Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2017, 12:31   #21
biffuz
Senior Member
 
L'Avatar di biffuz
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 3464
Siamo seri, montare un PC oggi è più facile che montare una scatola di Lego... faccio entrambe le cose e vi posso garantire che è così.
Per renderlo più interessante ci vuole l'hardware d'epoca! Voglio proprio vederli i noob di oggi a impostare IRQ, DMA e porte I/O con jumper e switch, installare i driver, accorgersi di aver sbagliato qualcosa, smontare e rimontare tutto...
E come chicca, DOSBox integrato, regolato su velocità e feature del PC che abbiamo costruito.
__________________
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end.
Powered by: M1 @ Sonoma | 3770k @ W10 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP8+ | iPad8 | rPi4 | and more...
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 12:38   #22
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
pure i voto per la versione con hw non plug and play e con jumper da spostare in ogni scheda...
...ma non credo che poi ci giocherei...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 12:41   #23
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
e aggiungo, sicuramente ha un certo valore 'didattico', ma e' anche fuorviante in un certo senso

alzi la mano chi non ha la propria personale lista di morti sul campo, stilata negli anni, e cosi' che si impara
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 13:27   #24
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20614
Quote:
Originariamente inviato da biffuz Guarda i messaggi
Siamo seri, montare un PC oggi è più facile che montare una scatola di Lego... faccio entrambe le cose e vi posso garantire che è così.
Per renderlo più interessante ci vuole l'hardware d'epoca! Voglio proprio vederli i noob di oggi a impostare IRQ, DMA e porte I/O con jumper e switch, installare i driver, accorgersi di aver sbagliato qualcosa, smontare e rimontare tutto...
E come chicca, DOSBox integrato, regolato su velocità e feature del PC che abbiamo costruito.
bei ricordi! E quante madonne quando qualcosa non girava..
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 14:24   #25
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Aggiungerei poi varie tipologie di cliente che vogliono macchine specifiche con determinati budget..
Che so, dal tizio che vuole un pc economico per un piccolo ufficio al grafico che vuole una WS potente e così via.
E dove sarebbe il realismo scusa?
La maggior parte, se volessimo il realismo, sarebbe composta da clienti che vogliono giocare a 4K tenendo i 60 fps fissi su qualsiasi gioco a dettaglio massimo, spendendo 500€ perché "la PS4 PRO ne costa meno e tiene il 4K stabile"...

No non sto scherzando, ne ho incontrati un paio così.
Dopo aver cercato di convincerli che con 500€ forse ci prendono la scheda video, dalla disperazione gli ho detto "non assemblo più da anni, i componenti nel frattempo sono cambiati quindi non ho più molto la cognizione di 'risultato massimo ottenibile con un budget dato', forse è meglio che vi rivolgiate a chi lo fa di professione".
Andassero a farsi ridere dietro in un qualsiasi negozio...
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.

Ultima modifica di *aLe : 16-03-2017 alle 14:30. Motivo: Oddio cosa ho scritto... Ho ucciso la grammatica. EDIT EDIT EDIT
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 15:18   #26
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20614
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
E dove sarebbe il realismo scusa?
La maggior parte, se volessimo il realismo, sarebbe composta da clienti che vogliono giocare a 4K tenendo i 60 fps fissi su qualsiasi gioco a dettaglio massimo, spendendo 500€ perché "la PS4 PRO ne costa meno e tiene il 4K stabile"...

No non sto scherzando, ne ho incontrati un paio così.
Dopo aver cercato di convincerli che con 500€ forse ci prendono la scheda video, dalla disperazione gli ho detto "non assemblo più da anni, i componenti nel frattempo sono cambiati quindi non ho più molto la cognizione di 'risultato massimo ottenibile con un budget dato', forse è meglio che vi rivolgiate a chi lo fa di professione".
Andassero a farsi ridere dietro in un qualsiasi negozio...
eh capita anche questo.
Già da parecchio tutti quelli che mi chiedono consiglio per un pc è solo per i portatili.. il fisso lo snobbano tutti.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 15:21   #27
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Il classico dei classici è il cliente che ti dice "vorrei un PC da spendere poco, tanto ci devo solo giocare".
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 16-03-2017 alle 15:24.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 15:33   #28
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2895
io non so voi, ma dopo tanti anni mi sono un po' rotto le @@ di assemblarmi il pc. Sarò vecchio ma non ne ho più voglia, al prossimo upgrade mi sa che me lo compro già montato da assemblatori esperti.

La pigrizia mi assale, figurati se mi metto anche ad assemblarli virtualmente. Vabbè, come videogioco forse sarà divertente, almeno sto comodamente seduto in poltrona al pc muovendo solo il mouse.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 15:40   #29
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
piu' che altro e' meno stimolante di com'era un tempo. ma alla fine resta il modo migliore per avere cio' che ti serve, fermo restando che non e' un obbligo.
tra l'altro da mo' non e' piu' necessario upgradare 2 volte all'anno....
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 15:43   #30
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
basta aggiungere un po di componenti random: ram bacate, bios instabili, viti spanate, motherboards Gigabyte :P
epic win!
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 15:57   #31
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20614
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
io non so voi, ma dopo tanti anni mi sono un po' rotto le @@ di assemblarmi il pc. Sarò vecchio ma non ne ho più voglia, al prossimo upgrade mi sa che me lo compro già montato da assemblatori esperti.
A me piace, dopo anni è sempre una cosa che mi diverte.
Poi se il pc è per me a maggior ragione.. non ti fidi di nessuno!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 16:05   #32
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Anche a me nonostante lo faccia anche per lavoro assemblare piace sempre, anzi direi che è proprio la parte della mia professione che svolgo più volentieri, sopratutto quando assemblo PC "particolari" come quelli da gaming, Workstation, HTPC, mItx ecc.
Poi quando vedo come sono assemblati da altri certi PC, preferisco assemblarmeli per conto mio.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 16:09   #33
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2895
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
A me piace, dopo anni è sempre una cosa che mi diverte.
Poi se il pc è per me a maggior ragione.. non ti fidi di nessuno!
eh lo so, hai ragione anche tu, che nessuno metta le mani nel sacro pc.

però mi fa fatica, i soliti sbattimenti, smonta e rimonta mezza roba, problemi e casini vari, rischi di rotture se non stai attento.

una volta mi mettevo anche a cambiare i dissipatori stock della scheda grafica, ora mi fa fatica anche aprire il case solo per aggiungere un nuovo hdd.

tanto ormai, come diceva qualcuno qualche post sopra, non hai più bisogno di fare upgrades tutti gli anni, guarda il pc che ho in firma, solo ora sto cominciando ad avere problemi su alcuni nuovi giochi, e anche quando non rientro tra i requisiti minimi di solito riesco a farmeli girare bene, ovviamente con qualche rinuncia.

alla fine il case non lo si apre quasi più, se non per dare una ripulita dalla polvere.

ora sto pensando seriamente di passare ad un pc più moderno ma come dicevo non ho più molta voglia di smanettarci dentro.

magari mi divertirò di più a smanettarci virtualmente con quel videogioco lì.

io però non capisco tutta sta mania di pubblicare giochi in versione "Alpha", se ti piace poi ti sarà già passata la voglia di giocarci quando finalmente uscirà in versione definitiva. E' come guardarsi in anteprima tutto un film che è ancora in fase di "montaggio", poi quando lo andrai a vedere al cinema quando uscirà sarà come guardarsi un film già visto, con solo qualche differenza marginale.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 16:24   #34
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Il gioco potrebbe partire preassemblando "automaticamente" un pc identico a quello su cui gira il gioco stesso.
Poi con l'interazione in tempo reale si fermano un po' di ventole virtuali (e reali) e si aspetta che il tutto sia cotto a puntino
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 16:25   #35
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
dal mio punto di vista impatta anche il fatto che, da quando sono passato al pinguino, ormai da parecchio, la 'smania di smanettamenti' me la 'curo' cosi' (ovviamente non e' solo questo, ma il resto non c'entra col topic).
la parte hw, senza esagerare, e' quasi un orpello. o meglio, quando faccio upgrade lo faccio per bene, ma minimo passano 5 anni, e quando (o meglio se) inizia a perdere colpi per lo scopo per cui mi serve, cavo prima via dalla parte sw invece che aggiungere a quella hw... nb che uso per lavoro, e non gioco

tuttavia ogni tanto mi viene voglia di una ws prontalluso, anche se per ora passa poco dopo...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 16:56   #36
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20614
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
io però non capisco tutta sta mania di pubblicare giochi in versione "Alpha"
Si.. "alpha" e "accesso anticipato" sono le piaghe della nuova era dei giochi.

Sepre più nostalgico di come andava una volta.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 01:19   #37
Thomas90
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 213
Utile a chi entra magari in questo mondo..
Thomas90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 01:53   #38
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Si.. "alpha" e "accesso anticipato" sono le piaghe della nuova era dei giochi.

Sepre più nostalgico di come andava una volta.
Non tutto il male viene per nuocere, dopotutto anche grazie a Kickstarter e Early Access se molti giochi indie interessanti e "vecchio stampo" hanno visto la luce.
Purtroppo c'è sempre chi se ne approfitta, ma dopotutto oramai anche le grosse major ti vendono delle Alpha a prezzo pieno facendoteli passare per giochi finiti...
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 07:15   #39
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
E i tagli alle mani per aver urtato qualcosa dal bordo affilato dentro il case sono simulati ?

E la vite che non riesci a fissare .. e ti continua a cadere nei posti più irraggiungibili ..finché alla fine non la trovi più ?
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 08:09   #40
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20614
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Non tutto il male viene per nuocere, dopotutto anche grazie a Kickstarter e Early Access se molti giochi indie interessanti e "vecchio stampo" hanno visto la luce.
Purtroppo c'è sempre chi se ne approfitta, ma dopotutto oramai anche le grosse major ti vendono delle Alpha a prezzo pieno facendoteli passare per giochi finiti...
anche questo è vero.. però anche comprare a prezzo pieno un gioco che "forse un giorno completerò" mi sta ampiamente sulle palle.
Ancher perchè il giorno che lo finiranno io probabilmente avrò finito di giocarci da un pezzo.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1