Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2016, 21:14   #161
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Ciao, il FW ha qualche bug, in particolare se cambi qualsiasi parametro della LAN, al momento di salvare, l'interfaccia si freeza e non serve neppure riavviare il router per sbloccarla, è necessario spegnerlo e riaccenderlo da tasto. Altro bug, se attivi il Bandwidth limiter della rete guest, il limite dell'Upload va ad agire su tutte le connessioni. Ve ne potrebbero essere altri ma non li ho notati. Comunque il N14u ha parecchi valori de variare per stabilizzare la connessione; teoricamente in questo campo dovrebbe essere migliore di altri. Ti suggerisco di perdere un po' di tempo a studiarti le funzioni avanzate dell'ADSL e poi fai delle prove, attivando, disattivando, variando le voci e i valori. Ricordo che dopo l'aggiornamento dell'ultimo FW (quello di cui sopra), sono apparse 1-2 voci nuove tra le funzioni avanzate ADSL
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 09:15   #162
blue8
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
Ciao, il FW ha qualche bug, in particolare se cambi qualsiasi parametro della LAN, al momento di salvare, l'interfaccia si freeza e non serve neppure riavviare il router per sbloccarla, è necessario spegnerlo e riaccenderlo da tasto. Altro bug, se attivi il Bandwidth limiter della rete guest, il limite dell'Upload va ad agire su tutte le connessioni. Ve ne potrebbero essere altri ma non li ho notati. Comunque il N14u ha parecchi valori de variare per stabilizzare la connessione; teoricamente in questo campo dovrebbe essere migliore di altri. Ti suggerisco di perdere un po' di tempo a studiarti le funzioni avanzate dell'ADSL e poi fai delle prove, attivando, disattivando, variando le voci e i valori. Ricordo che dopo l'aggiornamento dell'ultimo FW (quello di cui sopra), sono apparse 1-2 voci nuove tra le funzioni avanzate ADSL
Innanzitutto grazie della risposta. Ho dimenticato di dire che sono abbastanza inesperta in merito, anche se provo sempre a smanettare quando ho dei problemi sono fondamentalmente ignorante in materia quindi non saprei da dove partire onestamente! Ieri ho provato ad attaccare il modem di mia sorella (un Fritz!box abbastanza potente) e anche lui dopo un'oretta ha iniziato a fare i capricci. Onestamente non so più dove sbattere la testa perché la Tim sostiene che non ci sono problemi in centrale né interni. Quando sono venuti loro provarono ad attaccare un loro modem e andava, ma questo non dimostra nulla: anche con gli altri modem provati il problema non si presenta subito, la connessione può durare anche un giorno e poi all'improvviso non ne vuole sapere, ormai sono un paio di settimane che fa così. Ho provato a togliere il filtro, rimetterlo, metterne uno nuovo, cambiare posizione ai cordless, ma niente da fare, prima o poi la lucetta adsl comincia a lampeggiare e io sclero A questo punto non è una questione di modem ma di qualcosa nel mio impianto?
blue8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 12:24   #163
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Prova a scollegare tutti i filtri e tutti i telefoni, collega il router alla 1^ presa telefonica, di solito la più vicina alla porta d'ingresso; non so qual è la tua manualità ma se fosse possibile ti direi di smontare la presa e verificare che non ci siano strani aggeggi all'interno (foto in alto a destra).

https://it.wikipedia.org/wiki/Conden...elettrotecnica)

Sempre se possibile, addirittura potresti scollegare il resto dell'impianto per evitare eventuali interferenze provenienti dalle altre prese. A questo punto riprova e vedi cosa succede. Piuttosto chiedi aiuto a qualche amico, o a un elettricista.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 18:29   #164
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
altro beta
DSL-N14U_9.1.2.3_0-geec3211
https://www.asuswebstorage.com/navig...9BA0ED0D2F6ECY
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 21:23   #165
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Grazie strassada, che tipo di ricerca hai fatto per trovarlo? Questa Beta va benone, molto meglio della 1122 ultima ufficiale; 2 bugs sono stati eliminati e in generale il m/r gira bene.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 11:06   #166
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
il forum Asus ufficiale
un forum turco
un forum greco
un forum tedesco
qualcosa si trova anche in un paio di forum inglesi e in altri ancora
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 15:19   #167
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Grazie, terrò conto

p.s. Dopo un paio di giorni di utilizzo, posso confermare la validità di questo FW beta; da installare assolutamente!
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....

Ultima modifica di fester40 : 25-12-2016 alle 14:26.
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 22:25   #168
rsv1000
Utente sospeso
 
L'Avatar di rsv1000
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Messaggi: 662
Ciao ho fatto l'aggiornamento di questo ruoter e adesso non mi fa più entrare nella interfaccia web..come faccio?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
rsv1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 22:35   #169
rsv1000
Utente sospeso
 
L'Avatar di rsv1000
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Messaggi: 662
Risolto mi metteva la maiuscola in automatico..sorry

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
rsv1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 08:58   #170
lorythelegend
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 116
Salve gente, da poco ho acquistato questo router e devo dire che fino ad ora mi sono trovato bene. Ho provato l'utility ASUS EZ Printer Sharing che fa diventare una qualsiasi stampante, una di rete, funziona molto bene ma dopo alcune ore in cui magari la stampante è stata spenta alla riaccensione non viene riconosciuta e l'unico modo è riavviare il router, volevo sapere se è un problema di firmware (1.1.1.3) oppure di configurazione..
Ho la versione B1 del router

Ultima modifica di lorythelegend : 29-12-2016 alle 09:28.
lorythelegend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 00:31   #171
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Non so risponderti in merito al quesito, comunque ribadisco l'importanza di aggiornare all'ultimo beta FW; tu sei 2 FW indietro, può darsi pure che aggiornando risolvi...
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 19:53   #172
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Ciao, per ravvivivare questo topic un po' sonnecchiante, vi racconto quanto accadutomi alcune settimane fa e come ho risolto la cosa oggi; tempo addietro avevo tentato di ri-aggiornare all'ultimo FW beta 9.1.2.3, temendo di aver fatto in precedenza un'installazione "sporca", con residui di FW precedenti. A metà della procedura era mancata la corrente, causa maltempo, e mi ero ritrovato con un inutile oggetto tra le mani (dicasi brickato). Avevo provato decine di volte a rianimarlo con l'apposita console di ripristino ASUS Firmware Restoration version 2.0.0.0 senza riuscirvi, tentando innumerevoli diverse configurazioni della scheda di rete. In mattinata odierna ho avuto di nuovo la buona ispirazione e facendo l'ennesima ricerca sulla rete, mi sono imbattuto nella tecnica di reset del 30-30-30 e ho deciso di tentare. Si tratta di agire sul tastino di reset HW nella parte posteriore dell'apparato quando è acceso, per 30 secondi, poi si estrae la spina d'alimentazione 12V durante 30 secondi almeno, sempre tenendo premuto il tasto di reset e quindi reinstallando la spina di alimentazione per 30 secondi abbondanti. In buona sostanza è necessario mantenere permuto per almeno 90 secondi il tastino di reset sfilando e reinstallando la spina dei 12V:

https://www.lifewire.com/hard-reset-...outers-3971318

Questa sequenza resetta totalmente il modem/router e consente la reinstallazione del FW tramite la suddetta consolle ASUS. Visto che si tratta di una tecnica di ripristino efficace, abbastanza nota e semplice, rimane il dubbio sulle ragioni per cui ASUS non ne fa alcuna menzione, limitando l' efficacia della loro consolle di ripristino. Sono rimasto quasi un mese con il N14U in coma e ho rischiato di buttarlo, visto che spedirlo in riparazione costerebbe oltre 30€, mentre il prezzo d'acquisto era stato di 44€. Con le giuste e complete istruzioni, l'avrei resettato e rianimato in 10 minuti scarsi. Ho deciso di scrivere quanto sopra nella speranza che possa servire ad altri in futuro, visto che pare funzionare per molti (o forse tutti) i m/r ASUS
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....

Ultima modifica di fester40 : 24-01-2017 alle 22:32.
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 15:39   #173
TheStalker92
Member
 
L'Avatar di TheStalker92
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Civitavecchia
Messaggi: 204
ma il firmware beta funziona anche sul B1?
__________________
Procio Ryzen 2600 - Scheda VideoRx 590 HD 2xWd1Tb-1ssd 240gb - 1 nvme 500gb - Mobo MSI B450 A-pro MaxRAM 2x8 gb Corsair Vengeance 3000 Mhz Alimentatore Sharkoon Silentstorm 750W
TheStalker92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 22:24   #174
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
beta 9.1.2.3_97 per vari modelli anche per dsl-n14u e dsl-n14u_b1
https://www.asuswebstorage.com/navig...35DAD2483EB49Y
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 17:34   #175
TheStalker92
Member
 
L'Avatar di TheStalker92
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Civitavecchia
Messaggi: 204
messo, grazie mille.
c'è un changelog?

E sopratutto, qualcuno ha una lista delle impostazioni giuste da mettere? specie su amministrazione -> Dsl e company. Non so se mettere il DLA, o il controllo della velocità.
__________________
Procio Ryzen 2600 - Scheda VideoRx 590 HD 2xWd1Tb-1ssd 240gb - 1 nvme 500gb - Mobo MSI B450 A-pro MaxRAM 2x8 gb Corsair Vengeance 3000 Mhz Alimentatore Sharkoon Silentstorm 750W
TheStalker92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 13:31   #176
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Ero assente, installato beta ieri sera con buoni risultati: apprezzabile miglioramento, da installare assolutamente. Per la mia situazione ho trovato vantaggio a settare il limite down/up molto più alto della realtà: ho una 20 mega TIM che viaggia alla grande, 21 down e 1 up. Ho settato 25.5 down e 1.65 up, se tenevo limiti minori, testando con Speed test avevo dei valori di Bufferbloat molto elevati.

P.S. rettifica in negativo: la "rete ospiti" si attiva da sola e non si riesce a disattivarla, questo causa la disattivazione del QoS. La cosa accadeva anche in passato, incredibile che non se ne siano accorti. Asus, voto 5!
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....

Ultima modifica di fester40 : 09-03-2017 alle 19:29.
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 17:07   #177
TheStalker92
Member
 
L'Avatar di TheStalker92
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Civitavecchia
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
Ero assente, installato beta ieri sera con buoni risultati: apprezzabile miglioramento, da installare assolutamente. Per la mia situazione ho trovato vantaggio a settare il limite down/up molto più alto della realtà: ho una 20 mega TIM che viaggia alla grande, 21 down e 1 up. Ho settato 25.5 down e 1.65 up, se tenevo limiti minori, testando con Speed test avevo dei valori di Bufferbloat molto elevati.

P.S. rettifica in negativo: la "rete ospiti" si attiva da sola e non si riesce a disattivarla, questo causa la disattivazione del QoS. La cosa accadeva anche in passato, incredibile che non se ne siano accorti. Asus, voto 5!
In che senso hai settato più alto? quale è la procedura?

ps: per fortuna a me non sembra fare questo bug, l'icona non si illumina e rimane disattivato!
__________________
Procio Ryzen 2600 - Scheda VideoRx 590 HD 2xWd1Tb-1ssd 240gb - 1 nvme 500gb - Mobo MSI B450 A-pro MaxRAM 2x8 gb Corsair Vengeance 3000 Mhz Alimentatore Sharkoon Silentstorm 750W
TheStalker92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 20:50   #178
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Quando vai a settare il QoS, all'inizio ci sono 2 parametri: larghezza di banda di caricamento e di download. Io ho un'ottima 20mega TIM che gira a 21Mbps in down e 1Mbps in up. Dicevo solo che ha dovuto settare dei valori più alti del reale, ora 25.5 e 1.35, poiché se settavo più basso (es. 21/1) mi creava problemi di bufferbloat elevato; se non sai cos'è, come me fino a 2/3mesi fa, googla un po'....Hai notato per caso il problema della Rete Ospiti che si avvia da sola?
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 16:38   #179
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
nuova beta v9.1.2.3_117 https://www.adslgr.com/forum/threads...75#post6135475
dovrebbe essere indicata anche nel thread sul modello nel forum Asus
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 17:33   #180
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Grande strassada, il Signore dei FW!!!. Grazie 1000, davvero!!!
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v