Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2005, 22:03   #21
friwer
Senior Member
 
L'Avatar di friwer
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
Messaggi: 2233
Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ
con questo cosa vorresti dire che a chi non arriva il servizio adsl deve pagare meno canone? perchè gli viene offerto in potenza meno servizio? Il canone credo che sia uguale per tutti o circa visto che tu hai una superlinea quindi è diverso, per pagare la manutenzione di tutti la pubblicità che telecom fa vedere a tutti, etc etc è una sorta di canone televisivo lo paghi indifferentemente sia se vedi la televisione molto sia se la vedi poco a vantaggio non del singolo ma della collettività, poi naturale che magari da una parte si vede meglio un canale e dall'altra no e che c'è sempre quello che protesta.
certo...io pago il canone per la manutenzione della linea adsl che non ho, per la pubblicità dell'adsl a 1,2 che non posso avere ecc. ecc.
non dico non pagare il canone, usufruisco di un servizio (seppur pessimo) e telecom non è la caritas. Dico solo uno dovrebbe pagare in base ai servizi di cui può REALMENTE beneficiare. Sempre il solito discorso: quando loro devono spendere soldi escono mille complicanze (vivi in un piccolo centro, le priorità geografiche ecc..), quando i soldi li devo sborsare io, non fanno alcuna differenziazione. E non mi sembra un discorso pulitissimo.
Per restare nella metafora, in italia potenziano il digitale terrestre nei grandi centri e non permettono neanche la visione via analogica in tutto il territorio.
__________________
in attesa di una firma migliore...
friwer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 22:24   #22
fastezzZ
Senior Member
 
L'Avatar di fastezzZ
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Messaggi: 3040
nella situazione individuale sembra sporco (io non so per esempio neanche se mi arriva la 1280,visto che ho un attenuazione mostruosa figuriamoci la 4mega), nel discorso generale la media delle persone usufruisce di un servizio mediamente funzionante. (ps neanche da me arriva il digatale terrestre e ho un antenna rai alta 60metri su una collina a 2km in linea d'aria e vedo canale 5 solo col satellite)
__________________
My reflection... Dirty mirror
Ferocior ad rebellandum quam bellandum gens
fastezzZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 22:52   #23
Bembotto
Senior Member
 
L'Avatar di Bembotto
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
Messaggi: 2431
Piccolo OT

Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ
,visto che ho un attenuazione mostruosa

quali sono i valori normali di attenuazione e quali hai tu?
__________________
La vita è meravigliosa,godiamocela!
Bembotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 23:16   #24
fastezzZ
Senior Member
 
L'Avatar di fastezzZ
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Messaggi: 3040
a me i "tecnici" hanno sempre detto che fino su 40db stai tranquillo, io sto a + di 4km dalla centrale e ho

attenuation downstream: 69.5 db

sono in pratica un miracolato, tuttavia pingo su ngi sempre sui 55ms, ma dato che non sono un gamer ma uno scaricatore, poco mi importa basta che mi arrivi la 1280
__________________
My reflection... Dirty mirror
Ferocior ad rebellandum quam bellandum gens
fastezzZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 23:23   #25
Bembotto
Senior Member
 
L'Avatar di Bembotto
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
Messaggi: 2431
Come valuti i miei valori?Secondo te a che distanza sono dalla centrale?
Immagini allegate
File Type: bmp attenuazione.bmp (15.3 KB, 102 visite)
__________________
La vita è meravigliosa,godiamocela!
Bembotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 23:31   #26
fastezzZ
Senior Member
 
L'Avatar di fastezzZ
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da Bembotto
Come valuti i miei valori?Secondo te a che distanza sono dalla centrale?
i tuoi stanna a posto lievemente alti ma a posto
__________________
My reflection... Dirty mirror
Ferocior ad rebellandum quam bellandum gens
fastezzZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 00:11   #27
Bembotto
Senior Member
 
L'Avatar di Bembotto
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
Messaggi: 2431
Ti riferisci al 42.8db? Quindi sto lontano dalla centrale?
__________________
La vita è meravigliosa,godiamocela!
Bembotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 02:16   #28
kekkus
Bannato
 
L'Avatar di kekkus
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Messaggi: 7428
Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ
a me i "tecnici" hanno sempre detto che fino su 40db stai tranquillo, io sto a + di 4km dalla centrale e ho

attenuation downstream: 69.5 db

sono in pratica un miracolato, tuttavia pingo su ngi sempre sui 55ms, ma dato che non sono un gamer ma uno scaricatore, poco mi importa basta che mi arrivi la 1280
scusami come verifico i miei valori?Ho il modem collegato in ethernet nn usb...grazie
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 05:46   #29
GunsRos3s
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 314
Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ
con questo cosa vorresti dire che a chi non arriva il servizio adsl deve pagare meno canone? perchè gli viene offerto in potenza meno servizio? Il canone credo che sia uguale per tutti o circa visto che tu hai una superlinea quindi è diverso, per pagare la manutenzione di tutti la pubblicità che telecom fa vedere a tutti, etc etc è una sorta di canone televisivo lo paghi indifferentemente sia se vedi la televisione molto sia se la vedi poco a vantaggio non del singolo ma della collettività, poi naturale che magari da una parte si vede meglio un canale e dall'altra no e che c'è sempre quello che protesta.
1 se permetti la pubblicità telecom se la paga da sola altrimenti seguendo il tuo ragionamento dovremmo pagare la pubblicità a tutti gli altri gestori telefonici. Che poi usi effettivamente il canone che paghiamo noi utenti è un abuso che telecom fa.

2 friwer ha perfettamente ragione. Telecom giustifica il canone come necessario alla manutenzione e ammodernamento delle linee. Secondo Assoprovider e AiiP, telecom il canone non lo dovrebbe più perceperire perchè i costi per le infrastrutture sono stati sostenuti dall'ex mopolista SIp invece telecom (nonostante che dal 1998 si parli di fine del canone) percepisce 35 euro a bimestre su 27.000.000 miolini di linee circa 5 miliardi di euro l'anno. Poi se consideriamo le 4.000.0000 di linea adsl che vende o all'ingrosso o al dettaglio arriviamo a 7 miliardi circa l'anno.
Considerando che Basterebbero "solo" 3 miliardi di euro per coprire tutta l'italia, telecom potrebbe/dovrebbe farlo.
Invece abbiamo doppini degli anni "20" che non reggono neanche la 640, apparecchiature fortemente limitanti come mux e ucr che dovevano essere delle soluzioni temporanee e invece persistono da decenni, allora questi 5 miliardi cioè quelli che telecom dice di utilizzare per ammodernare e manutenere le linee che fine fanno???
Semplice noi con i nostri canoni paghiamo l'acquisto di telecom e di tim al posto di Tronchetti Provera. Infatti queste sono state acquistate dal tronchetto con un opa, cioè facendosi prestare i soldi dalle banche e poi girandoli alla stessa telecom che ora ha un debito di 44 miliardi di euro che stiamo ripagando noi attraverso tariffe e canoni assurdi mentre il tronchetto si mette in tasca stipendi d'oro e chissa quanti altri profitti ad esempio azionari.

Da poco è nata un'associazione consumatori che si batte per portare l'adsl in tutta Italia a tariffe giuste il link è quello che ho in firma, occore il sostegno di tutti, leggete il manifesto contro il digital divide e capirete che è una cosa seria, verrà presentato alle istituzioni ai media e in Commissione Europea, dateci un mano a far valere i nostri diritti.
__________________
Campagna Banda Larga nel Servizio Universale
Copertura ADSL e Tariffe Giuste-------Divario Digitale
Vuoi un riassunto sulla scandalosa situazione italiana! ECCOLO!!
GunsRos3s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 15:59   #30
fastezzZ
Senior Member
 
L'Avatar di fastezzZ
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da GunsRos3s
1 se permetti la pubblicità telecom se la paga da sola altrimenti seguendo il tuo ragionamento dovremmo pagare la pubblicità a tutti gli altri gestori telefonici. Che poi usi effettivamente il canone che paghiamo noi utenti è un abuso che telecom fa.

2 friwer ha perfettamente ragione. Telecom giustifica il canone come necessario alla manutenzione e ammodernamento delle linee. Secondo Assoprovider e AiiP, telecom il canone non lo dovrebbe più perceperire perchè i costi per le infrastrutture sono stati sostenuti dall'ex mopolista SIp invece telecom (nonostante che dal 1998 si parli di fine del canone) percepisce 35 euro a bimestre su 27.000.000 miolini di linee circa 5 miliardi di euro l'anno. Poi se consideriamo le 4.000.0000 di linea adsl che vende o all'ingrosso o al dettaglio arriviamo a 7 miliardi circa l'anno.
Considerando che Basterebbero "solo" 3 miliardi di euro per coprire tutta l'italia, telecom potrebbe/dovrebbe farlo.
Invece abbiamo doppini degli anni "20" che non reggono neanche la 640, apparecchiature fortemente limitanti come mux e ucr che dovevano essere delle soluzioni temporanee e invece persistono da decenni, allora questi 5 miliardi cioè quelli che telecom dice di utilizzare per ammodernare e manutenere le linee che fine fanno???
Semplice noi con i nostri canoni paghiamo l'acquisto di telecom e di tim al posto di Tronchetti Provera. Infatti queste sono state acquistate dal tronchetto con un opa, cioè facendosi prestare i soldi dalle banche e poi girandoli alla stessa telecom che ora ha un debito di 44 miliardi di euro che stiamo ripagando noi attraverso tariffe e canoni assurdi mentre il tronchetto si mette in tasca stipendi d'oro e chissa quanti altri profitti ad esempio azionari.

Da poco è nata un'associazione consumatori che si batte per portare l'adsl in tutta Italia a tariffe giuste il link è quello che ho in firma, occore il sostegno di tutti, leggete il manifesto contro il digital divide e capirete che è una cosa seria, verrà presentato alle istituzioni ai media e in Commissione Europea, dateci un mano a far valere i nostri diritti.
Credo che la pubblicità che paga telecom la paga con i soldini che riceve dagli abbonati alle sue linee, come libero la paga con quelli che vengono dai suoi di abbonati, non riesco a riscontrare l'abuso. io pago il servizio con i soldi che io pago la società ci paga anche la pubblicità fà cosi telecom fà così nike fanno così tutti.
__________________
My reflection... Dirty mirror
Ferocior ad rebellandum quam bellandum gens
fastezzZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 16:53   #31
neouser
Senior Member
 
L'Avatar di neouser
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
Messaggi: 4241
io ho un fastrate usb 100 come modem, la linea è stata upgradata ma a piu di 82-84kb/s nn mi va, che dite il modem dice che si connette a 799kbit sec, quindi 100KB/s massimi teorici, secondo voi è il modem che limita?
neouser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 17:18   #32
lmdf
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 251
Quote:
Originariamente inviato da neouser
io ho un fastrate usb 100 come modem, la linea è stata upgradata ma a piu di 82-84kb/s nn mi va, che dite il modem dice che si connette a 799kbit sec, quindi 100KB/s massimi teorici, secondo voi è il modem che limita?
Non ti hanno ancora fatto l'upgrade.
Ciao.
lmdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 17:35   #33
neouser
Senior Member
 
L'Avatar di neouser
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
Messaggi: 4241
Quote:
Originariamente inviato da lmdf
Non ti hanno ancora fatto l'upgrade.
Ciao.
beh se ti dico che me lo hanno fatto forse ho controllato? anche perche tutti quelli che conosco ce l'hanno vicino a casa mia e nella mia città
neouser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 17:53   #34
matteos
Senior Member
 
L'Avatar di matteos
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Messaggi: 5714
questo vuol dire poco ;per dire "mi hanno fatto l'upgrade" devi avere il valore di 1500Kbps anzichè 799Kbps
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 17:57   #35
neouser
Senior Member
 
L'Avatar di neouser
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
Messaggi: 4241
no non avete capito, il modem indipendentemente dalla velocità di connessione si connette a 799kbps, come se fosse il suo limite...l'upgrade è attivato, me lo ha confermato il 187..
neouser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 18:02   #36
matteos
Senior Member
 
L'Avatar di matteos
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Messaggi: 5714
chi ti ha detto questa cosa se lo è inventato come il discorso che ti hanno fatto l'upgrade pur avendo la portante a 799Kbps
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 18:33   #37
neouser
Senior Member
 
L'Avatar di neouser
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
Messaggi: 4241
Quote:
Originariamente inviato da matteos
chi ti ha detto questa cosa se lo è inventato come il discorso che ti hanno fatto l'upgrade pur avendo la portante a 799Kbps
sicuri che nn è il modem? appena posso provo con quello ethernet di un mio amico
neouser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 18:34   #38
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18258
Quote:
Originariamente inviato da neouser
no non avete capito, il modem indipendentemente dalla velocità di connessione si connette a 799kbps, come se fosse il suo limite...l'upgrade è attivato, me lo ha confermato il 187..
Guarda che ha ragione matteos
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 19:31   #39
prOn
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: krimini
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ
capisco la tua indignazione ma nei piccoli centri dove costa come nei grandi mettere le stesse attrezzature per poter avere l'adsl la quantità di denaro spesa non viene ripagata da quella resa dagli abbonamenti.
Se devi attrezzare 10 centraline per coprire 1000 persone non c'è la stessa convenienza per l'azienda che metterne 10 e coprirne 10000 d Possiamo chimarlo schifo ma è soltanto economia . Io cmq sto con la 640 con 70db di attenuazione ho l'adsl di higlander

relative capacity occupation: 68%
noise margin downstream: 13.0 db
output power upstream: 0.0 dbm
attenuation downstream: 69.5 db

allora fammi capire tu stai a 6km dalla centrale, fai 70db in attenuazione e hai l'adsl che funziona
io che faccio 60db sto a 4km circa dalla centrale e funziona da culoooooooo?
ma ***** ** *** teleccom dimmerda evvaangul!
scusate per lo sfogo e per l'ot ma fastezzZ come hai fatto? cos'hanno fatto i tecnici telecom per farti fungicare la linea con quell'attenuazione? ciao
prOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 19:34   #40
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1706
Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ
Credo che la pubblicità che paga telecom la paga con i soldini che riceve dagli abbonati alle sue linee, come libero la paga con quelli che vengono dai suoi di abbonati, non riesco a riscontrare l'abuso. io pago il servizio con i soldi che io pago la società ci paga anche la pubblicità fà cosi telecom fà così nike fanno così tutti.
Non credo sia proprio così: se qualcuno mi paga per un prodotto o servizio, io DEVO fornirlo, poi con quello che mi resta in tasca (il profitto) ci faccio quello che voglio, compreso la pubblicità.
Se compro un paio di scarpe dalla nike, non può dirmi che i lacci non me li da perchè è antieconomico e quei soldi gli servono per la pubblicità, allo stesso modo se pago un canone per manutenzione ed ammodernamento delle linee queste DEVONO essere manutenute ed ammodernate.

Almeno io la penso così
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v