Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-08-2017, 14:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sic...ore_index.html

Sono sempre più i servizi, i siti e le app che ci impongono credenziali di accesso, senza parlare poi dell'ambito aziendale dove esistono regole di cambio prefissato ogni tot giorni. Ma la tecnologia, anche quella malevola, evolve. E gli umani per le macchine possono essere banalmente prevedibili.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 17:55   #2
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2594
http://www.repubblica.it/economia/2017/08/26/news/il_numero_di_cellulare_e_il_nuovo_obiettivo_degli_hacker_a_rischio_soldi_e_privacy-173699097/

«È boom di attacchi che prendono di mira i numeri di cellulari, sempre più spesso porta di accesso ai nostri dati: foto, account Facebook, conti correnti. L'esperto: ecco come avvengono i furti»
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 18:39   #3
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5476
Io uso da anni keepass e lo trovo ottimo per gestire le password, fra generazione, autocompletamento etc
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 19:32   #4
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Una medaglia a chi usa "letmein" (fammi entrare) e blink182 (anche se erano solo password risalenti al 2007).

Ma tra tutti i gruppi musicali "mostri sacri" della storia proprio i "Blink" dovevano diffondersi nell'immaginario collettivo come password universale?

Capisco che magari U2 e Queen suonavano troppo semplici....ma Beatles, PinkFloyd o RollingStones ci sarebbero state alla grande!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 20:47   #5
Ultravincent
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 449
ma e' chiaro! non possono pretendere di farmi ricordare 50 password complesse.
Ultravincent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 21:44   #6
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5304
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Una medaglia a chi usa "letmein" (fammi entrare) e blink182 (anche se erano solo password risalenti al 2007).

Ma tra tutti i gruppi musicali "mostri sacri" della storia proprio i "Blink" dovevano diffondersi nell'immaginario collettivo come password universale?

Capisco che magari U2 e Queen suonavano troppo semplici....ma Beatles, PinkFloyd o RollingStones ci sarebbero state alla grande!
Probabilmente ha a che fare con il classico requisito "almeno 8 caratteri con lettere E numeri"
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 01:17   #7
reggiolas
Junior Member
 
L'Avatar di reggiolas
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 20
Non ho mai capito come faccia la gente a fare tutta questa fatica a inventare e ricordare le password, io avrò una quarantina di account, tutti con password di almeno di 10/15 caratteri e tutte diverse. Il segreto sta nel creari delle regole di base. Non mi sono mai fidato dei portapassword e delle autenticazioni centralizzate, nulla é infallibile, sopratutto ciò che é interessante violare
reggiolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 01:47   #8
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5706
Attualmente ho circa 300 account con password uniche e complesse, questa pratica già più volte ha isolato il leaking di una password da parte di qualche sito web compromesso.

Usare un password manager è il miglior metodo ma nonostante sia molto ben protetto c'è sempre la possibilità che in futuro venga violato. E' una questione di fiducia. Non ho fiducia nella mia memoria ma in qualcuno dovrò pur riporla.
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 12:59   #9
Rinz
Senior Member
 
L'Avatar di Rinz
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
Messaggi: 2509
Ho decine e decine di password diverse e il metodo migliore per ricordarsele tutte è.... scriverle.
Ho un foglio (opportunamente camuffato da tutt'altro) dove le ho scritte tutte quante, non mi fido nemmeno della mia memoria.

Non ho mai memorizzato nessuna password "importante" sul browser, a parte quella di HWU e di altri siti minori.
__________________
Cooler Master H500 | Seasonic Focus+ Platinum 750W | MSI Z390 Pro Carbon AC | Intel i7 9700K | Noctua NH-U14S | Corsair Vengeance 16GB DDR4 3000Mhz |
Samsung 970 EVO PLUS 500GB NVMe + Sabrent Rocket 1TB NVMe | Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO | Viewsonic XG2401
Steam: Rinz
Rinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 13:40   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Rinz Guarda i messaggi
Ho decine e decine di password diverse e il metodo migliore per ricordarsele tutte è.... scriverle.
Ho un foglio (opportunamente camuffato da tutt'altro) dove le ho scritte tutte quante, non mi fido nemmeno della mia memoria.

Non ho mai memorizzato nessuna password "importante" sul browser, a parte quella di HWU e di altri siti minori.
Quoto

Infatti i vecchi metodi sono i migliori: verba volant, scripta manent .

E' pericoloso tenerle scritte anche su un foglio di word o di excel, al limite su un documento di testo.........ma la carta è meglio
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 15:33   #11
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da Rinz Guarda i messaggi
Ho decine e decine di password diverse e il metodo migliore per ricordarsele tutte è.... scriverle.
Ho un foglio (opportunamente camuffato da tutt'altro)
Tipo da ornitorinco? O ci scrivi "Le mie memorie" come titolo?

A parte gli scherzi, sono curioso, come fai a camuffare un foglio di carta con le password scritte sopra?
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 15:34   #12
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
dopo i blink182, ho trovato la password finale: gigidalessio

Io in ogni caso le password le tendo in un foglio word con il nome di password.doc nella cartella documenti, nel pc ovviamente non ho nessuna password, altrimenti come farei a cercarla.



























Sì certo, poi ho anche la marmotta che incarta la cioccolata!
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 16:30   #13
Rinz
Senior Member
 
L'Avatar di Rinz
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
Messaggi: 2509
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Tipo da ornitorinco? O ci scrivi "Le mie memorie" come titolo?

A parte gli scherzi, sono curioso, come fai a camuffare un foglio di carta con le password scritte sopra?
Ovviamente il foglio non è incorniciato con tanto di lampada che lo illumina, è opportunamente ripiegato e nascosto in luogo sicuro.

Ok lo ammetto, è in un microfilm nascosto in un occhio di un pupazzo di peluche
__________________
Cooler Master H500 | Seasonic Focus+ Platinum 750W | MSI Z390 Pro Carbon AC | Intel i7 9700K | Noctua NH-U14S | Corsair Vengeance 16GB DDR4 3000Mhz |
Samsung 970 EVO PLUS 500GB NVMe + Sabrent Rocket 1TB NVMe | Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO | Viewsonic XG2401
Steam: Rinz
Rinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 20:17   #14
antcos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 939
Per colpa delle password ogni volta che devo entrare sulla banca di credito cooperativo ho paura.Cambio password(accesso e dispositiva) obbligatorio ogni 90 giorni ed è vietato inserire le ultime 5. Sistema antico e comunque inutile visto che in quel caso c'è l'O-KEY...
__________________
utenti affidabili con cui ho trattato :
Quote:
biase,Amd4ever,matchless,gattobestiale,krocca,djfolle27,semmy83,oldfield,BarBagiaMan,Peach1200,X3n0

Ultima modifica di antcos : 26-08-2017 alle 20:20.
antcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 20:37   #15
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Una medaglia a chi usa "letmein" (fammi entrare) e blink182 (anche se erano solo password risalenti al 2007).

Ma tra tutti i gruppi musicali "mostri sacri" della storia proprio i "Blink" dovevano diffondersi nell'immaginario collettivo come password universale?

Capisco che magari U2 e Queen suonavano troppo semplici....ma Beatles, PinkFloyd o RollingStones ci sarebbero state alla grande!
Queen > troppo corta e senza numeri
U2 > troppo corta
Blink182 > numeri, lettere, maiuscole > Perfetta
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 20:38   #16
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da reggiolas Guarda i messaggi
Non ho mai capito come faccia la gente a fare tutta questa fatica a inventare e ricordare le password, io avrò una quarantina di account, tutti con password di almeno di 10/15 caratteri e tutte diverse. Il segreto sta nel creari delle regole di base.
tipo?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 20:40   #17
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
fate come il mio datore di lavoro
il pin della carta di credito lo scrive direttamente dietro la stessa

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Blink182 > numeri, lettere, maiuscole > Perfetta
eh beh certo , con attacco a dizionario la becchi all'stante
mettetela qui -> https://howsecureismypassword.net/
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 21:06   #18
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
eh beh certo , con attacco a dizionario la becchi all'stante
mettetela qui -> https://howsecureismypassword.net/
Quantomeno fuorviante, la maggior parte delle volte l'attacco "a dizionario" è impossibile perché vieni bloccato dopo pochi tentativi, temporaneamente oppure permanentemente.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 21:14   #19
Hiei3600
Senior Member
 
L'Avatar di Hiei3600
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Messaggi: 2143
Due considerazioni:

1)La password deve essere libera, se l'utente è scemo e sceglie come password 123456 sono cavoli suoi.

2)Invece di rompere le scatole alla gente con password lunghe 200 caratteri,perché non si decidono ad implementare sistemi di crittografia a tipo 10.000 bit invece di 256, in questo modo, anche un PC molto potente impiegherà almeno un paio di secondi prima di riuscire a capire se la password è quella corretta o meno.
Se per ogni tentativo di password passasse anche solo 1-2 secondi,gli attacchi brute force sarebbe decisamente oltremodo inefficaci.

Certo questo sistema provocherebbe un maggiore carico nei grandi server che devono processare migliaia di richieste di login al minuto,ma nessuna soluzione è priva magagne.
__________________
Hiei3600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 21:24   #20
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Quantomeno fuorviante, la maggior parte delle volte l'attacco "a dizionario" è impossibile perché vieni bloccato dopo pochi tentativi, temporaneamente oppure permanentemente.
dipende dove

Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
Due considerazioni:

1)La password deve essere libera, se l'utente è scemo e sceglie come password 123456 sono cavoli suoi.
ah pienamente d'accordo
contro la stupidità non c'è rimedio
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1