Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-12-2016, 13:31   #1
akiro
Senior Member
 
L'Avatar di akiro
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
Messaggi: 1502
Compatta per webcam/snorkeling

Ciao a tutti,
ho una richiesta un po' elaborata per cercare di prendere "due piccioni con una fava".

Mi piacerebbe avere una fotocamere subacquea (fino a 5m) per lo foto durante lo snorkeling estivo e nei ritagli di tempo mi servirebbe con il Wi-Fi perché vorrei piazzarla all'esterno di casa puntata su una mangiatoia per gli uccelli per cercare di fare delle belle foto comandandola da remoto.

Per dire la Canon D30 mi sembra un'ottima macchina ma gli manca il Wi-Fi per cui non me ne faccio nulla.

Avete qualche idea?

Grazie
__________________
"Dite di amare i vostri figli più di ogni cosa invece gli state rubando il futuro" - AMD Phenom II X6 1090T, Asus M3A78-CM, 8GB Ram, GTX460 OC 1GB, CentOS 7.9
akiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 22:43   #2
akiro
Senior Member
 
L'Avatar di akiro
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
Messaggi: 1502
Per ora ho trovato:
Fujifillm XP90 a 180€
RICOH WG-30w a 240€
COOLPIX AW130 a 250€
Olympus TG-870 Tough a 270€
Olympus TG-4 Tough a 320€


Tutte in classifica su snapsort
__________________
"Dite di amare i vostri figli più di ogni cosa invece gli state rubando il futuro" - AMD Phenom II X6 1090T, Asus M3A78-CM, 8GB Ram, GTX460 OC 1GB, CentOS 7.9

Ultima modifica di akiro : 31-12-2016 alle 23:57. Motivo: edit
akiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 16:17   #3
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1578
Premetto che non ci capisco nulla di quel tipo di fotocamere, ma facendo una rapida ricerca per features, mettendo lente luminosa (per snorkeling), wi-fi, waterproof, possibilità di avere il formato RAW (può sempre essere utile), mi è venuta fuori solo la TG-4, guarderei quindi a quella.

Qua una rece positiva: https://www.dpreview.com/reviews/oly...gh-tg-4-review
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 16:40   #4
akiro
Senior Member
 
L'Avatar di akiro
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
Messaggi: 1502
Ciao,
grazie per il consiglio.
Effettivamente per un po' l'ho tenuta in considerazione ma ho letto da più parti che sebbene faccia migliori foto con poca luce credo che la differenza sia minima.
E da una comparazione tra le due sembrerebbe che la 870 abbia: una migliore stabilità d'immagine, maggiori ISO e zoom leggermente migliore.

edit: altra comparazione tra le due vinta dalla TG-4
__________________
"Dite di amare i vostri figli più di ogni cosa invece gli state rubando il futuro" - AMD Phenom II X6 1090T, Asus M3A78-CM, 8GB Ram, GTX460 OC 1GB, CentOS 7.9

Ultima modifica di akiro : 01-01-2017 alle 16:57. Motivo: edit
akiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 17:41   #5
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1578
Quelli sono confronti effettuati in automatico (che lasciano molto a desiderare) basati solo sulle specifiche.
La stabilità d'immagine sarebbe tutta da verificare, degli ISO che arrivano a 12800 non te ne fai nulla visto che le foto diventano inguardabili già a partire da 3200 ISO; è decisamente più importante avere una lente luminosa, specialmente se la usi per snorkeling.
Per lo zoom è vero, la 870 ha più grandangolo, ma ti interessa veramente? Secondo me 25mm come focale di partenza offrono comunque una buona versatilità.
Mettici in più la possibilità di aggiustarti le foto partendo dai RAW, vantaggio non da poco, specialmente se la conversione in-camera produce risultati scadenti (come spesso si verifica su questi tipi di prodotti).
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 18:03   #6
akiro
Senior Member
 
L'Avatar di akiro
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
Messaggi: 1502
Del RAW in linea di massima non dovrebbe importarmene molto perché non l'ho mai usato e non credo di esser così attento al particolare.
Però effettivamente sembrerebbe che la qualità delle immagini sia migliore per la TG-4.
Ed anche altri test la danno leggermente vincente.
Non me ne intendo di fotografia, e s'era capito , ed effettivamente mi hai dato degli utili consigli
__________________
"Dite di amare i vostri figli più di ogni cosa invece gli state rubando il futuro" - AMD Phenom II X6 1090T, Asus M3A78-CM, 8GB Ram, GTX460 OC 1GB, CentOS 7.9
akiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 20:01   #7
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1578


fai anche un confronto qua: http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM

come qualità più o meno si equivalgono. La TG-870 è più nitida nella zona sinistra della foto, la TG-4 il contrario, ma è molto probabile che siano difetti di produzione delle lenti che variano tra esemplari dello stesso modello.
La TG-4 applica una riduzione del rumore leggermente più aggressiva che può mascherare qualche dettaglio in più (puoi preferirla o meno, ma è cmq una caratteristica correggibile dai RAW).

Soprattutto tieni presente che l'apertura da f/2 (vs f/3.5) ti permette di diminuire gli ISO di quasi 2 stop! Se con la 870 sei costretto a scattare ad esempio a 1600 ISO, con la tg4 ti basta salire solo a 400.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 20:58   #8
akiro
Senior Member
 
L'Avatar di akiro
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
Messaggi: 1502
Bel link, comunque ho già preso la Olympus TG-4 a 359€

Grazie per l'aiuto
__________________
"Dite di amare i vostri figli più di ogni cosa invece gli state rubando il futuro" - AMD Phenom II X6 1090T, Asus M3A78-CM, 8GB Ram, GTX460 OC 1GB, CentOS 7.9
akiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 21:45   #9
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1578
Figurati

buone foto allora
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v