Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2017, 09:19   #6061
Babangida88
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 136
Ho una 7 mega perche' anni fa era una 4, poi c'e' stato un aumento automatico della banda, e le altre bande erano molto più care e non ne valeva la pena per il nostro uso.
Comunque non ho ben capito il discorso delle aree perché non so manco cosa siano quelle sigle, quello che vorrei capire e' se non e' possibile mettere una 20mb che andrà a velocità inferiore. Anche perché non ho letto che e' solo 20mb, 20mb sarebbe la velocità massima se tutto va bene.
Babangida88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 11:15   #6062
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
ho una situazione simile a quella indicata qualche post piu' sopra: nel lontano 2006 attivai una ADSL con Tiscali allora 4 Mb, poi passata da loro a 8 Mb dopo qualche anno. Potrei richiedere che venga adesso passata ad una 20 Mb alle stesse condizioni, ossia 40 e rotti euro a bimestre, senza dover cambiare il contratto del telefono? le 20 Mb di Tiscali mi sembra che costino proprio quella cifra adesso. Si tratta di un ADSL che usano i miei genitori per navigare e sono restii a fare cambi di contratti per quanto riguarda il telefono...

edit: era gia' una 20 Mb, mio errore!

Ultima modifica di Giulio_P : 06-09-2017 alle 11:22.
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 11:57   #6063
Fuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Messaggi: 2200
Salve,
devo cambiare operatore e per non perdere tutti gli sconti usufruiti finora, qual è la data da tenere come valida per il conteggio dei 3 anni di vincolo? La più recente data di attivazione che leggo su MyTiscali?
Grazie
__________________
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Canon Pixma MX925 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Oneplus 5T
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 19:20   #6064
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
salve a tutti

da ieri il tecnhicolor TG788vn v2 non mi permette di navigare. led verde broadband e internet, mentre spento voce. non va wifi nè connessione su rete lan (connettività limitata). l'indirizzo di rete del modem non è raggiungibile. provando altro router la linea funziona, ad eccezione ovviamente del VOIP

c'è possibilità di fare un soft reset del tecnhicolor che non implica il download della configurazione dai server tiscali come avviene in fase di prima configurazione?

grazie e saluti
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 15:56   #6065
Stack_Pointer
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo Guarda i messaggi
Salve,
devo cambiare operatore e per non perdere tutti gli sconti usufruiti finora, qual è la data da tenere come valida per il conteggio dei 3 anni di vincolo? La più recente data di attivazione che leggo su MyTiscali?
Grazie
Ciao, credo che conti (secondo loro) la data del tuo ultimo contratto sito nella sezione MyTiscali - Il tuo Contratto - Abbonamento e lì trovi il file pdf del contratto attuale.
Se ci si sofferma invece alla sola sezione Il tuo Contratto, si nota la scritta Es: Tutto Incluso Full con la data che a volta non coincide se si sono effettuati cambi profilo. Quindi ora la domanda è: quale data fa fede?
Io sono cliente da 12 anni. Ho sempre effettuato cambi. Ora però sono stufo di Tiscali e vorrei cambiare (servizio clienti pessimo, se si ha bisogno non c'è modo di contattarli e avere una risposta). Dico questo perchè per 12 anni ho avuto sempre portante piena, fino a 19Mbps...da gennaio, continue disconnessioni. Ora la banda è a 6.6Mbps e, nonostante tutto, cade la linea ogni 2x3. Ho provato in tutti i modi a contattarli: un miracolo se mi rispondono al telefono (che opportunamente chiude la chiamata dovuta alla caduta di portante). Insomma un calvario nel pieno centro di Roma.
Io ho cambiato tariffa l'anno scorso con vincolo, secondo loro, di 24 mesi. Il contratto lo volevano firmato e re-inviato. Non l'ho mai fatto.

<<Canone mensile scontato a € 24,95 [invece di 49.95€] per sempre.
La durata contrattuale è vincolante ed è indipendente dalla durata dello specifico sconto promozionale. In
caso di disdetta nel corso dei primi 2 anni dall'attivazione del servizio, oltre ai costi di disattivazione sarà
addebitato in fattura un importo equivalente allo sconto già usufruito.>>

Ovviamente secondo loro se recedessi vorrebbero 24.95€x12 mesi = 299.4€!
Nonostante i vari decreti Bersani! A limite gli pagherei i costi di disattivazione che potrebbero essere giustificati.
Quindi allacciandomi al tuo problema, molto simile al mio, dico: "che mi mandassero tutti i pagamenti" ... se il servizio è pessimo e non risolvono posso citarmi in ogni sede "che gli spezzo le corna".

Ultima modifica di Stack_Pointer : 26-10-2017 alle 16:01.
Stack_Pointer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 18:05   #6066
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
Navighi cmq al di sopra della velocità minima garantita?
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 12:16   #6067
Stack_Pointer
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da net83it Guarda i messaggi
Navighi cmq al di sopra della velocità minima garantita?
Il fatto che è come una roulette russa. Ieri sera la portante era 3300kbps in download. La cosa ancora più amara è che hanno cambiato il mio profilo di connessione. Se prima avevo ADSL2+ (G.992.5) adesso ho ADSL1 (G.992.1) con evidenti limiti..anche le chiamate telefoniche non durano perchè cade la portante. Il fatto strano è aver passato 12 anni con Tiscali al massimo delle attuali tecnologie. Prima la 6Mega, poi la 12, ed infine la 20. Mai avuto problemi. La portante è sempre stata tra i 18500kbps e rotti e i 19000kbps e rotti.
Se per 12 anni ho avuto tanto, non è che mi sveglio una mattina e da ADSL2+ mi profilano come zona di montagna sperduta (con cadute di segnale anche con lo scarso profilo G.992.1 da 8Mega). Sono in rigida (situazione ideale per qualsiasi ADSL2+) e soltanto a 1.3Km dalla centrale. Non sto qui a dire dei cabinet in fibra attaccati al mio palazzo a 200Mega (questa è un'altra storia in corso d'opera). In ogni caso aspetto il responso del loro tecnico. Qualcosa sospetto abbiano "pastrocchiato" per aver un tale valore. Magari qualche tecnico sbadato in centrale ha "toccato" qualcosa che non doveva. Data la rigida non c'è altra motivazione, visto che il mio impianto è immacolato (e manipolato da un tecnico Tiscali pochi anni fa).
Quindi navigo sopra la garantita fin quando non cade la portante e il router si riallinea => Disservizio senza se e senza ma. Dico bene?

PS zona centro di Roma
PS2 La garantita dovrebbe essere 10 Mbps in download per il contratto 20 Mega attuale

Ultima modifica di Stack_Pointer : 28-10-2017 alle 17:11.
Stack_Pointer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 13:00   #6068
pindanna
Senior Member
 
L'Avatar di pindanna
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 5905
Quote:
Originariamente inviato da Stack_Pointer Guarda i messaggi
<<Canone mensile scontato a € 24,95 [invece di 49.95€] per sempre.
La durata contrattuale è vincolante ed è indipendente dalla durata dello specifico sconto promozionale. In
caso di disdetta nel corso dei primi 2 anni dall'attivazione del servizio, oltre ai costi di disattivazione sarà
addebitato in fattura un importo equivalente allo sconto già usufruito.>>
ho anch'io i tuoi stessi problemi (sono in prov. di Napoli), da circa un mese è iniziato il calvario...disconnessioni, poi il profilo si abbassa da 20 a 6 mega...poi si riapre la segnalazione e così via

Io abito proprio di fronte la centrale, quindi dovrei andare a 20 mega puliti..(addirittura una volta un operatore mi disse che potevo andare anche a 22)

In ogni caso mi sto stufando e vorrei cambiare...a sto punto metto Telecom e non se ne parla più...

Peccato che la mia abitazione non è ancora coperta da fibra, ma mi dicono che è prossima..


P.S. per non pagare penali come dovrei procedere? misurainternet?
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 16:51   #6069
Stack_Pointer
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da pindanna Guarda i messaggi
ho anch'io i tuoi stessi problemi (sono in prov. di Napoli), da circa un mese è iniziato il calvario...disconnessioni, poi il profilo si abbassa da 20 a 6 mega...poi si riapre la segnalazione e così via

Io abito proprio di fronte la centrale, quindi dovrei andare a 20 mega puliti..(addirittura una volta un operatore mi disse che potevo andare anche a 22)

In ogni caso mi sto stufando e vorrei cambiare...a sto punto metto Telecom e non se ne parla più...

Peccato che la mia abitazione non è ancora coperta da fibra, ma mi dicono che è prossima..


P.S. per non pagare penali come dovrei procedere? misurainternet?
Scusa ma quante volte hai richiesto assistenza? Io dopo questa (seconda in 12 anni) passo ad altro gestore se non la risolvono.
E' passato il tecnico e ha maledetto quelli di Tiscali perchè fanno di tutto per non pagarlo giocando sul fatto che per loro funziona sempre tutto e facendolo stare nei paraggi per ore e ore da stamattina solo per la mia segnalazione, quando lui ha fatto tutto quello che c'era da fare.
E' stato in centrale: tutto a posto.
E' stato nel palazzo (chiostrina): l'ha trovata aperta e manomessa! Ha sistemato le coppie.
A casa il suo modem dava valori stabili.
Ha ipotizzato fosse il mio modem Pirelli dell'era paleolitica. Tiscali ha fatto orecchie di mercante.
Ha attivato un profilo a 16M. Il tecnico se n'è andato.
Caduta la portante l'hanno attestata a 12M. Sembra stabile. Ma non va bene visto che fino all'altro giorno per 10 anni era a circa 19000kbps.
Ho un impianto con 2 raccordi senza prese telefoniche (dall'entrata del doppino in casa) fatto da un tecnico Tiscali anni fa.
Il tecnico mi telefona e mi dice che dovrei togliere un raccordo (averne solo uno insomma) altrimenti Tiscali potrà rivalersi su questo elemento per dare la colpa al mio impianto => al limite lo posso anche fare, ma non è mai stato un problema.
Ufficialmente non mi hanno detto e scritto nulla del modem. Io l'avevo richiesto a gennaio, poi a settembre. Ma nulla. Addirittura hanno detto al tecnico che ho cambiato 6 modem!!! Assurdo!!! Sono passati anche alla calunnia! L'unico che ho cambiato era quello senza Wi-fi (rotto) con quello Wi-fi Pirelli. Questi si fumano la cicoria!
In ogni caso vedo cosa succede entro 10 gg. Altrimenti bye bye Tiscali dopo 12 anni.

Ultima modifica di Stack_Pointer : 30-10-2017 alle 19:02.
Stack_Pointer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 08:36   #6070
pindanna
Senior Member
 
L'Avatar di pindanna
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 5905
Quote:
Originariamente inviato da Stack_Pointer Guarda i messaggi
Scusa ma quante volte hai richiesto assistenza?
quante volte? sto passando le giornate al telefono...in pratica li chiamo quasi tutti i giorni...
ieri hanno aperto l'ennesimo ticket..ora dovrò attendere i tecnici...ma se andrà come i precedenti interventi, non nutro molte speranze... Magari rimettono pure a posto, ma dopo 2-3 giorni ritorna tutto come prima...non so più che fare

Vorrei cambiare operatore, ma mi frena questa storia delle penali visto che sono in vincolo per 2 anni per lo sconto che mi hanno fatto...
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 12:29   #6071
Stack_Pointer
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da pindanna Guarda i messaggi
quante volte? sto passando le giornate al telefono...in pratica li chiamo quasi tutti i giorni...
ieri hanno aperto l'ennesimo ticket..ora dovrò attendere i tecnici...ma se andrà come i precedenti interventi, non nutro molte speranze... Magari rimettono pure a posto, ma dopo 2-3 giorni ritorna tutto come prima...non so più che fare

Vorrei cambiare operatore, ma mi frena questa storia delle penali visto che sono in vincolo per 2 anni per lo sconto che mi hanno fatto...
Sembra una situazione molto simile alla mia.
Quindi deduco che hai esperito cosa significa pazienza: ore interminabili di attesa al loro centralino "jazz"!!! Impossibile non dire parolacce e oscenità di ogni tipo!
Io adesso ho la linea come prima (funziona apparentemente), ma vedo che spesso la portante non cade ma il margine rumore è come un grillo d'estate: salta da valori di 6dB a 0dB. Non sempre durante la navigazione, ma spesso. Non capisco come mai.
Per quanto riguarda lo sconto e la "penale" se la tenessero loro se il servizio non è all'altezza. Ieri il tecnico mi ha raccontato cose da far accapponare la pelle: in pratica spesso i "signori di Tiscali" cancellano i log di accesso con le tabelle dei valori per non pagare l'intervento ai tecnici e mettere anche nei casini il cliente finale. Gli hanno chiuso il telefono in faccia 3 volte almeno. E anche che "su 100 interventi, 98 sono imputabili erroneamente alla rete TIM" e non magari alle schede che hanno gli operatori in centrale. Praticamente è la storia della polvere sotto i tappeti. Prima o poi salta fuori nuovamente.

Se navighi sotto la soglia di 10M allora recedi e ciao ciao.
http://casa.tiscali.it/comunicazioni/AGCOM/ vedi quali abbonamento hai.
Cambi e se hai addebito automatico, blocchi tutto e arrivederci. Mi raccomando raccogli tutte le prove possibili. Io per 3gg. ho inviato lo screen del mio router con i valori dall'app MyTiscali e ne ho conservato altri. Ho scritto anche tramite Messenger di facebook. Insomma tu devi avere la "coscienza pulita".
In ogni caso: sei sicuro che non sia la chiostrina o l'impianto di casa? Cosa hanno verificato i tecnici nei precedenti interventi?
Stack_Pointer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 12:50   #6072
pindanna
Senior Member
 
L'Avatar di pindanna
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 5905
Quote:
Originariamente inviato da Stack_Pointer Guarda i messaggi
Per quanto riguarda lo sconto e la "penale" se la tenessero loro se il servizio non è all'altezza.

Se navighi sotto la soglia di 10M allora recedi e ciao ciao.
http://casa.tiscali.it/comunicazioni/AGCOM/ vedi quali abbonamento hai.
Cambi e se hai addebito automatico, blocchi tutto e arrivederci. Mi raccomando raccogli tutte le prove possibili. Io per 3gg. ho inviato lo screen del mio router con i valori dall'app MyTiscali e ne ho conservato altri. Ho scritto anche tramite Messenger di facebook. Insomma tu devi avere la "coscienza pulita".
In ogni caso: sei sicuro che non sia la chiostrina o l'impianto di casa? Cosa hanno verificato i tecnici nei precedenti interventi?
I tecnici finora sono venuti solo una volta in casa e non avevano rilevato nulla...per loro era tutto ok.
Per i restanti interventi sono sempre "intervenuti" dalla centrale...ma non capisco cosa facciano ogni volta visto che rimettono a posto (profilo 20 mb, navigazione ok), ma dopo un paio di giorni si ripresentano le disconnessioni e il profilo si abbassa (adesso sono a 6 mega)

Li sto bombardando anch'io tra: chiamate al 130, fax di reclamo, twitter, facebook, app MyTiscali...

Screen non ne ho mai fatti...ma penso abbia più valore il programmino Nemesys da MisuraInternet o sbaglio? Solo che ho visto che poi si deve attendere almeno 30 giorni la risposta da parte del provider...insomma la cosa andrebbe per le lunghe sicuramente

A me interessa solo di non pagare eventuali penali e sconti usufruiti da aprile 2017 a oggi (vincolo di 24 mesi)....quindi non so come procedere...
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 14:59   #6073
Stack_Pointer
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da pindanna Guarda i messaggi
I tecnici finora sono venuti solo una volta in casa e non avevano rilevato nulla...per loro era tutto ok.
Per i restanti interventi sono sempre "intervenuti" dalla centrale...ma non capisco cosa facciano ogni volta visto che rimettono a posto (profilo 20 mb, navigazione ok), ma dopo un paio di giorni si ripresentano le disconnessioni e il profilo si abbassa (adesso sono a 6 mega)

Li sto bombardando anch'io tra: chiamate al 130, fax di reclamo, twitter, facebook, app MyTiscali...

Screen non ne ho mai fatti...ma penso abbia più valore il programmino Nemesys da MisuraInternet o sbaglio? Solo che ho visto che poi si deve attendere almeno 30 giorni la risposta da parte del provider...insomma la cosa andrebbe per le lunghe sicuramente

A me interessa solo di non pagare eventuali penali e sconti usufruiti da aprile 2017 a oggi (vincolo di 24 mesi)....quindi non so come procedere...
Mi sa che l'unico modo è farsi certificare dall'organismo terzo la situazione di violazione contrattuale con rilevazione tecnica.
Fatto ciò ti svincoli e loro anche se vorranno rifarsi al contratto (rivalsa di penale) tu potrai usare la loro lettera come carta per pulire i vetri! Io farei così. Gli inadempienti sono loro.

Mi hanno avvisato dell'invio di un nuovo (e spero funzionante) modem che è partito dalla Sardegna. Chissà quale giocattolo mi affibbierano adesso (spero uno con standard nuovi). Io ho il pirelli old style con wifi b\g (cose che se le racconti non ci credi => è stato acceso per almeno 7/8 anni). Non mi hanno riferito come fargli pervenire il vecchio modem! Se vogliono io ce l'ho qua. Che venissero a prenderselo!

PS non è partito nessun modem. E' stata creata solo una etichetta di spedizione. Se fanno come quelli per la fibra che Tiscali ha spedito dopo mesi ai clienti, stiamo freschi!
PS2 adesso la mia banda da 18500 (con SNR a 6dB) è scesa a 16300 (con SNR 11dB ballerini che scendono e salgono)..sarà la stessa tua situazione Pindanna!?

Ultima modifica di Stack_Pointer : 31-10-2017 alle 16:01.
Stack_Pointer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 11:32   #6074
pindanna
Senior Member
 
L'Avatar di pindanna
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 5905
Quote:
Originariamente inviato da Stack_Pointer Guarda i messaggi
adesso la mia banda da 18500 (con SNR a 6dB) è scesa a 16300 (con SNR 11dB ballerini che scendono e salgono)..sarà la stessa tua situazione Pindanna!?
i miei valori sono ottimi (abitando di fronte la centrale per forza..)

snr 20db
attenuazione 13db
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 15:33   #6075
Stack_Pointer
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da pindanna Guarda i messaggi
i miei valori sono ottimi (abitando di fronte la centrale per forza..)

snr 20db
attenuazione 13db
Se i tuoi valori sono ottimi, mi domando cosa possa essere a farti saltare la linea.
Io noto da qualche mese a questa parte (non so prima perchè magari non vi avevo fatto caso) che ci sono dei cali di dB nel margine rumore quando navigo, in special modo nella fase di "richiesta" del sito o qualcosa di simile. Poi ritorna al suo valore precedente. Ora, prima che arrivasse il tecnico, la linea cadeva perchè si scendeva sempre a zero come margine rumore (conseguente riallineamento), ora invece nonostante cali resto connesso.
In parte è merito del tecnico (sia in centrale, ma soprattutto la chiostrina del palazzo che era stata manomessa) in parte è stato merito mio: ho apportato un piccolo intervento al mio "rudimentale" impianto di casa e ho guadagnato 2 dB in rumore sul download, passando da 10 a 12 con Actual Data Rate di 16300kbps (non ho più nessuna presa). Con tali valori, suppongo automaticamente, ieri la linea si riportava a 18400kbps e un margine rumore di 8db. Adesso anche se scende non arriva a zero e la linea resta ancora stabile. Non so se poi ricomincerà a fare capricci come la tua, ma ora attendo il modem nuovo che mi hanno spedito. Non so quale modello e spero non facciano i tirchi con modelli vecchi/riciclati! Mi aspetto uno di quelli fibra/adsl.

Comunque il tuo impianto com'è fatto da quando il doppino entra in casa?
Stack_Pointer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 08:59   #6076
pindanna
Senior Member
 
L'Avatar di pindanna
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 5905
dunque ieri ho richiamato sia l'assistenza tecnica che quella amministrativa:

- per quanto riguarda il problema tecnico, sembra che stiano andando a tentativi brancolando nel buio..e i tecnici di Sirti fanno a scaricabarile con Tiscali... Ora, l'operatore che ha risposto al telefono dice che potrebbe essere un guasto sulla fonia che ho avuto qualche mese fa (e che forse non è stato completamente risolto) che manda in corto anche l'adsl. Infatti diceva che rilevava valori strani sulla fonia e non si capacitava come mai finora non avevano controllato questa cosa. Ora non so se questo è un genio oppure è l'ennesima cretinata che sparano a caso per tenermi buono.... In ogni caso devo attendere qualche giorno per avere l'esito di questo ennesimo intervento tecnico...

- per quanto riguarda eventuali disdette per giusta causa etc, l'amministrazione mi dice che purtroppo io sono vincolato fino al 2019 e l'unico modo per uscirne senza pagare penali e restituzione di sconti finora usufruiti (finora siamo a 175 euro per 7 mesi di sconto usufruiti + 40 euro circa di chiusura), è lo strumento NEMESYS di MISURAINTERNET. Altre modalità, nonostante loro sappiano bene del disservizio, non possono essere accettate poichè non ufficiali (quindi niente screenshot, disegnini, appunti, etc...)
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 11:26   #6077
Stack_Pointer
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da pindanna Guarda i messaggi
dunque ieri ho richiamato sia l'assistenza tecnica che quella amministrativa:

- per quanto riguarda il problema tecnico, sembra che stiano andando a tentativi brancolando nel buio..e i tecnici di Sirti fanno a scaricabarile con Tiscali... Ora, l'operatore che ha risposto al telefono dice che potrebbe essere un guasto sulla fonia che ho avuto qualche mese fa (e che forse non è stato completamente risolto) che manda in corto anche l'adsl. Infatti diceva che rilevava valori strani sulla fonia e non si capacitava come mai finora non avevano controllato questa cosa. Ora non so se questo è un genio oppure è l'ennesima cretinata che sparano a caso per tenermi buono.... In ogni caso devo attendere qualche giorno per avere l'esito di questo ennesimo intervento tecnico...

- per quanto riguarda eventuali disdette per giusta causa etc, l'amministrazione mi dice che purtroppo io sono vincolato fino al 2019 e l'unico modo per uscirne senza pagare penali e restituzione di sconti finora usufruiti (finora siamo a 175 euro per 7 mesi di sconto usufruiti + 40 euro circa di chiusura), è lo strumento NEMESYS di MISURAINTERNET. Altre modalità, nonostante loro sappiano bene del disservizio, non possono essere accettate poichè non ufficiali (quindi niente screenshot, disegnini, appunti, etc...)
Certo che solo Nemesys conta...se poi cancellano i log di connessione, 'sti geni del male!
In ogni caso il test dovrebbe durare massimo 24 ore senza nessun apparecchio connesso se non la LAN Ethernet se non ricordo male. Fallo comunque per avere la certificazione. Poi anche tra un mese se non risolvono hai certificato il disservizio e puoi mandarli placidamente a farsi una passeggiata.

Io, analogamente a te, ho tenuto duro per mesi prima di non poterne più per via delle continue disconnessioni che si erano fatte troppo evidenti. Il fatto è che ci vuole anche un miracolo per far sì che qualcuno risponda alle chiamate al 130!
Ti consiglio di osservare i tuoi valori mentre navighi e vedere se durante un caricamento, o uno speed test, oppure una telefonata, noti abbassamenti evidenti del margine rumore (sia in Up che in Down). E in ogni caso verifica il tuo impianto come ti ho suggerito nei post precedenti, non si sa mai. Per me 2 dB in Download sono stati utilissimi, e non sono attaccato alla centrale come te (1,3 km, ma compatibilissimo con una ADSL2+ con portante sopra i 19000kbps).
Comunque andare a tentativi deve essere una gran soddisfazione per loro!!! Me lo diceva il tecnico l'altro giorno che le loro attrezzature spesso soffrono di senescenza. Sei in ULL vero?
Stack_Pointer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 12:14   #6078
pindanna
Senior Member
 
L'Avatar di pindanna
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 5905
Quote:
Originariamente inviato da Stack_Pointer Guarda i messaggi
Sei in ULL vero?
si, ULL
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 17:51   #6079
Stack_Pointer
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 107
Vorrei far presente a tutti i frequentatori del forum che Tiscali invia modem USATI (configurati con tutti i dati degli altri utenti e con evidenti segni di usura) e NON FUNZIONANTI.
In pratica come scrivevo qualche post fa Tiscali decide dopo segnalazione e intervento tecnico di sostituirmi per sicurezza il modem Pirelli. Mi arriva oggi.
Lo apro e subito mi accrogo che il TG788vn V2 è usato. Lo collego e mi accorgo di un centinaio di dispositivi registrati alla rete Wireless con i nomi o indirizzi mac.
Insomma è una cosa che se la racconti non ci si crede.
Per fortuna non ho ridato il vecchio indietro!!! Altrimenti restavo fregato chissà per quanto tempo.
Ora questo è sintomo di una azienda che, sottodimensionata nel personale, lavora male. Ora si spiegano i loro prezzi modici.
L'AD Tiscali mira, secondo sue dichiarazioni, al pareggio di bilancio e nel 2018 vorebbero tornare agli utili. A quanto pare ha cominciato a fare risparmi sui modem
A parte gli scherzi è increscioso.
Stack_Pointer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 17:54   #6080
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da Stack_Pointer Guarda i messaggi
Vorrei far presente a tutti i frequentatori del forum che Tiscali invia modem USATI (configurati con tutti i dati degli altri utenti e con evidenti segni di usura) e NON FUNZIONANTI.
In pratica come scrivevo qualche post fa Tiscali decide dopo segnalazione e intervento tecnico di sostituirmi per sicurezza il modem Pirelli. Mi arriva oggi.
Lo apro e subito mi accrogo che il TG788vn V2 è usato. Lo collego e mi accorgo di un centinaio di dispositivi registrati alla rete Wireless con i nomi o indirizzi mac.
Insomma è una cosa che se la racconti non ci si crede.
Per fortuna non ho ridato il vecchio indietro!!! Altrimenti restavo fregato chissà per quanto tempo.
Ora questo è sintomo di una azienda che, sottodimensionata nel personale, lavora male. Ora si spiegano i loro prezzi modici.
L'AD Tiscali mira, secondo sue dichiarazioni, al pareggio di bilancio e nel 2018 vorebbero tornare agli utili. A quanto pare ha cominciato a fare risparmi sui modem
A parte gli scherzi è increscioso.
e questo modem rigenerato e usato non aveva nessuna password ?
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v