Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2017, 19:35   #8221
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Qualche consiglio?
Sei a circa 1,2 km
Distanza = AttenuazioneDS / 16 (16 se in ADSL2+, mentre 13.81 se in modulazione G.DMT / ADSL2)

O la tratta in rame fa pena (esiste anche questa possibilità, certe volte risolvibile anche con un cambio coppia) oppure c'è qualche contatto ossidato o rovinato in centrale, armadio o chiostrina.
Credo che i presupposti per fare uscire il tecnico tu li abbia, io sono a 28 db e ad 1,7 km dalla centrale e ho i miei 14 Mbit/s e non è di certo il miglior risultato possibile

Il discorso dell'attenuazione in upload invece non me lo spiego. Potresti essere in derivata?
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 07:31   #8222
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Sei a circa 1,2 km
Distanza = AttenuazioneDS / 16 (16 se in ADSL2+, mentre 13.81 se in modulazione G.DMT / ADSL2)

O la tratta in rame fa pena (esiste anche questa possibilità, certe volte risolvibile anche con un cambio coppia) oppure c'è qualche contatto ossidato o rovinato in centrale, armadio o chiostrina.
Credo che i presupposti per fare uscire il tecnico tu li abbia, io sono a 28 db e ad 1,7 km dalla centrale e ho i miei 14 Mbit/s e non è di certo il miglior risultato possibile

Il discorso dell'attenuazione in upload invece non me lo spiego. Potresti essere in derivata?
Si, potrebbe essere in derivata.
Ma quindi secondo te quei valori di attenuazione non sono buoni o non sono buoni in funzione della distanza?
PS: sono sicuro essere di 800 mt..
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 08:26   #8223
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Si, potrebbe essere in derivata.
Ma quindi secondo te quei valori di attenuazione non sono buoni o non sono buoni in funzione della distanza?
PS: sono sicuro essere di 800 mt..
Per essere a 800mt fanno pena. Dovresti avere attenuazioni in singola cifra o quasi. Il rapporto comunque è sballatissimo, sembra quasi che tu sia su un filo solo manca poco.

Derivata come minimo, magari coppia sfigatissima, in basso isolamento o al limite del guasto appunto.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 08:34   #8224
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Si, potrebbe essere in derivata.
Ma quindi secondo te quei valori di attenuazione non sono buoni o non sono buoni in funzione della distanza?
PS: sono sicuro essere di 800 mt..
Riusciresti a verificare in chiostrina?
Come fai ad essere assolutamente certo di avere la centrale a 800 metri?
Magari i cavi fanno un altro giro (o magari l'attenuazione in download è sballata perché c'è anche l'attenuazione introdotta dalla derivata).

Hai i valori del modem di qualche tempo fa?
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 08:44   #8225
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Riusciresti a verificare in chiostrina?
Come fai ad essere assolutamente certo di avere la centrale a 800 metri?
Magari i cavi fanno un altro giro (o magari l'attenuazione in download è sballata perché c'è anche l'attenuazione introdotta dalla derivata).

Hai i valori del modem di qualche tempo fa?
Sono collegato qui:
http://i63.tinypic.com/2d8ief7.jpg
Quindi si, c'è la vaga possibilità che sia in derivata.

Per la distanza sono praticamente sicuro, considerando il percorso centrale-armadio-box, avrebbero dovuto fare apposta un giro più lungo, tenendo anche conto che il mio quartiere è stato collegato a un armadio esistente.
Per i valori purtroppo no.. ho attivato l'adsl a ottobre scorso e non mi sono mai posto il problema, fino a quando ho visto che alla mia distanza dovrei prendere meglio.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 08:50   #8226
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Sono collegato qui:
http://i63.tinypic.com/2d8ief7.jpg
Quindi si, c'è la vaga possibilità che sia in derivata.

Per la distanza sono praticamente sicuro, considerando il percorso centrale-armadio-box, avrebbero dovuto fare apposta un giro più lungo, tenendo anche conto che il mio quartiere è stato collegato a un armadio esistente.
Per i valori purtroppo no.. ho attivato l'adsl a ottobre scorso e non mi sono mai posto il problema, fino a quando ho visto che alla mia distanza dovrei prendere meglio.
Sai qual'è il tuo doppino dentro alla chiostrina? Così da capire se sei nel blocco 10 11 o 12

(conti i moduli IDC a partire dal primo)
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 08:54   #8227
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Sai qual'è il tuo doppino dentro alla chiostrina? Così da capire se sei nel blocco 10 11 o 12

(conti i moduli IDC a partire dal primo)
Purtroppo no Quando è venuto il tecnico non c'ero, potrei capire qual'è se potessi avere accesso al box....
Se apro una chiamata in Telecom cosa mi consigli di indicare come motivazione? Una generica velocità bassa di navigazione o entro nello specifico dell'attenuazione?

Altra cosa... se io collego il modem Tim, quello per la fibra, loro riescono a fare telegestione anche su ADSL?
Magari fanno uscire il tecnico più volentieri...
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 09:09   #8228
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Altra cosa... se io collego il modem Tim, quello per la fibra, loro riescono a fare telegestione anche su ADSL?
Magari fanno uscire il tecnico più volentieri...
Si certo che è possibile

Apri il ticket come Bassa velocità di navigazione e spiega che nonostante la scarsa distanza hai velocità bassa
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 09:43   #8229
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Si certo che è possibile

Apri il ticket come Bassa velocità di navigazione e spiega che nonostante la scarsa distanza hai velocità bassa
Ok, aspetto di aprire la chiamata con il loro router collegato...
Grazie dei consigli..
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 11:36   #8230
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Incredibile,è rivenuto il tecnico per l'immensità di perdita di pacchetti,da 18000 max,mi ritrovo a quasi 20.000,era la multi coppia degradata in centralina,e ho il sercomm TIM,domani mi ha detto se vuoi lo cambi.

A circa 950 metri dalla centrale,con 20.5 di attenuazione,velocità aumentata di 2 mb e pochissimi CRC rispetto a prima.

Che cavolo di profilo mi ha settato? con 160 di interleaver depht e in up 12 boh...

https://www.dropbox.com/s/pnp80dogy6...08.05.png?dl=0


Ultima modifica di semaforoverde : 20-09-2017 alle 17:52.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 11:52   #8231
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Incredibile,è rivenuto il tecnico per l'immensità di perdita di pacchetti,da 18000 max,mi ritrovo a quasi 20.000,era la multi coppia degradata in centralina,e ho il sercomm TIM,domani mi ha detto se vuoi lo cambi.

A circa 950 metri dalla centrale,con 20.5 di attenuazione,velocità aumentata di 2 mb e pochissimi CRC rispetto a prima.

Che cavolo di profilo mi ha settato? con 160 di interleaver depht a 160 e in up 12 boh...

https://www.dropbox.com/s/pnp80dogy6...08.05.png?dl=0

Non ti ha settato nessun profilo strano, ti ha semplicemente cambiato coppia con una migliore, e con ottimi risultati direi.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 12:04   #8232
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Non ti ha settato nessun profilo strano, ti ha semplicemente cambiato coppia con una migliore, e con ottimi risultati direi.
quindi il 160 è 16.0 che sono 8/9 ms di delay?sempre il profilo I141 è rimasto quindi?con il Netgear D6400 mi da 19 come attenuazione e ho il QoS settati la max per la lan port 1 e il web max.

Sto guardando un film del D-Day Company of Heroes a 1080p e la barra di avanzamento e molto più avanti dei questi che sto seguendo,speriamo per stasera,comunque è tirata al max la portante,troppo vicina alla max ottenibile,se farei un riavvio sui 19.500 credo.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 13:00   #8233
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
quindi il 160 è 16.0 che sono 8/9 ms di delay?sempre il profilo I141 è rimasto quindi?con il Netgear D6400 mi da 19 come attenuazione e ho il QoS settati la max per la lan port 1 e il web max.

Sto guardando un film del D-Day Company of Heroes a 1080p e la barra di avanzamento e molto più avanti dei questi che sto seguendo,speriamo per stasera,comunque è tirata al max la portante,troppo vicina alla max ottenibile,se farei un riavvio sui 19.500 credo.
Lascia stare interleaver depht.
La portante è su un target di 6.0 e va benissimo così
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 14:17   #8234
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Lascia stare interleaver depht.
La portante è su un target di 6.0 e va benissimo così
Il Netgear D6400 navigava meglio,e mi abbassava il ping un pò,ma devo aspettare almeno 24h per i test,domani poi lo metto
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 09:35   #8235
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Si certo che è possibile

Apri il ticket come Bassa velocità di navigazione e spiega che nonostante la scarsa distanza hai velocità bassa
Ho fatto verificare da un mio conoscente in Telecom, e risulto con profilo i183.
Mi ha sconsigliato di chiedere un cambio per non perdere stabilità....
Come velocità massima di linea mi ha detto 18300, che mi andrebbe bene... Giusto per avere un down a 15...

Boh..
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 11:28   #8236
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Incredibile,è rivenuto il tecnico per l'immensità di perdita di pacchetti,da 18000 max,mi ritrovo a quasi 20.000,era la multi coppia degradata in centralina,e ho il sercomm TIM,domani mi ha detto se vuoi lo cambi.
A questo punto, se e' stabile, abbassa il SNR, secondo me a portante max in down ci arrivi... ti mancano 2 MB, ovvero circa 3-3.5 dB.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 12:09   #8237
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
A questo punto, se e' stabile, abbassa il SNR, secondo me a portante max in down ci arrivi... ti mancano 2 MB, ovvero circa 3-3.5 dB.
Ieri sera dalle 22,30 alle 00,30 è sceso a 4,5 db non cadendo,poco dopo le 00,45 mi è salito a 5,2db,e stamattina a 6.1 db,già è tarata al massimo.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 12:45   #8238
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Ieri sera dalle 22,30 alle 00,30 è sceso a 4,5 db non cadendo,poco dopo le 00,45 mi è salito a 5,2db,e stamattina a 6.1 db,già è tarata al massimo.
Prova a scendere a 3 dB, al massimo vedi cadute di linee e risali.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 14:13   #8239
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Prova a scendere a 3 dB, al massimo vedi cadute di linee e risali.
Magari inizio con 75,che sarebbero 1,5 dB,1mb in più circa,intanto,cosi' provo la sera in quelle due ore quando c'è saturazione al max
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 16:08   #8240
Il Dottore88
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 106
Salve ho richiesto l'attivazione dell'adsl 20mb telecom. Come capisco però se la line è in eth o no? Giusto per capire a che velocità potrei navigare. Anni fa (almeno 7-8) avevo telecom con velocità di connessione a 700kb e down a max 80kb\s. Ora visto che tutte le adsl wifi sono stra sature e non si riesce a combinare niente volevo provare a tornare a telecom ma ho paura di trovarmi magari peggio di come sto ora....
Il Dottore88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v