Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-12-2011, 11:08   #3201
ribaja
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1219
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Grazie per la rapida risposta

Se riesco a poter accedere a windows in remoto senza mandare al desktop la TV...sono a cavallo
Avevo già capito che il tuo non è minimale come hardware... ed è giusto che sfrutti l'HTPC il più possibile, però visto che ne hai tanti di pc in casa, è tempo di fare un po' di ordine e "specializzare" le macchine...

Avere un file server è sempre cosa molto buona, l'HTPC, per via della fragilità dei codec audio/video è bene lasciare fargli fare solo quello, anche perchè il plasma non è molto indicato come display da collegare ad un PC.
Mediamente sul mio HTPC, faccio un recover Acronis ogni 15 giorni e tutte le volte che sperimento nuovi drivers, codec o software.

La prova di ciò che ti serve, la riesci a fare tu stesso, basta solo collegare un altro display in modalità "estendi" (nvida) e trascinare la finestra del player software sul monitor secondario. In remoto accedi al desktop, e verifichi cosa succede sul display secondario dove sta "girando" l'applicazione multimediale. Se funziona non serve poi collegare l'altro monitor.

Saluti
__________________
Silverstone LC13BE modded - I7 950 - Noctua NH C12P SE14 - Asrock X58 Extreme 3 - Corsair XMS3 3x2 GB DDR3 1600Mhz CL8 - BD Rom Samsung SH B123L - 1x1TB WD CAVIAR Black SATA III - 2x2TB WD Caviar Green - Asus ENGTS450 - IYC BOX IB RD4320STU3 2x3,5" con 2x2TB WD Caviar Green USB 3.0 - Mitsubishi HC 3800 - Yamaha RX V1200 - Infinity Delta 60 - Infinity reference 41 MkII - Yamaha YST W300- File server ubuntu x64 - Silverstone LC13BE- ASROCK N68 UCC - 4x2TB WD20ears - AMD X2 240e - 2x2Gb XMS3 DDR3
ribaja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 11:20   #3202
ribaja
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1219
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
DarKilleR vorrei anche io poter accedere in remoto ai contenuti dell'HTPC non è che mi indicheresti una guida per farlo e anche i router che possono fare queste cose.. Sarebbe davvero interessante se potessi in remoto guardarmi i film caricati sul HTPC solamente usando una connessione a internet... ti ringrazio, ovviamente il tutto su windows
Se utilizzi una connessione remota, attraveso internet, non è detto che ce la fai... Io con teamview non ci riesco, la gestione del video è troppo limitata!
Immagino sia lo stesso con la connessione remota di Windows et simila.

Se invece vuoi accedere ai file multimediali, nell'ambito della stessa rete casasalinga, da un qualunque client della rete, è un gioco da ragazzi. Ergo, lanci l'applicazione multimediale da un qualunque terminale della tua rete casalinga, attingendo al file multimediale presente nell'htpc.

Cosa vuoi fare?

Saluti
__________________
Silverstone LC13BE modded - I7 950 - Noctua NH C12P SE14 - Asrock X58 Extreme 3 - Corsair XMS3 3x2 GB DDR3 1600Mhz CL8 - BD Rom Samsung SH B123L - 1x1TB WD CAVIAR Black SATA III - 2x2TB WD Caviar Green - Asus ENGTS450 - IYC BOX IB RD4320STU3 2x3,5" con 2x2TB WD Caviar Green USB 3.0 - Mitsubishi HC 3800 - Yamaha RX V1200 - Infinity Delta 60 - Infinity reference 41 MkII - Yamaha YST W300- File server ubuntu x64 - Silverstone LC13BE- ASROCK N68 UCC - 4x2TB WD20ears - AMD X2 240e - 2x2Gb XMS3 DDR3
ribaja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 11:28   #3203
dadefive
Senior Member
 
L'Avatar di dadefive
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Messaggi: 2557
Quote:
Originariamente inviato da ribaja Guarda i messaggi
Se invece vuoi accedere ai file multimediali, nell'ambito della stessa rete casasalinga, da un qualunque client della rete, è un gioco da ragazzi. Ergo, lanci l'applicazione multimediale da un qualunque terminale della tua rete casalinga, attingendo al file multimediale presente nell'htpc.
basta che condividi in rete le cartelle o la partizione in cui hai i file
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 11:29   #3204
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24968
Quote:
Originariamente inviato da ribaja Guarda i messaggi
Se utilizzi una connessione remota, attraveso internet, non è detto che ce la fai... Io con teamview non ci riesco, la gestione del video è troppo limitata!
Immagino sia lo stesso con la connessione remota di Windows et simila.

Se invece vuoi accedere ai file multimediali, nell'ambito della stessa rete casasalinga, da un qualunque client della rete, è un gioco da ragazzi. Ergo, lanci l'applicazione multimediale da un qualunque terminale della tua rete casalinga, attingendo al file multimediale presente nell'htpc.

Cosa vuoi fare?

Saluti
dunque visto che in remoto non si riesce se potessi accedere al htpc in remoto sarebbe l'ideale....
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 12:01   #3205
ribaja
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1219
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
dunque visto che in remoto non si riesce se potessi accedere al htpc in remoto sarebbe l'ideale....

Non ho capito... vuoi accedere all'HTPC in remoto per fare cosa?
Saluti
__________________
Silverstone LC13BE modded - I7 950 - Noctua NH C12P SE14 - Asrock X58 Extreme 3 - Corsair XMS3 3x2 GB DDR3 1600Mhz CL8 - BD Rom Samsung SH B123L - 1x1TB WD CAVIAR Black SATA III - 2x2TB WD Caviar Green - Asus ENGTS450 - IYC BOX IB RD4320STU3 2x3,5" con 2x2TB WD Caviar Green USB 3.0 - Mitsubishi HC 3800 - Yamaha RX V1200 - Infinity Delta 60 - Infinity reference 41 MkII - Yamaha YST W300- File server ubuntu x64 - Silverstone LC13BE- ASROCK N68 UCC - 4x2TB WD20ears - AMD X2 240e - 2x2Gb XMS3 DDR3
ribaja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 13:25   #3206
Gentoooo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 298
config htpc

Buongiorno ragazzi, vorrei avere un consiglio da parte vostra.
Sto mettendo in piedi un htpc (ovviamente ) e sono indeciso tra le seguenti alternative:

Alternativa 1 = http://xtreamer.net/ultra/ (immagino lo conosciate già)

Alternativa 2 = una configurazione ad-hoc consigliata da voi!

La prima è forse più economica ma ... mi affascina meno! Vorrei crearlo da zero e mettere dei componenti migliori.

Le esigenze sono principalmente: TV Tuner HD integrato (possibilmente a 2 vie in modo da vedere un programma e registrarne un altro) , un procio che gestisca al meglio streaming hd-tv hd-download h24, un case dal design accattivante, svariate uscite/ingressi multimediali tipo audio-video-usb-irda-wifi-eth-bluetooth e... rumore-consumi ridotti.

Il budget diciamo che non vorrebbe superare i 400€ ma... fate voi!

Grazie e auguri a tutti.
__________________

Mobile: iPhone 5
Tablet: Mediacom 102 s2
E-reader: Amazon Kindle 3
Netbook: Acer Aspire One D570
Notebook: Dell Studio 1558, Sony Vaio VGN-FZ21M
Console: Xbox 360, Nintendo Wii, Nintendo DS, Sony PSP
Desktop: AMD Opteron180 2x 2.4Ghz, ASUS A8N SLI-DELUXE, GEFORCE 6600GT, 2GB RAM

"Essere saggi aiuta, nella vita, ma io sono fatto a modo mio e non c'è un caz** da fare" Vasco Rossi
Gentoooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 14:03   #3207
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
DarKilleR vorrei anche io poter accedere in remoto ai contenuti dell'HTPC non è che mi indicheresti una guida per farlo e anche i router che possono fare queste cose.. Sarebbe davvero interessante se potessi in remoto guardarmi i film caricati sul HTPC solamente usando una connessione a internet... ti ringrazio, ovviamente il tutto su windows
Uhm non ho capito bene cosa intendi...

per condividere i file multimediali, basta abilitare la condivisione file e cartelle di windows o samba con linux ed il gioco è fatto.
Ed in rete lan spulci e prendi quello che vuoi dall'altro PC.

Se intendi guardare da un qualsiasi posto del mondo un film posto sul tuo HTPC il problema è la velocità di upload della tua ADSL che in genere è sui 50Kbyte/s non sufficienti per vedere il materiale in streaming.

Per il controllo remoto invece io ho fatto così:
-abilitato il wake-up on lan dal bios e nelle impostazioni di windows della scheda di rete.
-montato il firmware moddato sul netgear DG834GT che mi consente di inviare un pacchetto per risvegliare il PC. (esistono anche dei software di qualche kb c'è la guida in networking) per fare questo da qualche altro PC
-nel router ho abilitato il servizio my DNS, quindi ho un dominio tipo: mionome.dyndns.org dove contatto sempre il mio router (anche se ha IP dinamico)...ed abilitato il controllo remoto del router.
Perciò mi basta accedere al mio router con il browser, e dall'apposita interfaccia accendo qualsiasi periferica della mia rete.

Poi a questo punto per controllare il PC in remoto le soluzioni sono svariate...le più famose ed utilizzate sono:
-VNC
-Teamviewer
-controllo remoto di windows (ecco una guida http://www.megalab.it/2152/accedere-...desktop-remoto)

Poi allo stesso modo puoi fare quello che vuoi, in teoria un tuo PC lo puoi usare per fare quello che vuoi...quando è sempre attivo.

-server HTTP/PHP/ASP per farti un tuo sito internet con hosting fatto in casa
-server FTP (Filezzilla è un ottimo software opensource free)
-server di posta elettronica (es. microsoft exchange)

L'unica limitazione è la velocità della tua ADSL che non è minimamente paragonabile rispetto ad un server messo in webfarm.

Allo stesso modo puoi usare emule o utorrent in background ed abilitare il controllo remoto di quei programmi...
insomma ti puoi sbizzarrire come ti pare, l'importante è sapere cosa si vuole

Allo stesso modo puoi fare tutte quelle cose in lan...a me succede che mentre con l'HTPC qualcuno guarda la TV, vi accedo per vedermi un film in camera o quello che vuoi...
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 15:49   #3208
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
MUAHAHAHAAH sto conquistando il mondo! :D

Come da titolo...ho appena fatto una cosa ECCEZZIUNALE

Ho abilitato le sessioni multiple di più utenti contemporaneamente su Windows 7...è una funzionalità che in teoria è soltanto per i sistemi operativi ad uso server di microsoft...
ma sostituendo un paio di file in Windows 7, si riesce ad abilitare questa opzione.

Risultato di questa funzionalità???

Uno si gode l'HTPC in modo classico con telecomando, si guarda la TV etc etc con l'account guest dedicato all'intrattenimento multimediale del sistema.
E in remoto da un qualsiasi PC con collegamento ad internet è possibile controllare un'altro utente con un'altra sessione contemporanea senza disturbare il primo.

Quindi in lan io in camera mi controllo tutti i servizi e software installati sull'HTPC garantendo comunque le funzionalità multimediali a chi ne usufruisce

Direi che per me è la SVOLTA!!!!


ECCO QUI UNA SEMPLICISSIMA GUIDA CHE HO TROVATO DOPO CHE MI SONO SBATTUTO CON I FILE E RISOLTO IL MIO PROBLEMA :P

http://www.megalab.it/6082/desktop-r...ows-7-vista-xp
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 16:21   #3209
dadefive
Senior Member
 
L'Avatar di dadefive
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Messaggi: 2557
wow, stupendo

ma è davvero così semplice? basta seguire la guida?
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 17:48   #3210
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
wow, stupendo

ma è davvero così semplice? basta seguire la guida?
YES!

Però adesso sto andando incontro ad altri "piccoli" problemi che devo risolvere...
che però ho postato nel sottoforum dedicato a windows 7.
Ecco il link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2430933

se qualcuno vuole provare si troverà sicuramente ad affrontare i miei stessi problemi, uno l'ho risolto, invece quello di avviare le due utenze contemporaneamente ancora no...quindi se ci diamo una mano tanto meglio

P.S. mi raccomando prima di qualsiasi prova direi che è d'obbligo un'immagine del disco per ripristinare la situazione precedente in pochi minuti in caso di problemi.
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 16:04   #3211
Baudy87
Member
 
L'Avatar di Baudy87
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 64
Qulahce consiglio su mini-ITX
riproduzione di 1080p e bluray.

avevo visto la Scheda Madre Asrock Z68M-ITX/HT Socket 1155 ovvimanete da abbinarci un procio (scheda video è integrata anche se non conosco la nsua effetiva qualità)

alternative magari con procio compreso che regga 1080p. HTPC attuale è quello che ho in firma ma volevo qualcosa che occupasse meno posto

grazie in aticipo
__________________
DESKTOP->||MB: ASRock H97M Pro4||CPU: Intel Core i5-4590 3.30GHz||VGA: Ati Sapphire R9 280X OC Tri-X 3gb||RAM: 2*4GB DDR3 G.Skill 1600 CL9||CASE: Antec Gamer GX500||MONITOR: Samsung T27A300 27" 1920x1080
HTPC------>||MB: ECS Elitegroup A785GM-M||CPU: AMD Athlon II X2 250 AM3 (3,00GHz)||VGA: Ati 4200 integrata||RAM: TEAM GROUP TED32048M1333HC9 DDR-3 1333||CASE: Antec Micro Fusion Remote 350--->74Watt di consumo Effettivi
Baudy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 17:19   #3212
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
Hai già del bel materiale sotto mano...se vuoi spendere poco e passare a schede mini ITX...tieniti tutto quello che hai e ti prendi una AM3 mini-ITX...

esempio abbastanza economico:
http://www.sapphiretech.com/presenta...&pid=319&lid=1

oppure un po' più costosa, ma ha veramente tutto...
http://www.asus.com/Motherboards/AMD...4A88TI_Deluxe/

Non spenderei per altra roba, per consumare meno o passi agli AMD versione energy da 45Watt oppure punti sugli i3...ma io non lo farei, le integrate amd sono su un altro pianeta.
E io non ti consiglierei nenche Llano visto quello che già hai in casa....


P.S: pensavo che la cosa dei 2 utenti separati interessasse in ambito HTPC invece non interessa a nessuno ...per me è veramente la svolta...utilissima
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 18:00   #3213
marcuccio HF
Junior Member
 
L'Avatar di marcuccio HF
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Campobasso
Messaggi: 5
Potrebbe andare?

Salve
spero sia la sezione giusta per quanto sono a chiedervi, sto progettando un HTPC e volevo sottoporvi a voi + esperti, i componenti che avevo in mente:

motherboard
Intel DH67CF

opzione sui processori
INTEL CORE i3-2130 3.40 GHz LGA1155
INTEL CORE i3-2100 3.10 GHZ LGA1155
INTEL PENTIUM G850 2.90 GHZ LGA1155

opzione sui dissipatori
Low Profile per Socket LGA 1155/1156
CoolerMastetr Vortex 211Q2
ThermalTake Contac 29 BP

opzione sui HD
WD Caviar Gree 1 TB WD10EZRX
WD AV-GP 1 TB WD10EURS
WD7500AURS 750 Gb

ram
DDR3 PC1333 4GB CL9.0 Corsair kit

case
Cubid 2799 nero Dual PCI 295x273x64 con alim mx 60W

mast. Blu-ray
slim (non ho preferenze)

scheda DVB-S2
Technisat Skystar HD2 PCI (DVB-S2)
Technisat SLOT-CI

SO Linux

Sono graditi commenti e suggerimenti
Saluti
marcuccio HF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 08:42   #3214
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24968
io ho un problema: nell'HTPC ho creato due partizioni dell'hard disk da 1>Tb è un western digital cavair green, una da 120 GB con il sisstema operativo e una per il restante logica per i dvd rip con 500 Gb pieni, nella lettura mi va lentissimo e se condivido i file non posso vederli in rete, ho sbagliato per caso a fare la partizione? mi converrebbe mettere 2 Hd uno per il so e l'altro per i dati?
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 10:21   #3215
italian.madness
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
Messaggi: 104
progetto HTPC "Absinthe"

Buongiorno Signori;

Mi sono fermato un attimino e l'acquisto dei componenti per il mio htpc e' in un momento di stallo;

Mi mancano infatti i 4 componenti principali ed un SSD (il resto e' nella firma);
MOBO, CPU, VGA, RAM;

Sono indeciso se attendere l'uscita del i73820 o comprare oggi il 3930k;
Per il resto, dopo svariate ore di letture di review e ricerche, avrei deciso di comprare:
Asus Sabertooth x79
G SKill 1866 4x4GB quad channel
VGA: MSI 560ti 448 OC, nell'attesa delle nuove nvidia kepler
Cooler CPU NOCTUA NH U9B SE
SSD Crucial PRO 256gb

Il versante HTPC, ovvero scheda audio e scheda TV e' ancora da definire:
Scheda Audio probabilmente ASUS o Forte oppure creative HD?
Scheda TV: non conosco alternative ad hauppauge, consigli?

Infine una domanda, ho letto cose positive sull'asus WAVI, qualcuno di voi l'ha provato? l'obiettivo e'di usufruire dell'unico PC fisso di casa sul TV del salotto lasciandolo nello studio.. WAVI mi piace perche' oltre a trasmettere in full hd ha delle porte usb (nel terminale del salotto) per attaccare tastiera e mouse wifi; Che ne dite?

Saluti e a presto;
__________________
Presente: Santech N77, i7 3820, gtx 680m 4.0gb, ram 8gb[/u] 1600, hdd 500gb 7200, windows 7/64;
Passato & Venduto: Dell xps 1730; cpu X9000 @3ghz, SLI8800M
Futuro: Progetto 'ABSINTHE' HTPC: seguitelo sul forum htpc, CASE:origenaeS16T; Chassis fans:noctua 2x80 out,1x92 in;Cpu cooler: NH-U9S; ODD:liteon iHBS212;PSU:antec HC pro 1200W; SSD:Crucial M500 480gb; HDD:WD caviar black sata III 1tb, accessories: Mouse:Steelseries Sensei Wireless,Cuffie:Steelseries H Wireless

Ultima modifica di italian.madness : 06-01-2012 alle 10:27.
italian.madness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 17:38   #3216
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
Quote:
Originariamente inviato da marcuccio HF Guarda i messaggi
Salve
spero sia la sezione giusta per quanto sono a chiedervi, sto progettando un HTPC e volevo sottoporvi a voi + esperti, i componenti che avevo in mente:

motherboard
Intel DH67CF

opzione sui processori
INTEL CORE i3-2130 3.40 GHz LGA1155
INTEL CORE i3-2100 3.10 GHZ LGA1155
INTEL PENTIUM G850 2.90 GHZ LGA1155

opzione sui dissipatori
Low Profile per Socket LGA 1155/1156
CoolerMastetr Vortex 211Q2
ThermalTake Contac 29 BP

opzione sui HD
WD Caviar Gree 1 TB WD10EZRX
WD AV-GP 1 TB WD10EURS
WD7500AURS 750 Gb

ram
DDR3 PC1333 4GB CL9.0 Corsair kit

case
Cubid 2799 nero Dual PCI 295x273x64 con alim mx 60W

mast. Blu-ray
slim (non ho preferenze)

scheda DVB-S2
Technisat Skystar HD2 PCI (DVB-S2)
Technisat SLOT-CI

SO Linux

Sono graditi commenti e suggerimenti
Saluti
Io visto i componenti che hai scelto mi orienterei su tutte le scelte sulla spesa minore, in quanto bene o male sono soluzioni tutte equivalenti.
L'HDD prendi almeno 1TB in versione green a basso consumo, le temperature dell'hd ringrazieranno sicuramente

Per il case perchè quello? a me non piace...inoltre è costoso mi sembra di vedere e l'alimentatore da 60Watt è sicuramente sottodimensionato.
Secondo me ti conviene puntare su uno di questi (i primi che mi sono venuti in mente)

THERMALTAKE Element Q + Alimentatore 200 W
COOLER MASTER Elite 100 + ali 150 W
entrambi costano sui 70€

comunque interessante il tuo HTPC per la funzione satellitare...mi fai sapere poi come ti ci trovi?

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
io ho un problema: nell'HTPC ho creato due partizioni dell'hard disk da 1>Tb è un western digital cavair green, una da 120 GB con il sisstema operativo e una per il restante logica per i dvd rip con 500 Gb pieni, nella lettura mi va lentissimo e se condivido i file non posso vederli in rete, ho sbagliato per caso a fare la partizione? mi converrebbe mettere 2 Hd uno per il so e l'altro per i dati?
Mi sembra normale...hai 1 HD, che lo hai diviso in 3 partizioni....se usi più di due partizioni contemporaneamente, la testina deve saltare fisicamente da un posto ad un'altro in continuazione...

l'HD non è altro che un giradischi evoluto per rendere l'idea...

La condivisione file invece non ci incastra niente con le impostazioni..hai sicuramente padellato qualche impostazione di windows in qualche sistema.
Hai windows 7 e XP?

devi controllare che:
-tutti i pc hanno utenti con password
-hai abilitato la condivisione avanzata
-usi per i PC lo stesso gruppo di lavoro

Quote:
Originariamente inviato da italian.madness Guarda i messaggi
Buongiorno Signori;

Mi sono fermato un attimino e l'acquisto dei componenti per il mio htpc e' in un momento di stallo;

Mi mancano infatti i 4 componenti principali ed un SSD (il resto e' nella firma);
MOBO, CPU, VGA, RAM;

Sono indeciso se attendere l'uscita del i73820 o comprare oggi il 3930k;
Per il resto, dopo svariate ore di letture di review e ricerche, avrei deciso di comprare:
Asus Sabertooth x79
G SKill 1866 4x4GB quad channel
VGA: MSI 560ti 448 OC, nell'attesa delle nuove nvidia kepler
Cooler CPU NOCTUA NH U9B SE
SSD Crucial PRO 256gb

Il versante HTPC, ovvero scheda audio e scheda TV e' ancora da definire:
Scheda Audio probabilmente ASUS o Forte oppure creative HD?
Scheda TV: non conosco alternative ad hauppauge, consigli?

Infine una domanda, ho letto cose positive sull'asus WAVI, qualcuno di voi l'ha provato? l'obiettivo e'di usufruire dell'unico PC fisso di casa sul TV del salotto lasciandolo nello studio.. WAVI mi piace perche' oltre a trasmettere in full hd ha delle porte usb (nel terminale del salotto) per attaccare tastiera e mouse wifi; Che ne dite?

Saluti e a presto;
scusami 2 dubbi...perchè tutta questa potenza in un HTPC? è questo il pc che metterai in salotto e poi userai tramite il WAVI? (non lo conosco visto ora per la prima volta cosa è)...

se si allora perchè lo infili in un case da HTPC che è dedicato per ambienti come il salotto?

Inoltre la scheda audio...visto quello che ci spendi e vuoi la qualità...se hai anche un impianto di qualità lascia perdere Creative X-fi e derivati, ASUS o XONAR...ma buttati su schede pro.

questa per puntare su una economica: http://www.esi-audio.com/products/prodigy71hifi/

oppure ci sono altre marche come RME, M-AUDIO, EMU etc etc

Schede TV: io uso una pennina USB TERRATEC e mi trovo bene sia come qualità e facilità di installazione, poi ognuno tira l'acqua a quello che ha trovato funzionante....
per me una Hauppage non entrerà mai più in casa mia...per un mio amico invece sono le migliori del mondo
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 17:57   #3217
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24968
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi


Mi sembra normale...hai 1 HD, che lo hai diviso in 3 partizioni....se usi più di due partizioni contemporaneamente, la testina deve saltare fisicamente da un posto ad un'altro in continuazione...

l'HD non è altro che un giradischi evoluto per rendere l'idea...

La condivisione file invece non ci incastra niente con le impostazioni..hai sicuramente padellato qualche impostazione di windows in qualche sistema.
Hai windows 7 e XP?

devi controllare che:
-tutti i pc hanno utenti con password
-hai abilitato la condivisione avanzata
-usi per i PC lo stesso gruppo di lavoro
Mi sa che per quanto riguarda l'hard disk il problema era proprio di testina e di tipologia di formattazione, adesso ho su due partizioni primarie con una con su windows 7 e l'altra i dati e ha sempre lo stesso problema, al che mi son deciso di prendermi un secondo hard disk solo per il sistema operativo tagliando la testa al toro cosi che spero di risolvere il problema di accesso ai dati e poterli usufruire da tutti i terminali connessi alla rete...
Per quanto riguarda l'uso del pc in remoto non mi funziona, ma ho fatto semplicemente una connessione di rete homegroup e va perfettamente e posso condividere file e cartelle
ti ringrazio delle risposte
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 18:24   #3218
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
Mi sa che per quanto riguarda l'hard disk il problema era proprio di testina e di tipologia di formattazione, adesso ho su due partizioni primarie con una con su windows 7 e l'altra i dati e ha sempre lo stesso problema, al che mi son deciso di prendermi un secondo hard disk solo per il sistema operativo tagliando la testa al toro cosi che spero di risolvere il problema di accesso ai dati e poterli usufruire da tutti i terminali connessi alla rete...
Per quanto riguarda l'uso del pc in remoto non mi funziona, ma ho fatto semplicemente una connessione di rete homegroup e va perfettamente e posso condividere file e cartelle
ti ringrazio delle risposte
i problemi di velocità li dovevi avere se mentre facevi dvd rip, volevi fare anche altro...altrimenti non ci dovrebbero essere problemi.

Per il controllo remoto cosa intendi che non ti funziona? cosa hai fatto e dove è che ti blocchi?
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 19:40   #3219
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24968
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
i problemi di velocità li dovevi avere se mentre facevi dvd rip, volevi fare anche altro...altrimenti non ci dovrebbero essere problemi.

Per il controllo remoto cosa intendi che non ti funziona? cosa hai fatto e dove è che ti blocchi?
fondamentalmente non so che indirizzo specifico inserire nel nome computer e nemmeno il nome utente....
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 16:50   #3220
marcuccio HF
Junior Member
 
L'Avatar di marcuccio HF
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Campobasso
Messaggi: 5
Ti ringrazio per il tuo contributo, ho ancora qualche dubbio, vediamo:

...."L'HDD prendi almeno 1TB in versione green a basso consumo, le temperature dell'hd ringrazieranno sicuramente ...."

Per HD dubbio scomparso, senz'altro la scelta sarà come tu mi consigli.

......"Per il case perchè quello? a me non piace...inoltre è costoso mi sembra di vedere e l'alimentatore da 60Watt è sicuramente sottodimensionato.
Secondo me ti conviene puntare su uno di questi (i primi che mi sono venuti in mente)
THERMALTAKE Element Q + Alimentatore 200 W
COOLER MASTER Elite 100 + ali 150 W
entrambi costano sui 70€......

E' sul case che ho i dubbi maggiori, nel senso che, come caratteristica principale deve avere 2 slot pci e ovviamente dimensioni slim, per cui quelli che mi consigli non possono andar bene (entrambi non hanno doppio slot). Il case che ho segnalato non convince neanche me, non tanto per il costo, ma proprio per 60 miseri W, lo stesso produttore ne fa uno con un alim. da 90W (siamo al limite ma meglio dei 60).

Ringrazio anche Deus-Ex che mi consigliava l'ottima mobo Asus F1A75-I DELUXE, la prendo sriamente in esame. Insieme a questo componente mi sconsigliava processori intel, ma qui, purtroppo, è linux che comanda. Amd si mostra talvolta ostico con questo SO.

Ho intenzioni di assemblare questa macchina soprattutto per una duplice scopo: usarlo come decoder dig. sat. e soprattutto registrare da SKY.
Infine vorrei affiancarla ad un emtec S850H, per completamento

Gradite ancora vs considerazioni
marcuccio HF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v