Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2003, 07:39   #1
asca
Senior Member
 
L'Avatar di asca
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
Messaggi: 1936
Fatture Shock da Tin.it

Salve,
da Dicembre ho un contratto ADSL Tempo Kit con tin.it, sino ad ora non mi hanno mai fatturato il consumo effettuato, ma solo i canoni, nonostante i miei ripetuti solleciti e reclami, ora mi han mandato un fatturone da quasi 600 € con tutti i consumi da dicembre ad agosto!!
Ma se sul contratto è scritto che la fatturazione è bimestrale, possono farlo ?
Bah io cmq non li pago... farò un versamento con il canone e i consumi del primo bimestre e poi vedrò...
qualcuno ha avuto lo stesso prob. ?
__________________
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed
asca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 11:06   #2
Sheerqueenie
Senior Member
 
L'Avatar di Sheerqueenie
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 4083
no aspetta...fammic apire....

ti arrivava bimestralmente la fattura con solo il canone da pagare? e non ti facevano pagare il tempo di conessione?
ed
adesso te li hanno messi in una unica fattura?

azzo

ti consiglio di chiamare 803380,ti risponde sicuramente qualcuno gentile...a differenza del 187 dove sono solo....
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 23:04   #3
asca
Senior Member
 
L'Avatar di asca
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
Messaggi: 1936
Fatture

Ciao, esatto, arrivava solo il canone, e quando ho fatto presente il fatto sia al customer care che al 803380, nessuno mi ha saputo dir nulla, se non che c'erano difficoltà tecniche momentanee....
Riguardo il chiamare al 803380, l'ho fatto già... risposta: "faccia come crede" (lo giuro, parole precise!!)spiegazioni nulla se non che c'erano stati problemi tecnici.. per 8 mesi !!!!
Dovrei rivolgermi a qualche ass.ne di consumatori, penso...
__________________
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed
asca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 11:02   #4
KarmaP
Senior Member
 
L'Avatar di KarmaP
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da Sheerqueenie
no aspetta...fammic apire....

ti arrivava bimestralmente la fattura con solo il canone da pagare? e non ti facevano pagare il tempo di conessione?
ed
adesso te li hanno messi in una unica fattura?

azzo

ti consiglio di chiamare 803380,ti risponde sicuramente qualcuno gentile...a differenza del 187 dove sono solo....
Sì, telefona e senti cosa hanno da dirti
__________________
*† DeaD SouL †*
KarmaP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 14:09   #5
Sheerqueenie
Senior Member
 
L'Avatar di Sheerqueenie
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 4083
Re: Fatture

Quote:
Originariamente inviato da asca
Ciao, esatto,

accidenti!

cioè per 8 mesi hanno problemi tecnici?

cmq vedi che purtroppo tu stai usifruendo di un servzio...

quindi prima o poi e in qualche modo vorranno da te i soldi!!!

resta anche il fatto che loro sono in torto,vuoi per problemi tecnici e vuoi per negligenza di revisione,

ti dico cmq che non pagando per niente ti ritroverai tra un po di anni a ricevere delle lettere con bollettini premarcati in cui una azienda di recupero crediti ti dice che devi dei soldi a virgiliotin....


come vedi,in qualsiasi modo tu la giri,il fulcro rimane sempre l'utente...

ti dico cosa farei io: raccomandata alla sede centrale tin it in cui glis pieghi tutto l'accaduto e gli alelghi le fotocopie delle bollette anomale....

nel frattempo navighi tranquillamente come se niente fosse
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 14:14   #6
asca
Senior Member
 
L'Avatar di asca
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
Messaggi: 1936
RE

Ciao,
tu dici che una raccomandata basterebbe ?
Cmq il massimo è che ho chiesto il cambio di tipologia e mi hanno contattato in 24 ore, mentre la risposta alla domanda sullafattura non arriva mai !!!
Sembra che il customer care abbia un filtro che separa le proteste e le archivia in contenitori a perdere....
Io pago un bimestre intanto, e poi si vedrà....
Byez
__________________
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed
asca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 14:29   #7
Sheerqueenie
Senior Member
 
L'Avatar di Sheerqueenie
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 4083
la raccomandata è un inizio...

con la raccomandata hai qualcosa di tangibile che agli occhi degli altri attesta che tu ti sei accorto della anomalia nella fatturazione...

la cosa buffa è che magari quello della tin it possono pensare che tu te ne sia accorto ma hai taciuto....!

e lo possono anche dimostrare perchè tu nei mesi precedenti hai pagato LE BOLLETTE che loro ti hanno inviato.....

in conclusione come vedi c'è chi ha una parte di ragione e una parte di torto...

entrambe le parti avete le vostre ragioni e i vostri torti...



TU HAI RAGIONE del fatto che ti hanno inviato le bollette sbagliate nel conto

TU HAI TORTO del fatto che pagando le bollette che ricevevi accettavi implicitamente la loro fatturazione anche se sbagliata



LORO HANNO TORTO del fatto che ti hanno fatturato male le bollette e quando se ne sono accorti ti hanno mandato la megabolletta,il che è molto scortese

LORO HANNO RAGIONE del fatto che lo hanno scritto chiaramente che con l'adsl che hai tu si paga un canone fisso e poi il tempo di collegamento



come vedi dietro ad un piccolo errore si possono rivendicare le proprie ragioni... e far passare i propri torti come effetti collaterali della negligenza altrui ( e questo vale sia per te che per virgiliotin)



ps: io quando devo pagare una bolletta controllo prima:infatti pochi giorni fa mi è arrivata una bolletta del mio abbonamento a focus....io però NON LA HO PAGATA perchè non vi era lo sconto del 30% come veniva detto sul sito della mondadori....
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 18:30   #8
asca
Senior Member
 
L'Avatar di asca
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
Messaggi: 1936
Rileggendo.. io ho comunicato + volte, e ne ho le prove, a Tin.it che non mi stavano fatturando il consumo.. cmq ho pagato solo quello che ritenevo giusto.. vedremo che succederà
__________________
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed
asca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 20:13   #9
walternet
Senior Member
 
L'Avatar di walternet
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 739
Io ho alice flat 256k da settembre/ottobre dell'anno scorso... hanno iniziato a farmi pagare in bolletta solo da aprile/maggio e senza nessun arretrato.

Ssssst... non ditelo a nessuno!
walternet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 21:45   #10
Marvel83
Senior Member
 
L'Avatar di Marvel83
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
Messaggi: 1401
Re: Fatture Shock da Tin.it

Quote:
Originariamente inviato da asca
Salve,
da Dicembre ho un contratto ADSL Tempo Kit con tin.it, sino ad ora non mi hanno mai fatturato il consumo effettuato, ma solo i canoni, nonostante i miei ripetuti solleciti e reclami, ora mi han mandato un fatturone da quasi 600 € con tutti i consumi da dicembre ad agosto!!
Ma se sul contratto è scritto che la fatturazione è bimestrale, possono farlo ?
Bah io cmq non li pago... farò un versamento con il canone e i consumi del primo bimestre e poi vedrò...
qualcuno ha avuto lo stesso prob. ?
HAHAAHAHHAHAH
Si si pure a mio nonno...
ma in fondo paghi quello che nn hai pagato....controlla pure
che pensavi fosse gratis?
YATTADE'
Marvel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 21:46   #11
Marvel83
Senior Member
 
L'Avatar di Marvel83
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
Messaggi: 1401
Quote:
Originariamente inviato da walternet
Io ho alice flat 256k da settembre/ottobre dell'anno scorso... hanno iniziato a farmi pagare in bolletta solo da aprile/maggio e senza nessun arretrato.

Ssssst... non ditelo a nessuno!
Walter
Marvel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 08:56   #12
gilthas
Senior Member
 
L'Avatar di gilthas
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 2966
Io ho la 256 giornaliera....i primi mesi non pagavo il consumo da novembre si ....nei primi mesi mi facevano pagare solo il canone base poi verso il 10 mese hanno cominciato ad addebitarmi i giorni d'utilizzo e al 12 mese mi è arrivata una bolletta con tutti i giorni che ho navigato e non mi erano stati conteggiati ....cmq la cifra era corretta visto che con tin.it (penso anche alice) c'è un sistema che ti dice quanti giorni hai navigato.....basta moltiplicare x 0.50 ......

Cmq ora non lo so se è cambiato qualcosa visto che l'ho disdita è tra poco passerò alla 640 sempre tin o alice !!!!!!
gilthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v