Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2010, 07:12   #1961
ccpm
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 635
Versione Firmware etc...

Buongiorno,
tra l'altro come fate a sapere la "versione" del Vs. WAG160N ? (io dal sito Linksys ho supposto che il mio fosse Versione 1 in quanto sotto all'apparecchio oltre ai codici non c'è scritto (rilevo solo Annex A + produzione 06/2008) e poii ho aggiornato alla 1.00.015 e spero che le disconnessioni spariscano !
Inoltre ieri tramite software InSsider ho contato-rilevato 14 reti wireless !!! (e dopo io mi sono preoccupato di alimentare il mio WAG160N tramite "ciabatta" !!!...) Forse le diconnessioni sono dovute al troppo traffico ?!?
__________________
Ciao e Grazie
ccpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 08:21   #1962
maska67
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 3
versione HW WAG160N

Quote:
Originariamente inviato da ccpm Guarda i messaggi
Buongiorno,
tra l'altro come fate a sapere la "versione" del Vs. WAG160N ? (io dal sito Linksys ho supposto che il mio fosse Versione 1 in quanto sotto all'apparecchio oltre ai codici non c'è scritto (rilevo solo Annex A + produzione 06/2008) e poii ho aggiornato alla 1.00.015 e spero che le disconnessioni spariscano !
Inoltre ieri tramite software InSsider ho contato-rilevato 14 reti wireless !!! (e dopo io mi sono preoccupato di alimentare il mio WAG160N tramite "ciabatta" !!!...) Forse le diconnessioni sono dovute al troppo traffico ?!?
ciao,
hai ragione, cmq la regola è che se sui tutti i prodotti linksys non trovi la HW Version scritta sul fondo, devi dare x scontato che hai la 1 (estratto dal link ufficiale linksys)
Anyway...la versione del WAG160N la puoi consultare direttamente dal router via browser con la stringa :
http://192.168.1.1/setup.cgi?next_file=adsl_driver.htm
tenendo conto che il tuo router abbia questo indirizzo di amministrazione. La prima volta che lanci la stringa ti chiederà la password di amministrazione (a meno che non sei già nel tool di gestione). Una volta lanciato il comando, ti appare la finestra di informazioni che è fatta così - in fondo trovi la tua HW Version come la mia, che è la 1 - più in alto trovi la versione del firmware che in questo caso è la 1.00.09 Annex A
--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG160N
Firmware Version: A1.00.09 , 2008-05-05T17:46:41
GUI Version: A1.00.09_007
Boot Version: 1.0.37-5.4
Hardware Version: 0.01

la schermata di info si autoaggiorna e troverai altri dati interessanti, ad es: la velocità di impostazione connessione DSL etc..
spero sia chiaro
Maska67
maska67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 09:39   #1963
ccpm
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da maska67 Guarda i messaggi
ciao,
hai ragione, cmq la regola è che se sui tutti i prodotti linksys non trovi la HW Version scritta sul fondo, devi dare x scontato che hai la 1 (estratto dal link ufficiale linksys)
Anyway...la versione del WAG160N la puoi consultare direttamente dal router via browser con la stringa :
http://192.168.1.1/setup.cgi?next_file=adsl_driver.htm
tenendo conto che il tuo router abbia questo indirizzo di amministrazione. La prima volta che lanci la stringa ti chiederà la password di amministrazione (a meno che non sei già nel tool di gestione). Una volta lanciato il comando, ti appare la finestra di informazioni che è fatta così - in fondo trovi la tua HW Version come la mia, che è la 1 - più in alto trovi la versione del firmware che in questo caso è la 1.00.09 Annex A
--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG160N
Firmware Version: A1.00.09 , 2008-05-05T17:46:41
GUI Version: A1.00.09_007
Boot Version: 1.0.37-5.4
Hardware Version: 0.01

la schermata di info si autoaggiorna e troverai altri dati interessanti, ad es: la velocità di impostazione connessione DSL etc..
spero sia chiaro
Maska67

Grazie !
__________________
Ciao e Grazie
ccpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 11:00   #1964
bari1
Senior Member
 
L'Avatar di bari1
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da ccpm Guarda i messaggi
> Allora ... sì sì anch'io in quella schermata ho 300Mbps ma mi sembra un numero un pò "statico" ... comunque mi fido di quello che mi dici ...
> Inoltre da un pò di giorni mi si disconnette !!! (problema + volte segnalato in questi link da altri amici-utenti, io sinceramente fino ad ora non avevo avuto problemi... ) allora ho aggiornato il firmware da 1.00.09 a 1.00.15 ... sperando che vada meglio !
> Ho lasciato UPNP "Attivo" (altrimenti WAG si disconnette) e anche DHCP "attivo"
visto che hai lanciato inssider, fai caso se qualche altra rete trasmette sul tuo stesso canale, e, nel caso, spostati su un canale libero...(ammesso che ce ne siano) altrimenti, come piu' volte ripetuto nel 3d, vi date fastidio a vicenda);
non capisco il nesso fra UPnP e wag (forse hai suato LELA sw per configurarlo?);
disattivando upnp semplicemente non lo vedi piu' in risorse di rete...tutto qua, ma ne trarresti sicuramente benefici (in rete);
il dhcp (comodo in alcuni casi) io l'ho disabilitato perche' non mi serve, preferisco le impostazioni statiche tcp/ip e alleggerisci il lavoro del wag;
ciao.
bari1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 11:01   #1965
bari1
Senior Member
 
L'Avatar di bari1
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da ccpm Guarda i messaggi
> Allora ... sì sì anch'io in quella schermata ho 300Mbps ma mi sembra un numero un pò "statico" ... comunque mi fido di quello che mi dici ...
> Inoltre da un pò di giorni mi si disconnette !!! (problema + volte segnalato in questi link da altri amici-utenti, io sinceramente fino ad ora non avevo avuto problemi... ) allora ho aggiornato il firmware da 1.00.09 a 1.00.15 ... sperando che vada meglio !
> Ho lasciato UPNP "Attivo" (altrimenti WAG si disconnette) e anche DHCP "attivo"
visto che hai lanciato inssider, fai caso se qualche altra rete trasmette sul tuo stesso canale, e, nel caso, spostati su un canale libero...(ammesso che ce ne siano) altrimenti, come piu' volte ripetuto nel 3d, vi date fastidio a vicenda);
non capisco il nesso fra UPnP e wag (forse hai suato LELA sw per configurarlo?);
disattivando upnp semplicemente non lo vedi piu' in risorse di rete...tutto qua, ma ne trarresti sicuramente benefici (in rete);
il dhcp (comodo in alcuni casi) io l'ho disabilitato perche' non mi serve, preferisco le impostazioni statiche tcp/ip e alleggerisci il lavoro del wag;
le disconnessioni di cui parli sono dell'adsl o della rete (pc-router)?
ciao
bari1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 13:14   #1966
ccpm
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da bari1 Guarda i messaggi
visto che hai lanciato inssider, fai caso se qualche altra rete trasmette sul tuo stesso canale, e, nel caso, spostati su un canale libero...(ammesso che ce ne siano) altrimenti, come piu' volte ripetuto nel 3d, vi date fastidio a vicenda);
non capisco il nesso fra UPnP e wag (forse hai suato LELA sw per configurarlo?);
disattivando upnp semplicemente non lo vedi piu' in risorse di rete...tutto qua, ma ne trarresti sicuramente benefici (in rete);
il dhcp (comodo in alcuni casi) io l'ho disabilitato perche' non mi serve, preferisco le impostazioni statiche tcp/ip e alleggerisci il lavoro del wag;
le disconnessioni di cui parli sono dell'adsl o della rete (pc-router)?
ciao
1) Si mi sono già messo su di un altro canale e non c'è nessun altro, ma che traffico intorno !
2) UPnP è una delle voci del menù del WAG160N (mi sembra in "stato o "Amministrazione" ?!?...) e provando a disabilitarlo ho visto che non mi lasciava più andare in internet e mi buttava fuori anche dal menù di WAG160N, quindi lo lascio con flag "abilitato"
3) Si disconnette ad esempio da google e/o altre pagine anche se sembra che la reti "lavori" !?!?...
__________________
Ciao e Grazie
ccpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 12:51   #1967
bari1
Senior Member
 
L'Avatar di bari1
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da ccpm Guarda i messaggi
1) Si mi sono già messo su di un altro canale e non c'è nessun altro, ma che traffico intorno !
2) UPnP è una delle voci del menù del WAG160N (mi sembra in "stato o "Amministrazione" ?!?...) e provando a disabilitarlo ho visto che non mi lasciava più andare in internet e mi buttava fuori anche dal menù di WAG160N, quindi lo lascio con flag "abilitato"
3) Si disconnette ad esempio da google e/o altre pagine anche se sembra che la reti "lavori" !?!?...
hai installato il sw LELA dal cd del router per configurarti la connessione fra pc e router?
bari1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 15:51   #1968
ccpm
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da bari1 Guarda i messaggi
hai installato il sw LELA dal cd del router per configurarti la connessione fra pc e router?

LELA ?!?!? No a che serve ?!?... Ma il CD non era "inultile" ?!?...
__________________
Ciao e Grazie
ccpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 07:37   #1969
bari1
Senior Member
 
L'Avatar di bari1
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da ccpm Guarda i messaggi
LELA ?!?!? No a che serve ?!?... Ma il CD non era "inultile" ?!?...
lela e' il sw per autoconfigurare la connessione fra skeda wireless e router e di fatti (per chi ha un minimo di manualita') non serve a una pippa;
te lo kiedevo per il fatto che se disabiliti upnp di disconnette, fatto strano;
io l'ho disabilitato, come pure il dhcp e il QoS e non ho mai avuto problemi di alcun genere.
ovviamente le mie esigenze sono diverse da altri cosi' come l'hardware e quindi mi sento di raccomandare tale setup a chi non ha particolari configurazioni da settare (giochi telefonini voip etc);
ciao.
bari1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 13:06   #1970
ccpm
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da bari1 Guarda i messaggi
lela e' il sw per autoconfigurare la connessione fra skeda wireless e router e di fatti (per chi ha un minimo di manualita') non serve a una pippa;
te lo kiedevo per il fatto che se disabiliti upnp di disconnette, fatto strano;
io l'ho disabilitato, come pure il dhcp e il QoS e non ho mai avuto problemi di alcun genere.
ovviamente le mie esigenze sono diverse da altri cosi' come l'hardware e quindi mi sento di raccomandare tale setup a chi non ha particolari configurazioni da settare (giochi telefonini voip etc);
ciao.
OK "bari1" grazie ma la mia prima configurazione (tra PC e WAG160N) me l'hanno eseguita in negozio, poi ho ricontrollato tutto tramite assistenza Linksys e sinceramente era tutto ok fino alle disconnessioni dell'altro giorno, ora dopo aver installato il firmware 1.00.15 non ci sono state più disconnessioni, cosa mi consigli di fare ? Installare comunque "LELA" ? Non vorrei creare danni, anche perchè non saprei intervenire "manualmente" !...
__________________
Ciao e Grazie
ccpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 15:27   #1971
bari1
Senior Member
 
L'Avatar di bari1
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da ccpm Guarda i messaggi
OK "bari1" grazie ma la mia prima configurazione (tra PC e WAG160N) me l'hanno eseguita in negozio, poi ho ricontrollato tutto tramite assistenza Linksys e sinceramente era tutto ok fino alle disconnessioni dell'altro giorno, ora dopo aver installato il firmware 1.00.15 non ci sono state più disconnessioni, cosa mi consigli di fare ? Installare comunque "LELA" ? Non vorrei creare danni, anche perchè non saprei intervenire "manualmente" !...
....lascia tutto cosi'..
ciao
bari1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 20:50   #1972
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11445
Raga, ho bisogno il PIN del mio Linksys WAG160N: ho guardato ovunque ma non sono riuscito a trovarlo....

Mi date una mano per favore?

Grazie 1000....
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 21:11   #1973
bari1
Senior Member
 
L'Avatar di bari1
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Raga, ho bisogno il PIN del mio Linksys WAG160N: ho guardato ovunque ma non sono riuscito a trovarlo....

Mi date una mano per favore?

Grazie 1000....
il pin?e che e'?
bari1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 21:20   #1974
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11445
Quote:
Originariamente inviato da bari1 Guarda i messaggi
il pin?e che e'?
Con Seven, per configurare la rete attraverso il router, ti chiede il PIN del router stesso...
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 10:29   #1975
tomdado
Member
 
L'Avatar di tomdado
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Siena
Messaggi: 258
scusate, ma visto il tenore delle ultime domande, mi viene un dubbio.
Ma se vi casca una penna, mettete la webcam e ci chiedete aiuto per cercarla ?
tomdado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 11:15   #1976
ccpm
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da tomdado Guarda i messaggi
scusate, ma visto il tenore delle ultime domande, mi viene un dubbio.
Ma se vi casca una penna, mettete la webcam e ci chiedete aiuto per cercarla ?
... scusa ma NON siamo tutti dei "sistemisti"
Eppoi il forum c'è apposta, o no ?!?...
__________________
Ciao e Grazie
ccpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 12:30   #1977
bari1
Senior Member
 
L'Avatar di bari1
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Con Seven, per configurare la rete attraverso il router, ti chiede il PIN del router stesso...
forse stai usando LELA per configurare la tua connessione wireless fra pc e router, o mi sbaglio?
il pin e' sotto il router, quello si utilizza quando si usa WPS (wireless protect setup) per autoconfigurare il tutto, ma, come piu' volte ripetuto nel 3d non serve.
quoto tom!
bari1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 12:46   #1978
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da tomdado Guarda i messaggi
scusate, ma visto il tenore delle ultime domande, mi viene un dubbio.
Ma se vi casca una penna, mettete la webcam e ci chiedete aiuto per cercarla ?
Quote:
Originariamente inviato da ccpm Guarda i messaggi
... scusa ma NON siamo tutti dei "sistemisti"
Eppoi il forum c'è apposta, o no ?!?...
bbboni
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 14:33   #1979
bari1
Senior Member
 
L'Avatar di bari1
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da ccpm Guarda i messaggi
... scusa ma NON siamo tutti dei "sistemisti"
Eppoi il forum c'è apposta, o no ?!?...
condivido la tua affermazione ccmp seppur con qualke riserva, e questo vale per tutti quelli ke si affacciano a questo 3D;
ormai la stragrande maggioranza delle problematiche relative al wag sono state ampiamente affrontate nel corso del topic, motivo per il quale, credo, tom abbia espresso quella affermazione ovvero:
ma prima di postare avete letto qualche pagina del topic o no?
anch'io a volte sclero quando si pongono certe domande (le solite) e mi rendo conto che molti ritengano che un forum sia come un ristorante dove ti siedi e hai la pappa pronta, ma un minimo di impegno a volte ci vuole, credo.
cerchiamo di arricchire il 3D con nuove esperienze volte ad un maggiore approfondimento delle problematiche, credo sia questo il vero spirito dei forum...
un ciao a tutti

Ultima modifica di bari1 : 29-01-2010 alle 17:20.
bari1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 10:44   #1980
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13815
Ciao,come và questo router?Lo consigliate?
Grazie
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
ShrinkLocker: attenzione al ransomware c...
Ecco come trasformare in wireless Androi...
WhatsApp, arrivano gli aggiornamenti di ...
Sconti sugli iPhone! Il 15 a 949€ ma non...
Tutti i motivi per cui passare a Windows...
TIMVISION: nuove offerte per Netflix e D...
Alimentatori per PC spiegati facile: le ...
Sony PlayStation 5 DualSense oggi a poco...
È tutto vero: oggi MacBook Pro 20...
Oral-B iO2: lo spazzolino elettrico che ...
iOS 18: si potranno personalizzare le ic...
Svendite smartphone: Realme C67 4G 8GB/2...
HONOR 200 e 200 Pro stupiscono in Cina. ...
roborock S8: il robot di uno dei marchi ...
Corsair TC100 Relaxed: una sedia gaming ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v