Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2009, 19:07   #41
Dreammaker21
Senior Member
 
L'Avatar di Dreammaker21
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4341
Quote:
Originariamente inviato da mademistake Guarda i messaggi
I vari Lars Von Trier, Almodovar, Powell, Rossellini, Carnè dove li mettiamo?
Non confondiamo con film godibili e girati bene con la vera Arte.
Appunto, non scherziamo.
Guarda non ho mai capito se questo genere di obiezioni appartenga all'essere infantili oppure alla, più semplice, ignoranza.

Non vorrei essere offensivo ma io non ho definito Cameron il regista più grande di tutti i tempi ma semplicemente uno fra i migliori (elenco in cui metterei anche quelli che hai citato tu).

Stabilire il confine tra film godibile e "Arte" è semplicemente qualcosa di divertente ma terribilemte presuntuoso ed elitario (io direi anche nazista, tanto è la ferocia nel rimarcare la propria identità di intellettuale).


Quale criterio addotteresti per distinguere il "Bello" dal "Brutto/Normale"?

Perchè quello che fai tu è invocare la creazione di un canone, una sorta di gerarchia basata sulla qualità artistica.


Un princio riconducibile a diversi intelletuali e in particolare a Theodor Sturgeon, secondo il quale "il 90% di ogni cosa è penosa (crap in orginale)".

Bene l'elevazione a santi di "Artisti", passaggio mentale per cui gli altri sono solo godibili, la trovo piuttosto povera da un punto di vista analitico. Significa avere i paraocchi.

Dai retta a me, vai in videoteca, noleggiati la "Polizia si incazza IIIIIIII" e "Giovannona Coscia Lunga" e rilassati.

Buttiamola sul ridere, va:

http://www.youtube.com/watch?v=BCztQYzz3AA

Ultima modifica di Dreammaker21 : 28-04-2009 alle 20:09.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 22:32   #42
Giah
Senior Member
 
L'Avatar di Giah
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
Messaggi: 463
Esistono molti generi cinematografici.
Un film di Almodovar non c'entra niente con un film di Cameron, ciò non toglie che entrambi possano essere arte.
Ricordiamoci che ogni genere cinematografico ha dei canoni precisi, delle forme, dei clichè ecc.
Un film è un capolavoro quando si eleva in senso assoluto rispetto agli altri, anche rimanendo all'interno del suo genere.
__________________
Userò gli occhi del cuore, per carpire i tuoi segreti, per capire cosa pensi, nei tuoi primi piani intensi, nei tuoi piani americani, così intensi e così italiani, fatti un po' a cazzo di cane
Giah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 23:14   #43
teddy_k
Bannato
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 0
Quote:
Primi due concept di Avatar!
Scritto da Andrea
giovedì 28 maggio 2009

ImageMarketSaw ha pubblicato i primi due concept art ufficiali di Avatar: si tratta di due incredibili disegni di produzione che mostrano un esoscheletro e due astronavi sul Pianeta Pandora...



MarketSaw ha pubblicato, con l'OK della 20th Century Fox, le prime due concept art ufficiali di Avatar.

Le immagini sono state inviate al sito da un lettore, e il gestore del sito ha chiesto il permesso di pubblicazione alla Fox, ottenendolo (strano ma vero). Si tratta di due illustrazioni tratte da The Art of Avatar, libro contenente 100 immagini di pre-produzione a colori e una prefazione di Peter Jackson, e che uscirà a novembre.

Il primo concept mostra un esoscheletro (conferma che la foto mostratavi l'altro giorno era vera) con, sullo sfondo, una astronave affondata. Il secondo concept mostra degli elicotteri futuristici.
http://www.badtaste.it/index.php?opt...8115&Itemid=53

Concept Art









Esoscheletro simil Aliens




fonte marketsaw

Ultima modifica di teddy_k : 28-05-2009 alle 23:29.
teddy_k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 14:59   #44
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1470
La prima Img sembra una vera e propia scena del film
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 15:22   #45
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
ma la particolare (rivoluzionaria) tecnica di ripresa e quindi riproduzione usata per questo film, esclude la possibilità che io posso un giorno comprarmi il mio bel BRD e spararlo nella PS3 ?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 15:34   #46
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4251
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
ma la particolare (rivoluzionaria) tecnica di ripresa e quindi riproduzione usata per questo film, esclude la possibilità che io posso un giorno comprarmi il mio bel BRD e spararlo nella PS3 ?
In 2D lo potrai vedere... ovviamente.
In 3D... bisogna vedere come si sviluppa lo standard per i TV e lettori domestici.
Non so che TV hai, ma molto probabilmente (al 99,99%) dovrai cambiarla.
Per la PS3 per me ci sono buone possibilita' che con un aggiornamento del firmware supporti il 3D... sempre che non decidano di farlo passare attraverso solo l'HDMI 1.4.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 16:09   #47
jpjcssource
Senior Member
 
L'Avatar di jpjcssource
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
ma la particolare (rivoluzionaria) tecnica di ripresa e quindi riproduzione usata per questo film, esclude la possibilità che io posso un giorno comprarmi il mio bel BRD e spararlo nella PS3 ?
No, non vedo il nesso fra la tecnica di ripresa e nel memorizzare il film su di un BD o DVD.

Più che altro non potresti avere l'effetto 3D senza televisore adatto, invece la PS3 dovrebbe diventare compatibile con un nuovo firmware il prossimo anno.

Bisogna però distinguere dal 3D con o senza occhialini.

Se ti accontenti del 3D con gli occhialini (per ora quello qualitativamente migliore in assoluto) basta avere un normale televisore che supporti i 120Hz e comprare un paio appunto di occhiali appositi. HDMI 1.3 inoltre basta ed avanza.

Se invece si vuole il 3D senza occhialini bisogna comprare un televisore in futuro capace di farlo (da quel che ne sò io adesso vi sono solo prototipi per sfruttare questa soluzione).
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD

Ultima modifica di jpjcssource : 29-05-2009 alle 16:16.
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 10:29   #48
daemon
Senior Member
 
L'Avatar di daemon
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Messaggi: 1936
cameron è un bravo regista ma la moglie è una spanna sopra
ciononostante coem kurik e pochissimi altri non ha mai cannato un film (reputo abyss il piu debole frai i suoi : lo trovo troppo lento)
inutile die che attendo avatar con ansia
__________________
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >>
daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 18:05   #49
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4251
Due formati per Avatar

http://www.badtaste.it/index.php?opt...8148&Itemid=53

e poi Cameron cerca di abbassare l'hype...
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 09:20   #50
Marco71
Senior Member
 
L'Avatar di Marco71
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Messaggi: 3431
Una delle...

...ultime immagini mi ricorda tanto i mezzi robotici con braccia della serie animata di Conan il ragazzo del futuro.
Grazie.

Marco71.
__________________
...riposa infine sotto cieli stellati...
...a Mamma Rossina, Talpy, Lincy,Rossy e codone Trippy...a Gimpsy di papà Rossy.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 19:58   #51
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1470
Visto che ancora del film le notizie scarseggiano parliamo del videogames
alcuni screen e un video con le stesso Cameron che decanta sia il film che il videogames





Art Work del pianeta



video della presentazione[niente video del gioco]
http://e3.g4tv.com/videos/38674/Jame...009-Press-Con/


http://scifiwire.com/2009/06/video-j...eron-unvei.php
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -

Ultima modifica di dantes76 : 02-06-2009 alle 20:05.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 20:15   #52
jpjcssource
Senior Member
 
L'Avatar di jpjcssource
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5097
Dagli artwork sembra che gli umani si facciano un safari sul pianeta Pandora massacrando la fauna locale

Il mezzo con il mega mitragliatore sopra è a dir poco pacchiano
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 20:50   #53
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
bhe voglio sperare che non abbia aspettato 15 anni per fare un mix di Jurassic Park e King Kong versione aliena..

chissà il gioco, considerato che la stragrande maggioranza dei giochi basati su film sono delle fetecchie (e viceversa)...staremo a vedere, speriamo bene.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 13:39   #54
jpjcssource
Senior Member
 
L'Avatar di jpjcssource
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5097
Avatar durerà tre ore?

Quote:
Brendon di Slashfilm riprende le parole di Film Crew T-Shirts, i quali sostengono che attualmente il montato di Avatar duri ben 189 minuti, e che questa sia la durata del film.

AvatarE' difficile che a metà giugno il montato definitivo del film sia già stato approvato, eppure una durata così epica suona abbastanza logica per un film così colossale (diretto dal regista di Titanic, che durava solo cinque minuti in più).

Parlando con il produttore John Landau, Peter Sciretta ha ottenuto conferma che "sicuramente il film durerà più di due ore e mezza", e qui nascono i problemi.

Il film infatti verrà presentato in digitale 2D tradizionale, in digitale 3D stereoscopico e in IMAX 3D. Quest'ultimo formato non può trasmettere film più lunghi di 160 minuti (e già così utilizzano due rulli di pellicola - perchè nell'IMAX 3D si usa la pellicola). Ciò significa che se il film durasse davvero più di due ore e mezza, la versione IMAX 3D (peraltro la più redditizia in termini di prezzo del biglietto) verrebbe inevitabilmente tagliata.
Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang.

Avatar esce il 18 dicembre 2009.
Riguardo al Wimax a noi comunque importa poco visto che ci sono due o tre sale nel nostro paese e non è detto che tutte si mettano a poiettare tale film visto che solitamente alcune si limitano ai soliti filmati di repertorio per la maggior parte dell'anno.
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 13:44   #55
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
usare 3 pellicole?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 13:51   #56
jpjcssource
Senior Member
 
L'Avatar di jpjcssource
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
usare 3 pellicole?
Proprio quello che mi sono chiesto anche io

La prima ipotesi che mi è venuta in mente è stata riguardo al costo di un rotolo di pellicola IMAX che in tal caso verrebbe sfruttata solo parzialmente.

Devo documentarmi in merito

Comunque io andrò a vederlo probabilmente in digitale 2D o 3D a risoluzione 2k (il massimo che potrò ambire nella mia zona) e spero proprio che, dopo Watchmen e Terminator 4, non mi castrino pure questo per poter fare più proiezioni al giorno o abbassare il rating per farlo diventare un film per tutti.
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD

Ultima modifica di jpjcssource : 05-06-2009 alle 13:54.
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 13:54   #57
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Proprio quello che mi sono chiesto anche io

La prima ipotesi che mi è venuta in mente è stata riguardo al costo di un rotolo di pellicola IMAX che in tal caso verrebbe sfruttata solo parzialmente.

Devo documentarmi in merito

Comunque io andrò a vederlo probabilmente in digitale 2D o 3D a risoluzione 2k (il massimo che potrò ambire nella mia zona) e spero proprio che, dopo Watchmen e Terminator 4, non mi castrino pure questo per poter fare più proiezioni al giorno o abbassare il rating per farlo diventare un film per tutti.
potrebbero usare 3 rotoli piu corti, per arrivare a 180 minuti giusti
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 14:02   #58
jpjcssource
Senior Member
 
L'Avatar di jpjcssource
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5097
Leggendo altre fonti sembra che il limite più che meramente tecnico sia di politica commerciale di IMAX corporation.
A questo punto bisogna vedere se tutti i cinema IMAX sono di IMAX corporation o no.
In ogni modo, davanti ad un colossal del genere, probabile che IMAX corporation chiuda un occhio. Stiamo parlando del regista che ha incassato di più nella storia del cinema con un solo film e di un film che si prospetta come un altro successo assicurato.

Quote:
L'IMAX corporation permette la visione sui suoi schermi dei film che hanno una durata inferiore alle due ore e quaranta, ma Avatar supera abbondantemente questo limite. La domanda è se a questo punto il regista taglierà la pellicola per permettere la visione di Avatar sugli schermi IMAX come aveva programmato o se sceglierà di distribuirlo solamente nei cinema 3D e in quelli normali.
http://www.mymovies.it/cinemanews/2009/9578/
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD

Ultima modifica di jpjcssource : 05-06-2009 alle 14:51.
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 14:49   #59
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4251
Se non e' una difficolta' tecnica, Imax si pieghera' sicuramente al volere di Cameron... dai, sarebbe un suicidio.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 21:21   #60
jpjcssource
Senior Member
 
L'Avatar di jpjcssource
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5097
Ho consultato i cugini di AV magazine e sembra che sia proprio un problema tecnico e che non sia da poco.
Praticamente bisognerebbe mettere in commercio un piatto nuovo rispetto a quelli attuali capace di contenere tutta la pellicola necessaria.

http://www.avmagazine.it/forum/showt...=137931&page=2

Vabbè, come ho detto prima, le uniche due sale IMAX in italia che usano la pellicola sono Riccione e Taranto che sarebbero l'ideale per vedere questo film, purtroppo quei geni dei gestori non ne vogliono sapere di proiettare veri film oltre ai soliti filmatini per turisti quindi a noi tale problema tange poco.

Io mi accontenterò di un ditale 2k 3D....
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD

Ultima modifica di jpjcssource : 06-06-2009 alle 00:39.
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v