Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2016, 21:36   #301
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Ci sta perché comunque è cross gen, doveva girare pure su 360 e PS3... però ecco, ha poco di next gen

Sono a circa 5 ore di gioco

Spoiler:
Ho reclutato Sera e Vivienne, ma ho pure passato un bel po' di tempo nell'Hinterlands, non ho fatto solo i 4 punti di potere necessari a proseguire nella storia, ho chiuso 4 squarci e fatto 6 o 7 secondarie (ad un certo punto avevo 27 punti potere. Sera non mi ha impressionato, in lingua originale sembra una rapper ma diciamo che la caratterizzazione dei personaggi non è proprio il punto forte della saga. Tranne Varric, Varric spacca di brutto. E infatti ho letto ieri che sarebbe dovuto morire in un DLC di DA II
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 22:51   #302
Rhaegar
Senior Member
 
L'Avatar di Rhaegar
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Ci sta perché comunque è cross gen, doveva girare pure su 360 e PS3... però ecco, ha poco di next gen

Sono a circa 5 ore di gioco

Spoiler:
Ho reclutato Sera e Vivienne, ma ho pure passato un bel po' di tempo nell'Hinterlands, non ho fatto solo i 4 punti di potere necessari a proseguire nella storia, ho chiuso 4 squarci e fatto 6 o 7 secondarie (ad un certo punto avevo 27 punti potere. Sera non mi ha impressionato, in lingua originale sembra una rapper ma diciamo che la caratterizzazione dei personaggi non è proprio il punto forte della saga. Tranne Varric, Varric spacca di brutto. E infatti ho letto ieri che sarebbe dovuto morire in un DLC di DA II
Boh a me Garric invece è sempre stato sulle belotas troppo tamarro americano, pare uscito da Mercenari 4!
__________________
VGA MSI 6950 Frozr III 2GB CPU Intel i7 920 - Hyper 212EVO MB Asus Sabertooth Case HAF 922 ALI Corsair TX750w RAM 8Gb 1866MHz HyperX
VGA MSI 6870 HAWK CPU Intel 8400 3.6 MB DFI LanParty X48 Case Thermaltake Xaser VI ALI Corsair CX430 RAM 4Gb 800MHz Corsair DHX
PS4 PRO 1Tb
Rhaegar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 19:16   #303
Bart_-93
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Napoli
Messaggi: 121
Ci sto giocando in questo periodo, mi sta piacendo molto... forse è solo un pò "lento" come trama.

Sono al ricevimento ad Orlais
Bart_-93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 10:40   #304
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
ragazzi, vale la pena a 19€?
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 10:59   #305
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
ragazzi, vale la pena a 19€?
Versione liscia senza DLC? In ogni caso direi che per 19 euro ne vale comunque la pena
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 11:19   #306
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Versione liscia senza DLC? In ogni caso direi che per 19 euro ne vale comunque la pena
Si, non è la GOTY
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 11:37   #307
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
Si, non è la GOTY
se nn è la goty aspetta offerte migliori, io l'ho presa a 12 su pianeta console
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 11:46   #308
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
Ah okkk, allora attendo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 12:15   #309
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
sul psn è in sconto.
13 euro per la versione standard PS4
21 euro per la GOTY PS4
8 euro per la versione standard PS3
9 euro per la versione deluxe PS3
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 12:31   #310
Rhaegar
Senior Member
 
L'Avatar di Rhaegar
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1048
Eh boh non credo siano così fondamentali i DLC eh... fossi in te 13€ sul PSN e amen, il giocone è quello base (i DLC EA sono sempre ladrate per monetizzare).

Il gioco indubbiamente merita come RPG.
__________________
VGA MSI 6950 Frozr III 2GB CPU Intel i7 920 - Hyper 212EVO MB Asus Sabertooth Case HAF 922 ALI Corsair TX750w RAM 8Gb 1866MHz HyperX
VGA MSI 6870 HAWK CPU Intel 8400 3.6 MB DFI LanParty X48 Case Thermaltake Xaser VI ALI Corsair CX430 RAM 4Gb 800MHz Corsair DHX
PS4 PRO 1Tb
Rhaegar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 12:43   #311
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
Quote:
Originariamente inviato da Rhaegar Guarda i messaggi
Eh boh non credo siano così fondamentali i DLC eh... fossi in te 13€ sul PSN e amen, il giocone è quello base (i DLC EA sono sempre ladrate per monetizzare).

Il gioco indubbiamente merita come RPG.
vale la pena prenderlo per ps4 o tanto vale prendere la versione ps3?
le ho entrambe le console.
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 12:55   #312
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Per me non vale proprio la pena prenderlo, è un gioco che non ha pregi. I punti più alti sono mediocri, il resto è orrido. Ma se ti sono piaciuti i precedenti almeno un po' potresti avere la mia stessa curiosità di provarlo almeno. Ma spendi il meno possibile, io i 18€ spesi per prenderlo usato li rimpiango molto
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 12:55   #313
Rhaegar
Senior Member
 
L'Avatar di Rhaegar
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
vale la pena prenderlo per ps4 o tanto vale prendere la versione ps3?
le ho entrambe le console.
Dai per 5€ ovviamente PS4, non so come sia su PS3 ma dubito sia piacevole... su PS4 girava benissimo
__________________
VGA MSI 6950 Frozr III 2GB CPU Intel i7 920 - Hyper 212EVO MB Asus Sabertooth Case HAF 922 ALI Corsair TX750w RAM 8Gb 1866MHz HyperX
VGA MSI 6870 HAWK CPU Intel 8400 3.6 MB DFI LanParty X48 Case Thermaltake Xaser VI ALI Corsair CX430 RAM 4Gb 800MHz Corsair DHX
PS4 PRO 1Tb
Rhaegar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 12:58   #314
Rhaegar
Senior Member
 
L'Avatar di Rhaegar
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Per me non vale proprio la pena prenderlo, è un gioco che non ha pregi. I punti più alti sono mediocri, il resto è orrido. Ma se ti sono piaciuti i precedenti almeno un po' potresti avere la mia stessa curiosità di provarlo almeno. Ma spendi il meno possibile, io i 18€ spesi per prenderlo usato li rimpiango molto
Eh boh di questi tempi di RPG non se ne vedono, se ad uno piace il genere 10€ ce li può spendere! Non è mica un giochetto di bassa lega (o una ciofeca come DA2 )
__________________
VGA MSI 6950 Frozr III 2GB CPU Intel i7 920 - Hyper 212EVO MB Asus Sabertooth Case HAF 922 ALI Corsair TX750w RAM 8Gb 1866MHz HyperX
VGA MSI 6870 HAWK CPU Intel 8400 3.6 MB DFI LanParty X48 Case Thermaltake Xaser VI ALI Corsair CX430 RAM 4Gb 800MHz Corsair DHX
PS4 PRO 1Tb
Rhaegar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 13:01   #315
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
non ho mai giocato ai precedenti.
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 13:33   #316
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Rhaegar Guarda i messaggi
Eh boh non credo siano così fondamentali i DLC eh... fossi in te 13€ sul PSN e amen, il giocone è quello base (i DLC EA sono sempre ladrate per monetizzare).

Il gioco indubbiamente merita come RPG.
Beh oddio, l'ultimo dei 3 maxi DLC è bello cicciotto e non dico sia fondamentale, ma poco ci manca. Anche i primi due, per quanto non fondamenteli, sono comunque belli corposi (almeno 10 ore di gioco ciascuno) e se si riesce ad acquistarli ad un prezzo decente assieme alla versione base valgono eccome.
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 14:01   #317
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
nicola, cosa cerchi esattamente in questo gioco? Perché non sto dicendo che sia brutto in senso assoluto (o meglio sì, per me lo è, ma è solo una mia valutazione) solo che se cerchi un RPG e sei abituato a RPG belli, potresti rimanere deluso.

La componente narrativa per me è scialba, ma questo io lo penso di tutti i Dragon Age, anche quelli che hanno appassionato una larga fetta di giocatori, quindi potrebbero essere semplicemente i miei gusti. La storia è stereotipata e prova di mordente, ma se non sei un grande appassionato di fantasy potresti non averla letta/vista/giocata all'infinito e potrebbe intrigarti almeno un po'.

Il gamepay è orrendo, ma anche qui, io odio gli MMORPG. Il mondo è vasto ma io lo percepisco come estremamente vuoto e mal caratterizzato, pieno di quest da postino con una storia senza capo nè coda. Si attacca con il grilletto del pad, che è tutto dire, le mount sono completamente inutili, hanno tolto le classi healer senza ribilanciare davvero il gioco, le pozioni si ricaricano come i medikit di un TPS qualunque, io davvero da qualsiasi parte lo guardi tendo a trovarlo una roba inconcepibile.

Tecnicamente (su PS4) non è male, ma non è neanche niente di così piacevole da vedere e/o esplorare.

Però ripeto, è soltanto la mia opinione, io sui Dragon Age sono sempre molto critico, per me sono tutti mediocri mentre generalmente riscuotono un certo successo.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 14:02   #318
The Legend
Senior Member
 
L'Avatar di The Legend
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1182
Su Ps3 (e gira anche leggermente meglio della versione 360, che non oso immaginare che schifezza sia) ci sono temi di caricamento di 70-80 secondi, texture mapping a super rilento con oggetti che spuntano qua e la, grafica ampiamente rivedibile soprattutto nelle texture stesse e fps che si attesta sui 20 fps...
Quindi è una versione castrata del gioco Ps4.

Per carità c'è chi si accontenta (e io gioco a Skyrim su Ps3... forse il peggior porting del gioco) e io sono fra i barboni che lo farebbe anche, ma la cosa mi ha scoraggiato molto.

Infatti non lo ho preso..
__________________
E' stato un piacere fare affari con: Paigoz, manuuu88, Deave1, Tonio Fortebracci, poffarbacco.
The Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 14:21   #319
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
nicola, cosa cerchi esattamente in questo gioco? Perché non sto dicendo che sia brutto in senso assoluto (o meglio sì, per me lo è, ma è solo una mia valutazione) solo che se cerchi un RPG e sei abituato a RPG belli, potresti rimanere deluso.

La componente narrativa per me è scialba, ma questo io lo penso di tutti i Dragon Age, anche quelli che hanno appassionato una larga fetta di giocatori, quindi potrebbero essere semplicemente i miei gusti. La storia è stereotipata e prova di mordente, ma se non sei un grande appassionato di fantasy potresti non averla letta/vista/giocata all'infinito e potrebbe intrigarti almeno un po'.

Il gamepay è orrendo, ma anche qui, io odio gli MMORPG. Il mondo è vasto ma io lo percepisco come estremamente vuoto e mal caratterizzato, pieno di quest da postino con una storia senza capo nè coda. Si attacca con il grilletto del pad, che è tutto dire, le mount sono completamente inutili, hanno tolto le classi healer senza ribilanciare davvero il gioco, le pozioni si ricaricano come i medikit di un TPS qualunque, io davvero da qualsiasi parte lo guardi tendo a trovarlo una roba inconcepibile.

Tecnicamente (su PS4) non è male, ma non è neanche niente di così piacevole da vedere e/o esplorare.

Però ripeto, è soltanto la mia opinione, io sui Dragon Age sono sempre molto critico, per me sono tutti mediocri mentre generalmente riscuotono un certo successo.
bene, tutto quello che cerco non c'è.
Sono molto abituato ai Souls (ma so che non possono esserci molte analogie).
Se da un lato potrei sorvolare sulla trama, essendo appunto un souls dipendente, non posso sorvolare sul gameplay, proprio per quanto detto sopra.
Ergo, attendo un ribassamento di witcher 3
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 14:49   #320
Rhaegar
Senior Member
 
L'Avatar di Rhaegar
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
bene, tutto quello che cerco non c'è.
Sono molto abituato ai Souls (ma so che non possono esserci molte analogie).
Se da un lato potrei sorvolare sulla trama, essendo appunto un souls dipendente, non posso sorvolare sul gameplay, proprio per quanto detto sopra.
Ergo, attendo un ribassamento di witcher 3
Ahahah ma proprio non c'entra nulla! A differenza di TW3 che ha un combact system vagamente confrontabile, DA:I è un RPG senza componenti action. Soprattutto ad alte difficoltà, va usata la pausa per dare ordini. Se cerchi i mena-mena alla Souls, il genere RPG è sbagliato!!
Un RPG si gioca se ti piace fare scelte, dialoghi, potenziare il tuo pg con nuovi equip e abilità (e passano le ore a decidere quali). E soprattutto in questo tipo, il combattimento è strategico. Hai un team di 4 persone mi pare, quindi proprio non c'entra
__________________
VGA MSI 6950 Frozr III 2GB CPU Intel i7 920 - Hyper 212EVO MB Asus Sabertooth Case HAF 922 ALI Corsair TX750w RAM 8Gb 1866MHz HyperX
VGA MSI 6870 HAWK CPU Intel 8400 3.6 MB DFI LanParty X48 Case Thermaltake Xaser VI ALI Corsair CX430 RAM 4Gb 800MHz Corsair DHX
PS4 PRO 1Tb
Rhaegar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v