Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2012, 10:07   #1001
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
può esser altrettanto bizzarro per chi vien da win di quanto "normale" per chi viene da *nix ...




io ho sempre trovato tutto al primo colpo

__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 10:08   #1002
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
son proprio curioso di vedere come va a finire fra schedine in fat32 da 64GB e l'uso commisto fra win e android...

in teoria fanno a botte dai 32GB in su ...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 10:36   #1003
mamamama
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1876
a parte che è troppo presto per comprare microsd da 64, tra un po scenderanno drasticamente di prezzo come sempre accade...
cmq io qua http://www.samsung.com/it/consumer/m...000ZBAITV-spec leggo che sono supportate microsd fino a 32gb, sarei curioso di vedere se una da 64 la legge.
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 12:32   #1004
Sambuinter
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1123
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
...non ci guardo...
Scusa se disturbo, puoi monitorarmi la gestione della tua ram?
la mia minimo sta a 400MB, mia sotto max a 700/800, è normale?

Ho scaricato kies ed avevo avviato 'aggiornamento firmware con il 40% di batteria, adesso credo che è sospeso in attesa che la batteria sia carica. confermate la procedura?
il telefono non è connesso, ma spunta connessione in corso da circa mezz'ora....

Ultima modifica di Sambuinter : 07-01-2012 alle 12:58.
Sambuinter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 13:01   #1005
mamamama
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da Sambuinter Guarda i messaggi
Scusa se disturbo, puoi monitorarmi la gestione della tua ram?
la mia minimo sta a 400MB, mia sotto max a 700/800, è normale?

Ho scaricato kies ed avevo avviato 'aggiornamento firmware con il 40% di batteria, adesso credo che è sospeso in attesa che la batteria sia carica. confermate la procedura?
il telefono non è connesso, ma spunta connessione in corso da circa mezz'ora....
non è una questione di disturbo, è il fatto che non devi preoccuparti di guardarla
cmq ho guardato ora e ho 430mb liberi e 250mb utilizzati.

Si, kies fa l'aggiornamento solo se la batteria è sopra una certa percentuale(non ricordo esattamente quanto)

Attaccalo alla corrente e riconnettilo al pc quando è carico!
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 13:05   #1006
Sambuinter
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1123
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
non è una questione di disturbo, è il fatto che non devi preoccuparti di guardarla
cmq ho guardato ora e ho 430mb liberi e 250mb utilizzati.

Si, kies fa l'aggiornamento solo se la batteria è sopra una certa percentuale(non ricordo esattamente quanto)

Attaccalo alla corrente e riconnettilo al pc quando è carico!
qual'è l'ulyimo firmware? conviene fare gli aggiornamenti ufficiali?
Sambuinter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 13:28   #1007
mamamama
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da Sambuinter Guarda i messaggi
qual'è l'ulyimo firmware? conviene fare gli aggiornamenti ufficiali?
per sapere qual'è l'ultimo firmware che "ti riguarda" bisogna sapere che provenienza ha il tuo Note. Comunque ti viene scritto su kies quale firmware stai per installare.
Prendendo i due modelli più diffusi:
Ultimo firmware disponibile per Note italiani: XXKKA (ITV)
Ultimo firmware disponibile per Note tedeschi: XXKL7 (DBT)

Gli aggiornamenti ufficiali conviene farli ma a mio parere conviene ancora di più fare gli aggiornamenti ufficiosi ovvero installare firmware ufficiali che magari non sono ancora disponibili per il nostro terminale.

Ad esempio i Note tedeschi dalla nascita hanno visto la KJ4 con la quale sono usciti poi gli aggiornamenti alla KK9 e, di recente, alla KL7(quest'ultima ha portato qualche novità grafica e, forse, una maggiore fluidità).

Di contro i Note italiani sono usciti con la KJ4, hanno ricevuto la KKA ma non hanno ancora ricevuto la corrispettiva della KL7 per i tedeschi...

Ragion per cui se io avessi un Note italiano avrei già aggiornato tramite Odin all'ultima KL7. (a onor del vero l'ultimo firmware è il KL8 ma a detta di molti è identica alla KL7)

La lista con i relativi download di tutti i firmware stock per il Note si trova qua http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1424997

Flashare un firmware stock con Odin non comporta l'aumento del counter che segnala le flashate non ufficiali e ci si mette un attimo a riflashare il firmware relativo al nostro terminale.

IL TUTTO IMHO
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 14:24   #1008
Sambuinter
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1123
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
per sapere qual'è l'ultimo firmware che "ti riguarda" bisogna sapere che provenienza ha il tuo Note. Comunque ti viene scritto su kies quale firmware stai per installare.
Prendendo i due modelli più diffusi:
Ultimo firmware disponibile per Note italiani: XXKKA (ITV)
Ultimo firmware disponibile per Note tedeschi: XXKL7 (DBT)

Gli aggiornamenti ufficiali conviene farli ma a mio parere conviene ancora di più fare gli aggiornamenti ufficiosi ovvero installare firmware ufficiali che magari non sono ancora disponibili per il nostro terminale.

Ad esempio i Note tedeschi dalla nascita hanno visto la KJ4 con la quale sono usciti poi gli aggiornamenti alla KK9 e, di recente, alla KL7(quest'ultima ha portato qualche novità grafica e, forse, una maggiore fluidità).

Di contro i Note italiani sono usciti con la KJ4, hanno ricevuto la KKA ma non hanno ancora ricevuto la corrispettiva della KL7 per i tedeschi...

Ragion per cui se io avessi un Note italiano avrei già aggiornato tramite Odin all'ultima KL7. (a onor del vero l'ultimo firmware è il KL8 ma a detta di molti è identica alla KL7)

La lista con i relativi download di tutti i firmware stock per il Note si trova qua http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1424997

Flashare un firmware stock con Odin non comporta l'aumento del counter che segnala le flashate non ufficiali e ci si mette un attimo a riflashare il firmware relativo al nostro terminale.

IL TUTTO IMHO
Ultima cosa, mi spiegate come collegare il note a mo di pen drive? cioè tipo dispositivi di archiviazione di massa al fine di trasferire file doc, xls, ect?
Sia con il cavo usb, sia tramite wi-fi.

grazie mille

Ultima modifica di Sambuinter : 07-01-2012 alle 14:29.
Sambuinter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 14:29   #1009
mamamama
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da Sambuinter Guarda i messaggi
Ultima cosa, mi spiegate come collegare il note a mo di pen drive? cioè tipo dispositivi di archiviazione di massa al fine di trasferire file doc, xls, ect?
vai in impostazioni/applicazioni/sviluppo
spunti debug usb
quando colleghi il telefono al pc tiri giù la tendina e clicchi su "memoria di massa connessa" e poi su "collega"
per scollegare clicchi "disconetti" e stacchi il cavo.

tramite wifi...io uso "dropbox"...
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 14:57   #1010
Sambuinter
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1123
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
vai in impostazioni/applicazioni/sviluppo
spunti debug usb
quando colleghi il telefono al pc tiri giù la tendina e clicchi su "memoria di massa connessa" e poi su "collega"
per scollegare clicchi "disconetti" e stacchi il cavo.

tramite wifi...io uso "dropbox"...
Ultima cosa, ho connesso e trasferito i file, ma ho un importante documento excel che non viene aperto. mi dite il miglior lettore office free disponibile per android.

grazie mille
Sambuinter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 15:43   #1011
nevione
Senior Member
 
L'Avatar di nevione
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Messaggi: 8479
Quote:
Originariamente inviato da Sambuinter Guarda i messaggi
Ultima cosa, ho connesso e trasferito i file, ma ho un importante documento excel che non viene aperto. mi dite il miglior lettore office free disponibile per android.

grazie mille
io mi trovo bene con documents to go, pero' e' a pagamento, non so se esiste anche la versione free che fa leggere i file ma non permette di modificarli.
__________________
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550f, asus strix 3070 oc, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, hyperx alloy origins, steelseries aereox 3, steelseries qck edge xl, pad xbox x, lg gp850p, logitech z623, steelseries arctis nova 7, logitech c920, 21tb hdd, trust imperius xl, sharkoon sgs 2, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 18:46   #1012
zamboqdb
Senior Member
 
L'Avatar di zamboqdb
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
Messaggi: 1214
Avete provato Kingsoft Office? Ne ho sentito parlare bene ed è diventato completamente gratuito..

http://www.androidworld.it/2012/01/0...ratuita-67759/

LUNEDI' E' IL GRANDE GIORNO!!! NON STO NELLA PELLEEEEE!!! NOTE INCOMING!!!
__________________
Ho venduto a: claudiostef, minus1988, araldico2005, 4ndr3@, flower79, TNOTB, diabolikoverclock, Nightmare_Reloaded, dinosalsa, giubenez, lizz, CyanPietro, PaCo[ITA], slimhunter;
Ho comprato da: BL4STER, AMD_GO, derfelpendragon, hw85, Misterx12, markese, DioSpada, maranga1979, reziel1984, padsi, || Luca ||, Corrado_VR6;
zamboqdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 19:40   #1013
mamamama
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da zamboqdb Guarda i messaggi
Avete provato Kingsoft Office? Ne ho sentito parlare bene ed è diventato completamente gratuito..

http://www.androidworld.it/2012/01/0...ratuita-67759/

LUNEDI' E' IL GRANDE GIORNO!!! NON STO NELLA PELLEEEEE!!! NOTE INCOMING!!!

mi raccomando subito root, smanettamenti e modifiche varie eh!!!!
non perdere tempo!!!!!
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 21:31   #1014
zamboqdb
Senior Member
 
L'Avatar di zamboqdb
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi

mi raccomando subito root, smanettamenti e modifiche varie eh!!!!
non perdere tempo!!!!!
auhsuahshuauhsu Guarda in realtà pensavo di lasciarlo originale almeno per ora.. Mi sfogherò sull'xperia X8 che ho ora tra le mani....
__________________
Ho venduto a: claudiostef, minus1988, araldico2005, 4ndr3@, flower79, TNOTB, diabolikoverclock, Nightmare_Reloaded, dinosalsa, giubenez, lizz, CyanPietro, PaCo[ITA], slimhunter;
Ho comprato da: BL4STER, AMD_GO, derfelpendragon, hw85, Misterx12, markese, DioSpada, maranga1979, reziel1984, padsi, || Luca ||, Corrado_VR6;
zamboqdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 21:48   #1015
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
ma anche no, se non sai che fartene vuol dire che il root non ti serve.
fosse per ICS ancora ancora....
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 23:46   #1016
nevione
Senior Member
 
L'Avatar di nevione
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Messaggi: 8479
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
ma anche no, se non sai che fartene vuol dire che il root non ti serve.
fosse per ICS ancora ancora....
bhe son 30 secondi ed e' reversibile, non foss'altro per quei 2/3 programmi comodissimi che lo richiedono io lo farei.
__________________
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550f, asus strix 3070 oc, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, hyperx alloy origins, steelseries aereox 3, steelseries qck edge xl, pad xbox x, lg gp850p, logitech z623, steelseries arctis nova 7, logitech c920, 21tb hdd, trust imperius xl, sharkoon sgs 2, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 23:46   #1017
zamboqdb
Senior Member
 
L'Avatar di zamboqdb
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
ma anche no, se non sai che fartene vuol dire che il root non ti serve.
fosse per ICS ancora ancora....
Vabbè non sono totalmente ignorante.. Calcola che ho avuto anche io il mio momento di smanettamenti con un bellissimo htc HD2 portato ad android 2o3 giorni dopo averlo preso nel mercatino..

Ma siccome spero che questo gioiellino sia il cellulare "definitivo" ho deciso di andarci coi piedi di piombo..

Inoltre sono curioso di vedere come girerà ICS su sta bestiola..
__________________
Ho venduto a: claudiostef, minus1988, araldico2005, 4ndr3@, flower79, TNOTB, diabolikoverclock, Nightmare_Reloaded, dinosalsa, giubenez, lizz, CyanPietro, PaCo[ITA], slimhunter;
Ho comprato da: BL4STER, AMD_GO, derfelpendragon, hw85, Misterx12, markese, DioSpada, maranga1979, reziel1984, padsi, || Luca ||, Corrado_VR6;
zamboqdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 23:48   #1018
zamboqdb
Senior Member
 
L'Avatar di zamboqdb
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
bhe son 30 secondi ed e' reversibile, non foss'altro per quei 2/3 programmi comodissimi che lo richiedono io lo farei.
E non ci sono alternative valide a questi programmi? (peraltro, quali sono? titanium backup?)
__________________
Ho venduto a: claudiostef, minus1988, araldico2005, 4ndr3@, flower79, TNOTB, diabolikoverclock, Nightmare_Reloaded, dinosalsa, giubenez, lizz, CyanPietro, PaCo[ITA], slimhunter;
Ho comprato da: BL4STER, AMD_GO, derfelpendragon, hw85, Misterx12, markese, DioSpada, maranga1979, reziel1984, padsi, || Luca ||, Corrado_VR6;
zamboqdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 00:18   #1019
nevione
Senior Member
 
L'Avatar di nevione
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Messaggi: 8479
Quote:
Originariamente inviato da zamboqdb Guarda i messaggi
E non ci sono alternative valide a questi programmi? (peraltro, quali sono? titanium backup?)
per esempio
__________________
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550f, asus strix 3070 oc, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, hyperx alloy origins, steelseries aereox 3, steelseries qck edge xl, pad xbox x, lg gp850p, logitech z623, steelseries arctis nova 7, logitech c920, 21tb hdd, trust imperius xl, sharkoon sgs 2, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 08:41   #1020
zamboqdb
Senior Member
 
L'Avatar di zamboqdb
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
per esempio
Eh, quello lo sto usando per disinstallare varie applicazioni preinstallate dalla 3 sull'X8 (memoria piena e RAM sempre praticamente piena con conseguenti rallentamenti), ma sul Note voglio sperare di non avere simili problematiche..
__________________
Ho venduto a: claudiostef, minus1988, araldico2005, 4ndr3@, flower79, TNOTB, diabolikoverclock, Nightmare_Reloaded, dinosalsa, giubenez, lizz, CyanPietro, PaCo[ITA], slimhunter;
Ho comprato da: BL4STER, AMD_GO, derfelpendragon, hw85, Misterx12, markese, DioSpada, maranga1979, reziel1984, padsi, || Luca ||, Corrado_VR6;
zamboqdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
OPPO annuncia il nuovo OPPO A60: un entr...
Helldivers 2, dopo il caos cade una test...
Clippy ritorna, ma in una veste tutta nu...
Sennheiser HD 602S: sono chiuse, ma vogl...
Crucial vende i moduli di memoria LPCAMM...
Ecco il Tesla Cybertruck in Italia, vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v