Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2017, 22:16   #1
crik91
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 171
Da Windows 7 Professional a Windows 10?

Salve a tutti, mi è stato dato un Notebook ASUS con Windows 7 Professional dalla mia azienda per uso lavorativo. Il computer è e rimane di loro proprietà(licenze incluse).
Vorrei sapere se lo posso aggiornare a Windows 10 in quanto sinceramente 7 mi sa di datato e preferisco W10.
Posso aggiornare gratuitamente o devo pagare? Nel caso quanto?

Ovviamente chiederò al responsabile in azienda ma non vorrei arrivare impreparato... Per non avere problemi sicuramente la prima risposta sarà NO.

Grazie!
crik91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 12:18   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, puoi aggiornare da W7 a W10, facendo l' Aggiornamento, non l' installazione pulita .


Con l' Aggiornamento W10 sarà attivato .

Puoi fare l' aggiornamento a W10, scaricando l' Iso di W10 dal sito della Microsoft .

Una volta scaricata, la prepari su pendrive con tool freeware tipo Rufus e la avvii a W7 funzionante .

Quando ti chiede cosa vuoi tenere, selezioni la voce > Mantieni i file personali e le app e ti mantiene programmi, impostazioni, dati........

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=10

Però >>>>

- se ci sono dei programmi, sia freeware che shareware, ossia a pagamento, che non girano su W10.......quando avrai installato W10, non li ritrovi, in quanto vengono tolti .


- se hai dei programmi a pagamento tipo Office, prima salva la licenza con tool freeware, tipo ProduKey della Nirsoft, in quanto facendo l' installazione in Aggiornamento, devi riattivare Office e gli altri programmi a pagamento .

Perchè può essere che non risultino attivati .

Controlla, dopo l' installazione di W10 .

In W10 gira Office, dalla versione 2010 in poi .

Forse anche la 2007, ma ho dei dubbi..........

Se invece fai l' installazione da zero di W10, e usi la licenza di W7, W10 non viene attivato .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 23:17   #3
crik91
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, puoi aggiornare da W7 a W10, facendo l' Aggiornamento, non l' installazione pulita .


Con l' Aggiornamento W10 sarà attivato .

Puoi fare l' aggiornamento a W10, scaricando l' Iso di W10 dal sito della Microsoft .

Una volta scaricata, la prepari su pendrive con tool freeware tipo Rufus e la avvii a W7 funzionante .

Quando ti chiede cosa vuoi tenere, selezioni la voce > Mantieni i file personali e le app e ti mantiene programmi, impostazioni, dati........

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=10

Però >>>>

- se ci sono dei programmi, sia freeware che shareware, ossia a pagamento, che non girano su W10.......quando avrai installato W10, non li ritrovi, in quanto vengono tolti .


- se hai dei programmi a pagamento tipo Office, prima salva la licenza con tool freeware, tipo ProduKey della Nirsoft, in quanto facendo l' installazione in Aggiornamento, devi riattivare Office e gli altri programmi a pagamento .

Perchè può essere che non risultino attivati .

Controlla, dopo l' installazione di W10 .

In W10 gira Office, dalla versione 2010 in poi .

Forse anche la 2007, ma ho dei dubbi..........

Se invece fai l' installazione da zero di W10, e usi la licenza di W7, W10 non viene attivato .
Ciao, ti ringrazio per l'accuratissima risposta.

I programmi che devo usare sono i seguenti:
  • Google Chrome
  • Mozilla Thunderbird
  • Skype
  • Adobe Photoshop CC
  • Adobe Illustrator CC
  • Office 2007 (purtroppo questo è in uso in azienda)
  • Internet Explorer
Mi immagino che tutti ci girino tranquillamente.

Domande:
  1. Ma una volta aggiornato a Windows 10, posso tornare a Windows 7 con la stessa licenza?
  2. Se successivamente installo Windows 10 pulito la licenza è utilizzabile?
  3. Internet Explorer, il gestionale aziendale funziona solo su IE e non su Edge, si può far girare su W10?
  4. Tutto ciò è gratuito o a pagamento?

Grazie di nuovo
crik91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 13:08   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da crik91 Guarda i messaggi
Ciao, ti ringrazio per l'accuratissima risposta.

I programmi che devo usare sono i seguenti:
  • Google Chrome
  • Mozilla Thunderbird
  • Skype
  • Adobe Photoshop CC
  • Adobe Illustrator CC
  • Office 2007 (purtroppo questo è in uso in azienda)
  • Internet Explorer
Mi immagino che tutti ci girino tranquillamente.
Mai dire mai...dipende che versione hai soprattutto di Photoshop e di Adobe Illustrator .

verifica che versone hai e vai on line nel sito della casa madre, per vedere se è supportata la versione anche per W10 .

Office 2007, non sono sicuro al 100% che giri su W10.........

Quote:
Originariamente inviato da crik91 Guarda i messaggi
Domande:

1. Ma una volta aggiornato a Windows 10, posso tornare a Windows 7 con la stessa licenza?
Puoi tornare a W7 :

- o facendo il downgrade, entro 10 giorni, non sono più 30 giorni, come nelle versioni precedenti di W10

il downgrade tempo entro 10 giorni, è stato introdotto da W10 Creators Update .

Oggi dovrebbe uscire, nel link ufficiale della Microsoft, W10 Fall Creators Update .



- o installando da zero W7 e usando il suo product-key originale .


Ricordo che >>> installando W10, ogni 6-7 mesi esce una nuova Versione di W10 .

E' come se uscisse un nuovo Sistema Operativo W10, anzi esce un nuovo W10 .

Questa nuova versione di W10, arriva tramite Windows Update .

Può anche essere che la Nuova Versione di W10 non arrivi subito, in quanto è distribuita dalla Microsoft, a scaglioni .

A qualche utente arriva subito, a qualcun' altro arriva anche dopo 4-5 mesi .
Quote:
Originariamente inviato da crik91 Guarda i messaggi
2. Se successivamente installo Windows 10 pulito la licenza è utilizzabile?
Si una volta attivato per la prima volta W10, le successive installazioni o in Aggiornamento o Pulite, W10 viene attivato, in automatico dalla Microsoft .

In quanto viene riconosciuto l' ID hardware del pc e quindi W10 viene riattivato, in automatico, dai server della Microsoft, appena il pc si collega alla rete .
Quote:
Originariamente inviato da crik91 Guarda i messaggi
3. Internet Explorer, il gestionale aziendale funziona solo su IE e non su Edge, si può far girare su W10?
Si, puoi far girare IE in W10 .

In W10 c'è IE 11 e si trova aprendo Microsoft Edge e selezionando la relativa voce di IE, nelle Impostazioni, i tre puntini in alto a destra



Una volta aperto IE 11, crei un collegamento sul desktop, click con tasto destro del mouse, su una parte bianca di IE > Crea collegamento .

- Cosi hai il collegamento sul desktop .

- Trascinando il collegamento nella Barra delle applicazioni, si crea l' icona di IE11, anche nella Barra delle applicazioni .

1 - Però......... per far aprire automaticamente IE11, selezionado il collegamento sul desktop, lo devi impostare come > browser predefinito .

Perchè ?

Perche selezionando il collegamento sul desktop, si apre il browser predefinito .

Installando W10, il browser predefinito è Edge .

Se hai Edge come browser predefinito e clicchi sul collegamento creato sul desktop, di IE 11, si apre Edge .

Per impostare IE 11, come browser predefinito >

Start/Impostazioni/App/App predefinite, selezioni la voce Browser Web e imposti IE come browser predefinito .



2 - Se invece, apri IE 11 dalla Barra delle applicazioni, se hai trascinato il collegamento, nella Barra delle applicazioni, IE 11 si apre in automatico ugualmente

sia che venga impostato come browser predefinito,

sia che non sia impostato, come browser predefinito .
Quote:
Originariamente inviato da crik91 Guarda i messaggi
4. Tutto ciò è gratuito o a pagamento?
- Se installi W10 per la prima volta, in Aggiornamento, come detto sopra, W10 sarà attivato gratuitamente, perchè viene riconosciuta la licenza di W7 .

- Se invece, installi W10, per la prima volta, tramite installazione pulita, il product-key di W7 non viene riconosciuto e W10 non verrà attivato .

In questo caso, l' utente deve acquistare una licenza, alias un product-key, di W10 .

Ultima modifica di tallines : 17-10-2017 alle 13:12.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 22:57   #5
crik91
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Mai dire mai...dipende che versione hai soprattutto di Photoshop e di Adobe Illustrator .
Le ultime versioni scaricabili da sito Adobe, ora che ci penso una collega ha W10 e le usa senza problemi.


Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Office 2007, non sono sicuro al 100% che giri su W10.........
Ho letto online che non è diciamo ufficialmente supportato ma che ci gira...

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Puoi tornare a W7 :

- o facendo il downgrade, entro 10 giorni, non sono più 30 giorni, come nelle versioni precedenti di W10

il downgrade tempo entro 10 giorni, è stato introdotto da W10 Creators Update .

Oggi dovrebbe uscire, nel link ufficiale della Microsoft, W10 Fall Creators Update .



- o installando da zero W7 e usando il suo product-key originale .
Vabbè, allora posso tornare a W7 quando voglio.

[quote=tallines;45104604]Ricordo che >>> installando W10, ogni 6-7 mesi esce una nuova Versione di W10 .

E' come se uscisse un nuovo Sistema Operativo W10, anzi esce un nuovo W10 .

Questa nuova versione di W10, arriva tramite Windows Update .

Può anche essere che la Nuova Versione di W10 non arrivi subito, in quanto è distribuita dalla Microsoft, a scaglioni .

A qualche utente arriva subito, a qualcun' altro arriva anche dopo 4-5 mesi .
[quote=tallines;45104604]
Ah, ho capito.

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si una volta attivato per la prima volta W10, le successive installazioni o in Aggiornamento o Pulite, W10 viene attivato, in automatico dalla Microsoft .

In quanto viene riconosciuto l' ID hardware del pc e quindi W10 viene riattivato, in automatico, dai server della Microsoft, appena il pc si collega alla rete .
PERFETTO!

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si, puoi far girare IE in W10 .

In W10 c'è IE 11 e si trova aprendo Microsoft Edge e selezionando la relativa voce di IE, nelle Impostazioni, i tre puntini in alto a destra



Una volta aperto IE 11, crei un collegamento sul desktop, click con tasto destro del mouse, su una parte bianca di IE > Crea collegamento .

- Cosi hai il collegamento sul desktop .

- Trascinando il collegamento nella Barra delle applicazioni, si crea l' icona di IE11, anche nella Barra delle applicazioni .

1 - Però......... per far aprire automaticamente IE11, selezionado il collegamento sul desktop, lo devi impostare come > browser predefinito .

Perchè ?

Perche selezionando il collegamento sul desktop, si apre il browser predefinito .

Installando W10, il browser predefinito è Edge .

Se hai Edge come browser predefinito e clicchi sul collegamento creato sul desktop, di IE 11, si apre Edge .

Per impostare IE 11, come browser predefinito >

Start/Impostazioni/App/App predefinite, selezioni la voce Browser Web e imposti IE come browser predefinito .



2 - Se invece, apri IE 11 dalla Barra delle applicazioni, se hai trascinato il collegamento, nella Barra delle applicazioni, IE 11 si apre in automatico ugualmente

sia che venga impostato come browser predefinito,

sia che non sia impostato, come browser predefinito .
Ricapitolando, c'è comunque modo di aprire direttamente IE pur utilizzando un altro browser(non Edge) come predefinito?

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
- Se installi W10 per la prima volta, in Aggiornamento, come detto sopra, W10 sarà attivato gratuitamente, perchè viene riconosciuta la licenza di W7 .

- Se invece, installi W10, per la prima volta, tramite installazione pulita, il product-key di W7 non viene riconosciuto e W10 non verrà attivato .

In questo caso, l' utente deve acquistare una licenza, alias un product-key, di W10 .
Capisco...

Io in realtà stavo pensando di fare come segue:
  1. clono HDD attuale su SSD
  2. aggiorno W7 a W10
  3. installazione pulita in modo da avere W10 pulito(anche se in realtà, se avessi problemi con W10 il tecnico dell'azienda potrebbe fare storie in quanto non è molto contento di questa cosa, non capisce queste mie manie, alla fine vorrebbe che usassi il PC così com'è)
Potrebbe andare bene? O si può fare di meglio?

Grazie mille per la precisissima risposta!
crik91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 13:06   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da crik91 Guarda i messaggi
Le ultime versioni scaricabili da sito Adobe, ora che ci penso una collega ha W10 e le usa senza problemi.
Può essere, ma è sempre meglio verificare .
Quote:
Originariamente inviato da crik91 Guarda i messaggi
Ho letto online che non è diciamo ufficialmente supportato ma che ci gira...
Si, però non sono sicuro al 100% che giri .

Sarebbe da provare
Quote:
Originariamente inviato da crik91 Guarda i messaggi
Vabbè, allora posso tornare a W7 quando voglio.
Si .

Mah....vedrai che quando inzierai a usare W10.....non lo lasci più

Quote:
Originariamente inviato da crik91 Guarda i messaggi
Ah, ho capito.
Ieri è uscito W10 Fall Creators Update, tra 6-7 mesi o giù di li, arriverà una Nuova versione di W10 che si chiamerà ........non lo so
Quote:
Originariamente inviato da crik91 Guarda i messaggi
Ricapitolando, c'è comunque modo di aprire direttamente IE pur utilizzando un altro browser(non Edge) come predefinito?
Solo se crei il collegamento sul dekstop e poi trascini il collegamento, sotto, sulla barra delle applicazioni .

Da li si apre direttamente IE11 .
Quote:
Originariamente inviato da crik91 Guarda i messaggi
Io in realtà stavo pensando di fare come segue:
  1. clono HDD attuale su SSD
  2. aggiorno W7 a W10
  3. installazione pulita in modo da avere W10 pulito(anche se in realtà, se avessi problemi con W10 il tecnico dell'azienda potrebbe fare storie in quanto non è molto contento di questa cosa, non capisce queste mie manie, alla fine vorrebbe che usassi il PC così com'è)
Potrebbe andare bene? O si può fare di meglio?
1. Vuoi clonare W7, per avere un file immagine di backup da poter usare in futuro, per re-installare W7 cosi come lo stai usando adesso ?

Si lo puoi fare .

2. Ok per l' aggiornamento

3. Dopo aver installato W10 in Aggiornamento, vuoi fare l' installazione pulita ?

Ma se l' Aggiornamento va a buon fine, non serve fare l' installazione pulita, perchè vorresti farla ?

Se al limite hai problemi, ma in teoria non penso .

Poi è chiaro, che l' aggiornamento può andare liscio come l' olio oppure no .

Mai lo fai, mai lo sai
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 13:21   #7
crik91
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Può essere, ma è sempre meglio verificare .

Si, però non sono sicuro al 100% che giri .

Sarebbe da provare
Ho W10 su una macchina virtuale sul Mac, provo a installarcelo, ma leggo online che bene o male gira, quando W10 era in sviluppo Office 2007 era dichiarato come compatibile, poi non più.

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si .

Mah....vedrai che quando inzierai a usare W10.....non lo lasci più
Questo è un problema, ho solo 4GB di RAM e aggiornando a W10 rischio di dover aumentare pure quella...

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ieri è uscito W10 Fall Creators Update, tra 6-7 mesi o giù di li, arriverà una Nuova versione di W10 che si chiamerà ........non lo so
Ah ok, mi è tutto chiaro!

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Solo se crei il collegamento sul dekstop e poi trascini il collegamento, sotto, sulla barra delle applicazioni .

Da li si apre direttamente IE11 .
Perfetto, poi per il resto uso Chrome.

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
1. Vuoi clonare W7, per avere un file immagine di backup da poter usare in futuro, per re-installare W7 cosi come lo stai usando adesso ?
In realtà pensavo di lasciare il disco HDD attuale in un cassetto così com'è, così se devo rendere il PC ho già tutto come me lo hanno consegnato. Ma per tornare a W7 non è sufficiente rimettere quel disco e via, giusto? Se poi lo devo rendere formattando l'SSD che ci monto io intendo.


Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
2. Ok per l' aggiornamento

3. Dopo aver installato W10 in Aggiornamento, vuoi fare l' installazione pulita ?

Ma se l' Aggiornamento va a buon fine, non serve fare l' installazione pulita, perchè vorresti farla ?

Se al limite hai problemi, ma in teoria non penso .

Poi è chiaro, che l' aggiornamento può andare liscio come l' olio oppure no .

Mai lo fai, mai lo sai
In realtà lo facevo per prevenire eventuali problemi e non dovermici mettere dopo...
crik91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 13:49   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da crik91 Guarda i messaggi
Ho W10 su una macchina virtuale sul Mac, provo a installarcelo, ma leggo online che bene o male gira, quando W10 era in sviluppo Office 2007 era dichiarato come compatibile, poi non più.
Ok prova, in teoria dovrebbe girare .
Quote:
Originariamente inviato da crik91 Guarda i messaggi
Questo è un problema, ho solo 4GB di RAM e aggiornando a W10 rischio di dover aumentare pure quella...
Se installi W10 64 bit, bastano .

Se installi W10 32 bit, bastano ancora di più.
Quote:
Originariamente inviato da crik91 Guarda i messaggi
Ah ok, mi è tutto chiaro!
Ok
Quote:
Originariamente inviato da crik91 Guarda i messaggi
Perfetto, poi per il resto uso Chrome.
Va bene .
Quote:
Originariamente inviato da crik91 Guarda i messaggi
In realtà pensavo di lasciare il disco HDD attuale in un cassetto così com'è, così se devo rendere il PC ho già tutto come me lo hanno consegnato.
Ahh ho capito:

vuoi clonare W7 da hd a ssd e da li, una volta installato/clonato W7, fai l' aggiornamento a W10 ?

Se vuoi togliere l' hd e metterlo in un cassetto, se un domani devi rendere il pc.....ok .

Anche se sarebbe meglio installare W10 sopra l' attuale W7, senza fare nessuna clonazione .

Se poi devi rendere il pc, reinstalli W7 .

O da file di backup, che ti fai o tramite partizione di ripristino nascosta, che dovresti avere .

Se W7 è arrivato pre-installato .
Quote:
Originariamente inviato da crik91 Guarda i messaggi
Ma per tornare a W7 non è sufficiente rimettere quel disco e via, giusto? Se poi lo devo rendere formattando l'SSD che ci monto io intendo.
Si puoi fare anche cosi, però prima di ricollegare l' ssd a un altro pc, devi azzerare W10 installato nell' ssd .

Però cosi, perdi la licenza di W10, perchè l' ssd viene collegato a un altro pc e cambia l' ID hardware .

Per non perdere la licenza di W10, una volta installato, devi creare un Account Microsoft .

In questo modo se un domani, l' ssd lo metti su un altro pc, con hardware differente >

reinstalli W10 da zero e durante l' installazione o anche dopo finita la procedura, ricrei lo stesso Account Microsoft, che avevi nel vecchio pc .

E W10 viene riattivato, anche se cambi l' intero hardware, scheda madre del pc compresa .
Quote:
Originariamente inviato da crik91 Guarda i messaggi
In realtà lo facevo per prevenire eventuali problemi e non dovermici mettere dopo...
Si, ma se l' aggiornamento va a buon fine e tutto è ok, quando inizi a usare W10, non serve fare l' installazione pulita
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 19:15   #9
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
A chi può interessare, su windows 10 funziona sia office 2007 che office 2003.
Non ho notizie sulle versioni di office "più antiche".
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 19:23   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Anche Office 2003 ?

Ma lo dici perchè hai provato o.........

Sarebbe interessante vedere Office 2003 aperto in W10 FCU, Word, Excel, Publisher, quest' ultimo mi interesserebbe di più .

E magari sempre se c'è la possibilità....anche di Office 2007

Ultima modifica di tallines : 18-10-2017 alle 19:36.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 19:34   #11
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Sì, anche office 2003. Lo so per esperienza su pc che hanno tale versione di office.
Ora che se ne parla mi viene la curiosità di verificare anche office 2000, appena posso in virtuale.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 20:00   #12
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ahh styb scusa, ho modificato il post sopra, non so se hai letto .

Se puoi postare alcune immagini di Office 2003 e Office 2007 .

Ma hai installato W10 Fall Creators Update ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 20:23   #13
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Ho già installato Office 2000 in virtuale e funziona!
Le prove che ho fatto sono quelle basilari tipo aprire file, editarli e salvarli, e poco altro. Ho testato Word, Excel e Powerpoint.
Ecco l'immagine del vetusto word 2000 su Windows 10 FU.

Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 23:55   #14
crik91
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ok prova, in teoria dovrebbe girare .

Se installi W10 64 bit, bastano .

Se installi W10 32 bit, bastano ancora di più.
Non mi preoccupa tanto il SO tanto quanto le applicazioni caricate(es.: antivirus, WhatsApp, Telegram) che poi dovranno rimanere aperte con Chrome e Photoshop o Illustrator mentre lavoro. Non sono un esperto ma 4GB non mi sembrano molti. Correggimi se sbaglio...
[/quote]

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ahh ho capito:

vuoi clonare W7 da hd a ssd e da li, una volta installato/clonato W7, fai l' aggiornamento a W10 ?

Se vuoi togliere l' hd e metterlo in un cassetto, se un domani devi rendere il pc.....ok .

Anche se sarebbe meglio installare W10 sopra l' attuale W7, senza fare nessuna clonazione .

Se poi devi rendere il pc, reinstalli W7 .

O da file di backup, che ti fai o tramite partizione di ripristino nascosta, che dovresti avere .

Se W7 è arrivato pre-installato .
Allora, può essere che debba renderlo più avanti, come anche no... Però vorrei fare modifiche facilmente e rapidamente reversibili. Se mi tengo l'HDD originario con W7 come mi hanno impostato loro mi basta cambiare disco e ho riportato il PC alla situazione "regolare" per così dire.
La clonazione mi serve per passare da HDD a SSD.
Dimenticavo, il W7 attuale è una versione OEM di Asus, cambia qualcosa di ciò che è stato già detto?

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si puoi fare anche cosi, però prima di ricollegare l' ssd a un altro pc, devi azzerare W10 installato nell' ssd .
Vabbè, insomma fattibile. No?

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Però cosi, perdi la licenza di W10, perchè l' ssd viene collegato a un altro pc e cambia l' ID hardware .

Per non perdere la licenza di W10, una volta installato, devi creare un Account Microsoft .
Eh ma la licenza deve rimanere all'azienda in caso...

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si, ma se l' aggiornamento va a buon fine e tutto è ok, quando inizi a usare W10, non serve fare l' installazione pulita
Il che sarebbe anche meglio per me... Visto che lo configura un tizio in amministrazione che già non butterà giù l'idea di queste cose che voglio fare(W10, eventuale RAM e SSD).




Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ho già installato Office 2000 in virtuale e funziona!
Le prove che ho fatto sono quelle basilari tipo aprire file, editarli e salvarli, e poco altro. Ho testato Word, Excel e Powerpoint.
Ecco l'immagine del vetusto word 2000 su Windows 10 FU.

Incredibile!!!
crik91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 06:14   #15
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
In realtà IE11 lo puoi lanciare dal menu start, non capisco perché parli di tutto quel giro tallines.

TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 14:02   #16
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ho già installato Office 2000 in virtuale e funziona!
Le prove che ho fatto sono quelle basilari tipo aprire file, editarli e salvarli, e poco altro. Ho testato Word, Excel e Powerpoint.
Ecco l'immagine del vetusto word 2000 su Windows 10 FU.
Addirittura Office 2000.......
Quote:
Originariamente inviato da crik91 Guarda i messaggi
Non mi preoccupa tanto il SO tanto quanto le applicazioni caricate(es.: antivirus, WhatsApp, Telegram) che poi dovranno rimanere aperte con Chrome e Photoshop o Illustrator mentre lavoro. Non sono un esperto ma 4GB non mi sembrano molti. Correggimi se sbaglio...
Quanti banchi hai ?

Uno da 4 Gb o due da 2 Gb, aggiungi un banco......al limite......
Quote:
Originariamente inviato da crik91 Guarda i messaggi
Allora, può essere che debba renderlo più avanti, come anche no... Però vorrei fare modifiche facilmente e rapidamente reversibili. Se mi tengo l'HDD originario con W7 come mi hanno impostato loro mi basta cambiare disco e ho riportato il PC alla situazione "regolare" per così dire.
La clonazione mi serve per passare da HDD a SSD.
Ok
Quote:
Originariamente inviato da crik91 Guarda i messaggi
Dimenticavo, il W7 attuale è una versione OEM di Asus, cambia qualcosa di ciò che è stato già detto?
No, non cambia niente .

Cloni W7 su ssd e poi fai l' Aggiornamento a W10 .
Quote:
Originariamente inviato da crik91 Guarda i messaggi
Vabbè, insomma fattibile. No?
Si, si può fare .
Quote:
Originariamente inviato da crik91 Guarda i messaggi
Eh ma la licenza deve rimanere all'azienda in caso...
Adesso io non so se l' azienda ha acquistato un Volume Licensing, ossia una licenza valida per 5, 10 o più pc o se ha acquistato una licenza per ogni pc .

Se viene ridato il pc al fornitore, la licenza di W7 pre-installato, OEM originale, nasce e muore con lo stesso pc .

Se il pc viene tornato al fornitore, tu gli rimetti l' hd con W7 originale e sei a posto .

La domanda è : l' ssd, una volta tolto dal pc che viene ridato al fornitore, viene messo su un altro pc ?

Se viene messo su un altro pc, per far si che reinstallando da zero W10 (perchè W10 deve essere reinstallato da zero), venga attivato gratuitamente,

questo può avvenire solo se:

1 - nell' ssd che userai nell' attuale pc, una volta Aggiornato da W7 a W10, crei un Account Microsoft .

2 - e quando scolleghi l' ssd dal pc che viene tornato al fornitore e lo colleghi al nuovo pc, reinstallando da zero W10 sull' ssd, devi ricreare lo stesso Account Microsoft, di prima .

Altrimenti per usare W10, devi acquistare una licenza nuova di W10 .

A meno che non vi forniscono un pc, con già pre-installato W10
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Il che sarebbe anche meglio per me... Visto che lo configura un tizio in amministrazione che già non butterà giù l'idea di queste cose che voglio fare(W10, eventuale RAM e SSD).
Bene
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
In realtà IE11 lo puoi lanciare dal menu start, non capisco perché parli di tutto quel giro tallines.
Si, giusto, IE11 è già pronto in Start/Accessori windows
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 10:27   #17
crik91
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Addirittura Office 2000.......

Quanti banchi hai ?

Uno da 4 Gb o due da 2 Gb, aggiungi un banco......al limite......
Un banco da 4GB, ci metto un RAM identica e ne faccio 8.

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Cloni W7 su ssd e poi fai l' Aggiornamento a W10 .
S', volevo fare così. Però farei installazione pulita in quando W7Pro che ho adesso sta dando numerosi problemi. Ovviamente dopo aver già aggiornato a W10

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Adesso io non so se l' azienda ha acquistato un Volume Licensing, ossia una licenza valida per 5, 10 o più pc o se ha acquistato una licenza per ogni pc .

Se viene ridato il pc al fornitore, la licenza di W7 pre-installato, OEM originale, nasce e muore con lo stesso pc .

Se il pc viene tornato al fornitore, tu gli rimetti l' hd con W7 originale e sei a posto .
Dovrebbe essere una licenza OEM preinstallata sul PC. Anche perché non li comprano tipo tutti della stessa marca, credo comprino i singoli PC e via.

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
La domanda è : l' ssd, una volta tolto dal pc che viene ridato al fornitore, viene messo su un altro pc ?

Se viene messo su un altro pc, per far si che reinstallando da zero W10 (perchè W10 deve essere reinstallato da zero), venga attivato gratuitamente,

questo può avvenire solo se:

1 - nell' ssd che userai nell' attuale pc, una volta Aggiornato da W7 a W10, crei un Account Microsoft .

2 - e quando scolleghi l' ssd dal pc che viene tornato al fornitore e lo colleghi al nuovo pc, reinstallando da zero W10 sull' ssd, devi ricreare lo stesso Account Microsoft, di prima .

Altrimenti per usare W10, devi acquistare una licenza nuova di W10 .

A meno che non vi forniscono un pc, con già pre-installato W10
Una volta che togli l'SSD lo metto su un altro PC o lo userò in seguito per altro ma lo formatto. Non mi serve a quel punto. Idem la licenza.

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si, giusto, IE11 è già pronto in Start/Accessori windows
Buono a sapersi.
crik91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 10:58   #18
crik91
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 171
Salve a tutti, come non detto. In azienda mi hanno assolutamente vietato ogni intervento.
Non so, se la vedranno loro. Io di certo non posso lavorare su di un computer che ci ha messo tutta la notte per installare Illustrator. Avevo proposto una soluzione di mia tasca per essere tutti più contenti, preferiranno che gli renda il computer e che non svolga le mie mansioni...

Come preferiscono.

Grazie comunque a tutti! Infinitamente!
crik91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 12:11   #19
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da crik91 Guarda i messaggi
Un banco da 4GB, ci metto un RAM identica e ne faccio 8.
Ok
Quote:
Originariamente inviato da crik91 Guarda i messaggi
S', volevo fare così. Però farei installazione pulita in quando W7Pro che ho adesso sta dando numerosi problemi. Ovviamente dopo aver già aggiornato a W10
Ok
Quote:
Originariamente inviato da crik91 Guarda i messaggi
Dovrebbe essere una licenza OEM preinstallata sul PC. Anche perché non li comprano tipo tutti della stessa marca, credo comprino i singoli PC e via.
Quote:
Originariamente inviato da crik91 Guarda i messaggi
Una volta che togli l'SSD lo metto su un altro PC o lo userò in seguito per altro ma lo formatto. Non mi serve a quel punto. Idem la licenza.
Si, è come hai detto tu .

Ma volendo, l' ssd si può collegare a un altro pc e se è stato creato nel pc vecchio, in Account Microsoft e lo stesso, viene ri-creato in fase di installazione di W10, su ssd collegato a un altro pc, W10 viene attivato .
Quote:
Originariamente inviato da crik91 Guarda i messaggi
Buono a sapersi.
Ok .
Quote:
Originariamente inviato da crik91 Guarda i messaggi
Salve a tutti, come non detto. In azienda mi hanno assolutamente vietato ogni intervento.
Non so, se la vedranno loro. Io di certo non posso lavorare su di un computer che ci ha messo tutta la notte per installare Illustrator. Avevo proposto una soluzione di mia tasca per essere tutti più contenti, preferiranno che gli renda il computer e che non svolga le mie mansioni...

Come preferiscono.

Grazie comunque a tutti! Infinitamente!
Si infatti stavo per dirti.........puoi fare ciò che desideri o qualcuno si potrebbe lamentare ?

Perchè se qualcuno si lamenta.........onde evitare di rischiare.......meglio che lasci la situazione cosi com' è

Di niente, grazie a te
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 23:41   #20
crik91
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si infatti stavo per dirti.........puoi fare ciò che desideri o qualcuno si potrebbe lamentare ?

Perchè se qualcuno si lamenta.........onde evitare di rischiare.......meglio che lasci la situazione cosi com' è
Come avevo scritto nel primo post, mi aspettavo un rifiuto seppur il responsabile mi ha dato un "no" secco e non argomentato. Alla fine si tratta di un PC che tra l'altro era di scorta, quindi anche la garanzia è scaduta. Mi sarei anche assunto ogni responsabilità, non mancherò di far presente la cosa a un superiore in quanto comunque è troppo lento per lavorarci con le ultime versioni di Illustrator e Photoshop.
crik91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v