Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2017, 17:01   #21
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10973
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Credo dipenda molto dal modo di lavorare. Per me, usare una combinazione di tasti per il Copia/Incolla è molto scomodo. In genere, chi conosco che viene da Windows non si trova bene col Finder. Io, per esempio, mi ci trovo malissimo. Immagino che tu non venga da Windows ma abbia usato sempre il Mac, o no?
Vengo da Windows e uso il Mac da circa un anno... Infatti anche io mi trovo male sul finder ma per l'ordinamento delle cartelle... Copia / Taglia / Incolla e nuova cartella li ho sempre fatti da tastiera (personalmente lo trovo più comodo, poi ovviamente è soggettivo), mentre non ho mai sentito la necessità di generare un nuovo file dal nulla...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 17:12   #22
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
in ogni caso, dato che si fanno i confronti... probabilmente il fm grafico più completo tra quelli attuali è dolphin (kde), si può settare per andare a seminare il caffè, prima di farglielo fare

ovviamente il tutto a gusti, anche qui

/ot
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 20:49   #23
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Esatto, o almeno questo mi succedeva con Sierra: dopo poco erano al punto di prima, e non capivo il perchè
Allora è un comportamento anomalo, non è così che deve funzionare. Io proverei questa soluzione.

Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Con Windows, tasto destro - Crea nuovo - scegli il file secondo l'estensione registrata nella shell.
Con il Mac no.
Con Windows, tasto destro Copia/Taglia/Incolla - giusto un click.
Con il Mac no.
Sinceramente non capisco, mi sembra una critica fine a sé stessa: se proprio vuoi fare il "File New" basta che ti installi un'utility fra quelle 2 (gratis) e hai risolto il problema; oppure apri prima l'applicazione, in fondo un file nuovo non serve sostanzialmente a niente finché non lo apri. Per il copy&paste è ancora più tirata per i capelli: 2 comandi su 3 sono identici ad Explorer, e per il terzo devi semplicemente premere un tasto in più, e il "problema" è risolto.

Se invece vuoi che Finder e Explorer siano identici c'è ben poco da fare: ognuno fa cose che l'altro non fa, e se per te la cosa che fa uno ma non l'altro è assolutamente necessaria allora tutti e due sono manchevoli.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!

Ultima modifica di giuliop : 26-09-2017 alle 21:03.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 20:58   #24
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2145
classici "errori" di chi pensa alla maniera Windows, che ovviamente non è un problema, è solo abitudine dura a morire, anche giustamente se vogliamo. Ma se non si riesce ad apprezzare o a trovare delle migliorie in un sistema o l'altro tanto vale restare con quello a cui si è più abituati.
E vi prego, non tirate fuori l'oggettività...
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 20:59   #25
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Vengo da Windows e uso il Mac da circa un anno... Infatti anche io mi trovo male sul finder ma per l'ordinamento delle cartelle... Copia / Taglia / Incolla e nuova cartella li ho sempre fatti da tastiera (personalmente lo trovo più comodo, poi ovviamente è soggettivo)
Figurati che io, essendo mancino e attempato, sono abituatissimo a delle combinazioni storiche che nessuno probabilmente usa più (risalgono addirittura al CUA): Ctrl+Ins per copiare, Shift+Ins per incollare, Shift+Del per tagliare; e ti assicuro molto immodestamente che sono una lippa
Ovviamente nel Mac non se ne parlerebbe neanche per sogno, ma basta installare Karabiner (già KeyRemap4MacBook, ora Karabiner Elements) per rimappare addirittura il tasto Fn e fargli fargli prendere il posto di Ins, et volià: se vuoi risolvere il problema lo risolvi.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 21:21   #26
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Vengo da Windows e uso il Mac da circa un anno... Infatti anche io mi trovo male sul finder ma per l'ordinamento delle cartelle... Copia / Taglia / Incolla e nuova cartella li ho sempre fatti da tastiera (personalmente lo trovo più comodo, poi ovviamente è soggettivo), mentre non ho mai sentito la necessità di generare un nuovo file dal nulla...
Io invece lo uso da circa 15.
Prima, con windows, ero abituato ad usare anche io perlopiù il tasto DX del mouse. Passando a Mac ho imparato le scorciatoie da tastiera tra cui, anche quella che elimina il file immediatamente senza passare dal cestino.
Oggi, quando prendo in mano una macchina Win oppure Linux, il tasto destro comunque non lo uso. Faccio tutto da tastiera, ovviamente con comandi diversi.
Neanche io comunque ho mai sentito la necessità di creare un file dal nulla...
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 21:43   #27
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10973
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Il primo strumento che si ha in mano quando ci si logga dentro un SO e' il mouse.
Quindi la cosa importante e' sfruttarlo al massimo, ovvero usare tasto destro, rotella centrale e pulsanti laterali.
L'essere umano ha due mani. Quindi la cosa importante è sfruttarle entrambe
Perchè fare clic destro, spostare il puntatore e fare clic su copia quando posso fare un CMD + C in un colpo unico e senza spostare il puntatore? Non mi sembra che ci voglia più tempo...

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Allora è un comportamento anomalo, non è così che deve funzionare. Io proverei
Dopo l'aggiornamento sembra funzionare

Quote:
Originariamente inviato da Kehlstein Guarda i messaggi
Io invece lo uso da circa 15.
Prima, con windows, ero abituato ad usare anche io perlopiù il tasto DX del mouse. Passando a Mac ho imparato le scorciatoie da tastiera tra cui, anche quella che elimina il file immediatamente senza passare dal cestino.
Oggi, quando prendo in mano una macchina Win oppure Linux, il tasto destro comunque non lo uso. Faccio tutto da tastiera, ovviamente con comandi diversi.
Neanche io comunque ho mai sentito la necessità di creare un file dal nulla...
In realtà li uso entrambi... Mac portatile e Win/Linux sui fissi / Parallels... il tasto destro non l'ho mai usato, nemmeno su Windows... Lo trovo scomodissimo!
Alla fine command diventa control... Ed è quasi tutto uguale
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 21:48   #28
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
In realtà li uso entrambi... Mac portatile e Win/Linux sui fissi / Parallels... il tasto destro non l'ho mai usato, nemmeno su Windows... Lo trovo scomodissimo!
Alla fine command diventa control... Ed è quasi tutto uguale
Ma infatti.
Si tratta solo di capire quello che stai facendo.
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 21:49   #29
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
pericolosissimo.
Con Windows lo fai premendo shift ma per fortuna ti richiede se sei sicuro.
Che non serve veramente a niente, perché se non usi mai lo shortcut ci stai attento, se lo usi sempre fai click su OK istintivamente.

P.S. Non è una critica a Windows, è così anche su macOS.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!

Ultima modifica di giuliop : 26-09-2017 alle 21:54.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 21:59   #30
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10973
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
pericolosissimo.
Con Windows lo fai premendo shift ma per fortuna ti richiede se sei sicuro.
Concordo, non lo uso mai!

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Che non serve veramente a niente, perché se non usi mai lo shortcut ci stai attento, se lo usi sempre fai click su OK istintivamente.

P.S. Non è una critica a Windows, è così anche su macOS.
Serve se selezioni il file sbagliato per la fretta e te ne rendi conto prima di premere OK (sul mac non prende l'invio, quindi devi anche spostare il mouse)
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 22:11   #31
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Serve se selezioni il file sbagliato per la fretta e te ne rendi conto prima di premere OK (sul mac non prende l'invio, quindi devi anche spostare il mouse)
Sì, il mio punto è che se lo usi sempre poi entra nella "muscle memory" e quando ti accorgi che hai sbagliato è troppo tardi... a meno di non essere dei bradipi
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 22:40   #32
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10973
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Sì, il mio punto è che se lo usi sempre poi entra nella "muscle memory" e quando ti accorgi che hai sbagliato è troppo tardi... a meno di non essere dei bradipi
Vero!

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Non ho capito.. e la destinazione della copia come la gestisci?
Clicco la finestra o il punto ove voglio incollare e premo CMD + V, ma non sposto il mouse su "Copia"
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 23:06   #33
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Anche io uso il Mac da un paio di mesi per lavoro (sviluppiamo anche su iOS) e porca miseria sto facendo una fatica boia ad adattarmi.

Il finder lo trovo davvero inutilizzabile, sia per le cartelle "fuori vista", che lo spazio tra icona e nome, oltre al fatto che se sono sull'IDE e faccio CMD+tab per switchare al finder, mi tira su tutte le finestre del finder aperte (si ci sono le tab, ma se dico agli IDE di farmi vedere un file nel finder aprono un'altra finestra anziché tab).

Non parliamo poi della dock che credo sia la cosa più inutile e mal fatta al mondo.

Anche le guidelines delle icone non mi piacciono: minuscole e per premerle bisogna cliccare esattamente su (non è così su Windows). Al lavoro uso il mouse che ho usato per anni a casa e spessissimo sbaglio a cliccare.

I desktop virtuali vengono scambiati d'ordine quando si clicca su notifiche, link o altro.

Cosa ho apprezzato? Gestione degli archivi (doppio click e via), Parallels tra alti e bassi (ad esempio non è possibile creare due sessioni contemporaneamente, su Windows si), le tab nel finder e poco altro che non mi viene nemmeno in mente ora.

A proposito, ho un grave problema: dopo qualche minuto che non tocco il mouse, il Mac Mini cerca di spegnersi. Devo lasciare un player musicale perennemente aperto in quanto mi blocca lo spegnimento automatico. Come si disattiva?
Altra cosa: se premo il tasto "play" sulla tastiera si avvia iTunes. Come disattivo quest'altra porcheria?
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 23:24   #34
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10973
Mi hai fatto venire in mente un'altra cosa antipatica: inizio a scrivere un email, passo su safari a leggere qualche dettaglio, oppure su un'altra mail ricevuta... Clicco di nuovo sulle mail... Finestra sparita.... Devo tenere premuto il simbolo e selezionarla, altrimenti resta dietro all'altra... Che odio.

La dock invece mi piace, visto che non ho nulla sul desktop... La preferisco al menu start e non mi occupa troppo spazio
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 07:27   #35
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Che non serve veramente a niente, perché se non usi mai lo shortcut ci stai attento, se lo usi sempre fai click su OK istintivamente.

P.S. Non è una critica a Windows, è così anche su macOS.
Ovviamente per entrambi i sistemi, usi quegli Shortcuts quando sai quello che quel file non intendi destinarlo al cestino. In genere la roba che ho sul desktop nel mio caso è temporanea, quello che mi interessa l'ho già spostato in documenti e altro.
Quel tipo di Shortcuts ad esempio io lo uso molto in MacOsx quando devo svuotare rapidamente una scheda di memoria.
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 07:45   #36
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Mi hai fatto venire in mente un'altra cosa antipatica: inizio a scrivere un email, passo su safari a leggere qualche dettaglio, oppure su un'altra mail ricevuta... Clicco di nuovo sulle mail... Finestra sparita.... Devo tenere premuto il simbolo e selezionarla, altrimenti resta dietro all'altra... Che odio.

La dock invece mi piace, visto che non ho nulla sul desktop... La preferisco al menu start e non mi occupa troppo spazio
Insomma, ha 1/4 delle feature della taskbar.

Comunque si, un problemone della gestione delle finestre è che vengono raggruppate per programma e non per finestre (e devi star li a switcharle facendo tasto destro sull'icona e selezionare la finestra giusta).
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 08:58   #37
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10973
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Insomma, ha 1/4 delle feature della taskbar.
Bho, io non la rimpiango... Però su Windows non la uso come si dovrebbe (niente casella di ricerca, niente programmi bloccati lì, icone solo per lo stretto necessario)... Sarà per quello!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 09:02   #38
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10345
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Mi hai fatto venire in mente un'altra cosa antipatica: inizio a scrivere un email, passo su safari a leggere qualche dettaglio, oppure su un'altra mail ricevuta... Clicco di nuovo sulle mail... Finestra sparita.... Devo tenere premuto il simbolo e selezionarla, altrimenti resta dietro all'altra... Che odio.

La dock invece mi piace, visto che non ho nulla sul desktop... La preferisco al menu start e non mi occupa troppo spazio
Prova a dare un occhiata alle impostazioni di Mission Control.....
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 13:33   #39
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Insomma, ha 1/4 delle feature della taskbar.

Comunque si, un problemone della gestione delle finestre è che vengono raggruppate per programma e non per finestre (e devi star li a switcharle facendo tasto destro sull'icona e selezionare la finestra giusta).
Cosa vuol dire "raggruppare le finestre per finestre"?
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 14:59   #40
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8661
bho.. tutti questi problemi non mi pare di averli sofferti... questione di abitudine... o forse perchè sono ancora Yosemite... proprio per questioni di software.
MacOS (ex OSX) non è iOS, non importa aggiornarlo ogni anno per far bestemmiare chi lavora per via delle incompatibilità software, anche perchè moltissimi software non vengono aggiornati...

in questo Apple è diventata odiosa! non tirare fuori un OS l'anno per farci fare da "beta-tester" ogni volta, aggiornalo ogni 2 e limitati a fare patch più o meno grandi per la stabilità!

IMHO
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1