Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2010, 20:32   #1
xdiego84
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 3
Chiavetta USB 3 Huawei E122 Seven 64Bit (RISOLTO)

Salve a tutti, ieri pomeriggio ho stipulato un abbonamento con 3 per la navigazione tramite chiavetta USB. Vi descrivo il mio problema...

Riepilogo:
S.O: Windows 7 64bit professional
HW: Huawei E122
Antivirus: (disattivato)

Sintomo:
Il software della 3 mi dice "Il dispositivo è stato disconnesso o non è disponibile". L'installazione del driver fallisce (Vedi procedura sotto)

Procedura seguita:
1. Inserisco la chiavetta
2. Eseguo il programma autorun.exe da risorse del computer come amministratore
3. Seleziono italiano e proseguo fino al completamento installazione
4. Il software viene installato correttamente ma mostra il messa sopra descritto
5. Nel frattempo viene avviata l'installazione del driver del modem USB, ma dopo alcuni minuti mi da errore e non si installa correttamente
6. Ho provato in un PC di un collega e stesso problema identico
7. Ho sentito 3 ma è non è un vicolo cieco.

Secondo me il SO non riesce ad installare il driver del modem USB?
Ho provato di tutto ma non riesco a farla funzionare , eppure nella cartella di installazione c'è la cartella dei driver per seven 64bit. Deve esserci qualcosa che non va, il firmware o il driver non è corretto o non compatibile

Che ne dite? E' un problema comunune, si è presentato anche con altri modelli di chiavetta?

Diego

Ultima modifica di xdiego84 : 22-04-2010 alle 14:36. Motivo: Risolto
xdiego84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 20:52   #2
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da xdiego84 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ieri pomeriggio ho stipulato un abbonamento con 3 per la navigazione tramite chiavetta USB. Vi descrivo il mio problema...

Riepilogo:
S.O: Windows 7 64bit professional
HW: Huawei E122
Antivirus: (disattivato)

Sintomo:
Il software della 3 mi dice "Il dispositivo è stato disconnesso o non è disponibile". L'installazione del driver fallisce (Vedi procedura sotto)

Procedura seguita:
1. Inserisco la chiavetta
2. Eseguo il programma autorun.exe da risorse del computer come amministratore
3. Seleziono italiano e proseguo fino al completamento installazione
4. Il software viene installato correttamente ma mostra il messa sopra descritto
5. Nel frattempo viene avviata l'installazione del driver del modem USB, ma dopo alcuni minuti mi da errore e non si installa correttamente
6. Ho provato in un PC di un collega e stesso problema identico
7. Ho sentito 3 ma è non è un vicolo cieco.

Secondo me il SO non riesce ad installare il driver del modem USB?
Ho provato di tutto, sono un tecnico informatico, ma non riesco a farla funzionare , eppure nella cartella di installazione c'è la cartella dei driver per seven 64bit. Deve esserci qualcosa che non va, il firmware o il driver non è corretto o non compatibile

Che ne dite? E' un problema comunune, si è presentato anche con altri modelli di chiavetta?

Diego
prova ad installare il driver aggiornato disponibile quì
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18428_ITA_HTML.htm

che numero hai chiamato per parlare con 3?
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 08:11   #3
xdiego84
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 3
Ho già tentato di scaricare il pacchetto driver aggiornato, ma il risultato non cambia e i sintomi sono gli stessi. I file del sito sono gli stessi contenuti nella chiavetta.

Per parlare con Tre ho chiamato il numero verde 800179797, ma sono stato seguito da un'operatore first level che non ha saputo aiutarmi.

Ieri sera, tra i molti tentativi, sono riuscito in modalita provvisoria di windows ad installare tutti i driver senza intoppi ma comunque il software non mi rileva il dispositivo.

Allego il file di LOG che produce il programma DriverSetup.exe
Allegati
File Type: txt Install.txt (7.7 KB, 29 visite)
xdiego84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 11:06   #4
futre
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1
ho lo stesso identico problema...
ma poi l'hai risolto?
è necessario mandare la chiavetta in assistenza?
futre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 14:34   #5
xdiego84
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 3
RISOLTO!

Ho trovato finalmente la sulzione!
Ho sempre pensato che il problema fosse la chiavetta, infatti avevo testato in un secondo PC con Windows 7 64bit e i sintomi erano essattamente gli stessi. Dunque immaginavo fosse un problema di Driver o di Firmware.

Oggi, per scrupolo, ho rifatto la prova in un terzo PC sempre con Seven 64Bit e inaspettamente il software e i drivers sono stati installati velocemente e senza problemi. La chiavetta funziona dunque e anche il software! non è un problema di drivers x64

Alla fine la soluzione è questa:
http://support.microsoft.com/?scid=k...929135&x=4&y=3 Cioè avviare seven in modalità CLEAN BOOT, e dunque disabilitando tutti i servizi e programmi (a parte i servizi di base) non necessari.

In questo sono riuscito a installare i drivers e il software senza problemi!

Il problema dunque era un servizio o un software installato nel PC che faceva confusione a livello di installazione dei drivers (infatti pensandoci bene a volte il PC mi da problemi nell'installazione delle chiavette USB). Non ho ancora indagato su quale servizio o applicazione causa il problema (ma ad intuito il problema è da imputarsi al servizio "WMware USB Arbitration Service" installato insieme al programma WMWare Player")

Tutto qui!

Diego
xdiego84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 09:39   #6
slucheri
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1
stesso problema ma con Windows XP

ho appena preso la stessa chiavetta ma il mio OS è Windows XP - mi dà lo stesso messaggio d'errore. Sul Knowledge Base della Microsoft non ho trovato istruzioni per fare un clean boot in Win XP - cosa mi consigli ?
slucheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 07:56   #7
ballaround
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 5
Anche io ho il tuo stesso problema, stesso sistema (win7 64bit) operativo e stessa chiavetta (E122). Purtroppo anche facendo il cleanboot il problema non si risolve. Sei riuscito poi a capire quale servizio va in conflitto? Mi puoi aiutare?
Grazie!

Stefano
ballaround è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 14:12   #8
flopp
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 2
Lo stesso problema

Quote:
Originariamente inviato da xdiego84 Guarda i messaggi
Ho trovato finalmente la sulzione!
Ho sempre pensato che il problema fosse la chiavetta, infatti avevo testato in un secondo PC con Windows 7 64bit e i sintomi erano essattamente gli stessi. Dunque immaginavo fosse un problema di Driver o di Firmware.

Oggi, per scrupolo, ho rifatto la prova in un terzo PC sempre con Seven 64Bit e inaspettamente il software e i drivers sono stati installati velocemente e senza problemi. La chiavetta funziona dunque e anche il software! non è un problema di drivers x64

Alla fine la soluzione è questa:
http://support.microsoft.com/?scid=k...929135&x=4&y=3 Cioè avviare seven in modalità CLEAN BOOT, e dunque disabilitando tutti i servizi e programmi (a parte i servizi di base) non necessari.

In questo sono riuscito a installare i drivers e il software senza problemi!

Il problema dunque era un servizio o un software installato nel PC che faceva confusione a livello di installazione dei drivers (infatti pensandoci bene a volte il PC mi da problemi nell'installazione delle chiavette USB). Non ho ancora indagato su quale servizio o applicazione causa il problema (ma ad intuito il problema è da imputarsi al servizio "WMware USB Arbitration Service" installato insieme al programma WMWare Player")

Tutto qui!

Diego
Ho lo stesso problema, sto provando questo che hai detto tu anche se non capisco tutti i passaggi ((( io ho su vista.
flopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 14:12   #9
flopp
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 2
Lo stesso problema

Quote:
Originariamente inviato da xdiego84 Guarda i messaggi
Ho trovato finalmente la sulzione!
Ho sempre pensato che il problema fosse la chiavetta, infatti avevo testato in un secondo PC con Windows 7 64bit e i sintomi erano essattamente gli stessi. Dunque immaginavo fosse un problema di Driver o di Firmware.

Oggi, per scrupolo, ho rifatto la prova in un terzo PC sempre con Seven 64Bit e inaspettamente il software e i drivers sono stati installati velocemente e senza problemi. La chiavetta funziona dunque e anche il software! non è un problema di drivers x64

Alla fine la soluzione è questa:
http://support.microsoft.com/?scid=k...929135&x=4&y=3 Cioè avviare seven in modalità CLEAN BOOT, e dunque disabilitando tutti i servizi e programmi (a parte i servizi di base) non necessari.

In questo sono riuscito a installare i drivers e il software senza problemi!

Il problema dunque era un servizio o un software installato nel PC che faceva confusione a livello di installazione dei drivers (infatti pensandoci bene a volte il PC mi da problemi nell'installazione delle chiavette USB). Non ho ancora indagato su quale servizio o applicazione causa il problema (ma ad intuito il problema è da imputarsi al servizio "WMware USB Arbitration Service" installato insieme al programma WMWare Player")

Tutto qui!

Diego
Ho lo stesso problema, sto provando questo che hai detto tu anche se non capisco tutti i passaggi ((( io ho su vista.
flopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 16:18   #10
Alb-qwerty
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da xdiego84 Guarda i messaggi
Ho trovato finalmente la sulzione!
Ho sempre pensato che il problema fosse la chiavetta, infatti avevo testato in un secondo PC con Windows 7 64bit e i sintomi erano essattamente gli stessi. Dunque immaginavo fosse un problema di Driver o di Firmware.

Oggi, per scrupolo, ho rifatto la prova in un terzo PC sempre con Seven 64Bit e inaspettamente il software e i drivers sono stati installati velocemente e senza problemi. La chiavetta funziona dunque e anche il software! non è un problema di drivers x64

Alla fine la soluzione è questa:
http://support.microsoft.com/?scid=k...929135&x=4&y=3 Cioè avviare seven in modalità CLEAN BOOT, e dunque disabilitando tutti i servizi e programmi (a parte i servizi di base) non necessari.

In questo sono riuscito a installare i drivers e il software senza problemi!

Il problema dunque era un servizio o un software installato nel PC che faceva confusione a livello di installazione dei drivers (infatti pensandoci bene a volte il PC mi da problemi nell'installazione delle chiavette USB). Non ho ancora indagato su quale servizio o applicazione causa il problema (ma ad intuito il problema è da imputarsi al servizio "WMware USB Arbitration Service" installato insieme al programma WMWare Player")

Tutto qui!

Diego
Diego,
anche io avevo il solito problema... il servizio era proprio quello che hai detto te... solo che serve se usi vmware player.... io uso il 3.1.3 e devo attualmente fare lo start up con tale servizio disattivato. hai qualche news in merito per fare funzionare entrambi?
ciao e grazie

Alb
Alb-qwerty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 14:23   #11
Compass
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 336
Ciao a tutti!
Avete aggiornamenti al riguardo per far funzionare questa chiavetta con Win7 64bit?
Sono passato ad un nuovo PC con questo S.O. e la chiavetta non ne vuole sapere.
Non c'è VMware installato, né vedo servizi o processi riconducibili a lui.
Il clean boot non è servito.
Gestione dispositivi di Win mi dice sempre che non è installato il driver per il modem 3G, ed i vari file che ho trovato in rete non risolvono.
Non so più come fare!!!!!
Grazie!!
Compass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v