Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2012, 01:52   #1
theinfiltrated
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 8
Policy per utenti in terminal server SENZA utilizzo di AD

Ciao a tutti, per motivi lavorativi mi sto nuovamente scontrando con la mia ignoranza in campo windows (sono un sysadmin Linux); ho virtualizzato win 2012 server std e aggiunto i ruoli relativi alla distribuzione delle utenze in terminal server. Tutto funziona, permane qualche perplessità su come ho settato il server che gestisce le licenze, ma in generale non dà grattacapi.

Arrivo al punto: vorrei settare delle policies per limitare quanto più possibile l'attività degli utenti che si loggheranno in TS, ad esempio rendendo impossibile accedere alle altre condivisioni di rete, nascondendo le cartelle che non siano la propria home ecc.
Questo obbiettivo può facilmente essere raggiunto utilizzando le Group Policies, che purtroppo sono abilitate solamente con l'utilizzo di un dominio AD, che non ho affatto intenzione di utilizzare per via di certi problemi con i DNS che non ho ancora risolto. Conoscete qualche modo per settare policies che non impattino sull'operato dell'utenza amministrativa, bensì solamente sugli utenti abilitati a loggarsi in TS?

Oppure qualche anima pia potrebbe darmi qualche consiglio su come settare il server DNS di win 2012 in una rete dove è già funzionante (e rimarrà funzionante NECESSARIAMENTE come principale server DNS e DHCP) un server linux che utilizza BIND9 e ISC-DHCP per la distribuzione di IP e DNS.
L'help m$ suggerisce di creare una zona di deroga dell'assegnazione dei dns, ma francamente la cosa non mi ha convinto granché... senza portare a termine correttamente la configurazione dei dns mi risulta IMPOSSIBILE installare il ruolo per l'uso dei terminal services sotto il dominio.

Grazie in anticipo a tutti coloro che proveranno a darmi una mano!
theinfiltrated è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 18:09   #2
malatodihardware
Senior Member
 
L'Avatar di malatodihardware
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3583
Sarò sintetico..

1) Esegui, mmc.exe, File -> Aggiungi Snap-in, Scegli policy editor e aggiungilo, clicca su scegli e metti non-administrators. Fai ok, poi file salva e mettilo dove vuoi (di solito sul dekstop dell'administrator)

2)Se il server non è in dominio non serve installare il ruolo server DNS
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 22:12   #3
theinfiltrated
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da malatodihardware Guarda i messaggi
Sarò sintetico..

1) Esegui, mmc.exe, File -> Aggiungi Snap-in, Scegli policy editor e aggiungilo, clicca su scegli e metti non-administrators. Fai ok, poi file salva e mettilo dove vuoi (di solito sul dekstop dell'administrator)

2)Se il server non è in dominio non serve installare il ruolo server DNS
Mi spiace, non è presente nessuna voce del genere in windows 2012.
Ho riprovato ad installare il dominio ed ho trovato un workaround riguardo il DNS (almeno, CREDO funzioni adesso), ma alla creazione di un profilo RDC con "New-RdsDeployment" ricevo diversi errori poiché il server non riesce ad elaborare "informazioni sull'integrità"... di se stesso!
theinfiltrated è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 22:15   #4
malatodihardware
Senior Member
 
L'Avatar di malatodihardware
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3583
Allora mi devo aggiornare, sul 2008 R2 funziona!

Ma se fai Win+R (che corrisponde ad esegui) e scrivi mmc.exe non succede niente?
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
Il portatile totale: in offerta ASUS Viv...
Il mini PC Teclast con CPU Intel, 16GB ...
Per IBM l'IA dev'essere aperta. Le novit...
LG Gram: disponibile in Italia la gamma ...
OPPO Find X7 Ultra sarà nelle man...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v