Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2017, 13:32   #1
Lucifer92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 191
PROBLEMA HARDDISK DANNEGGIATO?

Salve stamattina quando ho acceso il pc, non potevo clickare su niente, e ho dovuto riavviare con il tasto reset sul case, al riavvio mi è uscito un messaggio in basso a destra con il logo del punto esclamativo nel triangolo giallo, non ho potuto fare lo screen perché me lo ha impedito ma comunque diceva che c'è una parte dell'harddisk danneggiata e che bisogna eseguire chkdsk. Ho riavviato normalmente ed è partita la scansione del disco.
Una volta finita la scansione si è avviato windows

e ho fatto uno screenshot con Crystal disk, e per la prima volta mi esce scritto "a rischio"
http://imgur.com/gh3bvQu

L'harddisk ha quasi 10 anni credete sia il momento di cambiarlo o si può risolvere questo problema?
Lucifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 13:42   #2
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da Lucifer92 Guarda i messaggi
Salve stamattina quando ho acceso il pc, non potevo clickare su niente, e ho dovuto riavviare con il tasto reset sul case, al riavvio mi è uscito un messaggio in basso a destra con il logo del punto esclamativo nel triangolo giallo, non ho potuto fare lo screen perché me lo ha impedito ma comunque diceva che c'è una parte dell'harddisk danneggiata e che bisogna eseguire chkdsk. Ho riavviato normalmente ed è partita la scansione del disco.
Una volta finita la scansione si è avviato windows

e ho fatto uno screenshot con Crystal disk, e per la prima volta mi esce scritto "a rischio"
http://imgur.com/gh3bvQu

L'harddisk ha quasi 10 anni credete sia il momento di cambiarlo o si può risolvere questo problema?


Io lo cambierei prima che sia irrimediabile, quindi ti consiglio di clonarlo.
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 13:54   #3
Lucifer92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 191
ho avviato la scansione chkdsk, hai mpiegato pochi secondi ed è uscito scritto, il disco C è integro, bah
Lucifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 13:54   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Lucifer92 Guarda i messaggi

e ho fatto uno screenshot con Crystal disk, e per la prima volta mi esce scritto "a rischio"
http://imgur.com/gh3bvQu

L'harddisk ha quasi 10 anni credete sia il momento di cambiarlo o si può risolvere questo problema?
Ciao

1 - hai solo un errore alla voce Settori scrittura pendente .

Puoi provare il recupero dell' errore, tramite lo zero fill (operazione che molti, impropriamente, chiamano formattazione a basso livello > quest'ultima da anni non si fa più) .

Durante lo zero fill, il firmware del disco (il software che è all' interno al disco che gestisce le operazioni), decide se i settori sono ancora funzionanti o meno.

I settori funzionanti ritornano ad essere considerati normali e l' errore sparisce alla voce > Settori scrittura pendente .

I settori valutati come non funzionanti, vengono messi da parte e diventano e quindi si creano gli errori alla voce > Settori riallocati.

Prima di fare lo zero fill, con l' utility della WD >

https://support.wdc.com/knowledgebas...D=6406&lang=it

salva i dati e magari crei anche un file di backup del SO, perchè >>

lo zero fill, ti azzera tutto quello che hai nell' intero hd, anche le partizioni.......................

Poi magari cambi hd, nel nuovo installi il SO, i programmi.......e i dati li tieni nell' hd vecchio .

2 - Hai anche 2 errori alla voce > Errori CRC UltraDMA .

E' il numero di errori che si verificano durante il trasferimento dati, via cavo .

Se l' hd è interno, il problema può essere anche il cavo Sata e/o la porta Sata di collegamento .

Magari sostituendo il cavo e/o la porta Sata di collegamento, non hai più problemi.......

Gli errori alla voce, rimangono ugualmente, nel senso che gli errori accaduti non si cancellano, anche se il problema durante il trasferimento dati via cavo, è stato risolto .

Se non è stato risolto e i problemi di trasferimento continuano ad esserci, il valore alla voce di cui sopra, aumenta .

3 - Cambia subito hd..........ho notato adesso........mal messo l' hd della WD ehhhh

Alla prima voce > Errori lettura hai ben 1404 errori in decimale

La voce indica >>>

il numero delle volte in cui è capitato un errore di lettura hardware avvenuto leggendo un dato dalla superficie del disco.

Un valore diverso da zero indica un problema della superficie del disco o delle testine di lettura/scrittura

Se il problema sono le testine che leggono e scrivono sulla superficie o la stessa superficie inizia a rovinarsi...........

Ultima modifica di tallines : 16-05-2017 alle 14:07.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 10:51   #5
Lucifer92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 191
Allora, ho tolto direttamente l'harddisk vecchio e ho messo il nuovo, tanto ho dvd Windows e tutto salvato su harddisk esterni, però quando ho messo il nuovo harddisk, stranamente non mi fa avviare il bios della mia MOBO che è Asrock 970 pro 3 (tasto F2) esce solo la schermata della MOBO asrock e poi si dissolve, cioè io ho semplicemente scollegato i due cavetti e li ho ricollegati al nuovo harddisk, ugualmente, è sempre un SATA, non ho mosso ninet'altro. Poi se si fosse scollegato qualcosa la scheda madre dovrebbe mandare dei beep come segnale giusto?
Lucifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 11:30   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Cambia cavi e/o porta Sata di collegamento .

Il pc è un fisso o un portatile ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 17:00   #7
Lucifer92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Cambia cavi e/o porta Sata di collegamento .

Il pc è un fisso o un portatile ?
Fisso
Lucifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 19:27   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Lucifer92 Guarda i messaggi
Fisso
Prova a cambiare senz' altro porta Sata e anche, se il problema non si risolve, cavo Sata .

Il Bios se ha problemi, sarebbe da aggiornare .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 20:04   #9
Lucifer92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 191
ho provato a staccare il masterizzatore, e quando accendo, esce la scritta "Reboot and Select proper Boot device"
posso fare qualcosa in questo caso?
Lucifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 11:01   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Cosa c' entra il masterizzatore ?........

Ricollegalo .

Devi cambiare porta di collegamento Sata, all' hd .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v