Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2007, 20:50   #21
Ammostro
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 86
Finalmente è arrivato...tanta attesa ma ne è sicuramente valsa la pena!
Ci ho giocherellato un'oretta giusto per far scaricare la batteria...ancora devo abituarmi al nuovo S.O.
Intanto ho installato Eclipse, ma c'è un modo per installare gcc senza portarsi dietro il peso di un'altra IDE e 2k librerie che non mi serviranno mai?!?
Ammostro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 21:46   #22
1330subito
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 69
visto che siete stati fortunati...
mentre io devo aspettare ancora.... non so quanto.... vado con le domande:

tempo di boot con 1Gb e con 4Gb di ram (per chi li ha)
tempo visualizzazione di un file pdf 3 Mb con Anteprima
tempo apertura Office 2004 documento bianco (e se volete con documento 500kb)

per la scheda video non sono preoccupato andava bene la vecchia 9200...
e non gioco: chiedo comunque se ci sono rallentamenti "software"...

ultima **zzata: l'alimentatore ha le stesse dimensioni di quello dell'ibook? (per chi l'ha avuto ovviamente)...

grazie
ciao
1330subito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 22:11   #23
innominato5090
Senior Member
 
L'Avatar di innominato5090
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Messaggi: 5582
1)il tempo di boot con 1 gb è 40,53 s

2)se mi passi un pdf da 3 mb te lo dico

3)word si apre in 19,3 s (sempre con 1GB)

cmq domani ordino 2 Gb dal sito crucial... x 54 €*mi fanno gola!
__________________
MacBook Pro 13" ~ iPhone 4
My Website
innominato5090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 22:46   #24
1330subito
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 69
mi aspettavo qualcosa di meno per word...
se non sbaglio lavora ancora sotto rosetta

non mi resta che aspettare..
oggi mi è arrivata la ram da 4gb della crucial (anzi ne approfitto per ringraziare barone2k per la dritta) poi farò anch'io la prova..
1330subito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 23:06   #25
innominato5090
Senior Member
 
L'Avatar di innominato5090
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Messaggi: 5582
Quote:
Originariamente inviato da 1330subito Guarda i messaggi
mi aspettavo qualcosa di meno per word...
se non sbaglio lavora ancora sotto rosetta

non mi resta che aspettare..
oggi mi è arrivata la ram da 4gb della crucial (anzi ne approfitto per ringraziare barone2k per la dritta) poi farò anch'io la prova..
beh x forza.... è compilata x PPC
__________________
MacBook Pro 13" ~ iPhone 4
My Website
innominato5090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 12:21   #27
frenzar
Senior Member
 
L'Avatar di frenzar
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: MN
Messaggi: 1057
Quote:
Originariamente inviato da 1330subito Guarda i messaggi
visto che siete stati fortunati...
mentre io devo aspettare ancora.... non so quanto.... vado con le domande:

tempo di boot con 1Gb e con 4Gb di ram (per chi li ha)
tempo visualizzazione di un file pdf 3 Mb con Anteprima
tempo apertura Office 2004 documento bianco (e se volete con documento 500kb)

per la scheda video non sono preoccupato andava bene la vecchia 9200...
e non gioco: chiedo comunque se ci sono rallentamenti "software"...

ultima **zzata: l'alimentatore ha le stesse dimensioni di quello dell'ibook? (per chi l'ha avuto ovviamente)...

grazie
ciao
questi dati non hanno senso sul quantitativo di ram: la maggiore quantità si nota in apertura e fluidità di + applicazioni in contemporanea. Un dato per tutti: il mio mac ci mette 40 secondi per accendersi, idem con 1gb.
Attualmente, il mac è acceso da 1 ora: sta sui 45 gradi con la ventola a 1600...direi ottimo
__________________
Powered by: Macbook 2.2ghz Santa Rosa x3100 SuperDrive 4gb ram
frenzar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 13:23   #28
delomare
Senior Member
 
L'Avatar di delomare
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
Messaggi: 770
Quote:
Originariamente inviato da frenzar Guarda i messaggi
Il mac è stabile su temperature attorno i 50 °C con un uso costante e normale (safari, adium, itunes, mail, skype e altri programmi occasionali).
La ventola è INUDIBILE, gira sempre a 1800rpm e il mac sembra spento.
Ottima la gestione della ventola quindi.


Particolare attenzione va inoltre alle prese d'aria nuove dietro al mb, la zona sotto queste è abbastanza calda ma nulla di preoccupante.

Curiosità: Queste condizioni di (non) riscaldamento si presentano dopo quanto tempo che il pc è acceso?? Dopo un' ora, due, tre... Un giornata..?? Giusto per capire, visto che vorrei passare a Mac.
Grazie
__________________
Macbook 13,3" C2D 2GHz; Ram 2,5 GB; HD 160 GB; X3100; Combo forever --- iPhone 3G 16GB White --- iPod 3G 4GB
delomare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 13:33   #29
barone2k
Member
 
L'Avatar di barone2k
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 264
scalda in proporzione all'utilizzo.
il mio è acceso da ieri mattina, ed ora ho safari con una decina di tab, quicktime con un video, e vmware con una macchina virtuale attiva, però il processore è poco impegnato (in questo preciso momento il 25% circa) ed il sistema è a 47° e ciuccia 20 watt.
barone2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 16:52   #30
outlaw16
Senior Member
 
L'Avatar di outlaw16
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1042
il mio mac con 1gb ci impiega 31 secondi ad avviarsi e pronto all'uso, e come hardisk ho un Hitachi!
__________________
Core 2 duo (Conroe) e6600 2.4ghz / Asus P5W DH Deluxe / Corsair DIMM 2X1GB DDR2 PC5400 CORSAIR C4 XMS2 / Geforce 9600gt,512MB / tagan 580w/ Seagate Barracuda 7200.10 320 GB

MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!!
outlaw16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 17:56   #31
frenzar
Senior Member
 
L'Avatar di frenzar
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: MN
Messaggi: 1057
Quote:
Originariamente inviato da delomare Guarda i messaggi
Curiosità: Queste condizioni di (non) riscaldamento si presentano dopo quanto tempo che il pc è acceso?? Dopo un' ora, due, tre... Un giornata..?? Giusto per capire, visto che vorrei passare a Mac.
Grazie
guarda, adesso ce l'ho acceso da un 3 ore...47 gradi
__________________
Powered by: Macbook 2.2ghz Santa Rosa x3100 SuperDrive 4gb ram
frenzar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 17:56   #32
kralizec
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 235
gma x3100??

Ciao a tutti!! Lunedì dovrebbe arrivarmi il macbook (modello medio ovviamente...) ...guardando in giro, anche su vari post qui su hwupgrade, ho sentito molti pareri discordanti sulla scheda video... qualcuno dice che supporta le DX 10.0 e (cosa per me più interessante) open GL 2.0, mentre altri sostengono che supporta relativamente le versioni 9.0 e 1.5... io su wikipedia ho trovato queste informazioni:

"GMA X3100

The GMA X3100 is the mobile version of the GMA X3000 used in the Intel GL960 and GM965 chipsets. The X3100 supports hardware transform and lighting, up to 128 programmable shader units, and up to 384 MB memory. Its display cores can run up to 333 MHz on GM965 and 320 MHz on GM960. Its render cores can run up to 500 MHz on GM965 and 400 MHz on GM960. The X3100 display unit includes a 300MHz RAMDAC, 2 25-112MHz LVDS transmitters, 2 DVO encoders, and a TV encoder. They are also now included in the new Apple Macbook range, replacing the GMA 950 chips. They can also support directX-10"

disponibili QUI

dove mi sembra di capire una via di mezzo... ossia Direct X 10 e open Gl 1.5...

qualcuno potrebbe darmi notizie definitive??

grazie mille...
kralizec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 18:37   #33
panocia
Senior Member
 
L'Avatar di panocia
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Messaggi: 1790
Il mio si accende in 54 secondi con 2 GB di Ram.
__________________
Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.
panocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 19:23   #34
1330subito
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 69
alcuni mi sembrano tempi di boot un po' lunghi...
avete installato qualche programma strano?
mi ricordo che con l'ibook tra le prime cose avevo installato le norton utilities e antivirus (ignoranza da utente windows) e da allora si è rallentato...

... chiedo...
1330subito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 19:43   #35
delomare
Senior Member
 
L'Avatar di delomare
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
Messaggi: 770
Quote:
Originariamente inviato da kralizec Guarda i messaggi
Ciao a tutti!! Lunedì dovrebbe arrivarmi il macbook (modello medio ovviamente...) ...guardando in giro, anche su vari post qui su hwupgrade, ho sentito molti pareri discordanti sulla scheda video... qualcuno dice che supporta le DX 10.0 e (cosa per me più interessante) open GL 2.0, mentre altri sostengono che supporta relativamente le versioni 9.0 e 1.5... io su wikipedia ho trovato queste informazioni:

"GMA X3100

The GMA X3100 is the mobile version of the GMA X3000 used in the Intel GL960 and GM965 chipsets. The X3100 supports hardware transform and lighting, up to 128 programmable shader units, and up to 384 MB memory. Its display cores can run up to 333 MHz on GM965 and 320 MHz on GM960. Its render cores can run up to 500 MHz on GM965 and 400 MHz on GM960. The X3100 display unit includes a 300MHz RAMDAC, 2 25-112MHz LVDS transmitters, 2 DVO encoders, and a TV encoder. They are also now included in the new Apple Macbook range, replacing the GMA 950 chips. They can also support directX-10"

disponibili QUI

dove mi sembra di capire una via di mezzo... ossia Direct X 10 e open Gl 1.5...

qualcuno potrebbe darmi notizie definitive??

grazie mille...

Non riesco a trovare un benchmark per confrontarla con la mia vecchia ATI X1700... Cè molta differenza tra le due?? Qualcuno sa niente???
__________________
Macbook 13,3" C2D 2GHz; Ram 2,5 GB; HD 160 GB; X3100; Combo forever --- iPhone 3G 16GB White --- iPod 3G 4GB
delomare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 20:38   #36
giulio81
Senior Member
 
L'Avatar di giulio81
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 2030
Il mio mac 30 sec ci mette per avviarsi..
__________________
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM
giulio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 20:58   #37
Red_Star
Senior Member
 
L'Avatar di Red_Star
 
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Messaggi: 4152
B*st*rdi tutti con il mac.....io devo aspettare fino a lunedi
__________________
Do ut des
Red_Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 22:34   #38
NY0
Senior Member
 
L'Avatar di NY0
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
Messaggi: 1007
mi date qualche paragone ( se lo avete ovvio) rispetto ai primi macbook core duo? io avevo uno dei primi che scaldava come un fornetto , qualche commento anche riguardo la gma 3100 e sulla durata della batteria sarebbe ben accetto...
__________________
"ROLF, RINASCERAI GUERRIERO E I TUOI OCCHI BRILLERANNO ALLA LUCE DELL'IMPERO!"
Ho trattato con troppa gente per scrivere, cerca il mio nick in mercatinoi
NY0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 22:35   #39
Vellerofonte
Senior Member
 
L'Avatar di Vellerofonte
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Messaggi: 2188
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
1)il tempo di boot con 1 gb è 40,53 s

2)se mi passi un pdf da 3 mb te lo dico

3)word si apre in 19,3 s (sempre con 1GB)

cmq domani ordino 2 Gb dal sito crucial... x 54 €*mi fanno gola!
Io voglio assolutamente acquistare un bel macbook ma sono leggermente sconcertato dai rilievi che ho quotato.

Bene per il tempo di avvio che è il medesimo che impiega il PC (Haaaaaaaaaaaa!) che vedete in sign (niente di eccelso insomma), ma possibile che word (mica Illustrator CS3) impieghi 19 secondi (DICIANNOVE) ad avviarsi!!!
Il PC di cui sopra per aprire Word 2007 impiega 2 secondi netti alla prima apertura, le successive non vedo neanche lo splash screen e rinuncio a misurare le frazioni di secondi.......

Non che questa cosa possa farmi cambiare idea sul futuro acquisto......ma nun è che ti sei sbagliato?
__________________
Talvolta ciò che è noto in quanto noto non è conosciuto...
Vellerofonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 22:55   #40
outlaw16
Senior Member
 
L'Avatar di outlaw16
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Io voglio assolutamente acquistare un bel macbook ma sono leggermente sconcertato dai rilievi che ho quotato.

Bene per il tempo di avvio che è il medesimo che impiega il PC (Haaaaaaaaaaaa!) che vedete in sign (niente di eccelso insomma), ma possibile che word (mica Illustrator CS3) impieghi 19 secondi (DICIANNOVE) ad avviarsi!!!
Il PC di cui sopra per aprire Word 2007 impiega 2 secondi netti alla prima apertura, le successive non vedo neanche lo splash screen e rinuncio a misurare le frazioni di secondi.......

Non che questa cosa possa farmi cambiare idea sul futuro acquisto......ma nun è che ti sei sbagliato?
a me come detto il 2,2 ghz e 1gb di ram ci mette ad avviarsi sui 30 secondi circa e ad aprire word già preinstallato ci metto circa 5 secondi e non 19!
__________________
Core 2 duo (Conroe) e6600 2.4ghz / Asus P5W DH Deluxe / Corsair DIMM 2X1GB DDR2 PC5400 CORSAIR C4 XMS2 / Geforce 9600gt,512MB / tagan 580w/ Seagate Barracuda 7200.10 320 GB

MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!!
outlaw16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v