:31   #796
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
Prezioso dovresti trovarli nel Mac App Store,sezione "Acquistati", perché sono associati al tuo account


__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 09:42   #797
nestle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 1587
Ciao a tutti, a breve dovrei prendere un macbook pro 2016.

attualmente ho sempre un macbook pro ma del 2009 o 2010 con su sierra all'ultima versione.

come immaginerete l'attuale mac è pieno di programmi, dati e configurazioni che vorrei portarmi sull'alto mac.

ad oggi ho sempre usato time machine per fare backup di praticamente tutto il mac (tranne qualche cartella), quindi ho un backup completo sempre aggiornato.

Cosa mi consigliate di fare per portare tutto sul nuovo? faccio fare tutto a time machine in fase di primo avvio? dovrebbe essere la soluzione più "facile". ma porta proprio tutto? anche configurazioni, mail, applicazioni, etc...

oppure mi conviene reinstallare tutto da capo e fare export/import della posta, progetti vari, etc..

mi piacerebbe l'opzione time machine, ma non vorrei sia poi penalizzante per le prestazioni del nuovo mac.

grazie mille
__________________
il mio blog:

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 09:47   #798
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10331
Time Machine ripristina tutto.... comprese le preferenze e lo sfondo del desktop... 😉😉😊😊


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 09:49   #799
nestle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 1587
ok grazie! e problemi di prestazioni? c'è qualcosa che devo tenere a mente?
__________________
il mio blog:

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 15:10   #800
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Se il tuo vecchio funzionava bene non mi preoccuperei.
Al limite una volta ripristinato il 2016 se non funziona bene fai sempre in tempo a riconfigurarlo come nuovo
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v