Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2015, 10:23   #11081
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
vedi sopra..come ti sembra?devo configurare qualcosa per migliorare la situazione?

comunque la ieri la tizia del'assistenza 155 ha dato la colpa a telecom che non fornisce sufficiente banda, vero o falso?

cambiando operatore, esempio tornando in telecom/tim avrei miglioramenti o non cambierebbe nulla?

cosa debbo fare per avere una linea decente?passare a fibra?
Falso. Il problema è che hai un attenuazione mostruosa. Telecom c entra poco visto che sei in ULL. Peraltro al max con altri operatori con un profilo a 6dB al max guadagneresti un paio di mega. Se puoi ti consiglio di passare a fttc (fibra... Finta)
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 10:36   #11082
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3446
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Falso. Il problema è che hai un attenuazione mostruosa. Telecom c entra poco visto che sei in ULL. Peraltro al max con altri operatori con un profilo a 6dB al max guadagneresti un paio di mega. Se puoi ti consiglio di passare a fttc (fibra... Finta)
cioè?intendi fastweb?

ma sta attenuazione dipende dalla distanza dalla centrale?o dalla linea di casa che è da sistemare?
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Asus TUF RTX 3080 OC RAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 PlatinumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 11:09   #11083
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
....
comunque la ieri la tizia del'assistenza 155 ha dato la colpa a telecom che non fornisce sufficiente banda, vero o falso?
falso

Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
cambiando operatore, esempio tornando in telecom/tim avrei miglioramenti o non cambierebbe nulla?
sei distante dalla centrale circa 3.2km e puoi al massimo arrivare a 8mb indipendentemente dal provider, se lamenti una perdita di portante e' probabile una saturazione sul Dslam al quale sei connesso, e a prescindere se sei in Ull o in wholesale devi stabilire se per te' e' piu' importante la velocita o il risparmio economico, probabilmente con Telecom guadagneresti un paio di mb ma appunto devi valutare il lato economico

Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
cosa debbo fare per avere una linea decente?passare a fibra?
sarebbe l'ideale, se hai la Vdsl2 il calcolo distanza si misurerebbe dall'armadio di zona e non piu' dalla centrale(poche centinaia di metri), se poi hai la fortuna di essere coperta dalla fibra ottica fino a casa(FTTH)
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 11:39   #11084
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3446
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi

sarebbe l'ideale, se hai la Vdsl2 il calcolo distanza si misurerebbe dall'armadio di zona e non piu' dalla centrale(poche centinaia di metri), se poi hai la fortuna di essere coperta dalla fibra ottica fino a casa(FTTH)


mi sapresti dire se mi arriva la fibra?grazie
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Asus TUF RTX 3080 OC RAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 PlatinumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 11:44   #11085
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi


mi sapresti dire se mi arriva la fibra?grazie
Si... Vdsl fastweb
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 11:46   #11086
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3446
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Si... Vdsl fastweb
Quindi avrei sicuramente un bel boost dalla mia attuale adsl?
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Asus TUF RTX 3080 OC RAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 PlatinumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 11:53   #11087
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
mi sapresti dire se mi arriva la fibra?grazie
visto che sei di Bergamo allora sei coperto anche da altri, e considerando che la prossima settimana comincia Agosto e da Settembre/Ottobre sono attese molte novita sia come tariffe che come offerte(e non dimentichiamoci l'arrivo di Netflix da Ottobre e anche di Mediaset Premium ormai dato per imminente) puoi valutare con calma le varie opzioni
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 12:28   #11088
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3446
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
visto che sei di Bergamo allora sei coperto anche da altri, e considerando che la prossima settimana comincia Agosto e da Settembre/Ottobre sono attese molte novita sia come tariffe che come offerte(e non dimentichiamoci l'arrivo di Netflix da Ottobre e anche di Mediaset Premium ormai dato per imminente) puoi valutare con calma le varie opzioni
Si non ho fretta, voglio solo essere sicuro che passando a fibra avrei un deciso boost prestazionale rispetto alla mia situazione attuale che ho postato poc'anzi
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Asus TUF RTX 3080 OC RAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 PlatinumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 12:42   #11089
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
Si non ho fretta, voglio solo essere sicuro che passando a fibra avrei un deciso boost prestazionale rispetto alla mia situazione attuale che ho postato poc'anzi
Sicuramente
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 12:52   #11090
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3446
Ottimo, grazie e scusate l'intrusione
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Asus TUF RTX 3080 OC RAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 PlatinumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 17:23   #11091
SimoneFavano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 302
Ciao a tutti!
Sono trascorsi 7 gg dei 10 di test, è normale che proggressivamente l'snr sia passato da 12 a 14 ?
I mie dati attuali down/up sono:

SNR 14 / 24
ATTENUAZIONE 31 / 14
PORTANTE CORRENTE 8000 / 512
CAPACITA 13436 / 1087


Cosa mi posso aspettare, credo con profilo snr 9 ?

Grazie!
SimoneFavano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 14:05   #11092
Lwyrn
Senior Member
 
L'Avatar di Lwyrn
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 2507
Ragazzi, mi hanno appena attivato una nuova linea infostrada, e vedendo i dati di connessione il cuore mi sta uscendo dal petto
La centrale è a soli 500 metri, è linea diretta, non in wholesale e a casa dei miei a 400 metri da qui prendono 19999/999, mentre io, guardate i dati



Ora lo so che Infostrada si prende 10 giorni per "migliorare la linea" però è normale che di partenza i valori siano così bassi ? Io ricordo che quando abbiam messo l'ADSL a casa dei miei partiva già da 8mb se non qualcosina in più
Inoltre ci mette un infinità di tempo ad allinearsi!
Che dite, mi metto il cuore in pace che non andrà mai meglio o posso ancora sperare in qualcosa ?
__________________
Le mie trattative
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 14:53   #11093
SimoneFavano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 302
Non sono un esperto, ma con quei dati di attenuazione hai sicuramente dei problemi nell'impianto di casa!!!
SimoneFavano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 14:58   #11094
Lwyrn
Senior Member
 
L'Avatar di Lwyrn
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da SimoneFavano Guarda i messaggi
Non sono un esperto, ma con quei dati di attenuazione hai sicuramente dei problemi nell'impianto di casa!!!
Potresti aver ragione, ho provato ad usare il telefono ed ogni tanto sento delle scariche
__________________
Le mie trattative
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 15:31   #11095
SimoneFavano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 302
Hai già provato a scollegare tutto tranne l'ingresso adsl del modem?
Inoltre sarebbe utile sapere con certezza se la presa a cui colleghi il modem è quella primaria di casa, cosi da escludere la possibilità di eventuali problemi nella derivazione delle altre prese!
SimoneFavano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 15:32   #11096
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
Ragazzi, mi hanno appena attivato una nuova linea infostrada, e vedendo i dati di connessione il cuore mi sta uscendo dal petto
La centrale è a soli 500 metri, è linea diretta, non in wholesale....
mi dispiace dirtelo ma o c'e' qualche errore di configurazione e quindi puoi sperare che le cose vengano sanate ma adesso con questi valori risulta che sei connesso su un vecchio Dslam Atm da 7mb e sei a 4.5km dalla centrale , prova ad inserire il tuo telefono qui http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php e posta le schermate
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 15:33   #11097
Lwyrn
Senior Member
 
L'Avatar di Lwyrn
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da SimoneFavano Guarda i messaggi
Hai già provato a scollegare tutto tranne l'ingresso adsl del modem?
Inoltre sarebbe utile sapere con certezza se la presa a cui colleghi il modem è quella primaria di casa, cosi da escludere la possibilità di eventuali problemi nella derivazione delle altre prese!
Ho collegato solo il modem, la presa però è quella tripolare, stamattina ho comprato un filtro ADSL appunto tripolare con uscita ? Potrebbe esser quello ?
La presa penso sia l'unica della casa, ed è proprio vicino alla porta d'ingresso, quindi sicuramente la principale
__________________
Le mie trattative
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 17:35   #11098
blu001
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 42
ciao a tutti

oggi ho attivato una nuova linea ADSL Infostrada (vengo da Tiscali)

ho usato questi parametri (trovati su internet):

pppoe
multiplexing: LLC
VPI: 8 VCI: 35
MTU: 1492

user: benvenuto pwd: ospite (ma restano questi?)

spero i parametri siano corretti, dato che ho letto che per certe attivazioni è richiesto pppoa, ma non c'era scritto come capire quale dei due usare

premesso che mi è chiaro che devo aspettare 10 gg, vi posto i miei valori attuali per capire cosa posso aspettarmi (con Tiscali agganciavo 20Mbit con snr a 6db):

IF ------------ Rx -- Rx Errors -- Tx -- Tx Errors-- Uptime
WAN -- 413.755 MB -- 0 -- 63.201 MB -- 0 -- 05:42:39

ADSL Status: Up (showtime tc sync - 0x801) Uptime: 05:57:40
------------------------Download Upload
Rate ----------------8.000 Mbps 509.166 Kbps
Attenuation -------14.2 dB 10.0 dB
SNR ----------------26.2 dB 31.1 dB

mi consigliate di insistere per il target a 6dB oppure di chiedere la portante a 20Mbit e poi andare di tweak su SNR via modem?

grazie a chi mi risponderà
blu001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 17:49   #11099
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da blu001 Guarda i messaggi
------------------------Download Upload
Rate ----------------8.000 Mbps 509.166 Kbps
Attenuation -------14.2 dB 10.0 dB
SNR ----------------26.2 dB 31.1 dB

mi consigliate di insistere per il target a 6dB oppure di chiedere la portante a 20Mbit e poi andare di tweak su SNR via modem?
ottimi valori, aspetta e vedi cosa ti assegneranno, se non ti soddisfera' allora via twitter https://twitter.com/WindItalia chiedi la massima portante sbloccata verso i 20mb, tanto con un snr cosi alto non avrai problemi a scendere, l'snr a 6db e' difficile che te lo attivino, l'importante e' che non ti blocchino la portante ad un valore prefissato perche' in questo caso via telnet ci fai poco.
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 18:02   #11100
blu001
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
ottimi valori, aspetta e vedi cosa ti assegneranno, se non ti soddisfera' allora via twitter https://twitter.com/WindItalia chiedi la massima portante sbloccata verso i 20mb, tanto con un snr cosi alto non avrai problemi a scendere, l'snr a 6db e' difficile che te lo attivino, l'importante e' che non ti blocchino la portante ad un valore prefissato perche' in questo caso via telnet ci fai poco.
grazie

P.S. i parametri di configurazione del modem che postato sono corretti?
blu001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v