|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Scompaiono le icone...
Ciao a tutti...
sono nuovo qui ed ho un problema da un paio di giorni: All'avvio vengono caricate le applicazioni ma non le icone nella barra di notifica (ex system tray). Le uniche che si sono salvate da questa ferocia sono quella della ATI, dell'attività di rete e dell'AD-Watch... Tutto il resto scomparso: il mixer, la rimozione delle periferiche usb, le temperature di MBM. Le applicazioni sono in esecuzione (lo vedo dal taskmanager e posso anche richiamarle) ma per le icone niente: sono costretto a killare il processo e rieseguirlo per averle. Poi riavvio e sono sempre da capo... Mi capitò in passato e formattai... ora non ne ho davvero voglia... Chi mi aiuta??? tnx byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ciao Kossak e benvenuto
Pannello di controllo/ Strumenti di amministrazione/ Servizi disabilita: "Servizio di rilevamento SSDP" "Host di periferiche Plug and Play universali" Fatto questo disconnettiti e riconnettiti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Perfetto ... grazie...
ma perchè succede questo.... Solo che ora ho un altro problema... questo servizio penso era utilizzato da azureus, un client per bittorrent che richiede l'upnp. Disattivando questi ho disattivato anche l'upnp ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Si, il servizio che hai disattivato è proprio upnp, non sapevo che potesse essere utilizzato da qualche applicazione (lo credevo inutile
![]() Il problema delle icone è comune a molti utenti che fanno l'Autologon. L'unica alternativa che conosco è associare al tuo account una password. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Anch'io credevo fosse inutili finchè non hotrovato questo dannato programma...
Ma se mi dici che basta disattivare l'autologon... posso fare così.... grazie mille!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
questo problema mi hasempre affascinato...
anche perchè non ho mai capito perchè accade solo ad alcuni utenti con autologon e non a tutti... le soluzioni classiche sono queste 1 Associa al tuo account una password 2 In pannello di controllo, strumenti di amministrazione, servizi disabilita i servizi "Servizio di rilevamento SSDP" "Host di periferiche Plug and Play universali" 3 Se hai installato SP1, disinstalla uPNP: pannello di controllo, installa applicazioni, Installazione componenti di Windows, Servizi di rete, togli il segno di spunta da Plug & Play universale da 4 Click con il tasto destro sul pulsante start, proprietà, scheda barra delle applicazioni, click su personalizza, imposta un icona come mostra sempre, un'altra come sempre nascosta,per le altre lascia l'impostazione nascondi se inattiva. Dopo ogni punto devi (uno a scelta) - Disconnetterti e riconnetterti - riavviare il computer - aprire Task Manager, cliccare la lingetta Processi, cliccare Explorer.exe e poi "Termina processo". Poi aprire il menu File-Nuova operazione, digitare explorer e cliccare OK. però ci deve essere qualcosa... non l'ho mai avuto questo problema e non posso sperimentare... magari chi vuole smanettare potrebbe provare a deframmentare il boot (anche con bootvis) opppure a settare quei servizi come automatico invece che manuale... (si tenta di modificare il loro caricamento all'avvio.. che evidentemente da fastidio) mah.. P.S. comunque ci sono anche due famose canzoni su questo problema IL TEMPO và..... scompaiono le icoone.... ma soprattutto Loosing my systray icon (dei R.E.M.) ![]() ![]() ![]() ![]()
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite Ultima modifica di netquik : 13-07-2004 alle 01:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.