Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2012, 13:07   #37801
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
l'FM17 per il mio orecchio fa rumore quando ci sto a circa 5-10cm di distanza, un rumorino flebile flebile...

avevo sentito che quello dell'acquacomputer emetteva un suono più deciso soprattutto a flow rate più elevati.
ho poi provato il flussimetro visuale della alphacool, e anche quello in alcuni casi emette un rumorino molto fastidioso, non sempre però.

me lo ha fatto notare sick che con le sue orecchie-sonar sente tutto
anche secondo me, un pò di rumore lo fa.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 13:10   #37802
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10735
ragazzi sono circa un anno e 4 mesi che non tocco il pc (solo un paio di rabbocchi).. è una sorta di record per me.. sia perchè non ho cambiato niente, sia perchè non si è rotto niente
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Vengeance 4x16GB 5600 C36 | VGA: RTX 3080Ti FE | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 13:10   #37803
moli89.bg
Senior Member
 
L'Avatar di moli89.bg
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Messaggi: 15664
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
l'FM17 per il mio orecchio fa rumore quando ci sto a circa 5-10cm di distanza, un rumorino flebile flebile...

avevo sentito che quello dell'acquacomputer emetteva un suono più deciso soprattutto a flow rate più elevati.
ho poi provato il flussimetro visuale della alphacool, e anche quello in alcuni casi emette un rumorino molto fastidioso, non sempre però.

me lo ha fatto notare sick che con le sue orecchie-sonar sente tutto
sapevo che percepisse frequenze visive nell'ordine di 0.05 mHz anche sopra la soglia dei 120, ma non che sentisse gli infrasuoni


Bho, speriamo. L'ultima cosa che voglio è aggiungere rumorini strani e fastidiosi proprio ora che ho raggiunto la pace dei sensi

Carrello pronto, se il mio socio in affari non ha aggiunte da fare in serata procedo
__________________
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 13:43   #37804
javiersousa
Senior Member
 
L'Avatar di javiersousa
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Messaggi: 2441
Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
ragazzi un consiglio: dove potri installare la pompa, non mi piace tanto dove è posta ora.....

grazie a tutti per i complimenti, la pompa ci starebbe nello spazio vicino al radiatore da 200 ma, vorrei proprio non vederla, il problema è che non ho spazio dove metterla e negli slot da 5,25 non ci sta, pazienza; vorrei chiedervi una cosa, posso collegare due ventole in un canale del rheobus tramite uno sdoppiatore? e poi vorrei consigliato un ottimo liquido blu antialghe se esiste, attualmente uso un faser ma non mi soddisfa tranne il colore.....
__________________
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 13:46   #37805
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
grazie a tutti per i complimenti, la pompa ci starebbe nello spazio vicino al radiatore da 200 ma, vorrei proprio non vederla, il problema è che non ho spazio dove metterla e negli slot da 5,25 non ci sta, pazienza; vorrei chiedervi una cosa, posso collegare due ventole in un canale del rheobus tramite uno sdoppiatore? e poi vorrei consigliato un ottimo liquido blu antialghe se esiste, attualmente uso un faser ma non mi soddisfa tranne il colore.....
come colore prova il mayhem pastel blu.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 13:48   #37806
DitoMignolo
Senior Member
 
L'Avatar di DitoMignolo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 828
Chi mi vende una 680 hydro della evga? Ve la pago sbrlblr euro...!
__________________
DitoMignolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 13:49   #37807
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27292
Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
grazie a tutti per i complimenti, la pompa ci starebbe nello spazio vicino al radiatore da 200 ma, vorrei proprio non vederla, il problema è che non ho spazio dove metterla e negli slot da 5,25 non ci sta, pazienza; vorrei chiedervi una cosa, posso collegare due ventole in un canale del rheobus tramite uno sdoppiatore? e poi vorrei consigliato un ottimo liquido blu antialghe se esiste, attualmente uso un faser ma non mi soddisfa tranne il colore.....
per la pompa c'è poco da fare a meno di non modificare qualcosa, cmq non sta male li dove è ora.

al rheo puoi collegare anche più di 2 ventole con uno sdoppiatore, dipende dal wattaggio dei canali. io con un lamptron FC6 ho collegato fino a 5 ventole ad un canale solo.

un liquido blu con antialghe ottimo è sicuramente il Mayhems Pastel Blu, se vuoi spendere meno prendi il Mayhems X1 blu
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 13:52   #37808
DitoMignolo
Senior Member
 
L'Avatar di DitoMignolo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 828
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
per la pompa c'è poco da fare a meno di non modificare qualcosa, cmq non sta male li dove è ora.

al rheo puoi collegare anche più di 2 ventole con uno sdoppiatore, dipende dal wattaggio dei canali. io con un lamptron FC6 ho collegato fino a 5 ventole ad un canale solo.

un liquido blu con antialghe ottimo è sicuramente il Mayhems Pastel Blu, se vuoi spendere meno prendi il Mayhems X1 blu
Goofy, sul mio fc5 v2 posso mettere 5 ventole sullo stesso canale secondo te?
__________________
DitoMignolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 13:53   #37809
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da DitoMignolo Guarda i messaggi
Goofy, sul mio fc5 v2 posso mettere 5 ventole sullo stesso canale secondo te?
Dipende dagli A della ventola, io su un solo canale tengo le 6 noiseblocker PL2 del rad

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
un liquido blu con antialghe ottimo è sicuramente il Mayhems Pastel Blu, se vuoi spendere meno prendi il Mayhems X1 blu
Quello che ho voglia di provare anch'io
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 13:54   #37810
DitoMignolo
Senior Member
 
L'Avatar di DitoMignolo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 828
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Dipende dagli A della ventola, io su un solo canale tengo le 6 noiseblocker PL2 del rad
Ora non ricordo, comunque sarebbero 5 wb del rad
__________________
DitoMignolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 14:01   #37811
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da DitoMignolo Guarda i messaggi
Ora non ricordo, comunque sarebbero 5 wb del rad
Fai una stima veloce, A = W/V, il lamptron ha 30W per canale, i V sono 12 per cui per ogni canale puoi arrivare ad un massimo ideale di 2,5A
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 14:08   #37812
DitoMignolo
Senior Member
 
L'Avatar di DitoMignolo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 828
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Fai una stima veloce, A = W/V, il lamptron ha 30W per canale, i V sono 12 per cui per ogni canale puoi arrivare ad un massimo ideale di 2,5A
Sparate al Max mi sembra che arrivassero a 0.20A. Quindi dovrei starci dentro ampiamente
__________________
DitoMignolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 14:20   #37813
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
per la pompa c'è poco da fare a meno di non modificare qualcosa, cmq non sta male li dove è ora.

al rheo puoi collegare anche più di 2 ventole con uno sdoppiatore, dipende dal wattaggio dei canali. io con un lamptron FC6 ho collegato fino a 5 ventole ad un canale solo.

un liquido blu con antialghe ottimo è sicuramente il Mayhems Pastel Blu, se vuoi spendere meno prendi il Mayhems X1 blu
Quoto, io ne ho collegate 6 ad un solo canale, basta fare il conteggio dei Watt.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 14:46   #37814
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Quoto, io ne ho collegate 6 ad un solo canale, basta fare il conteggio dei Watt.
esattamente.Io le 4 ventole in estrazione che ho in alto sono tutte sincronizzate in un unico canale.Basta fare il conteggio dei watt e verificare quanto tira fuori il canale dove saranno collegate.Nessun problema.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 15:40   #37815
Luca T
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
FC9... una bestia da 50W per canale!!


Quoto è davvero uno spettacolo!!
L'FC9 è una bestia di potenza per canale ma non mi piace esteticamente, molto più carino l'FC5 e con 20w per canale bastano a mandare sia pompa che ventole!

Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Zi
Anzi magari 4, uno lo metto alla fine del tubo per svuotare la WS, subito dopo il rubinetto chiuso

(Non fa rumore ne? )
Un minimo di restrittivita la danno (molto inferiore ad un Wb, ma comunque c'è)!
__________________
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 15:44   #37816
Marscorpion
Senior Member
 
L'Avatar di Marscorpion
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6171
Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
grazie a tutti per i complimenti, la pompa ci starebbe nello spazio vicino al radiatore da 200 ma, vorrei proprio non vederla, il problema è che non ho spazio dove metterla e negli slot da 5,25 non ci sta, pazienza; vorrei chiedervi una cosa, posso collegare due ventole in un canale del rheobus tramite uno sdoppiatore? e poi vorrei consigliato un ottimo liquido blu antialghe se esiste, attualmente uso un faser ma non mi soddisfa tranne il colore.....
Se vuoi mantenerti su un colore simile al feser che hai ora prova il Thermochill EC-6 UV Blue, io lo sto usando da un pò ed è davvero ottimo!
__________________
117 TRATTATIVE POSITIVE:
Marscorpion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 15:47   #37817
Marscorpion
Senior Member
 
L'Avatar di Marscorpion
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6171
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
per la pompa c'è poco da fare a meno di non modificare qualcosa, cmq non sta male li dove è ora.

al rheo puoi collegare anche più di 2 ventole con uno sdoppiatore, dipende dal wattaggio dei canali. io con un lamptron FC6 ho collegato fino a 5 ventole ad un canale solo.

un liquido blu con antialghe ottimo è sicuramente il Mayhems Pastel Blu, se vuoi spendere meno prendi il Mayhems X1 blu
A quanto dicono è buono pure questo ma è un blu diverso da quello che ha ora... Si avvicina più il Mayhems X1 al colore del feser.
__________________
117 TRATTATIVE POSITIVE:
Marscorpion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 16:11   #37818
_DoktorTerror_
Senior Member
 
L'Avatar di _DoktorTerror_
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Messaggi: 7821
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
ragazzi sono circa un anno e 4 mesi che non tocco il pc (solo un paio di rabbocchi).. è una sorta di record per me.. sia perchè non ho cambiato niente, sia perchè non si è rotto niente
stai guarendo
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 16:26   #37819
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13582
Rata, e se collegassi l'impianto ai sanitari? Secondo me con la gtx 480 la doccia ce la faccio
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 16:33   #37820
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14726
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Rata, e se collegassi l'impianto ai sanitari? Secondo me con la gtx 480 la doccia ce la faccio
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v