Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2017, 10:40   #141
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi

Un attimo. Mi sembra che quelle richieste finite col "wontfix" siano dovute alla vecchie API, se non ricordo male.

Comunque bisognerebbe sempre vedere quali siano le ragioni che hanno portato alla chiusura della feature request.

Non è che gli sviluppatori di Firefox possono accogliere tutte le richieste che gli provengono.

Devi tenere conto, inoltre, che per le web extension si tratta di doverle presentare al comitato W3C (se non erro) e farle accettare affinché diventino parte dello standard. Non si può, quindi, decidere con leggerezza su questioni di così ampia portata.

Nah, si parlava di wontfix per proposte di nuove API webextension, la roba vecchia accedeva direttamente al browser.

Comunque più che i wontfix la mancanza di una ESR pre-taglio vecchi addons e il fatto che alcune API sono arrivate in prossimità di fx 57 sono sempre state le mie critiche riguardo il passaggio travagliato al nuovo sistema. Oltre al fatto che a molti autori di estensioni, dopo che avevano fatto il grosso lavoro di modificare le loro vecchie estensioni per il multiprocesso, è stato loro detto che andavano riscritte di nuovo. Avrebbe dovuto far coincidere le due cose invece di irritare in questo modo gente che alla fine scrive estensioni per hobby.

(Non so quanto possa c'entrare il W3C per API che vanno oltre quelle in comune a chrome/fx/edge).

Ultima modifica di TheZioFede : 19-11-2017 alle 11:18.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 10:44   #142
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro;
Un attimo. Mi sembra che quelle richieste finite col "wontfix" siano dovute alla vecchie API, se non ricordo male.
Sono funzionalità richieste dagli sviluppatori per poter ricreare le proprie estensioni con le nuove WE.

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro;
Non è che gli sviluppatori di Firefox possono accogliere tutte le richieste che gli provengono.
Tieni conto che molto di queste richieste sono nate dalla necessità di continuare ad avere funzionalità che in precedenza erano accessibili e utili.
Tutte no, ma se avessero fatto il passaggio quando la copertura di funzionalità fosse stata ben più ampia, ne avrebbero guadagnato tutti.

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro;
Mi spiace, ma non sono d'accordo: accedere a tutta la code base era un'autentica follia, e da sviluppatore sono assolutamente favorevole alla chiusura e alla regolamentazione dell'accesso alle funzionalità del browser.
Credo che tu abbia letto con troppa fretta quanto ho scritto, dato che la tua risposta suppone che io fossi contrario a questa regolamentazione.

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro;
Non credo che sarà così: al momento c'è questo periodo di transizione che crea molti problemi, ma sono abbastanza ottimista che le cose si aggiusteranno.
E qui torniamo al problema di cui parlavo prima: si è creata un'enorme discontinuità che creerà enormi problemi agli utenti e a mio parere anche a Mozilla (una volta lasciato l'ovile non è così facile riportare indietro gli utenti).
La "delicatezza" di una ESR a ridosso del cambio di paradigma per esempio avrebbe consentito agli utenti che proprio ne avevano necessità di rimanere con Firefox per un tempo sufficiente a vedere la situazione migliorata, magari in maniera accettabile.

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro;
Io quando ho dovuto abbandonare Opera 12 mi sono sentito completamente spaesato. E ancora oggi ne soffro.
Proprio per questo credevo di trovare un "alleato" in questa discussione!
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 10:52   #143
Erotavlas_turbo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 768
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
Feed sidebar
Save button for pinterest
Secure Login
Switchy
Video Download Helper
Ublock Origin
Fast Dial
Allora esiste un'alternativa praticamente a tutto:
  • Secure login esiste anche in versione web extensions e a breve dovrebbe andare anche su quantum. Comunque ha un'alternativa keepasshelper, direttamente dalle parole dello sviluppatore fonte.
  • Switchy per questo add on non vedo possibilità di porting vista la sua utilità. In quanto, per sostituirlo basta avviare firefox cosi: firefox -p (Windows dopo aver aperto esegui: tasto windows+r, GNU/linux e mac os x da terminale)
  • Video Download Helper già esiste la versione web extensions fonte.
  • Ublock Origin già esiste la versione web extensions fonte.
  • Fast Dial non sarà effettuato il porting alle web extensions. L'ultimo aggiornamento risale a fine 2016. Le alternative sono: group speed dial e bookmarked speed dial.
  • Feed sidebar il supporto è cessato nel 2014 fonte. Un'ottima alternativa è Feedbro fonte.
  • Save button for pinterest esiste la versione web extensions fonte.

In generale, se hai bisogno di cercare alternative controlla qui e qui.
Erotavlas_turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 11:10   #144
Insert coin
Senior Member
 
L'Avatar di Insert coin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2747
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@Insert coin
La versione attuale è la 52.5 ESR. Il link diretto è questo: click.
Grazie, a buon rendere.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 21:38   #145
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Nah, si parlava di wontfix per proposte di nuove API webextension, la roba vecchia accedeva direttamente al browser.
Come non detto allora. Ricordavo male.
Quote:
Comunque più che i wontfix la mancanza di una ESR pre-taglio vecchi addons e il fatto che alcune API sono arrivate in prossimità di fx 57 sono sempre state le mie critiche riguardo il passaggio travagliato al nuovo sistema. Oltre al fatto che a molti autori di estensioni, dopo che avevano fatto il grosso lavoro di modificare le loro vecchie estensioni per il multiprocesso, è stato loro detto che andavano riscritte di nuovo. Avrebbe dovuto far coincidere le due cose invece di irritare in questo modo gente che alla fine scrive estensioni per hobby.
Capito. Sono critiche legittime. Avrebbero potuto gestire meglio i passaggi, in effetti.
Quote:
(Non so quanto possa c'entrare il W3C per API che vanno oltre quelle in comune a chrome/fx/edge).
L'idea immagino sia quella di uniformare tutti i browser quanto ad API relative alla personalizzazione del browser, qualunque esso sia.
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Sono funzionalità richieste dagli sviluppatori per poter ricreare le proprie estensioni con le nuove WE.
Sì, visto sopra.
Quote:
Tieni conto che molto di queste richieste sono nate dalla necessità di continuare ad avere funzionalità che in precedenza erano accessibili e utili.
Tutte no, ma se avessero fatto il passaggio quando la copertura di funzionalità fosse stata ben più ampia, ne avrebbero guadagnato tutti.
Credo che i tempi siano più lunghi per aggiungere API alle web-extension, se l'idea (ovvia) è quella di standardizzarle. Metterle a disposizione subito, senza prima la standardizzazione, potrebbe essere un azzardo (perché potrebbero subire dei cambiamenti).

Altra cosa, penso sia evidente che Mozilla abbia avuto bisogno di dare una bella sistemata al codice, per cui portarsi dietro il legacy delle vecchie API avrebbe comportato troppo lavoro.
Quote:
Credo che tu abbia letto con troppa fretta quanto ho scritto, dato che la tua risposta suppone che io fossi contrario a questa regolamentazione.
OK. Allora prendila soltanto come una puntualizzazione. Da sviluppatore.
Quote:
E qui torniamo al problema di cui parlavo prima: si è creata un'enorme discontinuità che creerà enormi problemi agli utenti e a mio parere anche a Mozilla (una volta lasciato l'ovile non è così facile riportare indietro gli utenti).
La "delicatezza" di una ESR a ridosso del cambio di paradigma per esempio avrebbe consentito agli utenti che proprio ne avevano necessità di rimanere con Firefox per un tempo sufficiente a vedere la situazione migliorata, magari in maniera accettabile.

Proprio per questo credevo di trovare un "alleato" in questa discussione!
Ti posso assicurare che come utente capisco perfettamente te e gli altri affezionati di Firefox, per i disagi che avete avuto.

Però, da sviluppatore, mi metto anche nei panni di Mozilla.

Tutto qui.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 09:33   #146
chichino84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
Messaggi: 480
Provo a ripostare la mia domanda:
è possibile utilizzare contemporaneamente la versione 52 ESR e la versione 57 sullo stesso pc? Ho cercato un po' online ma sembra essere possibile solo su Ubuntu, nessuna indicazione per windows 7...
Grazie!
chichino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 09:51   #147
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Rust & Firefox Quantum:

https://blog.rust-lang.org/2017/11/1...x-Quantum.html

in particolare:

Quote:
It replaces approximately 160,000 lines of C++ with 85,000 lines of Rust.
che bello vedere sparire finalmente il C++ totalmente unsafe e ottenere il 30% di performance in più!
__________________
Cosmos C# Open Source Managed Operating System
Cosmos Thread Ufficiale
Cosmos Official Site Vuoi collaborare allo sviluppo? Unisciti alla chat!
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 10:03   #148
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da chichino84 Guarda i messaggi
Provo a ripostare la mia domanda:
è possibile utilizzare contemporaneamente la versione 52 ESR e la versione 57 sullo stesso pc? Ho cercato un po' online ma sembra essere possibile solo su Ubuntu, nessuna indicazione per windows 7...
Grazie!
Credo solo facendo partire da linea di comando le due versioni con profili diversi
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 11:09   #149
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18077
Quote:
Originariamente inviato da chichino84 Guarda i messaggi
Provo a ripostare la mia domanda:
è possibile utilizzare contemporaneamente la versione 52 ESR e la versione 57 sullo stesso pc? Ho cercato un po' online ma sembra essere possibile solo su Ubuntu, nessuna indicazione per windows 7...
Grazie!
Contemporaneamente intendi funzionamento contemporaneo? Allora non credo.

Se invece intendi ora uno ora l'altro, è possibilissimo. Una versione lo tieni installato e l'altra lo usi in versione portatile. In questo modo non condividi nemmeno i profili utenti, due Firefox ognuno totalmente per conto loro.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 12:54   #150
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Credo solo facendo partire da linea di comando le due versioni con profili diversi
Beh in tal caso basterebbe una shortcut ben configurata!
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 14:54   #151
chichino84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
Messaggi: 480
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Credo solo facendo partire da linea di comando le due versioni con profili diversi
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Beh in tal caso basterebbe una shortcut ben configurata!
Il problema è che non c'è verso di tenere la versione 57 a fianco della 52 ESR: l'unica possibilità che mi offre l'installer scaricato dal sito di mozilla è l'update, suggerendomi di creare un profilo ex novo. Come potrei aggirare l'ostacolo? Avevo pensato di usare magari una versione portable di quantum ma così facendo s'incasina tutto il profilo di firefox sync, tra settings e addon che vanno bene su una versione ma non sull'altra (e viceversa).
Suggerimenti?

Quote:
Contemporaneamente intendi funzionamento contemporaneo? Allora non credo.

Se invece intendi ora uno ora l'altro, è possibilissimo. Una versione lo tieni installato e l'altra lo usi in versione portatile. In questo modo non condividi nemmeno i profili utenti, due Firefox ognuno totalmente per conto loro.
EDIT: Ah dunque è proprio come pensavo io, è fattibile ma con uno dei due in versione portable. Grazie!

Ultima modifica di chichino84 : 20-11-2017 alle 14:58.
chichino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 15:15   #152
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Quote:
Originariamente inviato da Pino90;
Beh in tal caso basterebbe una shortcut ben configurata!
Esattamente, io lo faccio con Thunderbird anche se questo mi da qualche problema con l'apertura dei link. In pratica se apro un link che trovo su un'email cerca di aprire una nuova istanza del browser e fallisce perchè il browser è già aperto. Il codice che uso (da accodare alla destinazione del link) è:
Codice:
-no-remote -P "nometuoprofilo"
Questo però vale per lanciare due profili differenti su uno stesso Firefox.
Su due versioni di Firefox differenti sono costretto ad usare una versione portable (X-Firefox), ma non ho mai provato a configurarlo per poterlo usare in contemporanea.

Per quanto riguarda Sync credo sia possibile fare in modo che sincronizzi solo i segnalibri, il resto non ti serve dato che deve essere configurato in modo differente sulle due versioni.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 15:27   #153
chichino84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
Messaggi: 480
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Per quanto riguarda Sync credo sia possibile fare in modo che sincronizzi solo i segnalibri, il resto non ti serve dato che deve essere configurato in modo differente sulle due versioni.
Giusto, appena ho un po di tempo provo. Grazie per le dritte!
chichino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 19:17   #154
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18077
Quote:
Originariamente inviato da chichino84 Guarda i messaggi
EDIT: Ah dunque è proprio come pensavo io, è fattibile ma con uno dei due in versione portable. Grazie!
O tutte e due in versione portable
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 20:40   #155
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
quali sono i contro della versione portable in confronto alla normale?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 22:26   #156
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
...
La sincronizzazione per me è fondamentale. Irrinunciabile.
...
ho fatto questo piccolo esperimento:
- installazione "pulita" (disinstallato FF, cancellato cartelle varie del profilo ecc) sul PC di casa. creo account sync, importo i preferiti da altro browser. aspetto 24 ore abbondanti mentre uso FF come unico browser
- installo FF sull'iPad, entro in sync e spunto solo preferiti/password. mi ritrovo quasi tutti i preferiti, e come al solito alcuni sono duplicati (all'interno della stessa cartella compaiono più volte) e altri hanno "cambiato" cartella (alcuni poi finiscono in "Segnalibri non catalogati" o in "Altri segnalibri"... )
- installo FF sullo smartphone, entro in sync, altri preferiti duplicati, altri ancora che "si spostano""
- installo FF sul PC del'ufficio, anche qui installazione pulita, entro in sync. stesso macello coi preferiti.

decido quindi di:
- zappare i preferiti dal PC di casa, lanciare sync così da fare pulizia
- controllo su iPad/smartphone, non ci sono più preferiti
- reimporto sul PC di casa i preferiti.
- controllo sui dispositivi mobile -> preferiti di nuovo "ad c@zzum"
- controllo sul PC di casa -> sono incasinati nuovamente anche lì.

sarò sicuramente sfortunato io, che da quando è stato introdotto sync non mi ha MAI funzionato una sola volta con 2 dispositivi (che siano due PC, un PC e un dispositivo mobile), però questo è il risultato.

ora sto facendo un altro giro di "pulisco tutto" e reimporto, dopo di che, ciao ciao FF.

bello un browser "alternativo" e "libero", ma il sync (almeno!) dei preferiti tra i dispositivi oltre ad essere una funzione "elementare" deve funzionare bene (come funziona con Chrome (desktop/mobile) o Safari (desktop/mobile, desktop con estensione x Chrome/mobile)), quindi mancando questo, nel mio caso, cadono i presupposti per prenderlo in considerazione come alternativa al "solito" Chrome.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 05:39   #157
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Grazie per le prove.

Io ho 3 computer a casa (attivi. Più altri 2 di scorta), smartphone, 2 tablet. E in Sicilia ho altri 2 computer. Come puoi immaginare, se il sync non funziona sono spacciato.

Dai test che hai effettuato, la situazione mi sembra simile a quella di Opera quando ha introdotto il sync, alcuni anni fa. Ho ODIATO il sync di Opera per tutti i bookmark duplicati (anche perché ne avevo centinaia e centinaia).

Chiaramente a queste condizioni non si può prendere in considerazione, ma se ad altri invece funziona, come qualcuno ha riportato, potresti fare un'ultima prova testando il sync con qualche sviluppatore Mozilla: magari riesce a trovare il bug e fixarlo.

Comunque c'è di peggio. Sono passato ad Android da quasi un anno, e non funziona assolutamente il sync dei contatti fra l'account Google e il telefonino. E' andato bene solo la prima volta, ossia l'importazione dei contatti da Google da parte dello smartphone, che non è una vera e propria sincronizzazione.
Per il resto tempo fa ho dato una sistemata ai contatti dell'account Google, eliminando o accorpando duplicati, ma Android è rimasto con la vecchia copia + i contatti nuovi aggiunti (che ovviamente non si vedono sull'account Google). E parliamo di Google.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 05:53   #158
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18077
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
quali sono i contro della versione portable in confronto alla normale?
Nessuna seria controindicazione, solo qualche leggera scomodità. Ma proprio leggera eh :-)
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 06:07   #159
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18077
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
ora sto facendo un altro giro di "pulisco tutto" e reimporto, dopo di che, ciao ciao FF.
Uso da una vita e mezzo Xmarks e non ho mai avuto eccessivi problemi, neanche a sincronizzare tra browser diversi. Con Firefox sempre tranquillo.

https://www.xmarks.com/

L'estensione per Firefox è stata aggiornata recentemente e va senza problemi sulla 57:
https://addons.mozilla.org/it/firefo...n/xmarks-sync/


Recentemente ho provato a farne a meno affidandomi a Sync, ma non c'è storia.

La comodità di Xmarks è che si può andare anche a fare il login sul sito per utilizzare i segnalibri anche dal web, non serve necessariamente l'estensione installata, nel caso ci si trovi ad operare su computer o dispositivi non tuoi.

La scomodità per così dire è che si danno i propri bookmarks ad un terzo, ma insomma, li diamo a Google, Apple o Microsoft...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 08:26   #160
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Una sola volta Sync mi modificò l'ordine dei segnalibri e l'unico modo per risolvere è stato sistemarli a mano e poi niente più problemi.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1