Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2017, 19:35   #31141
meteor
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da Fleuretty Guarda i messaggi
Salve ragazzi, mi potete consigliare per un Tv da 43 " con spesa non superiore alle 350 euro ?
Io sto valutando un LG 43LJ594V
meteor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 21:03   #31142
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2810
Quote:
Originariamente inviato da sandrol78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Avrei bisogno di un vostro consiglio...

Più o meno a parità di prezzo, cosa mi consigliereste tra l'Hisense H50N6800 e l'LG 49UJ701V?

Perchè come caratteristiche del pannello secondo voi c'è molta differenza? Hanno entrambi Hdr, l'Hisense ha un pollice in più, ma l'LG dovrebbe avere un buon Audio Harman/Kardon, comandi vocali, e Web Os 3.5 di cui sento parlare un gran bene...il resto delle caratteristiche mi sembrano simili...a parte che l'LG non ha la porta usb 3.0...potrebbe creare problemi con filmati di grosse dimensioni?
Grazie mille a tutti

Purtroppo anche il 49UJ701V ha il "problema" del pannello RGBW e quindi non è esattamente un 4K.

A mio parere tra i due meglio l'Hisense 50N6800 che ha pannello VA e neri più profondi di quelli del 49UJ701V.

Poi è vero che il webOS 3.5 è uno dei migliori O.S. per TV in circolazione tuttavia il VIDAA U dei nuovi Hisense è forse il più veloce sistema operativo per smart TV (solo 2 secondi per caricare le app).

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 22:01   #31143
Blasius
Senior Member
 
L'Avatar di Blasius
 
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Tra il Futuro e Il Presente
Messaggi: 1966
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Purtroppo anche il 49UJ701V ha il "problema" del pannello RGBW e quindi non è esattamente un 4K.

A mio parere tra i due meglio l'Hisense 50N6800 che ha pannello VA e neri più profondi di quelli del 49UJ701V.

Poi è vero che il webOS 3.5 è uno dei migliori O.S. per TV in circolazione tuttavia il VIDAA U dei nuovi Hisense è forse il più veloce sistema operativo per smart TV (solo 2 secondi per caricare le app).

.
su epric* c'è il rimborso iva con buono spendibile il 25 dic , per chi vorrebbe acquistare
__________________
RYZ 3600 4.3ghz OC - DDR4 16gb TRIDENTZ - HDisk 512GB 850 PRO - MB MSI A-PRO X570 - Video MSI ARMOR 2070
ALI CX650m DISSI - NEPTON 140XL- AUDIO 5.1 JBL CINEMA + HYPERX CLOUD 2

FEEDBACK -> Mercatino* (100% Posit.)
Blasius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 23:01   #31144
sandrol78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Carcare (SV)
Messaggi: 920
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Purtroppo anche il 49UJ701V ha il "problema" del pannello RGBW e quindi non è esattamente un 4K.

A mio parere tra i due meglio l'Hisense 50N6800 che ha pannello VA e neri più profondi di quelli del 49UJ701V.

Poi è vero che il webOS 3.5 è uno dei migliori O.S. per TV in circolazione tuttavia il VIDAA U dei nuovi Hisense è forse il più veloce sistema operativo per smart TV (solo 2 secondi per caricare le app).

.
Perfetto grazie mille per i consigli!
__________________
La velocità è nulla... se non parte il pc!!!
sandrol78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 07:05   #31145
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3930
secondo me vi fate pippe per sto "finto" 4k tanto sicuramente non comprate blu ray 4k, forse mancno avete il piano 4k di netflix e infine guardate tv da distanze sballate quindi meno pippe e guardate altro come supporto, supporto software etc
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 07:40   #31146
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21008
Ciao a tutti. Volendo stare attorno al 50" (attorno vuol dire non andare oltre), cosa consigliate? Ho visto il Samsung MU8000 e la serie XE80 di Sony, entrambi 49"... fra i due cosa direste? Esiste un competitor simile come qualità ma meno costoso?
Visione Netflix in UHD, Blu Ray UHD e normali, MKV da chiavette e hard disk vari... l'unica richiesta seria è che il local dimming sia decente perché ogni tanto vedo all'opera quello sul Samsung (modello medio ma non so quale) di amici e in tutte le scene scure, quando ci sono i sottotioli, l'alone dietro di essi arriva a metà schermo... mi da un fastidio terribile.
nelle pagine di Sony e Samsung si parla di un local dimming molto preciso ma non è chiaro se sia una cosa generale o se ci sia proprio in quei due modelli.

Grazie a tutti
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 07:54   #31147
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6162
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
a parità di prezzo ti direi l'XE90, anche se in alcuni store online il Panasonic si trova a poco più di 800 euro, e a questo prezzo si fa dura decidere.
da considerare nel caso possa interessare, che il Panasonic a differenza del Sony è compatibile con il 3D
Ciao alla fine ho preso il Sony XE9005 da 55

Provato ieri sera velocemente e devo dire che su alcune cose mi ha impressionato positivamente, su altre cose mi ha lasciato un po' perplesso ma credo sia per via delle impostazioni da regolare

la cosa che mi ha colpito di più è la profondità del nero che in effetti su un LCD non mi sarei aspettato.

Quello che devo ancora capire e digerire è il sw del televisore che è a dir poco caotico (per non parlare del telecomando)....

Passando dal 42" al 55" sapevo che avrei sofferto le trasmissioni SD ma anche con trasmissioni HD 1080i noto scalettature, artefatti....

Anche i colori, specie con quel nero profondo, appaiono un po' artificiosi, ho provato a lavorare sulle regolazioni ma mi passa dal colore ipersaturo al colore smorto...... vedrò di lavorarci su e cercare i settaggi ottimali.
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 07:56   #31148
sandrol78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Carcare (SV)
Messaggi: 920
Io alla fine ho seguito i consigli e dopo aver letto un po in giro, ho ordinato l'Hisense H50N6800
__________________
La velocità è nulla... se non parte il pc!!!
sandrol78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 08:17   #31149
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2810
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Volendo stare attorno al 50" (attorno vuol dire non andare oltre), cosa consigliate? Ho visto il Samsung MU8000 e la serie XE80 di Sony, entrambi 49"... fra i due cosa direste? Esiste un competitor simile come qualità ma meno costoso?
Visione Netflix in UHD, Blu Ray UHD e normali, MKV da chiavette e hard disk vari... l'unica richiesta seria è che il local dimming sia decente perché ogni tanto vedo all'opera quello sul Samsung (modello medio ma non so quale) di amici e in tutte le scene scure, quando ci sono i sottotioli, l'alone dietro di essi arriva a metà schermo... mi da un fastidio terribile.
nelle pagine di Sony e Samsung si parla di un local dimming molto preciso ma non è chiaro se sia una cosa generale o se ci sia proprio in quei due modelli.

Grazie a tutti
Fra i due che hai citato meglio, a mio parere, il Samsung 49MU8000 che ha panello VA mentre quel Sony lo ha del tipo IPS (quindi con neri meno profondi).

Inoltre il Tizen del Samsung è più veloce dell'Android del Sony.

.

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 08:45   #31150
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2810
Quote:
Originariamente inviato da sandrol78 Guarda i messaggi
Io alla fine ho seguito i consigli e dopo aver letto un po in giro, ho ordinato l'Hisense H50N6800

Ottimo.

Facci sapere poi come ti trovi.

Io ho un televisore Hisense da più di tre anni e mi trovo molto bene.

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 09:52   #31151
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21008
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Fra i due che hai citato meglio, a mio parere, il Samsung 49MU8000 che ha panello VA mentre quel Sony lo ha del tipo IPS (quindi con neri meno profondi).

Inoltre il Tizen del Samsung è più veloce dell'Android del Sony.

.

.
Grazie, ero già leggermente più orientato a questo in effetti.
Altri modelli simili ce ne sono?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 10:28   #31152
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Grazie, ero già leggermente più orientato a questo in effetti.
Altri modelli simili ce ne sono?
certo, il Panasonic 50EX780 a 833€ su frees*op, al momento forse il tv migliore come rapporto qualità/prezzo.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 11:10   #31153
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2810
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Grazie, ero già leggermente più orientato a questo in effetti.
Altri modelli simili ce ne sono?
Come 49" ci sarebbe il TCL U49C7006 che, come il 49MU8000 ha pannello VA a 10 bit nativi.

http://www.tcl.eu/it/prodotti/uhd-c70-u49c7006

Tuttavia questo TCL non è facile da trovare nei negozi (Tr*ny vende questa marca di TV ma non tutti i modelli) e come sistema operativo è dotato di Android che, seppur molto ottimizzato sui TCL, è pur sempre meno veloce rispetto al Tizen del Samsung.

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 11:33   #31154
sandrol78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Carcare (SV)
Messaggi: 920
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Ottimo.

Facci sapere poi come ti trovi.

Io ho un televisore Hisense da più di tre anni e mi trovo molto bene.

.
Certo, non mancherò!
Grazie mille per i consigli
__________________
La velocità è nulla... se non parte il pc!!!
sandrol78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 11:48   #31155
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21008
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
certo, il Panasonic 50EX780 a 833€ su frees*op, al momento forse il tv migliore come rapporto qualità/prezzo.
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Come 49" ci sarebbe il TCL U49C7006 che, come il 49MU8000 ha pannello VA a 10 bit nativi.

http://www.tcl.eu/it/prodotti/uhd-c70-u49c7006

Tuttavia questo TCL non è facile da trovare nei negozi (Tr*ny vende questa marca di TV ma non tutti i modelli) e come sistema operativo è dotato di Android che, seppur molto ottimizzato sui TCL, è pur sempre meno veloce rispetto al Tizen del Samsung.

.
Grazie ad entrambi, mi informo.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 12:08   #31156
Marzano
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 458
ciao a tutti , avrei bisogno di un consiglio , dovrei cambiare tv e prenderne una 4k , l'utilizzo è prevalentemente per videogiochi , la mia prima scelta sarebbe il Samsung KS7000/7500 49" , ma essendo un modello del 2016 non è facile da trovare anche se ne ho visti online ad un ottimo prezzo , quello che mi interessa fondamentalmente è che la TV abbia HDR 10bit reale input lag basso ed una fascia di prezzo intorno agli 800€, consigli ???
__________________
I5 6600k + Arctic Freeze i11 - Asus Z170 Pro Gaming - Palit GTX 1070 Jetstream - 16GB DDR4 Kingston HiperX Fury 2400mhz - SSD Samsung 750 Evo 250gb + 1 WD blue 1TB - XFX XTR 650W - Cooler Master N400
Marzano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 13:39   #31157
ultimate trip
Senior Member
 
L'Avatar di ultimate trip
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1657
costa un po' di più ma direi sony xe9005, magari al black friday la trovi a meno.

il 49ks7000 o 7500 cmq non è male, è uno dei pochi su questa fascia di prezzo che raggiunge i 1000nits per cui rispetta i parametri hdr. fossi in te prenderei quello in un negozio online
ultimate trip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 14:51   #31158
Marzano
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 458
ok grazie penso che prenderò il ks7500 su amazon che si trova a 769+spedizione
__________________
I5 6600k + Arctic Freeze i11 - Asus Z170 Pro Gaming - Palit GTX 1070 Jetstream - 16GB DDR4 Kingston HiperX Fury 2400mhz - SSD Samsung 750 Evo 250gb + 1 WD blue 1TB - XFX XTR 650W - Cooler Master N400
Marzano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 11:38   #31159
Giox040
Member
 
L'Avatar di Giox040
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da nemorino Guarda i messaggi
Ciao alla fine ho preso il Sony XE9005 da 55

Provato ieri sera velocemente e devo dire che su alcune cose mi ha impressionato positivamente, su altre cose mi ha lasciato un po' perplesso ma credo sia per via delle impostazioni da regolare

la cosa che mi ha colpito di più è la profondità del nero che in effetti su un LCD non mi sarei aspettato.

Quello che devo ancora capire e digerire è il sw del televisore che è a dir poco caotico (per non parlare del telecomando)....

Passando dal 42" al 55" sapevo che avrei sofferto le trasmissioni SD ma anche con trasmissioni HD 1080i noto scalettature, artefatti....

Anche i colori, specie con quel nero profondo, appaiono un po' artificiosi, ho provato a lavorare sulle regolazioni ma mi passa dal colore ipersaturo al colore smorto...... vedrò di lavorarci su e cercare i settaggi ottimali.
Ma come, ora che mi ero quasi convinto, mi fai tornare nell'indecisione.
Presumo che col digitale terrestre sia ancora peggio....
Giox040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 13:42   #31160
umiki
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 134
cerco consiglio per una smart TV max 32 pollici full HD che mi deve durare almeno una decina di anni (quindi compatibile con standard futuri etc...). Mi interessa molto la parte smart perche' uso prevalentemente Kodi, netflix, timvision, amazon prime video e now tv, nonche' qualche altro servizio in streaming. Pero' uso anche il digitale terrestre e mi farebbe comodo la possibilita' di registrare programmi. Al momento ho un 26 pollici con collegato un miniPC, un android TV e un mediabox con dual tuner per registrare (e a volte uso la TV come monitor del portatile di lavoro): con una buona smart TV e' possibile eliminare questi ammenicoli? o almeno ridurli ad uso sporadico o comunque limitato (magari terrei Kodi sul miniPC, ma il mediabox sta defungendo e vorrei eliminarlo)?
dell'android tv box trovo comodi e ben funzionanti i comandi vocali, le smart tv hanno anche queste funzioni? anche magari per le funzioni piu' specificamente da tv, tipo cambio canale o sorgente in ingresso?
umiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v