Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 07-12-2007, 13:13   #161
elyarwen
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Torino
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da devil mcry Guarda i messaggi
provato cn nlite 1.21 e riscaricato i driver raid ora va
Buongiorno a tutti!
Ho cercato un pò in giro per il web ma non riesco proprio a trovare la versione 1.21 di nlite, dove l'avete trovata?
ma qualcuno è riuscito a usare quella nuova con successo?
elyarwen è offline  
Old 10-01-2008, 19:13   #162
+mic+
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 7
Raga sono nuovo mi presento mi kiamo mikele..bello questo forum..volevo kiedervi una cosa io vorrei installare xp solo ke nn mi riconosce gli hard disk e nn trovo i driver c'è un altro modo per farlo partire?
+mic+ è offline  
Old 17-01-2008, 09:15   #163
jkl_78
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da volver85 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sono Volver e sono un nuovo utente.

Vi scrivo, perkè ho un grosso problema:

Ho un Hp 530 con pre-installato windows vista basic, ma a me questo sistema operativo proprio nn va giù.
Vorrei allora installare XP PRO, ho seguito passo, passo la guida iniziale, buttando anke 2 cd, ma nn sono riuscito a farlo.

Penso ke il problema riguardi i driver sata ke nn sono buoni (intendo quelli ke ho scaricato dalla guida), ma nn riesco a trovare quelli giusti per il mio notebook.
Vi sarei molto grato se mi indicasse il lnk dove posso scaricarli e mi aiutasse ad installare xp su questa makkina.

Grazie di cuore per le vostre eventuali risposte.

Non so se ti sarà d'aiuto, ma io, grazie ad un forum inglese, ho trovato la maniera di installare Xp pro su un Hp 530 con Vista. Semplicemente, vai nel Bios del portatile e disattiva la voce "native sata". Dopo aver fatto cio,dai F10 per confermare, esci dal Bios salvando, fai partire la macchina da CD-rom (F9) e segui la normale procedura per installare Xp Pro. Io l'Ho installato senza problemi. Ovviamente prima di fare cio ti consiglio di andare sul sito dell'HP e scaricarti TUTTI i driver per XP presenti nel sito (circa 290MB di roba). Spero di essere stato d'aiuto a te ed ad altri .
jkl_78 è offline  
Old 22-01-2008, 19:29   #164
tsunamji
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 94
Problema

Salve,
sto cercando di usare nlite per masterizzare una copia personalizzata del mio win media center sul portatile dell inspiron di cui dispongo.
Ho scaricato gli aggiornamenti di windows con offline update generator ed i driver aggiornati con driver genius professional.
Ora dovrei integrare tutto. Integrare gli aggiornamenti o hotfix non è difficile. Ho problemi con i driver. Quando scompatto i loro file zip, spesso mi trovo diverse cartelle ognuna delle quali ha un file .inf. Ed io non so quale di essi devo scegliere per ciascun driver.
Qualcuno sa darmi una mano e chiarirmi quest'inghippo?

ps: quali servizi e funzioni di windows abitualmente disabilitate?
tsunamji è offline  
Old 10-02-2008, 12:39   #165
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2342
Niente non riesco a far nulla... è da settimane che voglio formattare... qualche anima pia mi spiega bene che diavolo devo fare?
Ho una ASUS P5B DELUXE, 2 HD sata2 in raid 0 e win xp pro sp2, voglio formattare reinstallando win xp pro sp2.
Il disco che ho di win xp è già una copia con l'SP2 integrata, posso usarla di nuovo con nlite per integrare altro?

Ma soprattutto non capisco come fare per avere il driver da aggiungere. Non ho il floppy e ho scaricato il file d'install dei driver ICHR8 per la mia mobo. E ora che faccio?
Ho provato ad avviare l'install e andare a prendere in C:\doucments and settings\utente\impostazioni locali\temp la cartella temporanea DISK1... E' questa che devo usare?
xenom è offline  
Old 01-03-2008, 04:30   #166
STORMWARRIOR
Senior Member
 
L'Avatar di STORMWARRIOR
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Edenia ⚡
Messaggi: 1065
Sapete aiutarmi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21339046
STORMWARRIOR è offline  
Old 01-03-2008, 10:02   #167
rota.r84
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8
Ciao Stormwarrior, scusa, ma le procedure spiegate da 333300 e da littlemau non sono andate a buon fine???
rota.r84 è offline  
Old 15-03-2008, 13:12   #168
Drest
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 398
ho problemi ad integrare i driver del raid nel cd, purtroppo alcuni link della guida sembrano scaduti (quelli per le linee da aggiungere nel txtsetup.sif)

qualcuno ne ha altri aggiornati? non ho idea di cosa scrivere... :-|
__________________
MoBo DFI lanparty DK P45-T2RS - Intel E8200@3Ghz - Sapphire HD7770 1gb - 2x2gb ram DDR2 800 hynix 1x2gb ram DDR2 800 g.skill - HD Raid0 2xsamsung160GB Maxtor 250GB WD Velociraptor 80gb - Ali Corsair HX620W
Drest è offline  
Old 19-03-2008, 10:15   #169
daving
Member
 
L'Avatar di daving
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genzano di Roma
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da Drest Guarda i messaggi
ho problemi ad integrare i driver del raid nel cd, purtroppo alcuni link della guida sembrano scaduti (quelli per le linee da aggiungere nel txtsetup.sif)

qualcuno ne ha altri aggiornati? non ho idea di cosa scrivere... :-|
si anche io ho difficolta nel inserire i driver! nel floppy ci sono 4 file
- txtsetup.oem
- iaahci.cat
- iastor.sys
- iaahci.inf

una volta copresso e rinominato il iastor.sys degli altri non ci faccio nulla???

e poi non so cosa scrivere nel file txtsetup.sif di winxp...
qualcuno mi sa aiutare?
daving è offline  
Old 19-03-2008, 12:37   #170
nino22
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 262
Ho letto che alcuni MB fanno venir meno questo problema e si riesce ad installare Xp senza sta procedura, ma se lo faccio e poi una volta installato il sistema operativo installo i driver perdo qualcosa oppure mi basta installare i driver e le funzionalita del sata tornano quelle originali?
nino22 è offline  
Old 28-03-2008, 19:08   #171
Lucagfc
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1131
ciao a tutti

sto cercando di installare XP sul mio nuovo PC e come sapete c'è il problema dei driver SATA. NOn riesco a creare un CD di Windows con i driver funzionanti. I driver li scarico dal sito asus e il file si chiama MicronJMB363_RAID_V117150.zip uso nLite e li inserisco nel CD ma poi quando lo masterizzo e provo ad installare mi dice che il file raid.sys è danneggiato. sapete aiutarmi? grazie
Lucagfc è offline  
Old 30-03-2008, 12:36   #172
aleyah
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Messaggi: 1155
io sto provando a integrare i driver sata del mio controller via

il contenuto del floppy è questo:
Quote:
A:\
\PIDE
\2003IA32
VIApide.inf
VIApdsk.sys
VIApdsk.cat
\Win2000
VIApide.inf
VIApdsk.sys
VIApdsk.cat
\Winnt40
VIApide.inf
VIApdsk.sys
\WinXP
VIApide.inf
VIApdsk.cat
VIApdsk.sys
\RAID
\2003IA32
VIAmraid.inf
VIAmraid.sys
VIAmraid.cat
\Win2000
VIAmraid.inf
VIAmraid.sys
VIAmraid.cat
\Winnt40
VIAmraid.inf
VIAmraid.sys
\WinXP
VIAmraid.inf
VIAmraid.sys
VIAmraid.cat
Txtsetup.oem
io seleziono tutto e dico a nlite di importare.... lui dice ok... drivers importati... ma quando avvio il cd non mi vede comunque l'hd sata.

qualcuno mi prende per mano?
o devo comprare un lettore floppy per il mio pc?
aleyah è offline  
Old 01-04-2008, 18:04   #173
rockmnf
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1
Salve a tutti.. Immagino che la domanda vi sembrerà banale..
Ho un asus z53jr e devo seguira la procedura con nLite.
Il problema è che nn so dove prendere i driver Sata.
Ho scaricato il file INFudate_XP_060616.zip (INTEL Inf Update for WinXP) dal sito dell'asus sotto la voce chipset per xp. All'interno, nella cartella XP ci sono diversi file .cat e .inf ...quali devo prendere?
rockmnf è offline  
Old 12-04-2008, 01:43   #174
mav3r1ck_
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 26
Salve!
mi rendo conto che il tema è stato più che spulciato, ma non ne vengo fuori....
Houn amilo m1437g. stavo reinstallando win e mi chiede sti driver sata.

elenco tutti i tentativi che ho fatto:

premere f6 e poi provare a metterci da chiave usb: neanche a parlarne: premo f6 e va avanti comuqnue....poi però se premo f2 mi comicnai il ripristino...non so perchè... non prende il comando.

integrare i driver con nlite: faccio tutto per benino, indico la cartella dove sono i driver, trova un file, lo selziono. quando va a a ricomporre il "cd" di instalalzione e arriva alla parte dei driver mi da 7000 errori.

poi capito in questo post e mi pare di capire che non basta fare quello che dicevo sopra ma è necessario anche compattare i driver in un file .cab da rinominare poi in sy_ e mettere in una cartella di win. un mio amico aveva lo stesso problema, non ha fatto questi passaggi e gli funziona... boh...
comunque... mi areno al momento di mettere nel file sif le righe di comando perchè il link al file xpcreate.cab dove dovrei trovare le righe è rotto... ma poi "trovate il vostro chip"...e io come lo scopro che chip ho?

prossima mossa?
ciao e grazie a tutti per le risposte
mav3r1ck_ è offline  
Old 23-04-2008, 22:59   #175
sando
Senior Member
 
L'Avatar di sando
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 958
Bella sta guida peccato sia inutile perchè non c'è un link che funzioni
sando è offline  
Old 28-04-2008, 17:29   #176
gromit60
Senior Member
 
L'Avatar di gromit60
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
Messaggi: 654
A questo indirizzo si trova una copia dei link che non sono più attivi. Quelli dell'articolo iniziale, intendo.
__________________
§§§ E' inutile cercare un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando non c'觧§

Ultima modifica di gromit60 : 30-04-2008 alle 15:32.
gromit60 è offline  
Old 05-05-2008, 12:33   #177
ravelmail
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1
Ciao!
Mi sono fermato a questo passaggio:

Saricatevi i driver dentro il file *.rar ... estraeteli dentro la directory chiamata Drivers
Fate partire il setup.bat e estrerrete una cartella chiamata 000_MassStorage
Cancellate tutti i file tranna la Directory appena scompattata

Mi spieghi come scaricare i driver dentro il file rar?
(scompattando i miei driver non trovo un setup.cab)

Grazie!
ravelmail è offline  
Old 07-05-2008, 12:16   #178
ShadowMan
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowMan
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 7748
Ottima guida.

Due domande:
1]Questa procedura funziona anche per i driver Intel AHCI?
2]Devo comprimere in CAB e quindi rinominare ogni file singolarmente oppure tutta la cartella dove sono i driver?

Ah, i file dove leggere i codici non sono più raggiungibili oppure è un problema mio?
__________________
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline  
Old 07-05-2008, 15:22   #179
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
qualcuno c'è riuscito con i driver sata nforce4?
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps
flapane è offline  
Old 12-05-2008, 19:13   #180
filemone82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 299
Scusate, qualcuno mi saprebbe dire se la procedura di integrazione dei driver SATA descritta molto bene in questo post si può applicare anche nell'installazione di Windows Vista?

Federico
filemone82 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v