Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 21-06-2015, 19:32   #10061
G-D@nnY
Member
 
L'Avatar di G-D@nnY
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 105
Non c'è sulla PS4, non può essere il migliore gioco
__________________
Xbox Live Gamertag: MrW0LF XBL
G-D@nnY è offline  
Old 21-06-2015, 19:41   #10062
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi
Tomb Raider: il video, fantastico, che avrebbero dovuto mostrare all'E3. Non perchè quello mostrato fosse brutto, anzi, piuttosto perchè questo è uno spettacolo fantastico:

https://www.youtube.com/watch?v=GZ19...ndex=9&list=WL

Il miglior gioco E3 2015 imho
ma c'è ancora quel maledetto scuotimento della telecamera???? ma non hanno imparato nulla dalle lamentele???? boh..., già ne ero indifferente, adesso di sicuro è nel dimenticatoio...
wrad3n è offline  
Old 21-06-2015, 21:04   #10063
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi
Tomb Raider: il video, fantastico, che avrebbero dovuto mostrare all'E3. Non perchè quello mostrato fosse brutto, anzi, piuttosto perchè questo è uno spettacolo fantastico:

https://www.youtube.com/watch?v=GZ19...ndex=9&list=WL

Il miglior gioco E3 2015 imho
Quote:
Originariamente inviato da G-D@nnY Guarda i messaggi
Non c'è sulla PS4, non può essere il migliore gioco
Quoto alla grande entrambi!
rokis è offline  
Old 22-06-2015, 08:06   #10064
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Mah, hanno migliorato illuminazione e textures, forse ci "calza" di meno per quanto riguarda l'atmosfera ma dal punto di vista tecnico concordo con quello che scrivono su DF. Io la sto provando in questi giorni e tutt'ora, dopo 8 anni e mezzo, sputa in faccia a qualsiasi TPS in circolazione.
idem.. il gioco è tutt'ora uno spettacolo.. almeno per i miei gusti

Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Cmq la retrocompatibilità al di la di quanto uno la apprezzi o di quanto bene funzioni è un capolavoro di virtualizzazione dagli ingegneri microsoft.
quoto.. hanno fatto un lavorone.. spero riescano a supportare un buon numero di titoli.

Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi
Tomb Raider: il video, fantastico, che avrebbero dovuto mostrare all'E3. Non perchè quello mostrato fosse brutto, anzi, piuttosto perchè questo è uno spettacolo fantastico:

https://www.youtube.com/watch?v=GZ19...ndex=9&list=WL

Il miglior gioco E3 2015 imho
Questo è davvero molto bello, in effetti potevano mettere questo all'E3

quanti bei giochi.. il portafoglio mi sanguinerà quest'inverno..
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline  
Old 22-06-2015, 10:09   #10065
The Legend
Senior Member
 
L'Avatar di The Legend
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1182
Quote:
Originariamente inviato da neogen Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la xbox 360, manca l'ultimissima versione "360E"/ "New Slim"

__________________
E' stato un piacere fare affari con: Paigoz, manuuu88, Deave1, Tonio Fortebracci, poffarbacco.
The Legend è offline  
Old 22-06-2015, 11:55   #10066
cool76
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Io ho la PS4 sopra la One, ho messo dei piedini per rialzarla di 2/3 mm e non ho nessun problema.
veramente ci hai messo sopra la ps4 senza avere problemi? volevo farlo anche io ma mi ha sempre bloccato la paura che scalda troppo...
cool76 è offline  
Old 22-06-2015, 12:32   #10067
petru916
Senior Member
 
L'Avatar di petru916
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9595
Quote:
Originariamente inviato da cool76 Guarda i messaggi
veramente ci hai messo sopra la ps4 senza avere problemi? volevo farlo anche io ma mi ha sempre bloccato la paura che scalda troppo...
Sì, ho piazzato 4 piedini di gomma sulla PS4 per tenerla rialzata 2/3 mm e l'ho posizionata esattamente sulla sx facendo combaciare gli angoli. In questo modo la One continua ad espellere aria senza problemi e il flusso non è ostruito in modo critico dalla PS4 grazie ai piedini. La tengo così da 6 mesi e non ho avuto nessun problema.
petru916 è offline  
Old 22-06-2015, 12:55   #10068
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27273
anche io ho ps4 sopra la one, ma in verticale (con il suo stand apposito) e dei mini feltrini (saranno 8mm di diametro) per smorzare eventuali vibrazioni.

zero problemi.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline  
Old 23-06-2015, 09:18   #10069
SimoMj23
Senior Member
 
L'Avatar di SimoMj23
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1798
È normale che il kinect mi si spegne da solo poi si riaccende senza che io tocchi nulla? Non me lo fa sempre a volte.....

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
SimoMj23 è offline  
Old 23-06-2015, 20:38   #10070
petru916
Senior Member
 
L'Avatar di petru916
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9595
https://www.youtube.com/watch?v=WM-jQCNeJgU


Forza Limited Edition Xbox. Maledizione. Queste sono le cose che mi manderanno in bancarotta.
petru916 è offline  
Old 23-06-2015, 23:55   #10071
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27273
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
https://www.youtube.com/watch?v=WM-jQCNeJgU


Forza Limited Edition Xbox. Maledizione. Queste sono le cose che mi manderanno in bancarotta.
no dai, di quel colore è proprio una sbrattata del sabato sera.

turchese supertriste limited edition.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline  
Old 24-06-2015, 00:26   #10072
Gabbia
Senior Member
 
L'Avatar di Gabbia
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Messaggi: 2210
sapete mica quando uscirà da noi la versione 1tb?
è già dispo per gli inglesi, se non sbaglio.

-elite 360 che faceva un pò di rumore, ma giocabilissimo
-ps3 ultra slim che è uno spettacolo, silenziosissima.
ed ora mi ritrovo con 2 ps4, la seconda appena arrivata (glacier) ed entrambi con grossi problemi di surriscaldamento (aka ventola modalità asciugacapelli al massimo) dopo soli 10 minuti di gioco, sempre.
A sto punto meglio giocare a 900p sereni che a 1080p con un asciugacapelli forza 5.

mi confermate che la x1 in fatto di silenziosità è ottima, vero?
non vorrei passare dalla padella alla brace
__________________
"Sometimes you have to roll the hard six!!"

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline  
Old 24-06-2015, 00:39   #10073
beppe8682
Senior Member
 
L'Avatar di beppe8682
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2083
Quote:
Originariamente inviato da Gabbia Guarda i messaggi
sapete mica quando uscirà da noi la versione 1tb?
è già dispo per gli inglesi, se non sbaglio.

-elite 360 che faceva un pò di rumore, ma giocabilissimo
-ps3 ultra slim che è uno spettacolo, silenziosissima.
ed ora mi ritrovo con 2 ps4, la seconda appena arrivata (glacier) ed entrambi con grossi problemi di surriscaldamento (aka ventola modalità asciugacapelli al massimo) dopo soli 10 minuti di gioco, sempre.
A sto punto meglio giocare a 900p sereni che a 1080p con un asciugacapelli forza 5.

mi confermate che la x1 in fatto di silenziosità è ottima, vero?
non vorrei passare dalla padella alla brace
La One e' inudibile e progettata, a discapito di dimensioni più grandi ma non eccessive, per rimanere accesa per lunghe sessioni/giorni. Fossi in te non aspetterei nemmeno la versione da 1tb, al contrario della concorrenza sulla One puoi collegare qualsiasi dispositivo di massa via usb.
E non sia mai che alla fine scoprirai che tra le due macchine, lato hardware, non c'è poi così tanta differenza come qualcuno vuole farci credere...
__________________
XBOX ONE BEPPE XXL OS Windows10 CASE LianLiPC-X500FX PSU CM Silent PRO600 MB Asus P7P55dEVO CPU Intel I7860 GPU gtx770 AsusDCUII SSD Samsung Evo500GB
beppe8682 è offline  
Old 24-06-2015, 00:51   #10074
Gabbia
Senior Member
 
L'Avatar di Gabbia
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi
La One e' inudibile e progettata, a discapito di dimensioni più grandi ma non eccessive, per rimanere accesa per lunghe sessioni/giorni. Fossi in te non aspetterei nemmeno la versione da 1tb, al contrario della concorrenza sulla One puoi collegare qualsiasi dispositivo di massa via usb.
E non sia mai che alla fine scoprirai che tra le due macchine, lato hardware, non c'è poi così tanta differenza come qualcuno vuole farci credere...
mi dai una bella speranza
a sto punto, se di pochi giorni, aspetto il tera solo perchè dovrebbe essere l'ultimo modello e con in più il pad con ingresso jack.

sulla fatto potenza, purtroppo è innegabile MA alla fin fine sono solo numeri o quasi per me. Ho visto video e video di comparison (ad esempi con l'ultimo witcher 3) e praticamente sono uguali.

L'unica cosa è capire se su un full HD samsung (B550, magnifico) giocare a 900p o 1080p vi sia davvero una differenza (ma ci credo poco ed a sto punto ci spero )


edit:aggiungo una domanda, visto che era forse il difetto della elite 360...
com'è l'ali? è bello silenzioso o "buzza" ogni tanto??
__________________
"Sometimes you have to roll the hard six!!"

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free

Ultima modifica di Gabbia : 24-06-2015 alle 01:19.
Gabbia è offline  
Old 24-06-2015, 05:34   #10075
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
Quote:
Originariamente inviato da Gabbia Guarda i messaggi
mi dai una bella speranza
a sto punto, se di pochi giorni, aspetto il tera solo perchè dovrebbe essere l'ultimo modello e con in più il pad con ingresso jack.

sulla fatto potenza, purtroppo è innegabile MA alla fin fine sono solo numeri o quasi per me. Ho visto video e video di comparison (ad esempi con l'ultimo witcher 3) e praticamente sono uguali.

L'unica cosa è capire se su un full HD samsung (B550, magnifico) giocare a 900p o 1080p vi sia davvero una differenza (ma ci credo poco ed a sto punto ci spero )


edit:aggiungo una domanda, visto che era forse il difetto della elite 360...
com'è l'ali? è bello silenzioso o "buzza" ogni tanto??
Non vedi differenza di risoluzione. Alla tv arriva sempre il segnale 1080p perché la console upscala.
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline  
Old 24-06-2015, 07:19   #10076
The Legend
Senior Member
 
L'Avatar di The Legend
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1182
Non so se sia OT, comunque

Su mediaworld.it, solo per oggi 24/6,
Xbox One liscia col il 20% di sconto a 280 Euro finali...
(con ritiro in negozio)
__________________
E' stato un piacere fare affari con: Paigoz, manuuu88, Deave1, Tonio Fortebracci, poffarbacco.
The Legend è offline  
Old 24-06-2015, 09:07   #10077
Sunburp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4782
Quote:
Originariamente inviato da Gabbia Guarda i messaggi
mi dai una bella speranza
a sto punto, se di pochi giorni, aspetto il tera solo perchè dovrebbe essere l'ultimo modello e con in più il pad con ingresso jack.

sulla fatto potenza, purtroppo è innegabile MA alla fin fine sono solo numeri o quasi per me. Ho visto video e video di comparison (ad esempi con l'ultimo witcher 3) e praticamente sono uguali.

L'unica cosa è capire se su un full HD samsung (B550, magnifico) giocare a 900p o 1080p vi sia davvero una differenza (ma ci credo poco ed a sto punto ci spero )


edit:aggiungo una domanda, visto che era forse il difetto della elite 360...
com'è l'ali? è bello silenzioso o "buzza" ogni tanto??
Sinceramente io la differenza non l'ho mai notata. Poi magari avendo le due risoluzioni su due schermi uno affianco all'altro si vede.
Sunburp è offline  
Old 24-06-2015, 09:41   #10078
beppe8682
Senior Member
 
L'Avatar di beppe8682
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2083
Quote:
Originariamente inviato da Gabbia Guarda i messaggi
mi dai una bella speranza
a sto punto, se di pochi giorni, aspetto il tera solo perchè dovrebbe essere l'ultimo modello e con in più il pad con ingresso jack.

sulla fatto potenza, purtroppo è innegabile MA alla fin fine sono solo numeri o quasi per me. Ho visto video e video di comparison (ad esempi con l'ultimo witcher 3) e praticamente sono uguali.

L'unica cosa è capire se su un full HD samsung (B550, magnifico) giocare a 900p o 1080p vi sia davvero una differenza (ma ci credo poco ed a sto punto ci spero )


edit:aggiungo una domanda, visto che era forse il difetto della elite 360...
com'è l'ali? è bello silenzioso o "buzza" ogni tanto??
Sono un ormai ex pcgamer, gioco su un Samsung ue55d8000, non noto differenze sostanziali se non quelle, ovvie, dei vari filtri non presenti nelle versioni console nei giochi multipiattaforma. Il paragone con il PC non ha senso ma quello con PS4 non ho modo di farlo. Ti dico solo che se prendiamo come riferimento The Witcher WH io preferisco 100 volte una risoluzione dinamica 900/1080p con frame rate stabile (XOne) rispetto ai pieni 1080p con cali di fr fino a 20fps ( Ps4) che rendono ingiocabile il gioco.

L'ali e' silenzioso.
__________________
XBOX ONE BEPPE XXL OS Windows10 CASE LianLiPC-X500FX PSU CM Silent PRO600 MB Asus P7P55dEVO CPU Intel I7860 GPU gtx770 AsusDCUII SSD Samsung Evo500GB
beppe8682 è offline  
Old 24-06-2015, 09:58   #10079
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi
Ti dico solo che se prendiamo come riferimento The Witcher WH io preferisco 100 volte una risoluzione dinamica 900/1080p con frame rate stabile (XOne) rispetto ai pieni 1080p con cali di fr fino a 20fps ( Ps4) che rendono ingiocabile il gioco.
witcher su ps4 calava a 20fps per via del vsync solo nelle cutscene e prima della patch 1.03 ed il problema non può renderlo ingiocabile visto che nelle cutscene non si gioca in tutte le altre situazioni gira (e girava anche prima della 1.03) a 1080p 30fps rock solid, tra l'altro stessa patch 1.03 limita a 30fps anche la versione One.
wrad3n è offline  
Old 24-06-2015, 10:06   #10080
K-Line
Senior Member
 
L'Avatar di K-Line
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
Messaggi: 2451
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
witcher su ps4 calava a 20fps per via del vsync solo nelle cutscene e prima della patch 1.03 ed il problema non può renderlo ingiocabile visto che nelle cutscene non si gioca in tutte le altre situazioni gira (e girava anche prima della 1.03) a 1080p 30fps rock solid, tra l'altro stessa patch 1.03 limita a 30fps anche la versione One.
domanda tecnica... riprendendo uno spunto di quei due sul server... ma voi quando vedete un film a 25 fps vi lamentate perché non è fluido?
__________________
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v