Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2006, 11:08   #281
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7602
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Non vedo perchè dovresti pagarle, non sono caricate direttamente su ebay, ma linkate a siti esterni.

Tuttavia non l'ho mai fatto personalmente, ma non credo ci siano addebiti di sorta.
Eh, io ho paura a provarci, non vorrei che chiudano, giusto per quello...
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 12:17   #282
Kars
Senior Member
 
L'Avatar di Kars
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 2795
risolto

ciao grazie

Ultima modifica di Kars : 04-05-2006 alle 18:48. Motivo: risolto
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 17:55   #283
Kars
Senior Member
 
L'Avatar di Kars
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 2795
ce' qualche anima pia che ha paypal e mi acquista un paio di cose sui 50 euro in totale.... posso ridarveli anche con postepay
sono un paio di jeans,ovviamente si chi accetta si becca anche il feedback senza spendere un soldo !
offro una pizza

Ultima modifica di Kars : 04-05-2006 alle 18:48.
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 21:38   #284
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
Ma la roba fuori comunità europea, in particolare parlo dei venditori cinesi ed americani come funziona?

Spesso dicono in unpessimo inglese "vat included" però sento e leggo di gente che non ha mai ricevuto nulla, altri dicono di aver ricevuto dei moduli della dogana in cui bisognava fare delle dichiarazioni e pagare ben il 20% di iva sul valore dichiarato per poi aspettare mesi prima dello sblocco), altri ancora dicono che la roba arriva puntualmente e senza sovraprezzo, insomma ognuno dice la sua, ma la legislazione italiana in merito cosa dice?

Thx
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 21:43   #285
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
Come funziona Paypal per ricever eil pagamento?

Ho paypal però lo sempre usato per pagare, mai per farmi pagare, adesso devo mettere in vendita un pò di robe, ebay consiglia paypal, ma io non sò come fare per ricevere il pagamento, chi mi spiega? é immediato l'accredito come postepay?

Ps se scegliessi Postepay (+ comodo è immediato) per farmi pagare sarei contro il regolamento di Ebay o semplicemente non è una transizione consigliata (quindi nessuna violazione)

grazie
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 22:31   #286
adsasdhaasddeasdd
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2181
no i soldi arrivano al conto paypal da li li devi spostare su un conto bancario
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 09:03   #287
J3X
Senior Member
 
L'Avatar di J3X
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Messaggi: 2900
Quote:
Originariamente inviato da Kars
ce' qualche anima pia che ha paypal e mi acquista un paio di cose sui 50 euro in totale.... posso ridarveli anche con postepay
sono un paio di jeans,ovviamente si chi accetta si becca anche il feedback senza spendere un soldo !
offro una pizza
se vuoi te lo faccio io, basta che mi ricarichi la postepay e faccio spedire il pacco al tuo indirizzo, credo sia semplice. cmq il feedback non arriva a me, arriva a te perchè tu effettui l'acquisto ma io pagherei.
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN]
Ma la roba fuori comunità europea, in particolare parlo dei venditori cinesi ed americani come funziona?
[...] ma la legislazione italiana in merito cosa dice?
paghi lo sdoganamento (5.50€ /11€) + dazio (3-4%) + iva (20%)
questo non per tutti i pacchi, ma una buona percentuale, e varia a seconda dell'importo dichiarato (<45€ paghi solo lo sdoganamento)
__________________
J3X I'M ON eBay[ho trattato con...]
veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero
J3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 09:32   #288
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da J3X
paghi lo sdoganamento (5.50€ /11€) + dazio (3-4%) + iva (20%)
questo non per tutti i pacchi, ma una buona percentuale, e varia a seconda dell'importo dichiarato (<45€ paghi solo lo sdoganamento)
grazie 1000 J3X.
Il discorso dell'iva +20% vale anche se la ho già pagata dunque?
es. compro un monitor, lo pago 1500€ comprensivo d'iva del 17% il pacco sarà accompagnato da fattura immagino, e nella fttura sarà specificato che l'iva e stata pagata, in questo caso applicheranno solo la differenza di iva quindi il 3% oppure sempre il 20% sull'importo totale (quindi la pago 2 volte)?

ancora grazie
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 11:46   #289
Kars
Senior Member
 
L'Avatar di Kars
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 2795
Quote:
Originariamente inviato da J3X
se vuoi te lo faccio io, basta che mi ricarichi la postepay e faccio spedire il pacco al tuo indirizzo, credo sia semplice. cmq il feedback non arriva a me, arriva a te perchè tu effettui l'acquisto ma io pagherei.
bella jex , sto seguendo un paio di aste e mancano rispettivamente 9 e 13 ore, mandami intanto le coordinate della tua postepay in pvt cosi se vinco le aste domattina ti ricarico postepay e ti dico quali sono cmq si tratta di una 50 di euro in totale , gia x il feedback ho detto una cazzata
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 12:08   #290
J3X
Senior Member
 
L'Avatar di J3X
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Messaggi: 2900
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN]
grazie 1000 J3X.
Il discorso dell'iva +20% vale anche se la ho già pagata dunque?
es. compro un monitor, lo pago 1500€ comprensivo d'iva del 17% il pacco sarà accompagnato da fattura immagino, e nella fttura sarà specificato che l'iva e stata pagata, in questo caso applicheranno solo la differenza di iva quindi il 3% oppure sempre il 20% sull'importo totale (quindi la pago 2 volte)?

ancora grazie
ripeto, quelle percentuali si applicano sul valore dichiarato sul pacco, niente fattura, niente scontrino, se ne fregano dell'iva all'estero.
Ti arriva un pacco dal PoloNord con valore dichiarato di 100€ (di cui magari 25euro dell'oggetto + iva del polo nord e si arriva a 100€), loro fanno 100€ + 3-4% + 20%(sulle 100%) + 11€.
L'unico dubbio che ora mi sta venendo è che l'esempio che hai fatto del 17% è l'iva in germania se non erro, ma se così fosse, ti ricordo che per i pacchi provenienti dall'europa non c'entra nulla la dogana.
Quote:
Originariamente inviato da Kars
bella jex , sto seguendo un paio di aste e mancano rispettivamente 9 e 13 ore, mandami intanto le coordinate della tua postepay in pvt cosi se vinco le aste domattina ti ricarico postepay e ti dico quali sono cmq si tratta di una 50 di euro in totale , gia x il feedback ho detto una cazzata
scusami, non è per non farti il favore, ma non sarebbe meglio che intanto registri la tua postepay con paypal? Tanto ci vuole poco tempo ed è semplice e all'inizio hai un limite di spesa abbastanza alto, poi dopo magari fai fare la verifica e tutto il resto. Vai su www.paypal.it, se poi ti trovi spaesato ti faccio il favore, mandami una mail dal forum
Ciao
__________________
J3X I'M ON eBay[ho trattato con...]
veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero
J3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 13:12   #291
caosss
Senior Member
 
L'Avatar di caosss
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1607
ma la verifica a cosa serve a uno che compra? solo per tenere piu' soldi?
__________________
ACCLAMATO COME L'UTENTE PIU' SAGGIO DI HWU
odio gli smile e li ho bloccati con adblock, quindi non li vedo
caosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 14:07   #292
Kars
Senior Member
 
L'Avatar di Kars
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 2795
Quote:
Originariamente inviato da J3X
scusami, non è per non farti il favore, ma non sarebbe meglio che intanto registri la tua postepay con paypal? Tanto ci vuole poco tempo ed è semplice e all'inizio hai un limite di spesa abbastanza alto, poi dopo magari fai fare la verifica e tutto il resto. Vai su www.paypal.it, se poi ti trovi spaesato ti faccio il favore, mandami una mail dal forum
Ciao
ho provato a fare la registrazione con paypal ma sono bloccato al numero che devo inserire dopo aver fatto l'estratto conto, perche' praticamente io la postepay l'ho fatta tempo fa ma la uso solo per ricaricarla e comprare in internet, tutto il resto, tra cui codice e password non lo so....devo andare alle poste e trovare qualcuna che mi speghi.....cmq gex fammi sapere se posso contare su di te per questa cosa, io poi cerco difinire la registrazione a paypal perche mi serve come il pane!!
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 14:18   #293
J3X
Senior Member
 
L'Avatar di J3X
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Messaggi: 2900
Quote:
Originariamente inviato da caosss
ma la verifica a cosa serve a uno che compra? solo per tenere piu' soldi?
beh, si, per infrangere il limite di spesa con paypal, e poi anche perchè alcuni venditori, specie esteri, fanno gli schizzinosi scegliendo solo utenti verificati come acquirenti.

Quote:
Originariamente inviato da Kars
ho provato a fare [...] cmq gex fammi sapere se posso contare su di te per questa cosa, io poi cerco difinire la registrazione a paypal perche mi serve come il pane!!
ah ok, quindi è una situazione particolare.

ok non c'è problema.
cmq dovresti comunicarmi:
- il tuo indirizzo di spedizione (devo aggiungerlo al profilo paypal)
- nick tuo e suo (vabè si vede dall'asta, ma x essere + precisi),
- suo indirizzo di paypal,
- link asta vinta e importo totale da versare,
- eventuale nota al venditore tramite paypal.
inviami una mail con questi dati e ti rispondo con i miei dati.
ciao
__________________
J3X I'M ON eBay[ho trattato con...]
veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero
J3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 14:39   #294
Kars
Senior Member
 
L'Avatar di Kars
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 2795
ok jex hai mail
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 14:22   #295
caosss
Senior Member
 
L'Avatar di caosss
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1607
raga un tipo vuole il codice fiscale mio...cazzo se ne fa?
lui dice:
N.B. PER EMETTERE IL DOCUMENTO DI VENDITA E' NECESSARIO IL CODICE FISCALE.
GRAZIE.

???
__________________
ACCLAMATO COME L'UTENTE PIU' SAGGIO DI HWU
odio gli smile e li ho bloccati con adblock, quindi non li vedo
caosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 14:24   #296
J3X
Senior Member
 
L'Avatar di J3X
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Messaggi: 2900
Quote:
Originariamente inviato da caosss
raga un tipo vuole il codice fiscale mio...cazzo se ne fa?
un pò impreciso...
se è uno per la strada che invece di chiederti l'ora ti dice "scusi, mi da il suo codice fiscale " , non mi fiderei molto
se è un negozio su ebay ed hai acquistato un oggetto nuovo serve per la fattura (invece della partita iva chiedono il codice fiscale, mi è capitato)
__________________
J3X I'M ON eBay[ho trattato con...]
veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero
J3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 14:40   #297
caosss
Senior Member
 
L'Avatar di caosss
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1607
si e' un negozio...
cioe' gli do i soldi e l'indirizzo ...e vuole pure il codice fiscale...che rottura di palle
mi fido? non capisco cosa cavolo se ne fa
__________________
ACCLAMATO COME L'UTENTE PIU' SAGGIO DI HWU
odio gli smile e li ho bloccati con adblock, quindi non li vedo
caosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 15:13   #298
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 792
Quote:
Originariamente inviato da caosss
raga un tipo vuole il codice fiscale mio...cazzo se ne fa?
lui dice:
N.B. PER EMETTERE IL DOCUMENTO DI VENDITA E' NECESSARIO IL CODICE FISCALE.
GRAZIE.

???
Per la fattura suppongo. In ogni caso il codice fiscale non è il numero di carta di credito, non credo se ne faccia molto.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 17:58   #299
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
ragazzi devo ricevere un pagamento paypal, ho in vendita diversi oggetti e la gente lamenta il fatto che su ebay vige il Paypal giustamente.

Il mio dilemma e che per loggarmi a paypal uso una vechia email che non è + attiva, ma i messaggi tipo pagamenti etc... li ricevo regolarment eperchè ho messo una nuova email valida associata a paypal.


Domanda: per ricevere un pagamento paypal devo comunicare la mia userid paypal (che sarebbe la mail che non ho +) oppure quella associata e funzionante?

Vi prego aiutatemi, than's
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 18:28   #300
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 792
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN]
ragazzi devo ricevere un pagamento paypal, ho in vendita diversi oggetti e la gente lamenta il fatto che su ebay vige il Paypal giustamente.

Il mio dilemma e che per loggarmi a paypal uso una vechia email che non è + attiva, ma i messaggi tipo pagamenti etc... li ricevo regolarment eperchè ho messo una nuova email valida associata a paypal.


Domanda: per ricevere un pagamento paypal devo comunicare la mia userid paypal (che sarebbe la mail che non ho +) oppure quella associata e funzionante?

Vi prego aiutatemi, than's
Credo quella associata e funzionante.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v