Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 16-02-2007, 22:10   #141
mArCo1928
Bannato
 
L'Avatar di mArCo1928
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
Messaggi: 1650
crei una copia di windows con nlite e automaticamente include tutti i driver per i diversi controller
mArCo1928 è offline  
Old 17-02-2007, 13:09   #142
devil mcry
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2018
ho provato cn nlite , copio tuttii i file in una cartella , i driver in un'altra faccio la procedura e faccio creare l'iso da lui ma alla fine quando provo il disco sata raid nn e visto ! cosa puo essere?
__________________
My PC .... 4200 pti al 3dmark 05 cn Mastercard .... 44 sec al super Pi cn Mastercar ... Overcloccare il proprio pc ... non ha prezzo !

Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
devil mcry è offline  
Old 17-02-2007, 13:34   #143
mArCo1928
Bannato
 
L'Avatar di mArCo1928
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
Messaggi: 1650
Quote:
Originariamente inviato da devil mcry Guarda i messaggi
ho provato cn nlite , copio tuttii i file in una cartella , i driver in un'altra faccio la procedura e faccio creare l'iso da lui ma alla fine quando provo il disco sata raid nn e visto ! cosa puo essere?
non saprei dirti, a me ha fatto tutto da solo senza inserire niente. so solo che nell'install di windows ora mi compare la scritta che carica i drver raid
mArCo1928 è offline  
Old 17-02-2007, 14:44   #144
Pericolo1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 912
Quote:
Originariamente inviato da devil mcry Guarda i messaggi
ho provato cn nlite , copio tuttii i file in una cartella , i driver in un'altra faccio la procedura e faccio creare l'iso da lui ma alla fine quando provo il disco sata raid nn e visto ! cosa puo essere?
Cambia versione di nlite.
Ne ho dovute cambiare 3 prima di trovare quella funzionante.
Pericolo1 è offline  
Old 18-02-2007, 12:17   #145
devil mcry
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2018
ah io ho preso l'ultima . ok allora provo con la penultima . anche a me dice caricamento driver raid , ma poi il 160gb sata nn lo vede :| :S eppure i driver sn quelli !
__________________
My PC .... 4200 pti al 3dmark 05 cn Mastercard .... 44 sec al super Pi cn Mastercar ... Overcloccare il proprio pc ... non ha prezzo !

Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
devil mcry è offline  
Old 18-02-2007, 13:17   #146
devil mcry
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2018
provato cn nlite 1.21 e riscaricato i driver raid ora va
__________________
My PC .... 4200 pti al 3dmark 05 cn Mastercard .... 44 sec al super Pi cn Mastercar ... Overcloccare il proprio pc ... non ha prezzo !

Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
devil mcry è offline  
Old 18-02-2007, 14:35   #147
Pericolo1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 912
Quote:
Originariamente inviato da devil mcry Guarda i messaggi
provato cn nlite 1.21 e riscaricato i driver raid ora va
Pericolo1 è offline  
Old 20-02-2007, 15:20   #148
DZETA
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2
Ciao raga, il mio problema pare diffuso, mal comune mezzo gaudio... (bah!)

Allora Portatile Fujitsu Amilo senza lettore floppy, voglio installare xp pro, ho provato a installare i driver con nlite (ho usato vers. 1.3 beta) ma senza successo... il controller un via raid 6421...

Ho provato mettendo i file su un pendrive usb e premendo F6, li trova, seleyiono il driver, ma come successo ad altri l´installazzione sembra andare a buon fine ma appena fa il reboot si impianta con una bella schermata blu...

Suggerimenti?

Thanks
__________________
I never saw sunlight, burn as bright, I've never felt darkness, the way I feel it tonight...
(A-Ha, "Little Black Heart", y2000)


DZETA è offline  
Old 21-02-2007, 08:22   #149
davids85
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1
Quote:
Allora Portatile Fujitsu Amilo senza lettore floppy, voglio installare xp pro, ho provato a installare i driver con nlite (ho usato vers. 1.3 beta) ma senza successo... il controller un via raid 6421...
caro dzeta, abbiamo lo stesso identico problema. fujitsu siemens amilo M 1437g, voglio installare xp-pro, ho messo i driver sul cd con nlite ma quando provo a installare non vede l'hd. non so se sbaglio a integrare i driver, ma ho già buttato via 3 cd oltretutto a me non vede neanke i driver se messi su penna usb e caricati con f6!! penso sia perchè dovrei caricarli da floppy; a proposito, qualcuno sa indicarmi se esiste un utility che fa vedere un pen drive come floppy disk? aiutatemi!!
davids85 è offline  
Old 19-04-2007, 13:47   #150
dany-red
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 3
Ho letto tutto il thread e mi rendo conto che sto contribuendo a tenere in vita una discussione che è iniziata quasi 3 anni fa!!!
Nel corso della discussione ho visto che nLite 1.2.1 risolve il problema con pochi click... almeno così dovrebbe.
Vorrei integrare solo i drivers (primo passo) SATA RAID della mia mobo con chipset VIA VT8237 e quindi procedo in questo modo:
- linko la cartella contenente XP copiati sul mio HD
- seleziono solo "Driver" e aggiungo la cartella contenente i 3 drivers
- "informazioni Preinstallazione" per inserire automatic. la mia key
- "ISO avviabile" con cui creo il file immagine.
Dove sbaglio???
Grazie per i suggerimenti.
dany-red è offline  
Old 19-04-2007, 20:16   #151
dany-red
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 3
Sono riuscitoooo!
Che stordito!
Dovevo selezionare il file e non la cartella!
Bene, il prossimo passo sono hot fix e programmi.
dany-red è offline  
Old 25-04-2007, 23:01   #152
Owercraft
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 760
Ciao a tutti,
il link per sapere come compilarsi il file TXTSETUP.SIF non funge più...........
sarebbe possibile ri-postarlo?
grazie
Owercraft è offline  
Old 20-06-2007, 23:54   #153
Ce$tO
Member
 
L'Avatar di Ce$tO
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
Messaggi: 49
La soluzione

Raga io in questo modo ho sempre risolto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179
Ce$tO è offline  
Old 12-07-2007, 15:23   #154
AgostinoMiranda
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 4
Ragazzi sinceramente faccio fatica a seguire

Allora con nline ho copiato xp in una cartella

ho scaricato i driver sata che sono in formato exe (sp32478.exe)

ho creato il file .cab (sp32478.cab)

l'ho rinominato aggiungendo _ come ultima lettera (sp32478.ex_)

ed adesso che faccio?
AgostinoMiranda è offline  
Old 07-08-2007, 23:55   #155
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Quote:
Originariamente inviato da Ce$tO Guarda i messaggi
Raga io in questo modo ho sempre risolto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179
I driver che vengono riportati in questa guida vanno bene per tutti i controller... annche intel ich8?
Legolas84 è offline  
Old 12-09-2007, 13:16   #156
Limite
Senior Member
 
L'Avatar di Limite
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sesto S.G.(MI)
Messaggi: 1312
Quote:
Originariamente inviato da Owercraft Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
il link per sapere come compilarsi il file TXTSETUP.SIF non funge più...........
sarebbe possibile ri-postarlo?
grazie
Anche per me grazie
__________________
Corsair Rm550x + AMD Ryzen 5600x + 32gb ddr4 3600mhz + Rx5700x. Ho concluso con: circa 50 trattative senza problemi con nessuno
Limite è offline  
Old 20-09-2007, 16:08   #157
snakko
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 52
Scusate, non so se è successo ad altri, però da google sono finito in questo topic (cercando sata nlite) e ho perso delle ore a capire che ormai la procedura è obsoleta...non si potrebbe mettere un AVVISO nella prima pagina (quella che generalmente ospita la guida definitiva) e un link alla nuova procedura (un paio di passaggi..) con NLite? Magari in un bel rosso grassettato lampante

Ormai io ho combinato, lo dico per i posteri..bye!
snakko è offline  
Old 26-10-2007, 11:28   #158
dott_slump
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 6
a me manca la parte in cui si dice che dobbiamo compilare il file TXTSETUP.SIF ... che vuol dire !?!?

dobbiamo solo aggiungere quelle righe indicate oppure dobbiamo fare altro !?!?

i link nella guida non funziona più ... o sbaglio !?!?
dott_slump è offline  
Old 30-10-2007, 15:59   #159
volver85
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6
Driver sata HP 530

Salve ragazzi, sono Volver e sono un nuovo utente.

Vi scrivo, perkè ho un grosso problema:

Ho un Hp 530 con pre-installato windows vista basic, ma a me questo sistema operativo proprio nn va giù.
Vorrei allora installare XP PRO, ho seguito passo, passo la guida iniziale, buttando anke 2 cd, ma nn sono riuscito a farlo.

Penso ke il problema riguardi i driver sata ke nn sono buoni (intendo quelli ke ho scaricato dalla guida), ma nn riesco a trovare quelli giusti per il mio notebook.
Vi sarei molto grato se mi indicasse il lnk dove posso scaricarli e mi aiutasse ad installare xp su questa makkina.

Grazie di cuore per le vostre eventuali risposte.
volver85 è offline  
Old 27-11-2007, 13:02   #160
rota.r84
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8
Ciao Yashiro, avrei bisogno di un aiuto se puoi.
All'interno della gestione periferiche del mio notebook ho due sezioni...
La prima riguardante i controller IDE ATA/ATAPI contenente una sottosezione "Intel(R) 82801FBM Ultra ATA Storage Controllers - 2653" e una seconda riguardante i controller SCSI e RAID contenente una sottosezione "A347SCSI SCSI Controller"...
Ora.....sapresti indicarmi quale delle due contiene i driver per il mio disco SATA????????
rota.r84 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v