Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2023, 23:29   #1
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 691
Jabra elite 7 pro audio inferiore ad auricolari da 15 euro?

Ho comprato Jabra 7 pro, auricolari wireless, in offerta a 100 euro circa, prezzo senza offerta 199 euro, eppure la qualità audio la trovo inferiore a degli auricolari Sony cablati MDR EX110AP, questi auricolari sony mi offrono una qualità audio soddisfacente in qualsiasi tipo di musica, l'audio generale è abbastanza morbido, pulito, corposo e definito, mentre l'audio dei Jabra 7 pro non è proprio pulito, i bassi non sono puliti, l'audio generale non è avvolgente e definito, per migliorare un pò la qualità ho dovuto aumentare un pò i bassi tramite l'opzione apposita "boost bass" ma rimangono inferiori a quelli Sony, si dice che sono auricolari che dovrebbero andare meglio per gli Alti e allora provo musica classica e non è definita, cristallina e corposa, come è possibile che con il prezzo così alto non mi soddisfino per nulla al momento, cosa dovrei fare per sfruttarle al meglio?

Ultima modifica di PlayerGiocatore : 27-04-2023 alle 23:32.
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2023, 09:18   #2
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Prova a connetterle su un altro dispositivo, per accertarti che non sia dovuto a qualche incompatibilità.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2023, 12:23   #3
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Prova a connetterle su un altro dispositivo, per accertarti che non sia dovuto a qualche incompatibilità.
Li ho testati su smartphone asus zenfone 6 usando youtube con video audio alta qualità, quale altro dispositivo consigli?

Ho letto la recensione su rtings e si parla di bassi fantastici, precisi e definiti prendendo voto 9.3, metto un video con musica edm come questo al minuto 20:08 circa : https://m.youtube.com/watch?v=ecDMTp...l4IGVzbSAyMDIz

Eppure i bassi sentiti con questi auricolari Jabra sono pessimi, tutte le frequenze in generale, l'audio non è pulito, corposo e definito come succede in auricolari sony cablati citati, l'audio sulle jabra sembra chiassoso e se vai al volume quasi massimo peggiora peggiorando la distorsione, questo non succede con gli auricolari sony cablati, mi esaltano di più le sony mdr ex110ap pagate pochissimo e se aumenti il volume migliora l'audio e i bassi, o le extra bass, ma come è possibile?

La vestibilità dei gommini che uso è quella media ed'è buona, come anche dice il test fatto con l'applicazione Jabra, mi vien da pensare che mi abbiano rifilato auricolari tarocchi? Ma non credo.

Ultima modifica di PlayerGiocatore : 28-04-2023 alle 12:28.
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2023, 15:24   #4
Massimo 67
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 250
Non sono auricolari pensati per l'ascolto audio Hi-Fi.
Basta vedere i profili audio supportati, non vi è nessun supporto per audio Hi-Res.

Profili Bluetooth
A2DP v1.3, AVRCP v1.6, HFP v1.7, HSP v1.2, SPP v1.2

Il low-complexity subband codec (SBC) è il codec audio Bluetooth predefinito in A2DP.
Contemporaneamente il miglior e peggior codec disponibile.
La maggior parte dei dispositivi supporta questo codec audio come requisito di base.
È obbligatorio per tutti i dispositivi abilitati A2DP.
Velocità di trasferimento da 10 a 1500 kb/s, la codifica audio usa un modello psicoacustico primitivo (con semplice mascheramento uditivo).

Manca completamente il supporto aptX e LDAC, gli unici standard in grado di riprodurre audio in alta fedeltà.
https://www.sony.net/Products/LDAC/

https://www.aptx.com/aptx-hd

Ultima modifica di Massimo 67 : 28-04-2023 alle 15:33.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2023, 17:47   #5
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Non sono auricolari pensati per l'ascolto audio Hi-Fi.
Basta vedere i profili audio supportati, non vi è nessun supporto per audio Hi-Res.

Profili Bluetooth
A2DP v1.3, AVRCP v1.6, HFP v1.7, HSP v1.2, SPP v1.2

Il low-complexity subband codec (SBC) è il codec audio Bluetooth predefinito in A2DP.
Contemporaneamente il miglior e peggior codec disponibile.
La maggior parte dei dispositivi supporta questo codec audio come requisito di base.
È obbligatorio per tutti i dispositivi abilitati A2DP.
Velocità di trasferimento da 10 a 1500 kb/s, la codifica audio usa un modello psicoacustico primitivo (con semplice mascheramento uditivo).

Manca completamente il supporto aptX e LDAC, gli unici standard in grado di riprodurre audio in alta fedeltà.
https://www.sony.net/Products/LDAC/

https://www.aptx.com/aptx-hd
Non ho fatto quel tipo di test ma solo video qualsiasi, nessun supporto di quel formato nei video.
Comunque le sony che possiedo non supportano l'audio Hi-fi, sono modelli convenienti che non costano nulla e sono vecchi di almeno un decennio o quasi.

Qualsiasi video che testo su Yt o brani su smartphone in mp3 mi dà una qualità audio inferiore rispetto ad auricolari convenienti, eppure rtings parla di bassi fantastici, medi e alti grandiosi, molte recensioni ne parlano bene eppure io non ho trovato questa qualità dichiarata.
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2023, 18:55   #6
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Le limitazioni che dice Massimo si riferiscono non tanto alle cuffie in sè quanto al collegamento che fanno in modalità bluetooth, è il limite che rende generalmente quelle cablate facilmente superiori. Io in ogni caso ti consiglio ancora di provarle su un altro dispositivo perchè è possibile che ti partono con qualche codec pessimo in predefinito, oppure con qualche filtro di asus da cambiare in qualche menù.
Posseggo delle elite 75t e suonano molto bene, anche se fin dalla loro uscita a quasi 200 euro ho sempre pensato che queste (e tutte le true wireless) siano sovrapprezzate all'inverosimile, e infatti spesso bastano cuffie cablate da 30 euro per avere gli stessi risultati.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2023, 00:18   #7
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Le limitazioni che dice Massimo si riferiscono non tanto alle cuffie in sè quanto al collegamento che fanno in modalità bluetooth, è il limite che rende generalmente quelle cablate facilmente superiori. Io in ogni caso ti consiglio ancora di provarle su un altro dispositivo perchè è possibile che ti partono con qualche codec pessimo in predefinito, oppure con qualche filtro di asus da cambiare in qualche menù.
Posseggo delle elite 75t e suonano molto bene, anche se fin dalla loro uscita a quasi 200 euro ho sempre pensato che queste (e tutte le true wireless) siano sovrapprezzate all'inverosimile, e infatti spesso bastano cuffie cablate da 30 euro per avere gli stessi risultati.
Consigliami un dispositivo adatto, un pc magari? E se si cosa devo provare per testare la loro qualità?

Tu che dispositivo hai usato.
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2023, 06:51   #8
Massimo 67
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 250
Se usi uno smartphone android, hai la possibilità di visionare il tipo di connessione Bluetooth in uso e modificarne le impostazioni.
basta attivare la modalità sviluppatore e poi spostarti nel menù fino a raggiungere le opzioni cercate.

Esempio.
(modelli di smartphone diversi, hanno opzioni diverse).
https://twisterandroid.com/wp-conten...-Android-3.jpg
https://twisterandroid.com/wp-conten...-Android-2.jpg
https://www.pcprofessionale.it/wp-co...ndroid-6-1.png
https://www.pcprofessionale.it/wp-co...ndroid-7-1.png

P.S.
Naturalmente impostare codec non supportati dalle tue cuffie non porterà nessun vantaggio, anzi potrà solo causare problemi.

Ultima modifica di Massimo 67 : 30-04-2023 alle 06:56.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2023, 11:28   #9
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Se usi uno smartphone android, hai la possibilità di visionare il tipo di connessione Bluetooth in uso e modificarne le impostazioni.
basta attivare la modalità sviluppatore e poi spostarti nel menù fino a raggiungere le opzioni cercate.

Esempio.
(modelli di smartphone diversi, hanno opzioni diverse).
https://twisterandroid.com/wp-conten...-Android-3.jpg
https://twisterandroid.com/wp-conten...-Android-2.jpg
https://www.pcprofessionale.it/wp-co...ndroid-6-1.png
https://www.pcprofessionale.it/wp-co...ndroid-7-1.png

P.S.
Naturalmente impostare codec non supportati dalle tue cuffie non porterà nessun vantaggio, anzi potrà solo causare problemi.
Preferisco non toccare poi vedrò, ripeto che dispositivo usi, posso usare il PC?
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2023, 11:36   #10
Massimo 67
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 250
Poi usare quello che vuoi, l'unica differenza è data dalle specifiche del trasmettitore Bluetooth presente.
Ma se non verifichi il tipo di connessione che si viene a stabilire tra cuffie e trasmettitore, non puoi sapere se stai usando il protocollo più adatto.
Vai solo per tentativi, sperando che cambiando sorgente il "problema" si risolva da solo.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2023, 12:47   #11
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Poi usare quello che vuoi, l'unica differenza è data dalle specifiche del trasmettitore Bluetooth presente.
Ma se non verifichi il tipo di connessione che si viene a stabilire tra cuffie e trasmettitore, non puoi sapere se stai usando il protocollo più adatto.
Vai solo per tentativi, sperando che cambiando sorgente il "problema" si risolva da solo.
Il zenfone 6 ha bluetooth 5.0 con LE/EDR/A2DP/aptX.

Dimmi.
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2023, 13:47   #12
Massimo 67
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Il zenfone 6 ha bluetooth 5.0 con LE/EDR/A2DP/aptX.

Dimmi.
Scusa, cosa ti dovrei dire?
È già stato scritto che quelle cuffie non supportano nessun sistema di trasmissione Hi-Fi, puoi usare solo lo standard A2DP, al massimo puoi scegliere tra le codifiche (SBC) o ( AAC), le uniche supportate.
La codifica AAC permette di ottenere potenzialmente risultati audio migliori, ma ha il difetto di essere più pesante da gestire, e questo porta ad un'autonomia minore.
Sono ottimi auricolari, ma non pensati per ascoltare musica in modo appagante, se le tue intenzioni erano quelle di ascoltare musica in modo serio, per me hai fatto un acquisto tutt'altro che oculato.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2023, 14:23   #13
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Scusa, cosa ti dovrei dire?
È già stato scritto che quelle cuffie non supportano nessun sistema di trasmissione Hi-Fi, puoi usare solo lo standard A2DP, al massimo puoi scegliere tra le codifiche (SBC) o ( AAC), le uniche supportate.
La codifica AAC permette di ottenere potenzialmente risultati audio migliori, ma ha il difetto di essere più pesante da gestire, e questo porta ad un'autonomia minore.
Sono ottimi auricolari, ma non pensati per ascoltare musica in modo appagante, se le tue intenzioni erano quelle di ascoltare musica in modo serio, per me hai fatto un acquisto tutt'altro che oculato.
Cosa intendi esattamente. Comunque le ho prese perchè tramite recensioni, in particolare Rtings, dicono che hanno bassi precisi, fantastici, che se la cava bene con tutte le frequenze, quindi anche tramite uno smartphone del 2019 dovrebbe offrire a prescindere un ottimo audio visto il prezzo, adattarsi a tutto, quindi non credo di aver fatto uno sbaglio a priori, ma poi se fosse un problema di codec come mai semplici auricolari cablati di 20-30 euro sony suonano meglio? E sono modelli vecchi 2014-2015 (non so poi se hanno migliorato la qualità nel tempo perché io li ho presi nel 2022), non sono da centinaia di euro, te li riporto qui con nome e immagini:

Sony MDR-EX110AP, driver da 9mm:
https://www.sony.it/image/cfef6f49d9...FFF&bgc=FFFFFF

Sony MDR-XB50AP Extra Bass:

https://static.bax-shop.es/image/pro...B_Black_01.jpg

Il bello è che trovo migliiori le Ex110Ap delle Extra Bass, quest'ultime hanno dei bassi parecchio "ovattati" e non definiti e precisi, seppur un po' più spinti, test fatto a parità di brano che ho riportato qui nella discussione con link, genere musicale EDM, e le EX110 hanno un audio più cristallino, chiaro, definito nei bassi anche se un po' meno spinti.

Ultima modifica di PlayerGiocatore : 30-04-2023 alle 14:49.
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2023, 13:51   #14
Massimo 67
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 250
Non è certo l'età a stabilire la qualità o le prestazioni di un paio cuffie.
Ho delle cuffie della Koss da più di venti anni, erano è sono tutt'ora delle grandi cuffie.
I tuoi auricolari da 20-30 euro sono collegati direttamente allo smartphone, e nonostante la qualità audio del Zenfone 6 non sia certo da top di gamma, è comunque superiore a quella di un paio di auricolari connessi tramite bluetooth.
Nel caso dello smartphone, il segnale audio viene semplicemente convertito in analogico e poi amplificato in modo da pilotare le cuffie.
Nel caso di un collegamento bluetooth, il segnale viene ricodificato e compresso in modo da poter essere trasmesso rimanendo entro i limiti di banda del sistema di trasmissione usato, e questo porta a un peggioramento della qualità audio( di entità variabile in proporzione al bitrate e al codec usato per la trasmissione), una volta ricevuto, deve essere riconvertito in analogico e amplificato fino al livello necessario per il corretto ascolto, e anche in questo caso la qualità del risultato finale dipende dal DAC presente negli auricolari, e dalle prestazioni del circuito di amplificazione.
E qui spesso viene la nota dolente, quel tipo di auricolari ha delle batterie minuscole, il solo modo per garantire un autonomia elevata, e quello di usare circuiti di amplificazione dal rendimento elevato, questo vuol dire eliminare alla fonte amplificatori in classe A o AB, e optare spesso verso amplificatori in classe D, che pur offrendo buone prestazioni non possono certo definirsi Hi-Fi.
Io personalmente avrei prima cercato dei modelli con caratteristiche ben precise, e una volta trovati, sarei andato in cerca di prove e giudizi di ascolto, sapere le specifiche tecniche non permette di avere la certezza che quei modelli suoneranno bene, ma ti permette di sapere cosa possono o non possono fare, quindi eviti di perdere tempo con modelli che sai già non essere adeguati alle tue necessità.
Tu invece ti sei basato su giudizi di ascolto altrui senza conoscere minimamente le reali caratteristiche di quel modello

Ultima modifica di Massimo 67 : 01-05-2023 alle 14:00.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2023, 14:36   #15
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Non è certo l'età a stabilire la qualità o le prestazioni di un paio cuffie.
Ho delle cuffie della Koss da più di venti anni, erano è sono tutt'ora delle grandi cuffie.
I tuoi auricolari da 20-30 euro sono collegati direttamente allo smartphone, e nonostante la qualità audio del Zenfone 6 non sia certo da top di gamma, è comunque superiore a quella di un paio di auricolari connessi tramite bluetooth.
Nel caso dello smartphone, il segnale audio viene semplicemente convertito in analogico e poi amplificato in modo da pilotare le cuffie.
Nel caso di un collegamento bluetooth, il segnale viene ricodificato e compresso in modo da poter essere trasmesso rimanendo entro i limiti di banda del sistema di trasmissione usato, e questo porta a un peggioramento della qualità audio( di entità variabile in proporzione al bitrate e al codec usato per la trasmissione), una volta ricevuto, deve essere riconvertito in analogico e amplificato fino al livello necessario per il corretto ascolto, e anche in questo caso la qualità del risultato finale dipende dal DAC presente negli auricolari, e dalle prestazioni del circuito di amplificazione.
E qui spesso viene la nota dolente, quel tipo di auricolari ha delle batterie minuscole, il solo modo per garantire un autonomia elevata, e quello di usare circuiti di amplificazione dal rendimento elevato, questo vuol dire eliminare alla fonte amplificatori in classe A o AB, e optare spesso verso amplificatori in classe D, che pur offrendo buone prestazioni non possono certo definirsi Hi-Fi.
Io personalmente avrei prima cercato dei modelli con caratteristiche ben precise, e una volta trovati, sarei andato in cerca di prove e giudizi di ascolto, sapere le specifiche tecniche non permette di avere la certezza che quei modelli suoneranno bene, ma ti permette di sapere cosa possono o non possono fare, quindi eviti di perdere tempo con modelli che sai già non essere adeguati alle tue necessità.
Tu invece ti sei basato su giudizi di ascolto altrui senza conoscere minimamente le reali caratteristiche di quel modello
Ora li ho provati su un Mac mini M1, e qui la qualità audio migliora ma non molto, l'audio è corposo ma rimane cupo, le voci umane non sono cristalline, pulite, intense, si sentono più i bassi anche ad equalizzatore "neutro", che sono corposi e morbidi, non sono comunque eccezionali, rimbombano troppo e in modo un po' cupo e non definito e martellante, ma il resto non è granché, settando l'equalizzatore su "semplice" migliora ma l'impronta rimane sempre quella, fatto vari test su YT.
Parlano di alti e medi grandiosi eppure, il modo per testarli ancora meglio questi auricolari e dove possono arrivare?
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2023, 16:05   #16
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18763
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Ora li ho provati su un Mac mini M1, e qui la qualità audio migliora ma non molto, l'audio è corposo ma rimane cupo, le voci umane non sono cristalline, pulite, intense, si sentono più i bassi anche ad equalizzatore "neutro", che sono corposi e morbidi, non sono comunque eccezionali, rimbombano troppo e in modo un po' cupo e non definito e martellante, ma il resto non è granché, settando l'equalizzatore su "semplice" migliora ma l'impronta rimane sempre quella, fatto vari test su YT.
Parlano di alti e medi grandiosi eppure, il modo per testarli ancora meglio questi auricolari e dove possono arrivare?
Magari è un lotto difettoso e, forse per questo, erano in offerta con un notevole sconto.
Per esperienza personale diffido sempre delle grandi offerte…. ho preso spesso inculate, dopotutto nessuno regala niente
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v