Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2011, 17:22   #16861
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Ah, sono usciti gli aggiornamenti extra, una patch per XP e certificati principali, li inserirò a breve nel pack (facendo anche il rollback della patch che non esiste!).
Guarda che hanno ri-ri-ri-aggiornato Flash...

http://fpdownload.macromedia.com/get...ash_player.exe
http://fpdownload.macromedia.com/get..._player_ax.exe

ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 18:12   #16862
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
service pack 1 a 32

http://www.microsoft.com/downloads/i...0-9f61239ec8be
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 20:48   #16863
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
di office 2007 il SP1 è 225 e il SP2 è 294 MB considerando che su XP gli basta il secondo ma a seven no è quindi da considerarsi non cumulativo e insieme fanno una bella somma
quindi non mi scandalizzo se il SP1 di Office MMX è solo 367
ma tu sei riuscito già a scaricarlo?
Come in Windows 7 il SP2 non è cumulativo? Cavolo, mai provato, buono a sapersi, farò un test prima o poi, anche se sarebbe ora per un SP3 a quella versione di Office!
Io l'ho messo in download appena è apparso sul download center assieme alla roba per l'update pack, e filava abbastanza veloce per gli standard di zona (circa 280 kB/s).


Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
Guarda che hanno ri-ri-ri-aggiornato Flash...
Ho perso il conto, è la terza o la quarta volta solo a giugno? Una menzione speciale a chi indovina quante e quali, oltre che la durata, delle brutte imprecazioni che mi sono passate per la testa quando ho letto la notizia. Vabbè, sono arrivati alla lettera "U", l'ho messo nel pack e tutto è bene quello che finisce male.


Il link all'update pack aggionato è sempre il solito, io ve lo metto, ma non l'ho ancora testato, faccio domani mattina. Cambiamenti (mi serve come promemoria): ripristinata la patch kb2506223 al posto di quella desaparecida, aggiunta la kb2541763 che sostituisce la kb980436, aggiornati i certificati principali alla v28 e il flash player alla versione 10.3.181.34.


Update Pack

http://www.nlite.it/okram98pive/nLit...adepack-ita.7z

Dimensione: 34.8 MB
Hash MD5: 21cf30e8e1c9a510957333725fce463a

Ultima modifica di okram98pive : 29-06-2011 alle 20:45.
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 07:56   #16864
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
per quel che riguarda office 2007 la stessa cartella di installazione che uso su XP e che non ha di partenza SP1 ma a cui ho aggiunto direttamente SP2 e successivi fix su 7 non mi rileva il SP2 e su XP si!

Stamattina testo il tuo pacchetto perchè devo testare anche l'AIO di kontini prima della pubblicazione

Non dimenticate di testare il pack di netluca al quale chiedo se vi siete sentiti con ertortuga per l'eventuale pubblicazione

intanto vorrei segnalare che sto sperimentando
Adobe Flash and Shockwave sfx and addon maker di vmanda
http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=7906
è di una semplicità a prova di idiota!

ho creato l'addon e ora lo provo in occasione del nuovo test
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 09:47   #16865
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
pack appena testato sembra tutto ok
WU è felice e contento

anche l'addon che che ho creato con l'addon maker di flash sembra essere felicemente installato
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 10:08   #16866
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
Non dimenticate di testare il pack di netluca al quale chiedo se vi siete sentiti con ertortuga per l'eventuale pubblicazione
ci siamo sentiti
La pubblicazione del pack è subordinata a:

1- interesse della Comunità per il pack di netluca
2- numerosi test di funzionamento (come avvenuto per l'hwupgrade update pack &Co.)
3- sviluppo del pack a lungo termine

come dicevo via pvt a netluca al momento mi sento di escluderlo, perché l'integrazione del .NET 1.x e del 4 non mi sembrano delle necessità. Questa è una mia personale interpretazione.
Non nego che importante è il giudizio che potrà darne okram98pive e (nel caso volesse testarlo) crash1977, che si sono rivelate le persone più competenti in materia qui nel forum.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 10:58   #16867
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
ci siamo sentiti
La pubblicazione del pack è subordinata a:

1- interesse della Comunità per il pack di netluca
2- numerosi test di funzionamento (come avvenuto per l'hwupgrade update pack &Co.)
3- sviluppo del pack a lungo termine

come dicevo via pvt a netluca al momento mi sento di escluderlo, perché l'integrazione del .NET 1.x e del 4 non mi sembrano delle necessità. Questa è una mia personale interpretazione.
Non nego che importante è il giudizio che potrà darne okram98pive e (nel caso volesse testarlo) crash1977, che si sono rivelate le persone più competenti in materia qui nel forum.
del fatto che non ci sia utilità del 1.1 e del 4.0 non credo poi faccia molta differenza dato che se è per una questione di MB si può caricare su un mirror (megaupload, rapidshare etc.) e linkarlo su nlite.it

Capisco le tue ragioni io intanto appoggio e voto a favore per pack di netluca con le seguenti motivazioni

- ho installato diversi programmi tra cui paint.net e funziona (richiede i 3.5)
- nero 10 richiede espressamente i 4.0
- anche WU ne consiglia l'installazione
- non ricordo se anche office 2010 per alcune funzionalità se ne avvale

motivi sufficienti a mio avviso per cominciare a guardare oltre la siepe dei 3.5
(anche a kontini ho chiesto la possibilità di aggiornare il suo da sempre ottimo pack)

senza dimenticare che qualche vecchio programma potrebbe rendere necessario l'installazione del 1.1

Per fortuna comunque qui siamo stati sempre in democrazia (a differenza del resto d'italia!!!) quindi spetta alla comunità decidere

sullo sviluppo a lungo termine se netluca prevede di continuare lo sviluppo possiamo chiedergli come clausola il rilascio di materiale di sviluppo aperto di modo che un domani sia possibile comunque proseguirne il lavoro in caso di abbandono, ma comunque io avendo usato l'AIO di kontini non ho avuto nessuna difficoltà quando lui non ha potuto aggiornare a usare la base AIO e in ROEx le ultime non inserite nel pack
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 12:49   #16868
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
per quel che riguarda office 2007 la stessa cartella di installazione che uso su XP e che non ha di partenza SP1 ma a cui ho aggiunto direttamente SP2 e successivi fix su 7 non mi rileva il SP2 e su XP si!
Stamattina testo il tuo pacchetto perchè devo testare anche l'AIO di kontini prima della pubblicazione
Non dimenticate di testare il pack di netluca al quale chiedo se vi siete sentiti con ertortuga per l'eventuale pubblicazione
intanto vorrei segnalare che sto sperimentando
Adobe Flash and Shockwave sfx and addon maker di vmanda
http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=7906
è di una semplicità a prova di idiota!
ho creato l'addon e ora lo provo in occasione del nuovo test
Bene, anzi male, per la questione Office 2007. Dopo due anni potrebbero anche rilasciarlo un SP3 cumulativo però, dato che tra SP2 e patch successive il conteggio ormai è di 543 MB! Osservando anche il comportamento del SP1 di Office 2010, mi è passata per la testa l'idea che la procedura ideale dovrebbe essere di SP slipstremabili come la vecchia maniera e patch da mettere nella cartella updates, che aumenta a vista d'occhio, ma è oggettivamente di una comodità totale!
Un altro tool di vmanda comodo da usare è il maker per Java, che crea una versione ottimizzata.


Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
pack appena testato sembra tutto ok
WU è felice e contento
anche l'addon che che ho creato con l'addon maker di flash sembra essere felicemente installato
Ho concluso anche io il test, solo con l'update pack: flash aggiornato correttamente, patch tutte presenti, WU e qfecheck contenti anche con una installazione completa. Spero di non fare torto a nessuno se mi rimangio la promessa di azzerare il changelog il prossimo mese e lo faccio già questo giro, ma mi sono davvero perso per strada i cambiamenti e a giugno ce ne sono stati davvero tanti.


Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
ci siamo sentiti
La pubblicazione del pack è subordinata a:
1- interesse della Comunità per il pack di netluca
2- numerosi test di funzionamento (come avvenuto per l'hwupgrade update pack &Co.)
3- sviluppo del pack a lungo termine
come dicevo via pvt a netluca al momento mi sento di escluderlo, perché l'integrazione del .NET 1.x e del 4 non mi sembrano delle necessità. Questa è una mia personale interpretazione.
Non nego che importante è il giudizio che potrà darne okram98pive e (nel caso volesse testarlo) crash1977, che si sono rivelate le persone più competenti in materia qui nel forum.
Beh, io non mi sento di fare l'ago della bilancia, l'addon lo provo appena finisco questo post (ma solo come autoestraente, l'integrazione l'ho già fatta e non ho tempo per una seconda VM). Le osservazioni di ertortuga sono ragionevoli, ma lo sono anche quelle di riosilente a cui replico dopo con la mia opinione (che tale è e tale resta, la maggioranza decide).
1) Interesse della comunità: beh, come in tutte le cose, anche per l'AIO ci saranno persone a cui serve e altre a cui non serve. Io ho viaggiato comodo del solo .NET 2.0 fino a quando non sono stato "costretto" al 3.5 a causa di applicazioni che lo richiedevano espressamente. Da quel momento, non sono più tornato indietro. Ma del resto, io sono anche quello che ha iniziato ad usare l'Adobe Reader 9 da pochi mesi, prima ero ancora legato all'8 e mi bastava, eppure non mi sono fatto problemi a fare l'addon della versione X.
2) Test di funzionamento: beh, su questo non si discute, però è anche vero che attualmente l'autoestraente che propongo del .NET è basato sul lavoro di user_hidden, quindi se qualcosa non va la procedura per raddrizzare le cose è lunghetta, in quanto prima deve sistemare lui, poi dopo tocca alla versione col langpack italiano.
3) Sviluppo a lungo termine: non la vedo come una condizione così estrema, nel senso che se ci sono alternative, si usano poi quelle. Mi spiego meglio: fino a un paio di anni fa o anche meno, c'era lo script di streel per farsi da soli l'autoestraente. ertortuga stesso lo usava, era molto configurabile e funzionava bene. Poi streel ha mollato di colpo, capita a tanti progetti. Ora, cosa è accaduto dopo è sotto gli occhi di tutti: nessuno ha più continuato, anche se era "solo" un file cmd, perchè per queste cose serve tempo, soprattutto a livello di test. E anche una capacità non comune di orientarsi tra i comandi e i limiti del prompt di dos! Quindi, delle tre osservazioni, questa mi pare la meno stringente a livello di requisiti, anche se può essere solo una mia impressione dovuta al vedere tanti progetti interessanti fermati sul più bello.


Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
del fatto che non ci sia utilità del 1.1 e del 4.0 non credo poi faccia molta differenza dato che se è per una questione di MB si può caricare su un mirror (megaupload, rapidshare etc.) e linkarlo su nlite.it
Capisco le tue ragioni io intanto appoggio e voto a favore per pack di netluca con le seguenti motivazioni
- ho installato diversi programmi tra cui paint.net e funziona (richiede i 3.5)
- nero 10 richiede espressamente i 4.0
- anche WU ne consiglia l'installazione
- non ricordo se anche office 2010 per alcune funzionalità se ne avvale
motivi sufficienti a mio avviso per cominciare a guardare oltre la siepe dei 3.5
(anche a kontini ho chiesto la possibilità di aggiornare il suo da sempre ottimo pack)
senza dimenticare che qualche vecchio programma potrebbe rendere necessario l'installazione del 1.1
Per fortuna comunque qui siamo stati sempre in democrazia (a differenza del resto d'italia!!!) quindi spetta alla comunità decidere
sullo sviluppo a lungo termine se netluca prevede di continuare lo sviluppo possiamo chiedergli come clausola il rilascio di materiale di sviluppo aperto di modo che un domani sia possibile comunque proseguirne il lavoro in caso di abbandono, ma comunque io avendo usato l'AIO di kontini non ho avuto nessuna difficoltà quando lui non ha potuto aggiornare a usare la base AIO e in ROEx le ultime non inserite nel pack
Ok, scrivo la mia opinione anche sulle tue osservazioni, così vedo se riesco a raggiungere il limite dei caratteri disponibili in un singolo post!
Utilità di 1.1 e 4.0: qui si cade nella stessa casistica dell'addon runtime di kels, nel senso che a qualcuno possono servire, ad altri no e considerano quelle due versioni inutili. E' un dato di fatto che il "mercato" cambia nel corso dei mesi, a volte lentamente, ma lo fa. Di programmi che richiedono la 1.1 ce ne sono sempre meno, quasi tutti sono migrati almeno alla 2.0, ma questo non vuol dire che siano spariti. Quindi a qualcuno serve. La versione 4.0 ha il problema opposto alla 1.1, ovvero è ancora troppo nuova, e i programmi che la richiedono sono ancora pochi, anche se sono destinati ad aumentare in futuro. Quindi che fare? Bel problema, una soluzione che va bene a tutti non ci sarà mai. Quello che posso dire io è che la gestione dell'autoestraente contente di poter lavorare agevolmente a varie versioni, almeno usando la struttura di user_hidden, l'unica che conosco abbastanza bene. Solo che poi uno dovrebbe fare una quantità di test oscena di tutte le combinazioni possibili!
Aggiungere il .NET 4.0 solo perchè indicato da MU a mio parere non è una motivazione sufficiente (altrimenti tocca aggiungere anche il search), mentre quella che Nero 10 e altri programmi lo richiedono, invece lo è eccome! Infatti io un eseguibile del solo .NET 4.0 ce l'ho, l'ho anche linkato qualche pagina fa, ma non è tra la roba che installo di solito. Sta là, aggiornato quando viene aggiornato, e installato solo se serve (molto poco, tra il mio giro di conoscenze).
Risparmio in termini di MB e tempo di installazione: non mi metterò cronometro alla mano, ma così ad occhio direi che il tempo di installazione non dovrebbe cambiare di molto tra un aio e le tre versioni separate installate una dopo l'altra. Come MB totali la differenza la fanno solo le diverse modalità di compressione, in quanto non ci sono file doppi o tripli di cui conservare solo la versione più recente (come invece accade sull'updatepack rispetto alla raccolta delle singole patch).
Quindi, concludendo, a me sta bene tutto, se optate per la scelta che è meglio un AIO, così sarà. Io ho sempre detto che offrivo una scelta, ma se viene fuori una alternativa migliore, perchè no?
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 13:38   #16869
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Quindi, concludendo, a me sta bene tutto, se optate per la scelta che è meglio un AIO, così sarà. Io ho sempre detto che offrivo una scelta, ma se viene fuori una alternativa migliore, perchè no?
Condivido il pensiero di okram98pive

solo nella parte finale perché io ho il dono della sintesi a differenza di okram
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 14:27   #16870
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
Condivido il pensiero di okram98pive

solo nella parte finale perché io ho il dono della sintesi a differenza di okram
effettivamente lo stesso kontini fa anche i pacchetti separati dei suoi addon... non soltanto l'AIO

io ho sempre usato l'AIO proprio perchè nella sua natura stessa è più universale e quindi mi è più comodo

come per le librerie vorrei capire anche in questo caso che vantaggi ci sono a non integrare tutte i Net ma solo alcuni

magari senza mirare troppo lontano fra un paio di mesi molti freeware che utilizzano il net 3.5 si adatteranno a essere scritti usando i 4.0
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 16:32   #16871
netluca
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 12
grazie rio, okram98pive ed erto per l'analisi del pack. come gia' detto a erto si posso creare sia i singoli pack 3.5(con 2-3-3.5) che un aio mixato es. (2-3-3.5-4).
L'ho creato full nella versione che vi ho postato solo perche con 66mb ho tutti framework che utilizzo x lavorare.
Considerato che il pack frame 1 occupa circa 12Mb, il frame 3,5 occupa circa 34Mb e il frame 4 completo(non solo client) occupa circa 36Mb tutti con il language pack gia inclusi.
Come detto sopra se li unisco riesco a raggiungere con 66mb un AIO full ita.

All'inizio usavo quello di kontini mi trovavo benissimo poi x un periodo non avendolo aggiornato e io avevo bisogno di un pack aggiornato e piu snello in quanto nella mia versione di xp metto tante cose.
Da li ho cominciato a girare nei forum x capire come creare finche' non mi sono imbattuto in un progetto fermo ne avevo gia parlato con okram98pive.
E' stato un lavoraccio ma l'ho riworkato completamente e ora funziona come voglio io
Avevo chiesto anche una guida ad okram98pive x lo xable pack o hwupgrade in quanto volevo provare come fondere i pack che uso nella ver personalizzata appena avra tempo mi desse che l'avrebbe fatta.
quindi ecco la storia del mio pack.
Io ho bisogno di una ver di XP sempre aggiornate full.
Prima di passare a questo pack avevo provato anche il pack di user_hidden ma mi ha creto problemi da li la mia scelta di lavorare al pack.

spero vi sia stato utile.

saluti netluca

p.s. okram98pive ho appena provato il tuo ultimo lavoro come sempre ottimo

Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
effettivamente lo stesso kontini fa anche i pacchetti separati dei suoi addon... non soltanto l'AIO

io ho sempre usato l'AIO proprio perchè nella sua natura stessa è più universale e quindi mi è più comodo

come per le librerie vorrei capire anche in questo caso che vantaggi ci sono a non integrare tutte i Net ma solo alcuni

magari senza mirare troppo lontano fra un paio di mesi molti freeware che utilizzano il net 3.5 si adatteranno a essere scritti usando i 4.0

Ultima modifica di netluca : 29-06-2011 alle 17:00.
netluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 20:44   #16872
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
come per le librerie vorrei capire anche in questo caso che vantaggi ci sono a non integrare tutte i Net ma solo alcuni
magari senza mirare troppo lontano fra un paio di mesi molti freeware che utilizzano il net 3.5 si adatteranno a essere scritti usando i 4.0
Vantaggi oggettivi non ce ne sono. Forse un po' il .NET 1.1 è più invasivo rispetto a quelli nuovi, ma niente di insopportabile o non gestibile. Io ragiono solo ad esigenze, e al momento non mi servono nè la versione 1.1 nè la 4.0. So bene che in futuro diventeranno necessarie, e come ho già scritto, un autoestraente della 4 ce l'ho, solo che ad oggi non mi servono, e non le installo. E' per quello che non ho problemi se viene votata la soluzione AIO: le mie esigenze non sono quelle di tutti.


Quote:
Originariamente inviato da netluca Guarda i messaggi
Avevo chiesto anche una guida ad okram98pive x lo xable pack o hwupgrade in quanto volevo provare come fondere i pack che uso nella ver personalizzata appena avra tempo mi desse che l'avrebbe fatta.
quindi ecco la storia del mio pack.
Io ho bisogno di una ver di XP sempre aggiornate full.
Quello che ho scritto per aggiornare lo xable è fermo da mesi, non ho problemi a postarlo anche questa sera, ma come guida va completata, anche perchè quando ho iniziato a scriverla mi sono reso conto che facevo prima ad aggiornare il pack!

Nota per chi ha scaricato il pack: aggiornando la pagina dei contenuti ho notato che non so più i numeri e nel file inf ho messo le informazioni di registro al posto sbagliato. Nulla di grave, ma la patch 2543032 prima della 2502302 (numeri tirati a caso) non si può vedere, quindi ho fatto un copia-incolla per raddrizzare la situazione. Il pack non è cambiato a livello di contenuti, lo sto ricaricando, ma logicamente l'hash md5 sarà diverso.

PS: il tuo .NET lo provo solo ora che oggi c'è stato un allegro temporale estivo ricco di fulmini...
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 07:38   #16873
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Vantaggi oggettivi non ce ne sono. Forse un po' il .NET 1.1 è più invasivo rispetto a quelli nuovi, ma niente di insopportabile o non gestibile. Io ragiono solo ad esigenze, e al momento non mi servono nè la versione 1.1 nè la 4.0. So bene che in futuro diventeranno necessarie, e come ho già scritto, un autoestraente della 4 ce l'ho, solo che ad oggi non mi servono, e non le installo. E' per quello che non ho problemi se viene votata la soluzione AIO: le mie esigenze non sono quelle di tutti.
Grazie per la delucidaione

Quote:
Nota per chi ha scaricato il pack: aggiornando la pagina dei contenuti ho notato che non so più i numeri e nel file inf ho messo le informazioni di registro al posto sbagliato. Nulla di grave, ma la patch 2543032 prima della 2502302 (numeri tirati a caso) non si può vedere, quindi ho fatto un copia-incolla per raddrizzare la situazione. Il pack non è cambiato a livello di contenuti, lo sto ricaricando, ma logicamente l'hash md5 sarà diverso.
a livello pratico è cambiato qualcosa? a me WU non segnalava nulla
devo rifare il test con quello nuovo?
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 07:59   #16874
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
a livello pratico è cambiato qualcosa? a me WU non segnalava nulla
devo rifare il test con quello nuovo?
No, a livello pratico non è cambiato nulla, ho solo riordinato le sezioni in ordine crescente per numero di kb, prima ne avevo invertite un paio. Se hai roba da provare usa il nuovo pack, ad un test aggiuntivo io non dico mai di no.
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 10:18   #16875
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
No, a livello pratico non è cambiato nulla, ho solo riordinato le sezioni in ordine crescente per numero di kb, prima ne avevo invertite un paio. Se hai roba da provare usa il nuovo pack, ad un test aggiuntivo io non dico mai di no.
OK più tardi devo testare office 2010 sp1
mi dai il link?

volevo inoltre sapere se hai un tweak che permette a notepad++ di mettersi nel menu contestuale quando si clicka su un txt o bat etc
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 10:31   #16876
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
OK più tardi devo testare office 2010 sp1
mi dai il link?
volevo inoltre sapere se hai un tweak che permette a notepad++ di mettersi nel menu contestuale quando si clicka su un txt o bat etc
Il link è sempre lo stesso di dell'altro giorno, è cambiato solo l'hash md5 ovviamente, ho aggiornato il post alla pagina precedente con i nuovi dati.

Per la seconda domanda non ho nessun tweak, non uso Notepad++, ma a questo indirizzo se ne parla. Occorre solo adattare in italiano i comandi.
http://www.howtogeek.com/howto/windo...for-all-files/
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 11:42   #16877
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Il link è sempre lo stesso di dell'altro giorno, è cambiato solo l'hash md5 ovviamente, ho aggiornato il post alla pagina precedente con i nuovi dati.

Per la seconda domanda non ho nessun tweak, non uso Notepad++, ma a questo indirizzo se ne parla. Occorre solo adattare in italiano i comandi.
http://www.howtogeek.com/howto/windo...for-all-files/
che idiota... intendevo dire notepad2
quello integrato nel tuo pack
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 13:21   #16878
crash1977
Member
 
L'Avatar di crash1977
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 161
Scusate il ritardo ma ultimamente gli impegni aumentano proporzionalmente alla temperatura
Updatepack testato e nessun problema.

Anch'io preferisco avere un sistema pronto all'uso nell'immediato.
Non penso a ciò che potrebbe servirmi in futuro anche perchè se seguissi questo ragionamento dovrei installare a priori una marea di programmi.
E' solo un modo di ragionare diverso, detto ciò al momento mi va bene l'addon di user_hidden ma comunque mi andrebbe bene anche l'aio escludendo però il .NET 1.1. E' da un paio d'anni che non lo installo e non ho mai avuto la necessità di farlo.

@netluca
Ho testato il tuo pack e sembra tutto ok.Mi sembra di aver capito che hai ripreso il lavoro di light phoenix.Volendo potresti anche uploadare il tool in modo che ognuno possa personalizzare il proprio pack.
p.s. se non sbaglio quel tool utilizza i file .MST del Silent .NET Maker che non è più sviluppato. Quindi in futuro potrebbero essere necessarie le capacità per modifile i file .MSI

@riosilente
Reg
Quote:
[HKEY_CLASSES_ROOT\*\shell\Apri con Notepad2]
@=""
[HKEY_CLASSES_ROOT\*\shell\Apri con Notepad2\command]
@="C:\\Programmi\\Notepad2\\Notepad2.exe %1"
Inf (da aggiungere nella sezione [CustomAdd] dell'addon-tool )
Quote:
HKCR,"*\shell\Apri con Notepad2"
HKCR,"*\shell\Apri con Notepad2",,0x0
HKCR,"*\shell\Apri con Notepad2\command",,0x0,"%16422%\Notepad2\Notepad2.exe %%1"
crash1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 14:08   #16879
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
@crash
tankz per il reg e per la tua opinione che ho apprezzato molto come quella di ertortuga e okram

forse a questo punto sarebbe cosa buona utilizzare la "ricetta" di kontini ossia tenere tutti i net separati così ognuno sceglie quello che meglio gli aggrada oppure scegliere l'aio

@a chi lo ha provato
ho problemi con office 2010!!! mi creo il custom che metto dentro la cartella updates ma non capisco il perche se non avvio setup.exe con il comando /adminfile "updates\custom.msp" non mi funziona il silent... cosa che mesi fa non mi è successa e inoltre a termine installazione mi viene fuori la finestra che mi chiede di riavviare!!!

riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 18:32   #16880
crash1977
Member
 
L'Avatar di crash1977
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
@a chi lo ha provato
ho problemi con office 2010!!! mi creo il custom che metto dentro la cartella updates ma non capisco il perche se non avvio setup.exe con il comando /adminfile "updates\custom.msp" non mi funziona il silent... cosa che mesi fa non mi è successa e inoltre a termine installazione mi viene fuori la finestra che mi chiede di riavviare!!!

Prova a ripetere la procedura. Il file *.msp l'ho creato seguendo la tua guida e non ho avuto problemi.
Per la richiesta di riavvio usando l' Office Customization Tool spostati in “Modifica proprietà installazione” e inserisci :
nome: SETUP_REBOOT
valore: NEVER
crash1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v