Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2015, 10:09   #81
alba77
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da alba77 Guarda i messaggi
Un saluto a tutti.
Anh'io ho il problema di rai replay e mediaset on demand - quando li apro lo schermo diventa blu scuro e non succede nulla quindi devo spegnere la tv.
Premetto che ieri sera cliccando su netflix la tv mi ha proposto di aggiornare il firm ma non sono mai riuscita a vedere qual'è la versione attualmente installata, nè dove si cercano gli aggiornamenti

Ieri ho acquistato in un supermercato (Oasi) l'LG 32LF580V ma non riesco a capire la provenienza.
Quando faccio la configurazione iniziale mi chiede lingia - italiana e paese - Italia.
Ho seguito la procedura col telecomando android "Smart IR Remote - AnyMote" e ho trovato un telecomanzo con "ez adjust"

Premendo "ez adjust" mi chiede la psaaword e come spiegato ho inserito 0413.
Sono entrata in un menu dove c'era la voce "area option" ma come Melissa vedo un codice 130 non modificabile
e dei numeri sotto che posso modificare

Allego anche la schermata del menu



come country region o simile vedo 04 EU se ricordo bene.

Ora non ho confermato nulla ma mi si è resettata la tv. Pazienza

Potete aiutarmi a capire se è italiano e come renderlo italiano per poter usare replay e mediaset on demand? G
Grazie in anticipo
Risolto mettendo MHP si 1
alba77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 19:36   #82
Ros82
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 2
codice italia per lg 42lb650v

Gentilmente qualcuno puo inviarmi sulla mail:rosco8200@yahoo.it la procedura ed il codice per modificare un lg42lb650v per i servizi tivulink.Grazie
Ros82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 17:00   #83
MichelePrinsz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 2
Anche io ho lo stesso problema di attivazione dell'mhp con il mio lg webOS LF590V.. Mi potreste spiegare come fare?
MichelePrinsz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 07:56   #84
GASMIST
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 4
semplice
Telecomando Fully 8 meliconi da euronics costo 12 € inserisci il codice corrispondente al tuo televisore verifica che il telecomando funzioni.
A questo punto spegni e riaccendi la Tv con Fully 8 e premi contemporaneamente tasto TV e OK per un paio di secondi finchè non inizia a lampeggiare il led del telecomando, quindi digita 255 sul monitor ti chiederà un codice di 4 cifre, inserisci 0413 e premi Ok a questo punto sei sul menu costruttore vai in area option e sostituisci il codice 3122 con 3124.
Poi esci e prima di rifare la ricerca canali (obbligatoria perche il tv si resetta) inserisci il paese Italia e fai la ricerca.
FUNZIONA ALLA GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GASMIST è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 14:32   #85
maximuz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 79
Anch'io ho avuto lo stesso problema per attivare MHP su un 43LF590V, grazie a questo forum ho trovato la soluzione finale.
In pratica ci sono 2 problemi da superare per raggiungere il traguardo.
1. Far apparire il Service menu, ho provato varie applicazioni su internet senza successo sia android che per PC, ho evitato di spendere ben 6€ per un app che diceva di riuscirci, alla fine grazie al mio N900 che ha la porta infrarossi ho messo i comandi LIRC che ho trovato su questo wiki e sono riuscito a far partire il menu che ho sbloccato con codice 0413
2. Riuscire ad abilitare MHP Si è stato un problema non da poco perchè tutte le vecchie guide che ho trovato su internet parlavano di un opzione MHP dentro il menù area code, ma con le nuove versioni di WebOS qualcosa è cambiato. Infatti bisogna impostare un nuovo area code per poter vedere abilitato MHP. Ho provato a cambiare l'area code per vedere se si riusciva a trovare solo che commettevo l'errore del non riavvio.
Comunque alla fine cambiano da 3122 a 3124 con un bel riavvio in continental info ho visto finalmente MHP On e dopo un reset alle impostazioni di fabbrica ho visto finalmente le applicazioni MHP partire senza problemi.
Grazie a chi ha svelato l'arcano senza tenerlo segreto con i MP neanche fosse il terzo segreto di Fatima.
maximuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 11:18   #86
GioFraCan
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 1
LG 49UF851V

Salve a tutti, sono nuovo del forum e non ho mai "giocato" nei menù delle smart tv. E' in arrivo un LG 49UF851V di importazione e sicuramente avrò problemi per i servizi interattivi.
Qualche anima pia potrebbe spiegarmi un pò più nel dettaglio i passi da seguire? Leggendo l'ultimo post di maximuz, che ringrazio, trovo dei punti oscuri per me, come: comandi LIRC, riavvio in continental info, reset alle impostazioni di fabbrica. Quello che ignoro è che sono e come si fanno.
Leggendo i vari post ho capito che non basta il telecomandoin dotazione ma è necessario un dispositivo che consenta di entrare nel menù di servizio. Come si può con tablet android con ir?
Grazie

Ultima modifica di GioFraCan : 06-04-2016 alle 11:21.
GioFraCan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 22:23   #87
roby_vi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da GioFraCan Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono nuovo del forum e non ho mai "giocato" nei menù delle smart tv. E' in arrivo un LG 49UF851V di importazione e sicuramente avrò problemi per i servizi interattivi.
Qualche anima pia potrebbe spiegarmi un pò più nel dettaglio i passi da seguire? Leggendo l'ultimo post di maximuz, che ringrazio, trovo dei punti oscuri per me, come: comandi LIRC, riavvio in continental info, reset alle impostazioni di fabbrica. Quello che ignoro è che sono e come si fanno.
Leggendo i vari post ho capito che non basta il telecomandoin dotazione ma è necessario un dispositivo che consenta di entrare nel menù di servizio. Come si può con tablet android con ir?
Grazie
Ciao GioFraCan,
ho la tua identica TV, hai trovato una soluzione, potresti postare la procedura?
Grazie anticipatamente
roby_vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 10:47   #88
bose1979
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 1
LG 43UF607

Quote:
Originariamente inviato da GASMIST Guarda i messaggi
semplice
Telecomando Fully 8 meliconi da euronics costo 12 € inserisci il codice corrispondente al tuo televisore verifica che il telecomando funzioni.
A questo punto spegni e riaccendi la Tv con Fully 8 e premi contemporaneamente tasto TV e OK per un paio di secondi finchè non inizia a lampeggiare il led del telecomando, quindi digita 255 sul monitor ti chiederà un codice di 4 cifre, inserisci 0413 e premi Ok a questo punto sei sul menu costruttore vai in area option e sostituisci il codice 3122 con 3124.
Poi esci e prima di rifare la ricerca canali (obbligatoria perche il tv si resetta) inserisci il paese Italia e fai la ricerca.
FUNZIONA ALLA GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Salve a tutti, anche io nuovo del Forum e appena acquistato 43UF6407 e non appare attivazione MHP nel menu' standard del televisore, quindi immagino che debba seguire la procedura che avete suggerito.
Qualcuna sa dirmi che la procedua quotata qui sopra funziona anche sul mio TV?

Grazie a tutti
bose1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 13:02   #89
kakà27
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 143
Ragazzi io dovrei acquistare un TV LG 32LH604V che purtroppo si trova solo d'importazione in quanto la versione italiana non si riesce a trovare volevo sapere se qualcuno ha provato a effettuare la modifica su questo TV e se funziona tutto (mhp tasto rosso, tasto verde TVùON, cam Mediaset Premium e cam TVusat). Funziona tutto?
kakà27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 13:08   #90
kakà27
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 143
Ragazzi io dovrei acquistare un TV LG 32LH604V che purtroppo si trova solo d'importazione in quanto la versione italiana non si riesce a trovare volevo sapere se qualcuno ha provato a effettuare la modifica su questo TV e se funziona tutto (mhp tasto rosso, tasto verde TVùON, cam Mediaset Premium e cam TVusat). Funziona tutto?
kakà27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 16:03   #91
Nick171_a
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 7
le ho provate tutte

ho cambiato il codice a 3124... le ho provato tutte...
a spegnere prima, a reimpostate di fabbrica, etc
risultato MHP sempre su off.
Ho la versione webos 3.6
Qualcuno che può darmi maggiori dettagli????
Grazie
Nick171_a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 13:42   #92
leleupi
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da Nick171_a Guarda i messaggi
ho cambiato il codice a 3124... le ho provato tutte...
a spegnere prima, a reimpostate di fabbrica, etc
risultato MHP sempre su off.
Ho la versione webos 3.6
Qualcuno che può darmi maggiori dettagli????
Grazie
Questa è la risposta che mi ha fornito LG per lo stesso problema che ho sul mio 49UJ630V e credo che valga per tutti i TV LG prodotti nella seconda metà del 2017 e spero quindi che aiuti tutti coloro che hanno questa problematica:

Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla Sua ottima domanda tenterò di risponderle con la presente mail in modo quanto più chiaro:

- iniziamo con il dire che il Suo TV Ultra HD LG 49UJ630V risulta compatibile con tutti i servizi di streaming video Italiani (Es. Premium Play e Rai Replay ecc...) e con tutti i servizi di streaming mondiali (Es. Netflix, Youtube ecc..)

- l'impossibilità di usufruire, ad oggi, dei servizi Premium Play e Rai Replay sul Suo TV LG è solo data NON da un anomalia ma da una "tempistica"

Entriamo nel dettaglio cosi da spigarle meglio il tutto:

- i servizi italiani Premium Play, Rai Replay, Infinity ecc...risultano essere disponibili solo sulla piattaforma standard Italiana denominata "MHP" per la televisione digitale interattiva

Il Multimedia Home Platform, in sigla MHP, è uno standard della famiglia DVB italiana che definisce l'interfaccia software tra le applicazioni interattive digitali e gli apparati dove queste sono attivate (i TV)

Questo ad oggi è l'unico standard al momento adottato dalle varie emittenti televisive che operano sul suolo italiano

Questo standard di trasmissione è presente su tutti i TV Smart Italiani dal 2012 al 2016

In altri paesi d'Europa, onestamente tutti ad eccezione dell'Italia, è disponibile un unico standard più potente che è invece denominato "l'HBB TV"

Per tale ragione a breve tutti i TV con MHP dovranno "migrare" verso il più diffuso HbbTV 2.0 (standard Europeo)

Il Suo TV LG 49UJ630V risulta essere una Smart 2017, quindi senza MHP, ma già predisposta per il nuovo servizio di trasmissione standard Europeo ovvero l'HBB TV 2.0.

Ad oggi la informo che esiste un agreement di tutti i brand CE (Consumer Electronics) che introduce il servizio Hbb TV in tutti i modelli 2017 (LG, Samsung, Panasonic, Sony, etc..).

I broadcaster Italiani, Premium Play e Rai Replay, cominceranno a introdurre la nuova piattaforma Interattiva europea (Hbb TV) a partire dall’anno in corso.

Stiamo attendendo le prime trasmissioni in simulcast Hbb TV da Rai e Mediaset.

La previsione è per il secondo semestre del 2017.

In conclusione quindi La invito semplicemente a pazientare la fine della migrazione della piattaforma per poi godere di tutti i servizi Interattivi.

Le dico questo perché il Suo "problema" è solo di attendere l'arrivo delle trasmissioni tra qualche settimana ma il vero "problema" sarà invece, non Suo, ma di tutti i TV Smart con piattaforma "MHP" che non potranno, almeno al momento, visionare più quei servizi una volta migrati su HBB TV.

Le confermo che sono sempre a Sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti

Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni e specificando il suo numero di telefono.

Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle

Cordiali saluti.
leleupi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 18:57   #93
ne55uno
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da GASMIST Guarda i messaggi
semplice
Telecomando Fully 8 meliconi da euronics costo 12 € inserisci il codice corrispondente al tuo televisore verifica che il telecomando funzioni.
A questo punto spegni e riaccendi la Tv con Fully 8 e premi contemporaneamente tasto TV e OK per un paio di secondi finchè non inizia a lampeggiare il led del telecomando, quindi digita 255 sul monitor ti chiederà un codice di 4 cifre, inserisci 0413 e premi Ok a questo punto sei sul menu costruttore vai in area option e sostituisci il codice 3122 con 3124.
Poi esci e prima di rifare la ricerca canali (obbligatoria perche il tv si resetta) inserisci il paese Italia e fai la ricerca.
FUNZIONA ALLA GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FUNZIONA ALLA GRANDEEE anche sul modello lg UH630V grazieeee
ne55uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 11:45   #94
PepsyTeckno
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 2
Problema

Quote:
Originariamente inviato da overthetop Guarda i messaggi
Si puo' chiudere
Codice trovato
Grazie
Ciao, ho letto ciò che hai scritto e che hai alla fine trovato il "code area"
io credo di avere lo stesso problema, o una LG55AL660S
ho lesso su vari siti che bisogna appunto cambiare il codice area ma nella mia tv non c'è impostato quello che suggeriscono (3122 e non riesco a mettere quello che si dovrebbe impostare 3124) e in ogni caso posso cambiarlo solo cambiando parametri del menù sottostante, non posso modificare direttamente il codice.
Quindi ho pensato che probabilmente il mio modello è un po diverso e che magari ha il tuo stesso codice. Se non è un problema potresti passarmelo?
PepsyTeckno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 18:39   #95
PepsyTeckno
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 2
Risolto

Sono riuscito a far tutto smanettando un po' e ho impostato tutto così.



Adesso mi apre direttamente tivuon senza nemmeno scaricare le app.
Grazie a tutti per gli spunti XD
PepsyTeckno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v