Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2017, 14:26   #6281
Emanu65
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: periferia di Venezia
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Come funzionerebbe il "filtro anti-scassamaroons"?
Illuminatemi
Quote:
Originariamente inviato da SelfT Guarda i messaggi
@filippom
Lo trovi nelle impostazioni(Telefonia>Gestione chiamata>Blocco chiamate), praticamente puoi bloccare i numeri anonimi e qualsiasi numero in entrata o uscita. Metti che un numero ti chiami ogni sera, lo metti in "blacklist" e il Fritz quando chiama quel numero non farà più squillare i telefoni. Nella lista delle chiamate lo troverai come una chiamata non risposta. E chi chiama sentirà tu tuu, tu tuu , come se non ci fosse nessuno in casa a rispondere.
oppure lo devii alla segreteria FRITZ con un bel messaggio personale e dedicato per l'occasione ....

Ultima modifica di Emanu65 : 24-06-2017 alle 15:46.
Emanu65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 15:38   #6282
Emanu65
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: periferia di Venezia
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Come faccio a fare port forwarding sul NAS? Sto parlando del NAS onboard del router.

Scusami pensavo ad un NAS esterno... non ti rimane che scaricare il certificato SSL e installarlo nel browser web o nel sistema operativo

Ultima modifica di Emanu65 : 24-06-2017 alle 15:45.
Emanu65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 19:10   #6283
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da bagigino Guarda i messaggi
purtroppo il nas e' penoso sul fritz e non capisco perche' non risolvano
Forse perché è NAS...solo di nome. Se pensi si possa paragonare, unicamente perché AVM lo chiama NAS ad un NAS serio.....
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 20:38   #6284
goldenhawk2011
Senior Member
 
L'Avatar di goldenhawk2011
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Napoli
Messaggi: 349
se qui si pensa che fare NAS significa mettere un hd esterno, chiuso in un box USB, stiamo davvero messi male !!
goldenhawk2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 14:58   #6285
simone929
Senior Member
 
L'Avatar di simone929
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 564
Quote:
Originariamente inviato da goldenhawk2011 Guarda i messaggi
se qui si pensa che fare NAS significa mettere un hd esterno, chiuso in un box USB, stiamo davvero messi male !!
...infatti!!!!.....
simone929 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 18:00   #6286
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Scopro oggi, sicuramente come un grandissimo beota, che pur usando lo smart modem plus di tim come modem, la linea voip posso comunque collegarla al 7490. Ottimo, così potrò usare tutti i filtri in entrata anti-scassamaroons!
Credevo che solo la parte dati del 7490 funzionasse, quando collegato in cascata ad un modem.
come va configurato il 7490 affinché la voip la gestisca in cascata al TIM? Grazie.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 23:29   #6287
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Beh tecnicamente qualunque storage visibile in rete è un NAS. Che poi non sia un NAS serio è un altro discorso
A parer mio, ma di certo come succede quasi sempre mi sbaglio, manco per sogno. Un conto è una memoria di (che serve) la rete, un altro è una memoria in (qualsiasi memoria!) rete.
E non solo. Inizialmente i NAS erano dei veri e propri server specializzati per mettere a disposizione di una rete dei dispositivi di storage (attached).
Poi con l'evoluzione della tecnologia e la caduta dei prezzi degli storage si sono diffusi apparati, diciamo ridotti per semplificare, per la condivisione di storage (area) tendendo a dare la stessa denominazione in entrambi i casi.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 01:33   #6288
finalmaxgear
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: In un Bunker
Messaggi: 983
Ma perchè l'abilitazione delle porte è stata castrata al NON più di 255 per volta??! se voglio attivare dalla 100 alla 500 mi dice che non è possibile andare oltre i 255 per volta....e quindi devo fare 255 per volta facendo l'addizione...assurdo prima non era così, qualcuno sa dirmi qualcosa?! Grazie.
__________________
CPU:Ryzen 7 5800X3D; Dissipatore:NZXT Kraken 360 RGB;Scheda Madre:ASUS ROG Crosshair VIII Hero(WiFi);Ram:Corsair Vengeance Pro 32GB DDR4 3600 Mhz ;VGA:RTX 4090; Scheda Audio: Topping DX3 Pro HDD:Samsung 990 Pro 2TB + WD Black SN850X 2TB; Alimentatore:Seasonic Vertex GX1200;Case:Cooler Master COSMOS C700M; S.O.Windows 11 Pro ;Monitor:Asus
ROG PG348Q;KEYBORD:Asus ROG Azoth; Mouse: Razer Basilisk Ultimate .
finalmaxgear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 09:43   #6289
goldenhawk2011
Senior Member
 
L'Avatar di goldenhawk2011
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Napoli
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
A parer mio, ma di certo come succede quasi sempre mi sbaglio, manco per sogno. Un conto è una memoria di (che serve) la rete, un altro è una memoria in (qualsiasi memoria!) rete.
E non solo. Inizialmente i NAS erano dei veri e propri server specializzati per mettere a disposizione di una rete dei dispositivi di storage (attached).
Poi con l'evoluzione della tecnologia e la caduta dei prezzi degli storage si sono diffusi apparati, diciamo ridotti per semplificare, per la condivisione di storage (area) tendendo a dare la stessa denominazione in entrambi i casi.
...che poi mio figlio a mia insaputa aveva collegato un box USB in cui ci aveva infilato un 4TB. Vedevo tutto rallentato, banda castrata e wi-fi una chia... uno schifo... Ho tolto l'USB e ho messo su un SYNOLOGY, sicuramente va molto meglio, anche se non completamente senza sporadici intoppi... C'è poco da fare... se si vuole gestire seriamente connessione in fibra, il VOIP e reti (interne o cloud) bisogna direzionarsi verso altre spiagge (almeno CISCO)
goldenhawk2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 14:17   #6290
goldenhawk2011
Senior Member
 
L'Avatar di goldenhawk2011
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Napoli
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Vabbè ragazzi, parliamo di un router consumer da 200€.
Non è che non produciamo più la panda per fare solo lamborghini.
già, allora se io ho una Panda, non posso pretendere di andare a 230 Kmh e il climatizzatore trizona .... o no ??
goldenhawk2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 20:31   #6291
finalmaxgear
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: In un Bunker
Messaggi: 983
Quote:
Originariamente inviato da finalmaxgear Guarda i messaggi
Ma perchè l'abilitazione delle porte è stata castrata al NON più di 255 per volta??! se voglio attivare dalla 100 alla 500 mi dice che non è possibile andare oltre i 255 per volta....e quindi devo fare 255 per volta facendo l'addizione...assurdo prima non era così, qualcuno sa dirmi qualcosa?! Grazie.
Nessuno sa dirmi nulla?! Grazie
__________________
CPU:Ryzen 7 5800X3D; Dissipatore:NZXT Kraken 360 RGB;Scheda Madre:ASUS ROG Crosshair VIII Hero(WiFi);Ram:Corsair Vengeance Pro 32GB DDR4 3600 Mhz ;VGA:RTX 4090; Scheda Audio: Topping DX3 Pro HDD:Samsung 990 Pro 2TB + WD Black SN850X 2TB; Alimentatore:Seasonic Vertex GX1200;Case:Cooler Master COSMOS C700M; S.O.Windows 11 Pro ;Monitor:Asus
ROG PG348Q;KEYBORD:Asus ROG Azoth; Mouse: Razer Basilisk Ultimate .
finalmaxgear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 21:01   #6292
killbill831
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avellino
Messaggi: 578
Quote:
Originariamente inviato da finalmaxgear Guarda i messaggi
Nessuno sa dirmi nulla?! Grazie
Dovresti essere un poco più chiaro di qule porte parli e di cosa?
__________________
Ho concluso positivamente con: werew, LoneRunner, valery84, robefore, Alexk81
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2638052
killbill831 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 21:47   #6293
gimmy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Palermo
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da goldenhawk2011 Guarda i messaggi
...che poi mio figlio a mia insaputa aveva collegato un box USB in cui ci aveva infilato un 4TB. Vedevo tutto rallentato, banda castrata e wi-fi una chia... uno schifo... Ho tolto l'USB e ho messo su un SYNOLOGY, sicuramente va molto meglio, anche se non completamente senza sporadici intoppi... C'è poco da fare... se si vuole gestire seriamente connessione in fibra, il VOIP e reti (interne o cloud) bisogna direzionarsi verso altre spiagge (almeno CISCO)
Ma cosa c'entra la banda castrata ed il WiFi con il tipo di storage collegato?
Ho collegato una semplice pendrive da 32 GB NTFS configurando la porta del Fritz su 2.0 e non ho avuto nessun problema nel vedere filmati fhd, sia h264 che h265.

La trovo una lamentela veramente sterile

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: Ryzen 7 5700x Cooler: Arctic Freezer 36 PSU: Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W MB: Asus Prime B450M-A RAM: Corsair Vengeance LPX 2x8Gb DDR 4 3200 Mhz Dual Channel GPU: Asus Dual EVO RX5500XT OC 8Gb MONITOR: HP 22X 1920*1080@144
CONSOLE: Xbox One Series X
gimmy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 21:51   #6294
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da finalmaxgear Guarda i messaggi
Nessuno sa dirmi nulla?! Grazie
Prima era prima...di sicuro con le ultime release del firmware (6.80 / 6.83) sono state implementate da AVM stringenti opzioni di sicurezza...ad es. non è più possibile abilitare UPnP globalmente ma è permesso farlo unicamente per ogni singolo dispositivo.
Io non lo trovo affatto assurdo...anzi!
Da parte mia la vedo come una positiva scelta per la sicurezza...quanto va nella direzione di un accesso sicuro quella funzione che permette di aprire liberamente 1000(mille) o 10000(diecimila) porte alla volta..!?!?
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 06:20   #6295
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Il FRITZ!Box 7490 supporta la nuova velocità della tim, cioè i 200mb?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 08:07   #6296
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Il FRITZ!Box 7490 supporta la nuova velocità della tim, cioè i 200mb?
con ultimo fw e compatibile al protocollo 35b ( 200mb) ma non ha hw adatto a utilizzare tale protocollo, dunque ripeto e compatibile ma non va a 200 mb.

inizio ot
X la funzione di nas....quoto i vari utenti che sottolineano il fatto che avm lo definisce un nas ma e solo una funzione di storage di rete ( apparte che se si utilizza in device usb 3.0.... "castra" la sezione wifi e non di poco ...a me non andava da 14 a 54 mb ( na chiavica)...e avm conosce tale problema, ma non sono mai riusciti a risolverlo)
Un nas e tutt'altra cosa, ho avuto synology che qnap ( ora ho un ts-253a 8gb) ... su rete gigabit hanno un trasferimento di file a 100/130mb e hanno tante altre cosucce sfiziose come video sorveglianza,dl , print server, dlna, server di posta, gestione di una marea di utenti a vari livelli di protezione, VM (figata),ecc,ecc.
Un nas dual bay definito home ma che abbia i "cocones" devi spendere da 350/500 euro senza hd.
Io sono dell'idea che ogni device deve fare il suo lavoro.
fine ot.

Ultima modifica di giaccaz : 27-06-2017 alle 10:42.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 08:16   #6297
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
come va configurato il 7490 affinché la voip la gestisca in cascata al TIM? Grazie.
vai al post #2883 ..... cmq sul manuale trovi tutto... buon lavoro
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 08:53   #6298
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
vai al post #2883 ..... cmq sul manuale trovi tutto... buon lavoro
Grazie 1000
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 11:07   #6299
finalmaxgear
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: In un Bunker
Messaggi: 983
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Prima era prima...di sicuro con le ultime release del firmware (6.80 / 6.83) sono state implementate da AVM stringenti opzioni di sicurezza...ad es. non è più possibile abilitare UPnP globalmente ma è permesso farlo unicamente per ogni singolo dispositivo.
Io non lo trovo affatto assurdo...anzi!
Da parte mia la vedo come una positiva scelta per la sicurezza...quanto va nella direzione di un accesso sicuro quella funzione che permette di aprire liberamente 1000(mille) o 10000(diecimila) porte alla volta..!?!?
Questa dell'upnp non la sapevo, dove vedo come abilitarlo?! Grazie
__________________
CPU:Ryzen 7 5800X3D; Dissipatore:NZXT Kraken 360 RGB;Scheda Madre:ASUS ROG Crosshair VIII Hero(WiFi);Ram:Corsair Vengeance Pro 32GB DDR4 3600 Mhz ;VGA:RTX 4090; Scheda Audio: Topping DX3 Pro HDD:Samsung 990 Pro 2TB + WD Black SN850X 2TB; Alimentatore:Seasonic Vertex GX1200;Case:Cooler Master COSMOS C700M; S.O.Windows 11 Pro ;Monitor:Asus
ROG PG348Q;KEYBORD:Asus ROG Azoth; Mouse: Razer Basilisk Ultimate .
finalmaxgear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 11:27   #6300
Emanu65
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: periferia di Venezia
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Davvero non c'è modo di rendere visibile il nas onboard sulla porta 80 dall'esterno?
https://xxxxxxxx.myfritz.net/nas

https//(servizio dyndns scelto)/nas
Emanu65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v