Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2017, 10:53   #1
verbal_666
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 707
[Win 10] Ultima Build - PERIFERICHE BT

Ciao a tutti.

Domanda: è possibile impostare Win 10 per settare i corretti device nelle periferiche BT? Mi spiego, qualsiasi device audio BT viene visto come CUFFIE (HeadPhone), quando invece si tratta di una CASSA (Speaker), con relativa icona errata. SO si tratta di un dettaglio inutile, ma solo per la precisione, se fosse possibile settare correttamente il tipo di device, e relativa icona; cercando NON HO TROVATO NULLA.

Screenshot di test, quelle segnate sono CASSE, l'altro è correttamente una CUFFIA,


http://www.imagebam.com/image/af3418525147698

Grazie.
verbal_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 20:08   #2
Rankstrail90
Member
 
L'Avatar di Rankstrail90
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da verbal_666 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Domanda: è possibile impostare Win 10 per settare i corretti device nelle periferiche BT? Mi spiego, qualsiasi device audio BT viene visto come CUFFIE (HeadPhone), quando invece si tratta di una CASSA (Speaker), con relativa icona errata. SO si tratta di un dettaglio inutile, ma solo per la precisione, se fosse possibile settare correttamente il tipo di device, e relativa icona; cercando NON HO TROVATO NULLA.

Screenshot di test, quelle segnate sono CASSE, l'altro è correttamente una CUFFIA,


http://www.imagebam.com/image/af3418525147698

Grazie.
Perdona la mia risposta banale ma non ho mai visto prima d'ora l'icona dell'altoparlante per rappresentare delle casse bluetooth in windows 10, secondo me non esiste per ora una icona diversa.
__________________
Intel Core i7 4790K, Noctua NH D 14, Gigabyte GA-Z97X-Game Plus, Sapphire AMD R9 290 Vapor-X, Sapphire R9 290 reference, 8GBX4 RAM Corsair Vengeance pro (1866MHz), Enermax Revolution 87+ 1000W(ERV1000EWT-G), Corsair Vengeance C70 con ruote, 2X Asus VE248H/HR, 1X LG 27UD59 (4K)
Ho fatto affari con: paolo128, DexTer82, Micheleb, ZioPippoSSJ

AMD CROSSFIRE LISTA GIOCHI: http://amdcrossfire.wikia.com/wiki/C...atibility_List
Rankstrail90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 21:48   #3
verbal_666
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 707
Quote:
Originariamente inviato da Rankstrail90 Guarda i messaggi
Perdona la mia risposta banale ma non ho mai visto prima d'ora l'icona dell'altoparlante per rappresentare delle casse bluetooth in windows 10, secondo me non esiste per ora una icona diversa.
E secondo te perchè sto chiedendo? è appunto per chiedere SE Microsoft ha previsto la diversificazione della tipologia di output audio, o no. Mi sembra un poco ridicolo che per W10 siano tutte solo cuffie. Ripeto, NON CAMBIA NULLA, il sistema funziona, le cuffie/casse funzionano cmq, era solo per capire
verbal_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 21:35   #4
Rankstrail90
Member
 
L'Avatar di Rankstrail90
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da verbal_666 Guarda i messaggi
E secondo te perchè sto chiedendo? è appunto per chiedere SE Microsoft ha previsto la diversificazione della tipologia di output audio, o no. Mi sembra un poco ridicolo che per W10 siano tutte solo cuffie. Ripeto, NON CAMBIA NULLA, il sistema funziona, le cuffie/casse funzionano cmq, era solo per capire
Intendo dire che probabilmente questa funzione particolare che non pregiudica l'utilizzo non è stata ancora sistemata, nemmeno io ho mai visto come te un'icona di cassa bluetooth nei miei pc o in quelli di amici, sono nella tua situazione quindi, insomma confermo l'esistenza del problema, non è molto, hai ragione. Spero qualcun altro ci possa fornire lumi.
__________________
Intel Core i7 4790K, Noctua NH D 14, Gigabyte GA-Z97X-Game Plus, Sapphire AMD R9 290 Vapor-X, Sapphire R9 290 reference, 8GBX4 RAM Corsair Vengeance pro (1866MHz), Enermax Revolution 87+ 1000W(ERV1000EWT-G), Corsair Vengeance C70 con ruote, 2X Asus VE248H/HR, 1X LG 27UD59 (4K)
Ho fatto affari con: paolo128, DexTer82, Micheleb, ZioPippoSSJ

AMD CROSSFIRE LISTA GIOCHI: http://amdcrossfire.wikia.com/wiki/C...atibility_List
Rankstrail90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 23:28   #5
verbal_666
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 707
Quote:
Originariamente inviato da Rankstrail90 Guarda i messaggi
Intendo dire che probabilmente questa funzione particolare che non pregiudica l'utilizzo non è stata ancora sistemata
Sicuramente non interessa particolarmente la MS. Basterebbe un tasto DX sul device e selezionare, noi utenti, il tipo con relativa icona. Banalotto, ma a quanto pare non frega nessuno
verbal_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 23:30   #6
verbal_666
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 707
Quote:
Originariamente inviato da verbal_666 Guarda i messaggi
Sicuramente non interessa particolarmente la MS. Basterebbe un tasto DX sul device e selezionare, noi utenti, il tipo con relativa icona. Banalotto, ma a quanto pare non frega nessuno
Ah, aggiungo anche: mentre su Win7 potevi anche editare il nome del device, su Win10 manco quello puoi fare. Mi sembra un po' tutta mollata lì la gestione BT. Vabbè, poco male.
verbal_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 15:25   #7
Rankstrail90
Member
 
L'Avatar di Rankstrail90
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da verbal_666 Guarda i messaggi
Ah, aggiungo anche: mentre su Win7 potevi anche editare il nome del device, su Win10 manco quello puoi fare. Mi sembra un po' tutta mollata lì la gestione BT. Vabbè, poco male.
Non solo questo sembra mollato lì da MS rispetto alle versioni precedenti purtroppo :-S
Ho avuto pure difficoltà a mettere due wallpaper diversi nei miei multipli schermi del pc, perdere tempo per una banalità....(in windows 8 non era necessario il comando esegui, sigh)
Grazie per la chiacchierata, sono dispiaciuto di essere stato inutile, buonasera.
__________________
Intel Core i7 4790K, Noctua NH D 14, Gigabyte GA-Z97X-Game Plus, Sapphire AMD R9 290 Vapor-X, Sapphire R9 290 reference, 8GBX4 RAM Corsair Vengeance pro (1866MHz), Enermax Revolution 87+ 1000W(ERV1000EWT-G), Corsair Vengeance C70 con ruote, 2X Asus VE248H/HR, 1X LG 27UD59 (4K)
Ho fatto affari con: paolo128, DexTer82, Micheleb, ZioPippoSSJ

AMD CROSSFIRE LISTA GIOCHI: http://amdcrossfire.wikia.com/wiki/C...atibility_List
Rankstrail90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 19:03   #8
verbal_666
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 707
Per restare in tema... vogliamo parlare della gestione del "Notification Center"?? Un obbrobrio... più lo uso più rimpiango Windows 7, in 5 anni non una reinstallazione, non un problema... con W10 ho dovuto già restorare 2 volte per vari problemi... un aborto, a mio modo di vedere, mollato in maniera scandalosa, e già pensano al prossimo os per fare soldi a sbafo da installare sui portatili oem... ridicoli

http://www.imagebam.com/image/e708ee529888793

verbal_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v