Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2018, 14:35   #5701
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Se non ci fosse la componente rng sì, ma con quella spesso metti su una bella tattica e ti va tutto a donne di malaffare perché gli è girato così al generatore di numeri casuali.

Divinity comunqje è studiato per essere giocato così, altrimenti credo che sarebbe una piaga. Certi scontri possono durare anche mezz'ora, già il gioco ti richiede 100 ore per finirlo, se inizi a perdere 1-2 ore a fare uno scontro perché ti va male un attacco, diventa insostenibile.
Direi che sei decisamente fuori strada.
DOS non è certamente un titolo basato sul rng, anzi. Con una buona build e la giusta tattica asfalti tutto senza il benché minimo problema e non c'è casualità che tenga. Un po' di culo al massimo ti velocizza le cose (un whirwind di critici ti puo' risolvere mezzo scontro da solo, come il freeze su un boss) ma non si fa sentire nelle meccaniche di gioco, soprattutto dal livello 7-8 in poi quando inizi ad essere veramente forte.
Esempio pratico: con un party di livello 3 ho sempre ammazzato gli scheletri livello 8 nel cimitero di Cyseal senza dover ricaricare quando fallivano i crowd control (che vista al differenza di livello entravano 1 su 3). Certo se hai la sfiga totale ci lasci le penne, ma è un caso estremo e si parla di uno scontro che si suppone tu faccia più avanti e con una buona build la % di successo è altissima.
Non è nemmeno vero che i combattimenti sono lunghi. La lunghezza di uno scontro è inversamente proporzionale alla bravura del giocatore. Ciò detto non è un titolo che punta sulle tonnellate di HP dei nemici, tant'è che dall'inizio alla fine del gioco ad ammazzare un mob ci metti lo stesso tempo se non di meno, e nemmeno sulle orde di nemici. In pochi minuti di solito una battagli è vinta. Forse lo scontro più lungo, visto anche il livello del party, è quello contro Braccus, per il resto si fila via abbastanza veloci. Anche il ripulisti di Hunter's Edge non m'è mai durato più di 5-6 minuti.
L'unico scontro che è durato mezzora è stato con Maradino perchè lo tenevo in vita io per farmare le summon e farci un livello
Han ragionato molto sull'encounter design proprio per bilanciare anche le tempistiche del gioco.

Quote:
Originariamente inviato da Hurricane Polimar Guarda i messaggi
Scusa ma cosa hai fatto in 790 ore?
un terzo l'avrò passato a rivendere item, fare shopping, craftare, riordinare inventari e magazzino
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 19-01-2018 alle 14:38.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 14:54   #5702
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Appunto per quello che allora conveniva nn permettere il save durante il combat, e tarare il gioco uguale per tutti. Invece in Divinity ci sono mille mila cose che puoi fare,m cioè per dire,puoi iniziare un dialogo, cambiare personaggio, e l'NPC resta in dialogo con l'altro, quella a cui sei passato può quindi mettersi facilmente in sneak mode e rubare tutto. Con le piramidi puoi praticamente saltare qualsiasi trappola nel gioco, raggiungere luoghi altrimenti irraggiungibili, tirarti fuori da una situazione diventata bigia. I lsave c'è anche durante i dialoghi, non solo quelli RPS.

Ed è voluto, mica è un bug o una conseguenza delle meccaniche di gioco che porta all'exploit, si è proprio spinti a giocare, e quindi ragionare, in questa maniera.



Wasteland l'ho messo in pausa, lo riprendo dopo Divinity (che preferisco), anche se in mezzo ci infilerò Far Cry 2 (un gioiello per me, anche 10 anni dopo), che sto ora alternando a Divinity, i soliti 2 da "cazzeggio": Elite che ho da fare 250 balzi per tornare alla bolla abitata prima di Beyond Chapter 1 e NMS appena esce il nuovo update (e questo mi sa mi porterà via un altro centinaio di ore) e direi finito Divinity vado di Resident Evil 7, che ho in attesa, per "rilassarmi" prima di Wasteland.
Non parlerei di gioco tarato sulla possibilità di fare quello che tu elenchi. Semplicemente hanno lasciato la possibilità (volutamente o meno) che tu possa exploitare il gioco facilitandoti di molto le cose; ma non esiste che questo rientri nel bilanciamento. Se così fosse, ti troveresti un rpg ingiocabile nel caso tu volessi giocare senza usufruire di queste scorciatoie.

Non è contemplato che tu livelli il personaggio sfruttando questi mezzi. Al limite li hanno lasciati giusto se ti trovi con la build cannata a 70 ore di gioco e proprio non riesci a superare un'area, ma anche lì... In sostanza, non possono rendere il gioco più difficile per chi si attiene al gameplay, al massimo possono lasciarti la possibilità di facilitarti le cose con gli exploit. Save scum, f5f9 etc. sono tutte soluzioni che nulla hanno a che vedere con il gameplay e quindi non possono rientrare nel bilanciamento, in nessun gioco.

Io invece non so a cosa giocare... un altro rpg impegnativo subito dopo wasteland 2 non lo voglio. Al limite un dungeon crawler/rpg tipo might and magic x legacy, dove si legge meno e c'è più azione.

Divinity me lo voglio proprio gustare, quindi aspetto che torni la voglia.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 15:06   #5703
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14989
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Direi che sei decisamente fuori strada.
DOS non è certamente un titolo basato sul rng, anzi. Con una buona build e la giusta tattica asfalti tutto senza il benché minimo problema e non c'è casualità che tenga. Un po' di culo al massimo ti velocizza le cose (un whirwind di critici ti puo' risolvere mezzo scontro da solo, come il freeze su un boss) ma non si fa sentire nelle meccaniche di gioco, soprattutto dal livello 7-8 in poi quando inizi ad essere veramente forte.
Esempio pratico: con un party di livello 3 ho sempre ammazzato gli scheletri livello 8 nel cimitero di Cyseal senza dover ricaricare quando fallivano i crowd control (che vista al differenza di livello entravano 1 su 3). Certo se hai la sfiga totale ci lasci le penne, ma è un caso estremo e si parla di uno scontro che si suppone tu faccia più avanti e con una buona build la % di successo è altissima.
Non è nemmeno vero che i combattimenti sono lunghi. La lunghezza di uno scontro è inversamente proporzionale alla bravura del giocatore. Ciò detto non è un titolo che punta sulle tonnellate di HP dei nemici, tant'è che dall'inizio alla fine del gioco ad ammazzare un mob ci metti lo stesso tempo se non di meno, e nemmeno sulle orde di nemici. In pochi minuti di solito una battagli è vinta. Forse lo scontro più lungo, visto anche il livello del party, è quello contro Braccus, per il resto si fila via abbastanza veloci. Anche il ripulisti di Hunter's Edge non m'è mai durato più di 5-6 minuti.
L'unico scontro che è durato mezzora è stato con Maradino perchè lo tenevo in vita io per farmare le summon e farci un livello
Han ragionato molto sull'encounter design proprio per bilanciare anche le tempistiche del gioco.
Mah, io non ho avuto particolari difficoltà finora, son di livello 7, quasi 40 ore, ma devo fare ancora parecchio (sarò a metà Cyseal), ma forse perché mi son fatto un party decente e ho seguito un "percorso" che mi ha portato a fare scontri sempre più o meno al mio livello, o sotto.

Però 2/3 volte ho ricaricato perché l'rng m'era andato male e qualche scontro m'è durato anche un quarto d'ora o più, che non è poco, usando tra l'altro anche spesso consumabili (freccie e garanate, ma anche pozioni).
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 15:34   #5704
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11091
Beh all'inizio le frecce e le granate servono molto
Purtroppo col passare del tempo perdono importanza perchè si acquisiscono abilità per cui vale la pena spendere AP
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 19:05   #5705
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Io invece non so a cosa giocare... un altro rpg impegnativo subito dopo wasteland 2 non lo voglio. Al limite un dungeon crawler/rpg tipo might and magic x legacy, dove si legge meno e c'è più azione.
Puoi provare il primo Shadowrun. E' molto breve e abbastanza facile.


Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Però 2/3 volte ho ricaricato perché l'rng m'era andato male e qualche scontro m'è durato anche un quarto d'ora o più, che non è poco, usando tra l'altro anche spesso consumabili (freccie e garanate, ma anche pozioni).
Consumabili non ne ho mai usati. Anzi a tactician cercavo sempre di ammazzare prima i nemici con i consumabili per avere più loot. Risultato: a fine gioco avevo dozziliardi di granate, frecce e pergamene ammassate
All'inizio lo scontro che puo' farsi davvero tosto se va di sfiga l'rng puo' essere lo sparkmaster. Tolto quello non ricordo altro. Ti do un consiglio: sacrifica magari un po' i danni e punta su equip che da iniziativa. Poter muovere tutto il party all'inizio dello scontro fa una differenza abissale e certi scontri cambiano dal giorno alla notte.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 20:11   #5706
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Puoi provare il primo Shadowrun. E' molto breve e abbastanza facile.
Già finito shadowrun. Ormai ho iniziato might and magic x legacy, ma non mi dice molto, non so se lo finisco.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 07:15   #5707
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Già finito shadowrun. Ormai ho iniziato might and magic x legacy, ma non mi dice molto, non so se lo finisco.
Oh bhè, io l'ho abbandonato prestissimo.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 17:10   #5708
gokan
Senior Member
 
L'Avatar di gokan
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Messaggi: 4913
Spoiler:
sono a cyseal, approfondendo l'omicidio di jake ho scoperto delle pietre azzurre, il coniglio, la signora del tempo e tutto quanto.ci sono un'altra miriade di missioni, senza che però capire che livello serva.. Pensavo si procedere con la quest principale, immaginando di bazzicare nella zona del cimitero, è corretto? Purtroppo ho riesumato uno scheletro piuttosto forte lu in zona e mi asfalta.. Consigli su come procedere?

GRAZIE

Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk
__________________
Sun Certified Java Programmer - Sun Certified Web Component Developer - Sun Certified Business Component Developer
gokan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 17:49   #5709
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Il coniglio ????
Gli scheletri nel cimitero sono fattibili se ci hai preso la mano col gioco e hai fatto i pg in una determinata maniera. Non sono cmq un problema puoi anche tornare dopo ad ammazzarli se vuoi.
Indicazioni sull'ordine in cui esplorare la mappa ti vengono date dagli npc. Se parli con il tenente della legione ti dice praticamente dove andare. In ogni caso hai poca scelta: c'è una sola zona con nemici del tuo livello, le altre sono ancora off-limits.
Se hai fatto tutto il fattibile a Cyseal e risolto tutte le quest risolvibili fino a quel punto dovresti avere il party di livello 4. A quel punto avventurati fuori città.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 19:24   #5710
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14989
Dipende anche a che difficoltà giochi, comunque scheletri al cimitero a parte, ogni zona ha un "gateway" combat di ingresso diciamo, tarato sul livello di quella zona, quindi se non riesci a passare uno scontro, significa che devi andare da un'altra parte.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 19:32   #5711
gokan
Senior Member
 
L'Avatar di gokan
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Messaggi: 4913
Sto giocando a difficoltà normale, finora non mi sono avventurato fuori dalle mura. Devo dunque ripassare dal tenente per capire cosa c'è da fare..

Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk
__________________
Sun Certified Java Programmer - Sun Certified Web Component Developer - Sun Certified Business Component Developer
gokan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 10:24   #5712
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14989
Quote:
Originariamente inviato da gokan Guarda i messaggi
Sto giocando a difficoltà normale, finora non mi sono avventurato fuori dalle mura. Devo dunque ripassare dal tenente per capire cosa c'è da fare..

Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk
Non uscire dalla città se non sei di livello 3
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 08:57   #5713
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14989
Ho appena sconfitto Pontius Pirate, tra l'altro usando la tecnica "cheat" che inizia il dialogo, e invece che chiuderlo, passo ad un altro personaggio, ammucchio tutti i barili olio e veleno attorno al pirata, e faccio fuoco (è morto senza mai essere manco entrato in combattimento).

Sono di livello 8, ma i tizi che vendono abilità continuano ad avere sempre le stesse, per qualcosa di livello superiore devo per forza aspettare di arrivare alla Luculla forest?

Altra cosa, il mio party è composto da Roderick (pirocineta/geomante), Scarlett (aeroturgo/idrosofista), Bairdotr e Madora e mi trovo molto bene, sebbene Scarlett e Bairdotr non abbiano ancora molte magie di crowd control.
Siccome un paio di volte le freccie ammalianti mi son tornate utili (contro grubalg ad esempio, l'ho ammaliato e ha tenuto occupato tutti gli altri mentre io li abbattevo ad uno ad uno), mi chiedevo se acquistare la magia potesse essere una cosa furba e nel caso a chi darla (sprecherei un punto abilità).

PS MA quanti punti abilità si prendono per livello? Non l'ho ancora capito: sempre 1 o crescono col livello?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 09:37   #5714
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ho appena sconfitto Pontius Pirate, tra l'altro usando la tecnica "cheat" che inizia il dialogo, e invece che chiuderlo, passo ad un altro personaggio, ammucchio tutti i barili olio e veleno attorno al pirata, e faccio fuoco (è morto senza mai essere manco entrato in combattimento).
Che lamero Cmq se non ha evocato la ciurma ci hai smenato un bel po' di px. Inoltre se evochi lo zombie ad aiutarti si scambiano un paio di battute.
Lo scontro con Pontius è abbastanza facile, puoi anche usare il macchinario sulla nave.

Quote:
Sono di livello 8, ma i tizi che vendono abilità continuano ad avere sempre le stesse, per qualcosa di livello superiore devo per forza aspettare di arrivare alla Luculla forest?
Luculla o dagli elementali che sblocchi nei portali dell'homestead. Puoi trovare qualche libro anche fra gli oggetti random dell'inventario di Charla, il vendor scheletro sulla spiaggia. Inoltre se borseggi (o apri la finestra di commercio) l'istruttore di fronte alla caserma avrà sempre uno skillbook nell'inventario. E' random e puo' capitarti anche roba diversa da quella dei vendor.

Quote:
Altra cosa, il mio party è composto da Roderick (pirocineta/geomante), Scarlett (aeroturgo/idrosofista), Bairdotr e Madora e mi trovo molto bene, sebbene Scarlett e Bairdotr non abbiano ancora molte magie di crowd control.
Siccome un paio di volte le freccie ammalianti mi son tornate utili (contro grubalg ad esempio, l'ho ammaliato e ha tenuto occupato tutti gli altri mentre io li abbattevo ad uno ad uno), mi chiedevo se acquistare la magia potesse essere una cosa furba e nel caso a chi darla (sprecherei un punto abilità).
Tanto alla fine avrai abbastanza punti per tutte le scuole. Almeno un punto in witchcraft è d'obbligo, non fosse altro per oath of desacration. Rapture (lo charm) dovrebbe essere di livello adepto però mi pare quindi ti serve portare witchcraft a 2 per poterlo usare (ti servono quindi 3 punti abilità). Perchè sia efficace e funzioni sempre devi aver alzato un bel po' intelligenza al personaggio.

Quote:
PS MA quanti punti abilità si prendono per livello? Non l'ho ancora capito: sempre 1 o crescono col livello?
Uno, poi due e infine tre in base al livello. Per fine gioco dovresti avere il party di livello 21-22.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 09:57   #5715
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14989
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Che lamero Cmq se non ha evocato la ciurma ci hai smenato un bel po' di px. Inoltre se evochi lo zombie ad aiutarti si scambiano un paio di battute.
Lo scontro con Pontius è abbastanza facile, puoi anche usare il macchinario sulla nave.
Il macchinario l'ho attivato alla fine per provarlo, e a momenti mi ammazza due del party

La ciurma l'ha evocata, infatti ho usato anche la freccia ammaliatrice contro il tizio che spara le palle di fuoco (ho il talento per recuperarle e non è andata persa), solo che al secondo turno tipo è morto. Poi ho evocato Nick, l'ho dato a Madora che è l'unica che non può avere (mi sembra) magie di evocazione, ma non hanno fatto in tempo a parlarsi.

Quote:
Luculla o dagli elementali che sblocchi nei portali dell'homestead. Puoi trovare qualche libro anche fra gli oggetti random dell'inventario di Charla, il vendor scheletro sulla spiaggia. Inoltre se borseggi (o apri la finestra di commercio) l'istruttore di fronte alla caserma avrà sempre uno skillbook nell'inventario. E' random e puo' capitarti anche roba diversa da quella dei vendor.
Ecco io bisogna che passi più spesso nell'homestead, non credo di esserci mai andato.

Quote:
Tanto alla fine avrai abbastanza punti per tutte le scuole. Almeno un punto in witchcraft è d'obbligo, non fosse altro per oath of desacration. Rapture (lo charm) dovrebbe essere di livello adepto però mi pare quindi ti serve portare witchcraft a 2 per poterlo usare (ti servono quindi 3 punti abilità). Perchè sia efficace e funzioni sempre devi aver alzato un bel po' intelligenza al personaggio.
Ma c'è un punteggio massimo per abilità e caratteristiche? O si possono alzare finché ci sono punti? A chi mi conviene dare witchcraft?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 11:05   #5716
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Il macchinario l'ho attivato alla fine per provarlo, e a momenti mi ammazza due del party
E sì che puoi prendere la mira girandola

Quote:
La ciurma l'ha evocata, infatti ho usato anche la freccia ammaliatrice contro il tizio che spara le palle di fuoco (ho il talento per recuperarle e non è andata persa), solo che al secondo turno tipo è morto. Poi ho evocato Nick, l'ho dato a Madora che è l'unica che non può avere (mi sembra) magie di evocazione, ma non hanno fatto in tempo a parlarsi.
No, chiunque usa il libro acquisisce l'abilità di evocare Nick. Non ci sono limitazioni. Stessa cosa vale per gli altri libri di skill "speciali" che troverai.

Quote:
Ecco io bisogna che passi più spesso nell'homestead, non credo di esserci mai andato.
Malissimo. Ogni volta che usi una bloodstone devi andare all'homestead, visitare la stanza che sblocchi, parlare con chi ci trovi dentro, leggere i diari e poi parlare con tutti gli ncp nella hall per mandare avanti la trama e avere indicazioni varie.il gioco te lo dice anche facendoti brillare l'icona del teletrasporto.
all'inizio parla semrpe anche con tutti i main npc di cyseal (sindaco, tenente, comandante, dottore etc.) per veder ei nuovi dialoghi che si sbloccano e prendere qualche px.

Quote:
Ma c'è un punteggio massimo per abilità e caratteristiche? O si possono alzare finché ci sono punti? A chi mi conviene dare witchcraft?
Gli attributi puoi portarli al massimo a 15 spendendoci punti. Per arrivare al valore ottimale (25) in un attributo devi usare i bonus degli equip.
Il livello massimo a cui puoi alzare una skill è 5. Alcune, come dual wield, prendono un ulteriore bonus se arrivano a 6 ma per farlo devi avere equip che la alzano.
Un paio di punti in witchcraft dallo ad entrambi i caster. Un punto per avere summon undead e oath of desacration all'inizio è comodissimo.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 12:19   #5717
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14989
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
No, chiunque usa il libro acquisisce l'abilità di evocare Nick. Non ci sono limitazioni. Stessa cosa vale per gli altri libri di skill "speciali" che troverai.
Sì, intendevo dire che non potendo fare più di una evocazione in contemporanea per personaggio, l'ho dato a Madora perché nelle sue skills non ci sono già altre possibili evocazioni.


Quote:
Malissimo. Ogni volta che usi una bloodstone devi andare all'homestead, visitare la stanza che sblocchi, parlare con chi ci trovi dentro, leggere i diari e poi parlare con tutti gli ncp nella hall per mandare avanti la trama e avere indicazioni varie.il gioco te lo dice anche facendoti brillare l'icona del teletrasporto.
all'inizio parla semrpe anche con tutti i main npc di cyseal (sindaco, tenente, comandante, dottore etc.) per veder ei nuovi dialoghi che si sbloccano e prendere qualche px.
Ci andrò la prossima volta allora.

Quote:
Gli attributi puoi portarli al massimo a 15 spendendoci punti. Per arrivare al valore ottimale (25) in un attributo devi usare i bonus degli equip.
Il livello massimo a cui puoi alzare una skill è 5. Alcune, come dual wield, prendono un ulteriore bonus se arrivano a 6 ma per farlo devi avere equip che la alzano.
Un paio di punti in witchcraft dallo ad entrambi i caster. Un punto per avere summon undead e oath of desacration all'inizio è comodissimo.
Ok grazie.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 08:58   #5718
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14989
Ieri, dopo oltre 40 ore (sempre a Cyseal) ho deciso di mettere in inglese, anche perché di leggere la wiki in inglese e tirare a indovinare come fosse stato tradotto in italiano mi ero rotto, subito dopo incontro Walter McWishing Well, W per Wendetta spettacolare.

Non oso immaginare come siano riusciti a riprodurlo in italiano.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 10:24   #5719
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ieri, dopo oltre 40 ore (sempre a Cyseal) ho deciso di mettere in inglese, anche perché di leggere la wiki in inglese e tirare a indovinare come fosse stato tradotto in italiano mi ero rotto, subito dopo incontro Walter McWishing Well, W per Wendetta spettacolare.

Non oso immaginare come siano riusciti a riprodurlo in italiano.
Nemmeno io e non voglio saperlo
Ce ne sono un fracco di dialoghi e battute intraducibili cmq.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 10:59   #5720
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14989
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Nemmeno io e non voglio saperlo
Ce ne sono un fracco di dialoghi e battute intraducibili cmq.
Immagino. A me dava fastidio anche solo "origomanti", ma anche banalmente Witchcraft in occultista non ha senso per me.

Ora lo tengo in eng, tanto più o meno ci salto fuori, se una parola non la conosco vado al volo di Google Translate col cell. Comunque dipende anche dai personaggi, la maggior sono abbastanza fattibili, solo alcuni danno qualche difficoltà.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v