Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2004, 14:17   #1
Nickmanit
Senior Member
 
L'Avatar di Nickmanit
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Messaggi: 2118
Iscrizione e posti alti nei motori di ricerca

Avevo tentato diversi anni fà con risultati insoddisfacenti di iscrivere un mio sito ai motori di ricerca affidandomi a MEGa iscrizione.(sito che mi iscriveva a una 20ina di motori).

A riguardo non sono più tanto aggiornato, ma per risultare nelle prime pagine dei motori di ricerca esattamente come si fà?(avevo provato un prog "egenius 4").

Qualcuno di voi ci è mai riuscito?
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 18:12   #2
flacchio
Senior Member
 
L'Avatar di flacchio
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano Messaggi: 16022
Messaggi: 910
no, alla fine sn stato aggiunto automaticamente
__________________
Prima avevo un pc fighissimo. Avevo scritto i componenti nella mia firma così che tutti li potessero leggere. Dopo un mese era già tutto vecchio.
Poi ho comprato l'xbox
flacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 15:08   #3
red_ka.it
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2731
beh metti qualke metatag, al max non sarai nei primissimi posti ma è un trucchetto gratis.
red_ka.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 15:13   #4
flacchio
Senior Member
 
L'Avatar di flacchio
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano Messaggi: 16022
Messaggi: 910
Ormai mi sa che i metatag vengono quasi ignorati.

Un trucchetto molto più infame è quello di creare all'interno del sito dei testi.
Mettili su un DIV Invisibili e i bot ti trovano il testo senza che debba però comparire nella pagina.

In pratica è un metatag solo che il bot del motore di ricerca pensa che sia davvero un testo del sito
__________________
Prima avevo un pc fighissimo. Avevo scritto i componenti nella mia firma così che tutti li potessero leggere. Dopo un mese era già tutto vecchio.
Poi ho comprato l'xbox
flacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 15:39   #5
red_ka.it
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2731
interessante
scusa ma sono niubbo...come si fa sta cosa?
red_ka.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 15:56   #6
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4825
ti diro, se io cerco in google il mio " nome cognome " in tutto il web, la prima pagina che appare è la mia pagina del profilo, m'è bastato che fosse linkata in questo forum.
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 16:05   #7
red_ka.it
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2731
io invece non ho nessun riferimento al mio cognome e nome qui ma in compenso in rete ho trovato un sacco di omonimi in tutto il mondo, e un curriculum di alcuni, ò xò i miei omonimi sono tutti appassionati di imformatica e musica, è scritto nel dna forse?
red_ka.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 16:17   #8
gola
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Novara
Messaggi: 358
il discorso sul page rank è molto complicato
gola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 17:38   #9
flacchio
Senior Member
 
L'Avatar di flacchio
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano Messaggi: 16022
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da red_ka.it
io invece non ho nessun riferimento al mio cognome e nome qui ma in compenso in rete ho trovato un sacco di omonimi in tutto il mondo, e un curriculum di alcuni, ò xò i miei omonimi sono tutti appassionati di imformatica e musica, è scritto nel dna forse?
O forse perchè i tuoi omonimi non appassionati di informatica non avrebbero fatto curriculum e messi in internet e tu se non lo fossi stato non li avresti visti!

Cmq per fare quello basta che usi questo codice:
_____________________________

<div id="Layer1" style="position:absolute; left:0px; top:0px; width:100px; height:100px; z-index:1; visibility: hidden;">TESTO</div>
_____________________________


ricordati cxhe non è proprio il massimo della legalità e sarebbe meglio che il testo che metti qui corrisponda davvero al contenuto del tuo sito
__________________
Prima avevo un pc fighissimo. Avevo scritto i componenti nella mia firma così che tutti li potessero leggere. Dopo un mese era già tutto vecchio.
Poi ho comprato l'xbox
flacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 17:48   #10
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da flacchio
_____________________________

<div id="Layer1" style="position:absolute; left:0px; top:0px; width:100px; height:100px; z-index:1; visibility: hidden;">TESTO</div>
_____________________________

ricordati cxhe non è proprio il massimo della legalità e sarebbe meglio che il testo che metti qui corrisponda davvero al contenuto del tuo sito
è anche la tecnica usata per fare i googlebomb?
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 17:57   #11
flacchio
Senior Member
 
L'Avatar di flacchio
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano Messaggi: 16022
Messaggi: 910
Mai sentito nulla del genere, cosa sarebbero i "googlebomb"?
__________________
Prima avevo un pc fighissimo. Avevo scritto i componenti nella mia firma così che tutti li potessero leggere. Dopo un mese era già tutto vecchio.
Poi ho comprato l'xbox
flacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 17:58   #12
red_ka.it
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2731
ok grz lo terrò a mente x un sito che ho già in mente,
ma xkè mai non sarebbe legale? in effetti cosa viola?
red_ka.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 18:03   #13
flacchio
Senior Member
 
L'Avatar di flacchio
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano Messaggi: 16022
Messaggi: 910
Non va oltre la legalità, ma credo che vada contro le regole dei motori di ricerca. hai qualche link dei tuoi siti?
__________________
Prima avevo un pc fighissimo. Avevo scritto i componenti nella mia firma così che tutti li potessero leggere. Dopo un mese era già tutto vecchio.
Poi ho comprato l'xbox
flacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 18:07   #14
red_ka.it
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2731
no x ora ho solo un pagina personale in spazio web ma dovrò fare un sito e sto aspettando il momento adatto x alcune mie ragioni.
Sono curioso pure io sui googlebomb.
red_ka.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 18:18   #15
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da flacchio
Mai sentito nulla del genere, cosa sarebbero i "googlebomb"?
è un sotterfuggio per far si che quando cerchi una certa parola o frase con google esso metta come primo link quello che vuoi te o un gruppo di persone.

Per esempio se meteti i miserabile fallimento trovavi la biografia di berlusconi sul suo sito ( ora non più l'hanno messa irragiungibile da google), lo stesso per bush, oppure se cerchi buffone trovi una pagina su berlusconi, ne hanno fatti anche su bossi e non so quante ce ne siano in gio.

in pratica googlebomb è questa tecnica di mettere questi link invisibili in molte pagine monitorizzate da google in modo che il $link X sia associato a quella $parola e che risalga la classifica fino ad arrivare al primo posto .Ciò viene attuato mediante la collaborazione di più persone su più pagine in contemporanea . In pratrica si sfrutta questo modo di procedere degli spider per far ciò che si vuole.

per esempio date un'occhiata http://www.google.it/search?q=google...=20&lr=lang_it
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.

Ultima modifica di kaioh : 06-03-2004 alle 18:26.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 21:18   #16
Nickmanit
Senior Member
 
L'Avatar di Nickmanit
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Messaggi: 2118
e allora..?

Quote:
Originariamente inviato da gola
il discorso sul page rank è molto complicato
bè, che ne dici di spiegarlo un pò..?

edit!: http://www.google.it/intl/it/why_use.html

Non ho però ben capito come ha fatto a comparire il profilo cercando nome e cognome.il motore di ricerca è passato tramite questo forum e è andato a vedere il link?


Su www.promosso.it cè una guida.Ho seguito tutti i passi usando il prog wolf,(mettendo i metatag ecc) ma i risultati sono insoddisfacenti!della decna (nella versione Demo sono solo una 10ina i motori ai quali ci si può sottoscrivere)i siti ai quali mi sono iscritto nessuno presenta la pagina.

molto tempo fà avevo provato questi, ma si sono rivelati inutili


http://www.aessenet.org/allsubmit/

http://www.aessenet.org/sm2/
http://www.tecnonet.org/cgi-tecnonet/submit.cgi

Ultima modifica di Nickmanit : 06-03-2004 alle 21:27.
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 23:40   #17
flacchio
Senior Member
 
L'Avatar di flacchio
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano Messaggi: 16022
Messaggi: 910
Io credo che se il tuo sito abbia dei contenuti importanti, sia visitato spesso allora comparirà da solo.

Non hai bisogno di aggiungerlo.
preoccupati di migliorare i contenuti

cmq leggendo su google ho trovato questo...molto interessante:

2. Segnalazione del sito

Il nostro indice dei siti viene aggiornato ogni volta che il crawler (motore di ricerca automatico) esegue la scansione della rete. Potete comunque segnalarci direttamente il vostro URL. La segnalazione dell'URL non è obbligatoria e non garantisce l'inserimento del sito nel nostro indice. Considerato l'elevato numero di richieste per l'inserimento di URL, è probabile che le vostre pagine vengano rilevate dal nostro crawler ancor prima che la vostra richiesta venga presa in considerazione. È importante ricordare che NON tutti gli URL segnalatici vengono aggiunti all'indice: non possiamo quindi fornire indicazioni in merito ai tempi né garantire l'inserimento dell'URL segnalato.

Per segnalare i vostri URL, vi invitiamo a visitare la pagina "Aggiunta di URL". Potete segnalare il vostro sito anche più volte, tuttavia a un numero elevato di segnalazioni non corrisponderà una maggior probabilità di aggiunta del sito o una maggior rapidità nella procedura. Non sono comunque previste penalizzazioni per i siti segnalati più volte. Per segnalare un sito, è sufficiente indicare il dominio di primo livello, in quanto saranno gli spider a individuare i collegamenti interni a tutte le altre pagine.

Il modo migliore per garantire l'individuazione del vostro sito consiste nell'inserire collegamenti alla pagina in più pagine di altri siti. I programmi automatizzati di Google passano da una pagina all'altra del Web tramite i collegamenti ipertestuali, pertanto la presenza di collegamenti al vostro sito in altri siti aumenterà le possibilità di una più rapida individuazione.

__________________
Prima avevo un pc fighissimo. Avevo scritto i componenti nella mia firma così che tutti li potessero leggere. Dopo un mese era già tutto vecchio.
Poi ho comprato l'xbox

Ultima modifica di flacchio : 06-03-2004 alle 23:46.
flacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 18:59   #18
Nickmanit
Senior Member
 
L'Avatar di Nickmanit
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Messaggi: 2118
..

questo dice tanto...infatti su google trovi siti anche se non sono iscritti.
Per esempio ho cercato con un nome (contenuto nel titolo della mia home page) e lo ha trovato!solo che da ieri ho cambiato titolo, ma google non si è ancora aggiornato..

Ora resta però solo da vedere in che a seconda che cosa li mette in ordine.visite, links???
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 21:47   #19
Vespalonga76
Senior Member
 
L'Avatar di Vespalonga76
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 375
.

Ma do po aver sinserito questa stringa nel html del sito dove dovrei inserire il testo con le indicazioni del dito?????????

<div id="Layer1" style="position:absolute; left:0px; top:0px; width:100px; height:100px; z-index:1; visibility: hidden;">TESTO</div>


mi segneresti con le linette trateggiate dove dovrei inserire il mio testo---------------------------


Grazie in anticipo, anche io sono nella stessa vostra barca.
Vespalonga76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 23:16   #20
red_ka.it
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2731
dove c'è scritto testo pare, no?
red_ka.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v