Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2012, 13:10   #12401
Fen24
Senior Member
 
L'Avatar di Fen24
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da red1bloodmistery Guarda i messaggi
Sî uno decente che ho sentito parlare è il Dayton Audio Sub-800 che costa sui 69 dollari...ma in svizzera nemmeno l'ombra e non credo che in italia ci sia...
Ho fatto una rapida ricerca ma non mi pare esista in italia
Fen24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 13:40   #12402
red1bloodmistery
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 773
Grazie mille ma io vivo in Suisse ma neaqnche lì, nada XD.

Comunque ho appena provato le M-Audio...sono una bomba...tutto un altro sound da delle Corsair SP2200...già decenti musicalmente per essere un set da gaming...ma ste qua sono favolose per il prezzo irrisorio....però non capisc una cosa....

Ho il Nuforce Icon2 ma connettendo lì il jack da 3,5 delle casse...non riesce a farmele partire...come mai? Non ditemi che è perché tutte e due arrivano a 40W altrimenti mi arrabbio..uffi lo volevo sfruttare...

P.S....ah no ora vanno...
red1bloodmistery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 14:07   #12403
BIGGlive360
Senior Member
 
L'Avatar di BIGGlive360
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 742
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
le misure le trovi sul sito. di più piccole ci sono le Edifier R1600T, che sono più difficile da reperire e parecchio meno potenti (seppur più belle esteticamente)
sono un pochino troppo grosse e come dici tu sono difficili da trovare (specie in un negozio fisico)
le yamaha eran comode per il doppio ingresso ma le ho scartate perche' eran poco potenti
le hercules xps 2.0 60 mi sembrano un buon compromesso a 80euro,ma non so come suonano
http://www.hercules.com/it/Altoparla...88/xps-2-0-60/

avete di meglio da proporre?
__________________
[Cooler Master Centurion 5] [Cooler Master B700 V2] [Intel Core i5 750] [AC Freezer Xtreme Rev. 2] [Gigabyte GA-P55M-UD4] [2x2Gb G.Skill Ripjaws 1600Mhz cl9] [Sapphire Ati Radeon HD6870] [Maxtor 320Gb + Seagate 200Gb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 7 Home Premium 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID
BIGGlive360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 14:25   #12404
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12103
FRENA,
hai connesso le casse ad un uscita non amplificata spero,
tipo quella per le cuffie o un uscita di linea.
E ti sei anche ricordato di indirizzare i suoni del sistema operativo
alluscita usb del DAC...
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 14:44   #12405
freddy88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Taranto
Messaggi: 1777
Quote:
Originariamente inviato da BIGGlive360 Guarda i messaggi
sono un pochino troppo grosse e come dici tu sono difficili da trovare (specie in un negozio fisico)
le yamaha eran comode per il doppio ingresso ma le ho scartate perche' eran poco potenti
le hercules xps 2.0 60 mi sembrano un buon compromesso a 80euro,ma non so come suonano
http://www.hercules.com/it/Altoparla...88/xps-2-0-60/

avete di meglio da proporre?
anche io ero interessato a sapere qualcosa a riguardo un confronto tra le r1600t e le hercules 2.0 60 dj, la prima differenza evidente è la dimensione del woofer di 1" e un paio di watt di differenza di potenza ma all'atto pratico vorrei avere un confronto
__________________
Mercatino: feedback 28 utenti
freddy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 14:53   #12406
red1bloodmistery
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 773
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
FRENA,
hai connesso le casse ad un uscita non amplificata spero,
tipo quella per le cuffie o un uscita di linea.
E ti sei anche ricordato di indirizzare i suoni del sistema operativo
alluscita usb del DAC...
S'i naturalmente...nell'uscita jack del retro DAC...ho scritto che funziona...ma la prima volta non andava nonostante fosse predefinito il nuforce.
red1bloodmistery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 15:09   #12407
resitor83
Senior Member
 
L'Avatar di resitor83
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1013
ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare un impianto 2.0 per la tv principalmente per film ma anche per giocare. Pensavo a un 2.0 in quanto non ho spazio sotto per il subwoofer e avrei una mensola sopra alla tv e non mi sembra il massimo per un subwoofer.

Il mio budget è di 100€, cosa mi consigliate? ho sentito parlare bene sia di edifier che di empire

grazie
__________________
Case Corsair Carbide 275R Alimentatore Corsair HX-1000i Monitor Dell Ultrasharp UP2516D S.O. Windows 10 Pro 64bit Ram Kingston HyperX 2x8Gb 3200Mhz Scheda Madre ASUS Strix ROG Z390-ECPU Intel Core I7-9700K Dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO HD: M2 Samsung 970 1TB Nvme; Scheda Video ASUS Strix GTX 1080P 8GB
resitor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 15:12   #12408
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12103
come per gli altri direi che hai piu' o meno 3 scelte,
che possono andare anche in base alla reperibilità
Empire S-600
Edifier R-1600 (se le trovi)
M-audio AV40, un po' piu' bassose delle prime 2.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 15:29   #12409
resitor83
Senior Member
 
L'Avatar di resitor83
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1013
tra le s600 e le r1600 che differenze ci sono?
esteticamente mi sembrano molto simili anche se preferisco leggermente la qualità e il designe della edifier però se non sbaglio quest'ultime sono un pelo inferiori di potenza rispetto alle s600 confermate?
__________________
Case Corsair Carbide 275R Alimentatore Corsair HX-1000i Monitor Dell Ultrasharp UP2516D S.O. Windows 10 Pro 64bit Ram Kingston HyperX 2x8Gb 3200Mhz Scheda Madre ASUS Strix ROG Z390-ECPU Intel Core I7-9700K Dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO HD: M2 Samsung 970 1TB Nvme; Scheda Video ASUS Strix GTX 1080P 8GB
resitor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 15:29   #12410
red1bloodmistery
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 773
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
come per gli altri direi che hai piu' o meno 3 scelte,
che possono andare anche in base alla reperibilità
Empire S-600
Edifier R-1600 (se le trovi)
M-audio AV40, un po' piu' bassose delle prime 2.
Quotone---le ultime bassicchiano un pochettino, ma io preferisco...ormai sono abituato ai bassi e qualcosina non fa mai male XD.

Comunque mi sono accorto che non c'è il Bass Boost dietro...come mai? Nella seconda revisione delle AV40 l'hanno tolto?
red1bloodmistery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 15:29   #12411
freddy88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Taranto
Messaggi: 1777
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
come per gli altri direi che hai piu' o meno 3 scelte,
che possono andare anche in base alla reperibilità
Empire S-600
Edifier R-1600 (se le trovi)
M-audio AV40, un po' piu' bassose delle prime 2.
sulle empire s-600 ho letto parecchi su internet che hanno problemi di interferenze e ronzii
__________________
Mercatino: feedback 28 utenti
freddy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 15:32   #12412
9Enrico0
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
La maggior parte delle persone che ha detto che il 530 aveva i bassi un po' flosci
e' il tipo di persona che normalmente ascolta DupStep, Dance o che arriva
da prodotti come le casse logitech, dove normalmente il sub finisce con il coprire
meta' di quello senti.
Ora capisco che con certi generi e con certe abitudini si possa cercare il basso a tutti i costi,
ma da li a dire che il 530 ha i bassi mosci direi di no.
Lo trovo sicuramente piu' indicato per un ascolto musicale, perche' nonostante
sia un 2.1, quindi con un po' di buchi sui medi come tutti, e' sicuramente piu' bilanciato
dei sistemi sopra. Al di la' di quel sistema, comincio a pensare a monitor+subwoofer standalone.
che intendi con monitor + sub ? cmq io con le mie norteck ci ascolto di tutto ed è un sistemino 5.1 da 60€.. quindi forse anche le edifire mi andranno alla grande

Quote:
Originariamente inviato da red1bloodmistery Guarda i messaggi
quoto...gli Edifier essendo comunque dei 2.1 sono più bilanciati...dipende cosa vuoi ascoltare...se non ti frega molto dell'enfatizzazione dei bassi prendili...ma chiaramente privileggeranno determinati generi...mentre il resto sarà un po' difficile da ascoltare dato che si perderebbe fedeltà.
quando ascolto musica desidero che quando sis sente un colpo di batteria il sub me lo faccia percepire... che dia un pò di pressione sonora
pePrevalentemente ascolto molto le colonne sonore dei film o la cosiddetta epic music per esempio quella che fanno i two steps from hell... ma dato che a me la musica piace ascolto anche altro... di tutto apparte il rap e l'heavy metal o la musica satanica
__________________
Intel core 2 quad Q9550 2.83Ghz | ram 8giga DDR3 1066Mhz | scheda madre asus P5Q3 | Scheda video asus ENGTX570 Direct CUII | alimentatore enermax ELT620AWT-ECO | sito: www.chihuahuadellerose.it
9Enrico0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 15:39   #12413
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12103
sfortunatamente sono spesso problemi di emissione della corrente casalinga,
ogni amplificatore o progetto elettrico, sul livello di quelli citati, puo' subire
determinati tipi di interferenze, se becchi l'incastro sbagliato hai quel risultato.
Le ciabatte filtrate e gli alimentatori per pc fatti come si deve
comunque fanno miracoli in quei casi.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 15:41   #12414
freddy88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Taranto
Messaggi: 1777
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
sfortunatamente sono spesso problemi di emissione della corrente casalinga,
ogni amplificatore o progetto elettrico, sul livello di quelli citati, puo' subire
determinati tipi di interferenze, se becchi l'incastro sbagliato hai quel risultato.
Le ciabatte filtrate e gli alimentatori per pc fatti come si deve
comunque fanno miracoli in quei casi.
eh ma dato che sono circa 100 euro e che sulle edifier invece nessuno lamenta questo problema preferisco evitare le empire s-600 XD
__________________
Mercatino: feedback 28 utenti
freddy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 15:45   #12415
red1bloodmistery
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 773
Quote:
Originariamente inviato da freddy88 Guarda i messaggi
eh ma dato che sono circa 100 euro e che sulle edifier invece nessuno lamenta questo problema preferisco evitare le empire s-600 XD
Se può servire...anche le mie AV40 emettono un fruscio...ma solo se alzo a balla il controllo del volume del Nuforce avendo al max il volume delle casse...altrimenti non si sente...e comunque è normale dato che ho una mega ciabatta da 10 prese completamente satura lol.
red1bloodmistery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 15:47   #12416
freddy88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Taranto
Messaggi: 1777
Quote:
Originariamente inviato da red1bloodmistery Guarda i messaggi
Se può servire...anche le mie AV40 emettono un fruscio...ma solo se alzo a balla il controllo del volume del Nuforce avendo al max il volume delle casse...altrimenti non si sente...e comunque è normale dato che ho una mega ciabatta da 10 prese completamente satura lol.
se alzi a palla il volume pure l'impianto HiFi del salone della Sony da 400 euro fa sentire il fruscio XD io intendo di gente che addirittura sente le stazioni radio nelle s-600 in casi estremi si intende, ma che cmq ha interferenze notevoli anche senza che le casse siano collegate al pc
__________________
Mercatino: feedback 28 utenti
freddy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 15:47   #12417
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12103
Quote:
Originariamente inviato da 9Enrico0 Guarda i messaggi
che intendi con monitor + sub ? cmq io con le mie norteck ci ascolto di tutto ed è un sistemino 5.1 da 60€.. quindi forse anche le edifire mi andranno alla grande
il 530 e' gia' anni luce avanti al nortek, ma quando parlo di monitor (casse monitor)
piu' sub intendo un sistema un po' piu' costoso a dire la verita' a causa dei pezzi separati,
composto da casse FullRange come satelliti (ossia che emettono gia' tutto lo spettro sonoro)
piu' il subwoofer, che potra' essere cosi' settato per emettere quelle dai 100Hz
in giu' come e' giusto che faccia.
Normalmente invece i satelliti dei 2.1 usano casse che scenono poco in frequenza,
costringendo cosi' la cassa del sub ad emettere frequenze troppo alte che non dovrebbero interessarlo.
Questo crea praticamente sempre un buco, piu' o meno evidente, nelle frequenze mediobasse,
che vanno a perdersi, insieme chiaramente ai suoni degli strumenti che in quel momento suonano su quel range.
Oltre al fatto che e' abbastanza probabile che le voci mascili e gli strumenti con i mediobassi
rimbalzino tra mono e stereo, su e giu' tra i satelliti e il sub.
proprio per il fatto che potrebbero
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 29-11-2012 alle 15:50.
mentalrey è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 15:49   #12418
resitor83
Senior Member
 
L'Avatar di resitor83
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1013
tra le s600 e le r1600 che differenze ci sono?
esteticamente mi sembrano molto simili anche se preferisco leggermente la qualità e il designe della edifier però se non sbaglio quest'ultime sono un pelo inferiori di potenza rispetto alle s600 confermate?
__________________
Case Corsair Carbide 275R Alimentatore Corsair HX-1000i Monitor Dell Ultrasharp UP2516D S.O. Windows 10 Pro 64bit Ram Kingston HyperX 2x8Gb 3200Mhz Scheda Madre ASUS Strix ROG Z390-ECPU Intel Core I7-9700K Dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO HD: M2 Samsung 970 1TB Nvme; Scheda Video ASUS Strix GTX 1080P 8GB
resitor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 16:19   #12419
red1bloodmistery
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 773
Quote:
Originariamente inviato da freddy88 Guarda i messaggi
se alzi a palla il volume pure l'impianto HiFi del salone della Sony da 400 euro fa sentire il fruscio XD io intendo di gente che addirittura sente le stazioni radio nelle s-600 in casi estremi si intende, ma che cmq ha interferenze notevoli anche senza che le casse siano collegate al pc
No allora nulla da segnalare...silenziose come poche...le mie Corsair SP2200 facevano molto più fruscio.
red1bloodmistery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 16:29   #12420
freddy88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Taranto
Messaggi: 1777
Quote:
Originariamente inviato da red1bloodmistery Guarda i messaggi
No allora nulla da segnalare...silenziose come poche...le mie Corsair SP2200 facevano molto più fruscio.
sulla questione fruscii e interferenze sono abbastanza attento visto che ho avuto brutte esperienze con un sistema logitech 2.1 e uno creative 5.1, e non vorrei ritrovarmi nuovamente a sentire radio maria XD
__________________
Mercatino: feedback 28 utenti
freddy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Cooler Master presenta le nuove sedie ga...
Yu-Gi-Oh! Championship Series Tokyo 2024...
Blink Mini 2 arriva ufficialmente e alza...
Telescopio spaziale James Webb: rilascia...
UE contro TikTok e Meta: timori su sicur...
Uno sconto del 50% su un Power Bank da 2...
Ecco un imperdibile portatile con GeForc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v