Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-07-2017, 12:01   #81
An.tani
Senior Member
 
L'Avatar di An.tani
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1016
Quote:
Originariamente inviato da Xeus32 Guarda i messaggi
Sicuramente le batterie a combustibile sono molto più intelligenti, ma allo stato attuale ( mi sono letto la bibliografia l'anno scorso) siamo ancora distanti in prestazioni e durata, in più soffrono composte da materiali molto rari e costosi
VADE RETRO !

L'idrogeno è una truffa energetica ! In un auto ad idrogeno con l'idrogeno prodotto da energia elettrica stai buttando 2/3 dell' energia, basta fare i conti
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 12:05   #82
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2948
Quote:
Originariamente inviato da Konigsee Guarda i messaggi
Ma è proprio quello il punto.
Oggi tuo padre smonta l'alternatore, magari grazie a te si fa una ricerchina con google, e scopre che lo può revisionare con una spesa ridicola.
Domani con l'auto elettrica nessuno ci potrà mettere le mani, neppure io e tuo padre che un alternatore lo abbiamo smontato e sappiamo che si può revisionare.



Oggi non ci sono più tutte quelle menate per distribuire la scintilla alla candela.
E secondo me, sotto quel punto di vista le auto oggi sono anche più affidabili visto che non c'è nulla che deve girare/si usura per distribuire la corrente.




Quello è un problema grosso e che frega molta gente (me compreso).
Io prima di acquistare, verifico con un ricambista di fiducia se è fattibile la riparazione in caso di guasto.
Lavatrici e asciugatrici con cestelli e gabole varie incollate, non le acquisto per principio.
Per questo sono molto interessato anche io alla questione "motore elettrico in una automobile", ma con un occhio particolare a quello che poi sarà la girandola delle riparazioni/manutenzione.
Un motore che dura 30 anni su una macchina e che non ha bisogno di manutenzione, per ora la vedo come pura utopia per il semplice fatto che nessuno cambierebbe più l'automobile.
Un sogno a cui credo poco.




Vabbè quelli ormai, hanno copiato tutto.
L'unica cosa che non potranno mai copiare 1 a 1, sono i nostri monumenti e la nostra storia che stanno lì da millenni.
Quelli, possono solo fotografarli..
Secondo me fondamentalmente diciamo la stessa cosa. non vedo la differenza tra il cambiare un alternatore e il cambiare un motore elettrico e/o farlo rigenerare. vedrai che quello che si fa oggi con gli alternatori lo farai anche coi motori elettrici. ripeto una bella norma che impone alle case automobilistiche la riparabilità sarebbe una cosa fantastica,come imporre ai produttori di telefonini la batteria intercambiabile...

guarda, che le auto di oggi (benzina perché diesel sono diventate delle belle gatte da pelare ultimamente) siano moto più longeve e meno sogggette a usura è un dato di fatto. è piú facile che debba buttare la centralina che ti si spacchi un iniettore o che ti si rompa la sonda lambda o si spacchi cambio/frizione (eccezioni ci sono sempre, eh)

L'obiettivo cmq sarà in futuro che nessuno di noi debba piú né guidare né comprare un auto. ci saranno grandi vettori come uber o amazon o sa il caspio chi che te la noleggiano per qualche migliaia di euro l'anno. chiami l'auto colla tua app che arriva a prenderti a orario stabilito, lungo il tragitto raccatta altri 2 o 3 clienti e fate uno share della spesa e inquinate meno...
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 12:06   #83
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5646
Quote:
Originariamente inviato da Erotavlas_turbo Guarda i messaggi
Si ho preso la prima versione come riferimento quella con la batteria da 24.2 kWh. La nuova versione 2017 secondo i tuoi dati 300km/35.8=8.38 km/kWh. Io sono rimasto più basso ovvero 6-7 km/kWh (215-250 km).



Quando fai un'affermazione del genere sul fatto di rottamare l'auto elettrica al termine della vita delle batterie, ti conviene o riportare una fonte che possa supportare tale tesi oppure verrai considerato ignorante in materia.
Un breve calcolo ripreso dal mio commento precedente che immagino tu non abbia letto o se lo hai fatto non l'hai capito.

Prendi un auto elettrica come la golf e nuovo modello con autonomia da 300 km (240 km reali) batteria da 35.8 kWh (costo attuale 200-250 $/kWh ovvvero 7160-8950 $ anche considerando la conversione dollaro-euro alla pari siamo a 7160-8950 €) costo dell'auto 38000 € ovvero senza batteria 30000 € (non sono pochi, ma un auto con la stessa potenza del motore e la dotazione di accessori equivalente costa circa 27000-28000 €).
Le batterie hanno una vita di 8 anni e 150k km, dopo avranno perso fino al 20% della vita secondo gli studi riportati nel mio messaggio in precedenza e si pensa (Tesla, Mercedes, etc.) di utilizzarle come sistema di stoccaggio dell'energia casalingo.
Tra 8 anni il prezzo delle batterie, sempre che tu voglia cambiarle visto che avranno comunque 80% di autonomia, sarà calato a 50-100 $/kWh ovvero 1790-3580 $.
Quindi dopo 8 anni, dovremmo buttare un auto del valore iniziale di 38000 € (30000 € senza batterie) solo perché occorrono 1790-3580 € di nuove batterie.
Un auto a combustione dopo 8 anni di utilizzo ha ancora 80% di efficienza? Dubito...
quanto scrivi.. basta ragionare... una golf di 8 anni fa la paghi meno di 10k
con i prezzi di adesso (tra 8 anni nessuno sa quanto costeranno) praticamente
il cambio batterie azzera il valore dell'auto....
altro appunto che dopo 8 anni le batterie avranno l'80% della carica lo dici te.. per ora sono ipotesi...
aaa ultima cosa le autonomie da te citate sono sulla carta .. nella guida reale togli un bel 30% se non di piu, basta andare su qualche forum o su qualche recensione per renderti conto dell'autonomia reale

Ultima modifica di blobb : 28-07-2017 alle 12:09.
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 12:11   #84
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5646
Quote:
Originariamente inviato da Konigsee Guarda i messaggi
Che un motore elettrico non abbia bisogno di manutenzione è tutto da vedere.
In ogni caso, su un motore a scoppio gran parte della manutenzione la può fare qualsiasi persona che da giovine ha messo le mani quanto meno al motorino (l'auto, è solo un motorino più grande).
Concordo che il diesel è più rognoso, ma nulla di così drammatico sopratutto in considerazione del fatto che molti motori moderni lato distribuzione non hanno più la cinghia ma la catena che è praticamente esente da manutenzione e dura quanto dura l'auto.
Personalmente, se avessi un elettrico, non saprei dove mettere le mani...in ogni caso di sicuro servirebbe gente qualificata per quel tipo di motore.
Senza contare poi le batterie...dubito ti durino 100 anni e dubito anche che non debbano sottostare a rigidi controlli per garantirne l'integrità/sicurezza.
Sarebbe interessante leggere dei dati in merito...
Edit:
Letto ora quelli di Erotavlas_turbo.
costo manutenzione tesla

https://www.tesla.com/it_IT/support/maintenance-plans
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 12:14   #85
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2948
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
madonna se ci sguazzano...
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 12:14   #86
An.tani
Senior Member
 
L'Avatar di An.tani
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1016
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
Io di questo non sono affatto sicuro. l'effetto Joule non perdona.
Rimango convinto che spostare lo smog fuori città sia comunque meglio.
Le lunghe tratte vengono fatte con le linee ad alta tensione per minimizzare le perdite per effetto joule.

In Italia, secondo terna, le perdite si attestano attorno al 6%.
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 12:20   #87
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2948
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
Le lunghe tratte vengono fatte con le linee ad alta tensione per minimizzare le perdite per effetto joule.

In Italia, secondo terna, le perdite si attestano attorno al 6%.
forse occorre aggiungere gli abusi e i furti.

altro grosso vantaggio delle reti alternate è il rifasamento che permette di limitare le perdite dovute ai carichi induttivi diminuendo la potenza reattiva trasmessa in linea.
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 13:42   #88
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5646
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
madonna se ci sguazzano...
tanto, con la differenza che la manutenzione di una auto tradizionale, puoi farla da solo od almeno ti scegli il meccanico..
con queste auto devi andare per forza da loro
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 14:14   #89
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
così due conti spannometrici

i trasporti in Italia consumano 26 Mtep annui (tonnellate equivalenti di petrolio)
che equivalgono a 139022 GWh annui.
L'energia elettrica annua prodotta in Italia è 328219 GWh

Ora per carità, tutto è possibile ma +40% di energia elettrica:
calma: "trasporti" include anche quelli ferroviari, aerei e marittimi: i primi sono già elettrici in grandissima parte, gli altri nessuno pensa di renderli elettrici.
per cui il +40% si ridimensiona.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 14:17   #90
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
...uno dei grossi problemi di oggi è non riuscire a stoccare energia quando non ci sono carichi(di notte). per questo di notte o nei weekend quando le grandi industrie e gli uffici sono chiusi sono le rinnovabili a venire spente perchè non hanno inerzia. quando ognuno avrá un pannello solare sul tetto, quando ogni cittá avrá un parco eolico allora quando in ogni casa ci sará una bateria da 1000kwh da caricare (serve una nuova tecnologia) avremo una smart grid che ridurrá in modo consistente le perdite.

non dico che le tue osservazioni non siano corrette, ma occorre spingere adesso per arrivae il prima possibile ad un sistema di questo tipo e la spinta puó arrivare solo dai governi o dall'europa.
Arriverá presto un giorno in cui non saremo piú liberi di sprecare, ....

sappi che avere una golf TDI di 20 anni fa, se la porti a fare piú km possibile prima di doverla gettaare via, è una delle cose piú ambientaliste ....

Io ho preso una golf tdi del 2012/13. obiettivo averla ancora nel 2033 sperandoc he nel frattempo ci siano auto a guida autonoma che noleggeró.
nel mentre sto valutantdo se comprare la bici elettrica per andare al lavoro, ma sono un paio di mila euro che al momento non ho e 30 km al giorno sono tanti. Devo noleggiarne una per provare.
quoto e condivido
sulla bici elettrica, ho provato una mountainbike ed è una figata pazzesca. peccato costasse circa 4k (oggettivamente una cifra folle -o meglio un furto- se si pensa che il motore ha la stessa tecnologia di un normalissimo servosterzo elettrico)
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 14:20   #91
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
Io di questo non sono affatto sicuro. l'effetto Joule non perdona.
neanche io.
non c'è solo Joule, ma anche l'efficienza chimica della batteria, quella elettrica degli alimentatori, trasformatori ecc ecc.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 14:26   #92
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da Konigsee Guarda i messaggi
Il tuo ragionamento non fa una piega.
Tuttavia chi lo sa fare c'è sicuramente, chi sa invece mettere le mani ad un motore elettrico , tra i comuni mortali, è praticamente inesistente.
forse perchè non c'è bisogno di metterci le mani?
è oggettivamente millemila volte + semplice: un solo asse che gira (2 cuscinetti agli estremi) avvolgimenti di rame, fine del motore.
le prime automobili erano elettriche mica x caso.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 14:30   #93
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
...Pensa al motore di avviamento dell'auto a benzina o l'alternatore: si guasta, lo cambi, è raro che qualcuno si metta a smontarlo per rifare gli avvoglimenti statorici o rotorici, anche perché il design per repairability è un miraggio in una economia capitalistica come la nostra.
i motori di trazione x il futuro potrebbero essere fatti con i vari avvolgimenti "scomponibili" e separabili...
ne va in corto uno, apri, sfili, inserisci il nuovo colleghi e via.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 14:30   #94
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2948
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
quoto e condivido
sulla bici elettrica, ho provato una mountainbike ed è una figata pazzesca. peccato costasse circa 4k (oggettivamente una cifra folle -o meglio un furto- se si pensa che il motore ha la stessa tecnologia di un normalissimo servosterzo elettrico)
eh da qualche parte dovranno pure guadagnarci, rosico perchè non introducono ancora (sulle bici abbordabili) la tecnologia di recupero in discesa.

quando ho cambiato l'olio all'auto ho fatto un giro nel negozio del meccanico, avevano in esposizione 6 bici elettriche dal costo tra i 900 e i 2800 euro, le ho guardate, mi è poi caduto l'occhio su un 50 ino che vendevano di fianco alle bici elettriche. nuovo di zecca, due tempi, 800 euro. ma si puó...

in ogni caso qua in germania c'è il modo di farsi scalare dalle tasse la propria bicicletta, anche non elettrica, basta che il datore di lavori ti dia un contributo che per lui è trasparente

https://www.jobrad.org/vorteilsrechner

alla fine recuperi buoan parte dell'investimento nel giro di qualche anno. ci sono un po di parametri ma su 1500 euro di bici puoi recuperarne anche 500.
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 14:32   #95
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da Konigsee Guarda i messaggi
Io ne vorrei vedere aperto uno di una automobile dopo che ha percorso 300.000km...
guarda i tram che girano nelle grandi città (tipo Milano)...
sono di inizio '900. altro che 300'000 km, ne avranno milioni.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 14:38   #96
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2948
Quote:
Originariamente inviato da AndreDZ Guarda i messaggi
Devo provare su una da 4k. Interessante il link. Grazie (se non si era capito sono anche io un espatriato)

E anche Zappy mi piace sempre piu'
ora che leggo meglio credo sia un leasing che ti fa il datore di lavoro... ovviamente mi devo informare, credo che il mio datore sia d'accordo e molti colleghi qui sarebbero interessati. il mio capo viene tutti i giorni, anche con la neve, con la bicicletta. un matto, ma se comincio lo farò anche io.

Ecco ho letto meglio alla fine è come se fosse una macchina dell'azienda ma la paghi tu per una parte. https://www.jobrad.org/1-regelung
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG

Ultima modifica di emanuele83 : 28-07-2017 alle 14:41.
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 14:40   #97
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da Konigsee Guarda i messaggi
Fuori città ci sono le coltivazioni.
Alla fine quello che non ti respiri in città, te lo mangi dopo a tavola.
Rimango convinto che lo smog sia da abbattere drasticamente, spostarlo non risolve ne riduce il problema.
quoto.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 14:42   #98
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5646
Quote:
Originariamente inviato da AndreDZ Guarda i messaggi
Sbagliato!
Rileggi bene sul sito Tesla
E dimmi quali auto oggigiorno ti permettono di fare manutenzione da solo o da chi vuoi considerato che spesso hai 5 anni di garanzia!

Madonnasantaincoronata blobb, ma dove le trovi certe risposte?
allora ti informo che da circa 5 -6 anni, c'è una legge che ti permette di andare da qualsiasi meccanico per i tagliandi senza perdere la garanzia, idem per i ricambi originali e non originali
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 14:44   #99
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
quando ho cambiato l'olio all'auto ho fatto un giro nel negozio del meccanico, avevano in esposizione 6 bici elettriche dal costo tra i 900 e i 2800 euro, le ho guardate, mi è poi caduto l'occhio su un 50 ino che vendevano di fianco alle bici elettriche. nuovo di zecca, due tempi, 800 euro. ma si puó...
si, infatti.
il problema è che "è trendy", è l'oggetto del momento, e quindi ci marciano che a confronto Tesla fa beneficenza.
4 tubi saldati, un motore da frullatore, l'elettronica che è quella dei servosterzi (e infatti chi li produce?) e costa un cazzo. Ma de la cantano come fosse un server dell'Enterprise, e costano un botto.

Quote:
in ogni caso qua in germania c'è il modo di farsi scalare dalle tasse la propria bicicletta, anche non elettrica, basta che il datore di lavori ti dia un contributo che per lui è trasparente

https://www.jobrad.org/vorteilsrechner

alla fine recuperi buoan parte dell'investimento nel giro di qualche anno. ci sono un po di parametri ma su 1500 euro di bici puoi recuperarne anche 500.
devo emigrare! cercate manodopera?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 14:45   #100
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da AndreDZ Guarda i messaggi
E anche Zappy mi piace sempre piu'
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Motorola MA1 è tornato a 69€: come usare...
TSMC aggiorna la roadmap: svelato il pro...
I Redmi Note 13 tornano in offerta, alcu...
NARWAL Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1