Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2011, 10:19   #1
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5400
H3G, il vizio di prendere in giro i clienti non se lo sono tolti

Ho una vecchia sim H3G che non usavo e non ricaricavo da molto, associata al suo telefono che comprai all'epoca (un LG U8380). Tempo fa ho abbandonato H3G per le loro politiche ridicole riguardo il fatto di trattare a pesci in faccia i clienti.

Ho acceso ieri il telefono con la SIM dentro, credendo che mi fosse stata disattivata, mentre invece mi trovava la rete. Provo a fare una telefonata, ma mi dice che il credito è insufficiente (in effetti dall'area clienti vedo solo 9 centesimi), provo a ricevere una telefona e funziona... dico vabbè, funziona ancora!

Siccome mi sarebbe servita a breve per internet, vado sul sito shoptre.it e ricarico 5 euro. La ricarica va' a buon fine, mi arrivano conferme via sms, fatture, e tutto il resto. Vado nell'area clienti ed effettivamente ho l'ulteriore conferma che mi sono stati accreditati i 5 euro.

Esco di casa, torno dopo un paio d'ore e... USIM inattiva!

Cioè questi mi hanno disattivato la SIM solo DOPO che ho fatto una ricarica?
Ancora non riesco a capacitarmi dei loro assurdi modi di raggirare i clienti, vorrei tanto fargliela pagare duramente, però nel frattempo mi accontenterei di riavere la mia SIM attiva.

Ho inviato un fax intimandogli la riattivazione della SIM, penso che chiamerò anche il 133, rimane il fatto che è l'azienda più ridicola con cui abbia mai avuto a che fare.

Che tutti sappiano.
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 15:29   #2
Ligos
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Messaggi: 4351
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Ho una vecchia sim H3G che non usavo e non ricaricavo da molto, associata al suo telefono che comprai all'epoca (un LG U8380). Tempo fa ho abbandonato H3G per le loro politiche ridicole riguardo il fatto di trattare a pesci in faccia i clienti.

Ho acceso ieri il telefono con la SIM dentro, credendo che mi fosse stata disattivata, mentre invece mi trovava la rete. Provo a fare una telefonata, ma mi dice che il credito è insufficiente (in effetti dall'area clienti vedo solo 9 centesimi), provo a ricevere una telefona e funziona... dico vabbè, funziona ancora!

Siccome mi sarebbe servita a breve per internet, vado sul sito shoptre.it e ricarico 5 euro. La ricarica va' a buon fine, mi arrivano conferme via sms, fatture, e tutto il resto. Vado nell'area clienti ed effettivamente ho l'ulteriore conferma che mi sono stati accreditati i 5 euro.

Esco di casa, torno dopo un paio d'ore e... USIM inattiva!

Cioè questi mi hanno disattivato la SIM solo DOPO che ho fatto una ricarica?
Ancora non riesco a capacitarmi dei loro assurdi modi di raggirare i clienti, vorrei tanto fargliela pagare duramente, però nel frattempo mi accontenterei di riavere la mia SIM attiva.

Ho inviato un fax intimandogli la riattivazione della SIM, penso che chiamerò anche il 133, rimane il fatto che è l'azienda più ridicola con cui abbia mai avuto a che fare.

Che tutti sappiano.
La Vodafone non è da meno.

Trovo un agente al centro comerciale dove mi dice che con 39€ al mese mi fa avere 400 minuti al mese dal celulare verso tutti, internet su cellulare e la vodafone station con adsl 24H.
Dopo due settimane della vodafone station non si sa ancora nulla mentre il telefono era attivo da una settimana.
Li chiamo e mi dicono che nella mia zona Vodfone non arriva con la adsl di casa e mi hanno attivato il cellulare a 35€ al mese???? Duco che non mi interessa e che se vogli spendere quei soldi mensilmente, la tre mi da un galaxy SII e loro mi dicono che non possono fare nulla e che se disdico devo pagare una penale di 100€.
Il giorno dopo sono andato in banca ed ho bloccato il rid bancario, si tengano pure il numero...........
__________________
Lenovo Thinkpad X230-Windows 10 Home 64 bit ---Linux Mint Qiana 64 bit
Ligos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 14:29   #3
MetalXXX
Senior Member
 
L'Avatar di MetalXXX
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1007
a me hanno disattivato una sim con contratto business....e continuato a prelevare i soldi dal conto corrente ogni mese...ho affidato il tutto al mio legale...ridicoli!
__________________
CM Stacker - C2D E8400 - Zalman 9700 LED - Asus P5Q PRO - 4GB BLACK DRAGON CL4 - CLUB3D ATI 1950XT 512MB - 2 Maxtor 250GB SATA2 - 1 Maxtor 320GB SATA - Samsung T220
MACBOOK 13,3" - XBOX 360 ELITE - SAMSUNG GALAXY NEXUS - www.mobilecenter.it
MetalXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 17:31   #4
[V4V]T3ST4
Member
 
L'Avatar di [V4V]T3ST4
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 61
il problema effettivo non è solitamente delle compagnie..
è ASSOLUTAMENTE da imputare agli agenti che fanno i contratti,
loro prendono una provvigione ad ogni contratto che stipulano direttamente dalla loro agenzia e la loro agenzia li prende dall'operatore in questione..
che sia 3, wind, tim , vodafone... ecc... anche postemobile.
se l'operatore vuole stipulare il contratto con te ti dice di ogni..
ti fa firmare il contratto non ti illustra bene quali sono le modalità del contratto
non si pone la domanda se a casa tua internet arriva o no, non gliene frega niente di niente...
tu devi firmare se no lui non incassa ( la maggioranza vanno a provvigione)

o hai il di avere un amico o un parente che tratta una compagnia e che fa i contratti o ti devi documentare da solo. Ti fai lasciare il contratto che devi firmare, dici che ci pensi su, [u]non ti fare assolutamente prendere in giro quando ti dicono che l'offerta scade domani o tra 4 giorni[u] prendi prendi dal sito TUTTE le modalità di quel contratto o te le fai dare da lui tutte le opzioni, clausole varie ecc.. e te le leggi TUTTE.

il problema è che noi (mi ci metto pure io) non abbiamo assolutamente il tempo di metterci a leggere il contratto per intero lo devono fare loro che è il loro lavoro..

io ho vodafone..

ho appena chiesto al 190 quanto andrei a spendere di penali se intendo concludere il mio contratto multibusinnes prima dei 2 anni pattuiti da contratto....


al 190 non dicono niente perchè dicono che è un altro reparto che se ne occupa... mi hanno richiamato il giorno dopo ben 2 operatori in 2 ore diverse del giorno proponendo sconti a tutto spiano se io non sarei andato via da vodafone.. (ma non specificano che effettivamente si rinnovano gli abbonamenti delle sim per altri 2 anni) ma quando io chiedo loro di inviarmi mail di quello che abbiamo parlato, degli sconti effettivi che mi fanno...

eeeehh no non è da procedura... non ci è possibile...

allora stesso discorso ... magari gli sconti non erano così eclatanti come avevano osannato.. invece di scontare la tassa di concessione governativa per intero me la scontano della metà... invece di darmi 600 sms a bimestre me ne danno solo 200, invece di abbassare il canone di una sim da 25 €, lo aumentano a 39€, la raccontano gialla mentre è ancora arancione..
parlano di aria fritta... o come volete..

parole , parole , parole.

io ho il di avere mio fratello che tratta 3 operatori telefonici e mi fa lui le tariffe... se no fidatevi che sarei stato inxxxxto anche io.

saluti a tutti.
__________________
MOBO foxconn mini atx boh CPU core2quad qx9650 DISSI Cooler Master cn fan da 12cm RAM Corsair 8Gb DDR3 HD 1 ssd 500gb 1 3tb VGA passiva CASE vecchio tipo 486 modificato che sta sotto al monitor ALI Corsair 850TX TASTIERA microsoft.. molto semplice MOUSE Logitech G9 SCHERMO Samsung s24b300
NAS Dlink DNS320 seagate 5.4rpm 2x 2tb Router Asus RTn66U con Tomato
[V4V]T3ST4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 10:11   #5
agara
Senior Member
 
L'Avatar di agara
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
Messaggi: 1402
3 è da evitare come la peste, quando avevo fatto anni fa un contratto di 2 anni con tariffa speciale e smartphone è andata tutto bene, ma poi...
dopo due anni tariffe che si alzano, addebiti di consumi mai fatti, roaming dati non segnalati...
una volta ho contestato un consumo non fatto e hanno ammesso subito l'errore, poi dopo due mesi è successo ancora...

io non ho richiamato chiedendo il riaccredito, sono andato in un negozio e sono passato a Wind. Quando mi hanno chiamato per farmi l'offerta per rimanere gli ho detto che mi avevano fregato una seconda volta, quindi "per me questo è un addio", l'operatrice ha compreso e dalla voce non sembravo neanche l'unico...

Ho anche altri amici che mi hanno segnalato addebiti errati.

Magari un giorno 3 cambierà, ma ho bisogno di testimonanze certe per cambiare idea, per ora meglio starne alla larga...
__________________
VENDO:giochi,ram per notebook, HD e masterizzatori CD
agara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 11:10   #6
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5400
Quote:
Originariamente inviato da agara Guarda i messaggi
3 è da evitare come la peste, quando avevo fatto anni fa un contratto di 2 anni con tariffa speciale e smartphone è andata tutto bene, ma poi...
dopo due anni tariffe che si alzano, addebiti di consumi mai fatti, roaming dati non segnalati...
una volta ho contestato un consumo non fatto e hanno ammesso subito l'errore, poi dopo due mesi è successo ancora...

io non ho richiamato chiedendo il riaccredito, sono andato in un negozio e sono passato a Wind. Quando mi hanno chiamato per farmi l'offerta per rimanere gli ho detto che mi avevano fregato una seconda volta, quindi "per me questo è un addio", l'operatrice ha compreso e dalla voce non sembravo neanche l'unico...

Ho anche altri amici che mi hanno segnalato addebiti errati.

Magari un giorno 3 cambierà, ma ho bisogno di testimonanze certe per cambiare idea, per ora meglio starne alla larga...
Ma da quello che vedo sono veramente dei cialtroni, nel senso che questo tipo di bastardate si verificano con una certa frequenza. A me non è tanto per i 5 euro, figuriamoci, ma per il fatto di essere stato preso in giro che mi da fastidio.
E al 133 gira e rigira non si riesce a parlare con un operatore.
Una volta si diceva di wind che era la pecora nera, ma sta tre è al limite del fraudolento.
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 18:49   #7
aleardo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 929
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Ma da quello che vedo sono veramente dei cialtroni, nel senso che questo tipo di bastardate si verificano con una certa frequenza. A me non è tanto per i 5 euro, figuriamoci, ma per il fatto di essere stato preso in giro che mi da fastidio.
E al 133 gira e rigira non si riesce a parlare con un operatore.
Una volta si diceva di wind che era la pecora nera, ma sta tre è al limite del fraudolento.
Infatti la tre non va affatto bene per utenti seri, mentre è perfetta per utenti a loro volta fraudolenti (vedi autoricariche, sinergie tariffarie ecc.).
aleardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 22:05   #8
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8016
Per quel che mi riguarda 6 giorni fa sono ri-passato a Vodafone che ho avuto fino al 2005.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 15-10-2011 alle 14:58.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 16:22   #9
aleardo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 929
Io invece, pur condividendo il giudizio complessivamente negativo su Tre, devo per onestà dire che con Superinternet mi trovo tuttora molto bene, ovviamente usandola per navigare, come in questo momento, e non per scaricare.
aleardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 11:51   #10
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da Ligos Guarda i messaggi
La Vodafone non è da meno.

Trovo un agente al centro comerciale
Quote:
Originariamente inviato da [V4V]T3ST4 Guarda i messaggi
il problema effettivo non è solitamente delle compagnie..
è ASSOLUTAMENTE da imputare agli agenti che fanno i contratti,
loro prendono una provvigione ad ogni contratto che stipulano direttamente dalla loro agenzia e la loro agenzia li prende dall'operatore in questione..
Infatti il problema è chi stipula i contratti.
Sono andato al centro vodafone per passare una sim da wind a vodafone e la donnina voleva a tutti i costi attivarmi offerte che io non volevo, poi ha cominciato volendo farmi passare il telefono di casa... robe assurde!

Al contrario invece l'altro giorno chiamo un operatore perchè i messaggi li pagavo 12 cent invece di 1 (avevo la promozione attiva).
Spiego un attimo e mi dicono che il problema è che avendo cambiato cellulare questo aveva attive le notifiche di consegna dei messaggi, e che dovevo disattivarlo dalle impostazioni del cell (quindi colpa mia che non ho controllato).
Ringrazio e saluto, e dopo 1 minuto mi arriva un rimborso dei 7€ extra che avevo speso per mio errore (ok, il telefono era preimpostato -chi andava a immaginarlo- ma cmq la vodafone non ne aveva responsabilità).
Quindi dipende tutto dalla persona al di là della cornetta
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro

Ultima modifica di marcos86 : 13-10-2011 alle 11:56.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 14:30   #11
Salvatopo
Senior Member
 
L'Avatar di Salvatopo
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Messaggi: 3084
Con TRE anche io ebbi una pessima esperienza, ai tempi d'oro delle autoricariche.
Praticamente ero passato a TRE proprio perchè all'epoca, essendo sempre reperibile per lavoro, ricevevo decine di chiamate da clienti e da altri colleghi; dopo pochi mesi, il credito aveva raggiunto la fantasmagorica soglia di 1500€, nonostante facessi comunque molte chiamate e mandassi messaggi senza preoccuparmi troppo.
Addirittura dalla TRE mi arrivò un pacchetto dorato con una seconda USIM con videochiamate illimitate tra quei 2 numeri e con la stessa tariffa autoricaricabile. Sim che regalai alla mia ragazza (ora mia moglie ).
Una sera, mentre ero a telefono con un collega... ZAC! Morto. Mi cancellarono il numero, il profilo sul sito, il credito, le opzioni, tutto!!!

La scusa fu che non ricaricavo da troppo tempo, ma
1) non era vero, ma non potevo provarlo, dato che la data dell'ultima ricarica non si poteva sapere all'epoca e comunque avevano cancellato il profilo
2) le condizioni contrattuali prevedevano 30 giorni senza poter effettuare chiamate prima dell'eventuale distacco e io avevo chiamato quel pomeriggio

Tra l'altro chiamai più volte il servizio clienti (a pagamento) e mi sentii sempre rispondere che avrebbero risolto tutto.

Morale della favola:
- 1498€ di credito spariti
- numero sparito
- clienti e colleghi incazzati neri
- pacco di bigliettini da visita da buttare
- fidanzata con scheda inutile (ma attiva )
- io senza parole, nel vero senso del termine...
__________________
AMD Ryzen7 1700 - MSI X370 Gaming Pro Carbon - Corsair Vengeance RGB - MSI GTX-1080 Armor OC - LG 27UD68 - Corsair RM650i - Sharkoon M25-W - Samsung 850 evo - Western Digital Caviar Green 2TB
Salvatopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v