Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-02-2014, 21:28   #1
marco1951
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 5
Fermiamo i furbi!

Chiedo aiuto! Questo Paese è soffocato dai furbi. chiedo un aiuto per contrastarli. Mi spiego un furbo ed una compagnia telefonica si mettono d'accordo (nel mio caso sono ZENG Mobi e WIND) Uno, ZENG MOBI, trova il modo di romperti le scatole inviandoti messaggini privi di qualsiasi valore e significato per la maggior parte del genere umano. Tu li vedi arrivare, sei infastidito ma, preso dallo sbattimento del vivere quotidiano ti limiti a cancellarli. L'altro, WIND, fa l'esattore. Ti trattiene i soldi per conto del sodale di cui sopra. Insieme poi si spartiscono quanto lucrato senza fatica, portandolo via a giovani che ci hanno rimesso la paghetta, a lavoratori che di questi tempi devono fare mille sacrifici per sbarcare il lunario, a vecchi pensionati, etc. etc. Quando protesti, ed è qui l'astuzia del meccanismo, hanno disaccoppiato le responsabilità: ZENG MOBI non sai neanche chi sia. Wind che ti ha preso i soldi ti dice :- io non c'entro. me lo hanno detto loro di trattenerteli. Se non volevi il servizio dovevi chiamare e chiederne la cessazione-. Come se con tutti i problemi che la gente ha per la testa (lavoro che non c'è, mutui casa difficili da pagare, traffico, inquinamento, suocera con i dolori, figlia lasciata dal fidanzato, gatto con il colesterolo, Letta, Renzi, Berlusconi, Alfano etc) potesse immediatamente focalizzare cosa sta avvenendo e cosa può fare.E loro, è chiaro, contano proprio su questo. Pertanto ho deciso di condurre una piccola battaglia contro questa malapianta infestante. Se siete stati vittima di un raggiro di questo tipo potreste: 1) scrivere alla casella pec di wind che è: windtelecomunicazionispa@mailcert.it 2) in alternativa, scrivere a me su noalletruffe@gmail.com ed io, a mia volta, attraverso la mia casella PEC, provvederò ad inoltrare la vostra istanza a WIND. N.B. E' importante che le mail non contengano insulti. In base al numero di adesioni poi potremmo anche decidere di trovare un giovane avvocato volonteroso e procedere con una class action. Per cortesia, condividete e fate girare perché l'opposizione alle piccole prepotenze è un modo per aiutare l'Italia a ripulirsi. Più che un diritto é un dovere. Fai girare siamo in tanti ma se non siamo uniti continueranno a fregarci.
Marco Leonardi

Ultima modifica di marco1951 : 20-02-2014 alle 22:29.
marco1951 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 22:10   #2
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Bisogna chiedere il barring dei servizi a pagamento
Per wind http://www.wind.it/it/servizi/scheda...ml?sez=Privati

ps: ti consiglio di evitare di lasciare in pubblico il tuo numero
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 08:05   #3
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da marco1951 Guarda i messaggi
Chiedo aiuto! Questo Paese è soffocato dai furbi.
io invece sono convinto che la vera piaga di questo paese sia l'elevato numero di gente che vive nel mondo delle favole (a.k.a. "fessi").

P.S.: pubblicare qui il tuo numero di cellulare non è stata una cosa "furba", lasciatelo dire.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 17:51   #4
marco1951
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 5
E' chiaro che esiste una cesura generazionale fra chi, come me, ha una cultura analogica (i figli del bigliardino) e chi invece, da subito, ha respirato bit (videogiochi, etc.) ed oggi si muove disinvoltamente nell'universo internettiano, del quale padroneggia con disinvoltura le regole. Questi ultimi sicuramente si muovono molto meglio nel mondo dei servizi, richiesti quando utili, appioppati quando sono cagate. In grado di capire immediatamente se un SMS è una pubblicità gratuita che comunque non ti interessa (le cancello tutte senza leggerne il testo) o un modo per spillarti quattrini. ed in quest'ultimo caso sanno subito come intervenire (anche se in verità ho già ricevuto contatti da molti giovani che si sono visti scaricare il traffico, prima di potersene rendere conto) Noi, parlo per me ma probabilmente anche per altri miei coetanei, avremmo invece necessità di un mondo dove per attivarti un servizio a pagamento sia necessario sottoporti un'offerta precisa e dettagliata sotto la quale debba apparire la tua firma.
Comunque, già che ci sono, cerco di approfittare per approfondire. Mi dici che non è stata una cosa furba pubblicare il mio numero di cellulare, senza però elencare i rischi che potrei correre. potresti farlo? Ti ringrazio anticipatamente.
Marco Leonardi
marco1951 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 17:51   #5
marco1951
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 5
figli del bigliardino e figli dei videogiochi

e già che ci sei mi spieghi anche il significato di A.K.A. fessi, che nel mio vetero linguaggio sembrerebbe un'espressione poco educata. inadatta al livello di conoscenza a cui sono improntate le nostre relazioni.
grazie.

Ultima modifica di marco1951 : 15-02-2014 alle 17:57.
marco1951 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 20:27   #6
skynet.81
Senior Member
 
L'Avatar di skynet.81
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da marco1951 Guarda i messaggi
e già che ci sei mi spieghi anche il significato di A.K.A. fessi, che nel mio vetero linguaggio sembrerebbe un'espressione poco educata. inadatta al livello di conoscenza a cui sono improntate le nostre relazioni.
grazie.
aka = also know as = anche conosciuto come
__________________
Il blog di skynet81
skynet.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 13:26   #7
marco1951
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 5
Skynet.81 ti ringrazio per la spiegazione. Confesso che avevo già chiaro il concetto volevo solo far emergere che talvolta la cattiva educazione viene ostentata, quasi fosse un titolo di merito. Da parte mia infatti continuo a ritenere possibile dare del fesso a qualcuno. Ma solo dopo approfondita conoscenza. Specialmente se questo qualcuno ha un'età in cui può essere definito anziano e nella vita potrebbe aver fatto cose che...... Ma non era questo l'oggetto della discussione, quindi scusa il fuori tema e ti saluto con cordialità.
marco1951 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 15:39   #8
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da marco1951 Guarda i messaggi
Mi dici che non è stata una cosa furba pubblicare il mio numero di cellulare, senza però elencare i rischi che potrei correre. potresti farlo?
Perché su internet è meglio evitare di dare informazioni personali, soprattutto in pubblico.

Tanto per fare un esempio, visto che da quel che si evince non sei molto ferrato in materia, qualcuno potrebbe approfittarne e inviarti del malware via email/sms spacciandosi per un tuo sostenitore o anche in forma anonima.

Meno informazioni si danno meglio è. Hai già fatto un indirizzo email apposito, se qualcuno ti vuole contattare può farlo così, non serve dare altri dati (e se proprio li dai meglio con messaggi privati e non in pubblico).


Sent from my Lumia 620 using Tapatalk
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 21:24   #9
marco1951
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 5
Grazie.
marco1951 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 00:09   #10
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da marco1951 Guarda i messaggi
Grazie.
nel primo post si vede ancora il tuo numero
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 16:15   #11
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Se proprio vuoi far qualcosa, cerca aiuto da una associazione di consumatori, come Altroconsumo et similia.

Per il resto, onestamente, posso anche essere d'accordo con te, ma alcuni messaggi non arrivano così all'improvviso, ma in qualche modo (che sia stato in maniera consapevole o meno) il servizio è stato attivato, quindi c'è poco da fare.

Poco tempo fa, c'era un collega che si lamentava di questa cosa, con messaggi che arrivavano e che prendevano credito per il loro cosidetto "abbonamento". Andando ad indagare bene, aveva attivato il servizio cercando una suoneria...

Quindi, per farla breve, d'accordissimo con te per l'infestazione dei furbi, ma cerchiamo allo stesso tempo, di farci noi stessi un pochino più scaltri.

Ultima modifica di masand : 07-03-2014 alle 16:17.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v