Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2011, 16:17   #1881
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da Orsettinapc Guarda i messaggi
Sapete dirmi se questa batteria va bene per la SX230 ?
Nell'inserzione c'e' scritto che è per IXUS 980, ma non ho capito se le NB-5L sono comunque tutte uguali e quindi va bene anche per SX230....

http://cgi.ebay.it/Phottix-TITAN-LiI...item45fbf158e9
va bene è quella che ho anche io
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 17:13   #1882
Orsettinapc
Senior Member
 
L'Avatar di Orsettinapc
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
va bene è quella che ho anche io
Grazie, l'ho presa proprio dopo aver letto la tua recensione, totale 8,15 euro spedizione inclusa.
Sapete forse quanto ci mette mediamente per arrivare da Hong Kong ?
Orsettinapc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 17:33   #1883
scaramello
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 27
chdk

Dopo varie peripezie sono riuscito a creare questo badpixel e scattare in raw.
Siccome io non sono esperto di foto e leggendo le impostazioni di Onesky per lo scatto notturno, mi chidevo se era possibile avere anche quelle standard.
Sempre da profano dico che io ci noto poca differenza tra il dng creato dal chdh ed il jpeg originale.
Ieri al lavoro avendo CS5 camera raw ho provato a convertirle in jpeg con i livelli automatici ma non so bene come devo intervenire per riuscirne a tirararne fuori il massimo.
Ho istallato anche il chdh su una SD da 8Gb e devo dire che funziona, non sò però quanti Gb mi permetta di archiviare.
Per i video che settaggi bisona usare dato che il valore di set è 84? Va bene o bisogna portarlo a 100 per il FHD?
Grazie a tutti per i consigli
scaramello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 18:23   #1884
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da scaramello Guarda i messaggi
Dopo varie peripezie sono riuscito a creare questo badpixel e scattare in raw.
Siccome io non sono esperto di foto e leggendo le impostazioni di Onesky per lo scatto notturno, mi chidevo se era possibile avere anche quelle standard.
Sempre da profano dico che io ci noto poca differenza tra il dng creato dal chdh ed il jpeg originale.
Ieri al lavoro avendo CS5 camera raw ho provato a convertirle in jpeg con i livelli automatici ma non so bene come devo intervenire per riuscirne a tirararne fuori il massimo.
Ho istallato anche il chdh su una SD da 8Gb e devo dire che funziona, non sò però quanti Gb mi permetta di archiviare.
Per i video che settaggi bisona usare dato che il valore di set è 84? Va bene o bisogna portarlo a 100 per il FHD?
Grazie a tutti per i consigli
con adobe la prima cosa da fare per scatti fino a 35mm è applicare la correzione delle distorsioni delle lenti con il profilo personalizzato per la canon sx220 (in prima pagina il download e le istruzioni sotto il link al chdk)

una volta importato il raw, si puo' applicare poi la regolazione automatica dei livelli (icona dell'istogramma): corregge automaticamente contrasto, colore e livelli in modo da avere una foto correttamente esposta.

Quote:
Originariamente inviato da Orsettinapc Guarda i messaggi
Grazie, l'ho presa proprio dopo aver letto la tua recensione, totale 8,15 euro spedizione inclusa.
Sapete forse quanto ci mette mediamente per arrivare da Hong Kong ?
3 o 4 settimane.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 10:29   #1885
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
un esempio pratico che mostra l'incidenza della funzione iContrast nei panorami:



la funzione iContrast per i primi piani, fa un buon lavoro riducendo le ombre del soggetto ma per i panorami e le foto in genere, consiglio di disabilitarla in quanto riduce il nero ad un mediocre grigio (vedi in particolare il cielo e le piante) "appiattendo" troppo la scena.

nel menu' della fotocamera è possibile disabiltare la funzione iContrast in modalità automatica (P) ma non nella modalità automatica (Auto)
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 14:15   #1886
nic85
Senior Member
 
L'Avatar di nic85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Messaggi: 4565
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
no
e per queste?

-introduzione dell' HDR in camera
-impostare un iso massimo per le foto
-possibilità di non far attivare il flash all'avvio.(senza tenerlo giu con il dito)
__________________
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 14:49   #1887
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da nic85 Guarda i messaggi
-possibilità di non far attivare il flash all'avvio.(senza tenerlo giu con il dito)
no!
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 15:04   #1888
nic85
Senior Member
 
L'Avatar di nic85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Messaggi: 4565
grazie ancora ma non capisco perchè mi salti sempre queste

-introduzione dell' HDR in camera
-impostare un iso massimo per le foto
__________________
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 16:42   #1889
wildwestride
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
un esempio pratico che mostra l'incidenza della funzione iContrast nei panorami:



la funzione iContrast per i primi piani, fa un buon lavoro riducendo le ombre del soggetto ma per i panorami e le foto in genere, consiglio di disabilitarla in quanto riduce il nero ad un mediocre grigio (vedi in particolare il cielo e le piante) "appiattendo" troppo la scena.

nel menu' della fotocamera è possibile disabiltare la funzione iContrast in modalità automatica (P) ma non nella modalità automatica (Auto)
Questo con il nuovo firmware. Sarebbe interessante vedere un paragone con il fw originale.
wildwestride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 16:53   #1890
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16781
Quote:
Originariamente inviato da wildwestride Guarda i messaggi
Questo con il nuovo firmware. Sarebbe interessante vedere un paragone con il fw originale.
E' una funzione del firmware originale questa. Oppure non ho capito cosa intendi?
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 19:32   #1891
ste_jon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da nic85 Guarda i messaggi
grazie ancora ma non capisco perchè mi salti sempre queste

-introduzione dell' HDR in camera
-impostare un iso massimo per le foto
no e no!
Per quanto riguarda l'HDR l'unica cosa che puoi fare è il bracketing automatico, ma poi devi unire le diverse foto con un software apposito su PC
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 19:58   #1892
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
ragazzi tra la canon sx230 e la sony hx9 chi si comporta meglio in situazioni di scarsa luce?
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 22:12   #1893
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
ragazzi tra la canon sx230 e la sony hx9 chi si comporta meglio in situazioni di scarsa luce?
per semplicità di cose ti riporto le conclusioni di Dpreview che le ha recensite questo mese in confronto con altre

Quote:
Qualità delle immagini: scarsa luce / High ISO

Inevitabilmente, in condizioni di scarsa luminosità, con impostazioni ISO elevate, tutte le fotocamere in prova forniscono immagini più rumorose di quanto ci si aspetterebbe con ISO piu' bassi. Detto questo, la tecnologia è migliorata molto negli ultimi anni, al punto che con alcuni dei modelli in prova si può tranquillamente scattare a impostazioni ISO almeno 1EV superiore di quanto avremmo rischiato con i predecessori. Questo è sicuramente vero per la Canon SX230 HS e la Nikon S9100, entrambe le quali offrono immagini molto più attraenti in scarsa luce rispetto ai modelli in test. La Canon realmente si pone in cima a questo gruppo in condizioni di scarsa illuminazione con impostazioni ISO elevate.

Quello che la HS SX230 gestisce è bilanciare la riduzione del rumore con attenzione al dettaglio. Nelle nostre immagini riprese a bassa luce con la SX230 sono chiaramente più nitide e dettagliate rispetto alle altre fotocamere in prova. La Samsung WB210 fa un lavoro abbastanza buono per mantenere dettaglio alta e contrasto medio nelle immagini ad alti ISO, così come la Pentax RZ10, dovuto in parte al loro approccio conservativo alla riduzione del rumore. Verso il fondo della scala è la ZS10 Panasonic, che soffre gravemente da un sistema di riduzione del rumore che privilegia tonalità omogenee per i dettagli. Le altre quattro fotocamere in questa fascia cadono nel mezzo. La S9100 Nikon e Sony HX9V non sono male, ma anche se non allo stesso modo come con la ZS10, hanno scelto di eseguire un livellamento della luminanza oltre di quanto vorremmo.

La Canon SX230 è particolarmente efficace a mantenere la precisione e saturazione del colore con impostazioni ISO elevate.

Migliore del gruppo: Canon SX230 HS, Sony HX9V
Classe media: Nikon S9100, Samsung WB210
In fondo alla classe: Panasonic ZS10, Pentax RZ10
http://www.dpreview.com/reviews/q311...est/page17.asp

infine questa comparazione ti renderà piu' chiaro le idee sull'utilizzabilità degli scatti tra le 2 ad iso elevati (che si rendono necessari nelle foto con scarsa illuminazione)






__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 24-07-2011 alle 22:15.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 22:16   #1894
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
per semplicità di cose ti riporto le conclusioni di Dpreview che le ha recensite questo mese in confronto con altre


http://www.dpreview.com/reviews/q311...est/page17.asp
grazie!! ordinata.

mi dite se nella confezione c'è il cavo mini hdmi.
poi mi serve una batteria e un caricabatteria oltre a quelli di serie.
dove posso vedere
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 22:22   #1895
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
grazie!! ordinata.

mi dite se nella confezione c'è il cavo mini hdmi.
poi mi serve una batteria e un caricabatteria oltre a quelli di serie.
dove posso vedere
no nella confenzione non c'e', puoi acquistarne uno qualunque anche su ebay "HDMI to Mini Type C"
mi è costato 4 euro compresa la spedizione


per la batteria (nb-5l) ti consiglio le Phottix sempre su ebay. Come mai ti serve un secondo caricabatterie?
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 00:54   #1896
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da nic85 Guarda i messaggi
e per queste?

-possibilità di non far attivare il flash all'avvio.(senza tenerlo giu con il dito)
mazza quindi ad ogni avvio parte il flash anche se non serve?? bhe comodo !
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 01:00   #1897
Lore14
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Secondo me, come ha detto qualcuno qualche post indietro, ti stai confondendo. Io ho il mirino con la croce intorno, oppure il rettangolo che segue un qualche elemento dell'inquadratura, a seconda che abbia attivato il tracking o meno.
Allora mi sa che avete ragione ragazzi, probabilmente nelle prime foto era al centro perchè avevo fotografato solo panorami.

Grazie mille per l'aiuto DjLode.
Quote:
Originariamente inviato da ajdrooler Guarda i messaggi
Il fatto di visualizzare 2 o più rettangoli di messa a fuoco dipende dal numero di soggetti che la macchina identifica... forse nelle prime prove che hai fatto inquadravi una scena in cui era presente un solo soggetto rilevante.
Infatti, hai ragione. Probabilmente, come ho scritto sopra, panorami.

Grazie molte anche a te.
Lore14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 09:27   #1898
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
no nella confenzione non c'e', puoi acquistarne uno qualunque anche su ebay "HDMI to Mini Type C"
mi è costato 4 euro compresa la spedizione


per la batteria (nb-5l) ti consiglio le Phottix sempre su ebay. Come mai ti serve un secondo caricabatterie?
devo fare un viaggio lungo e mi serve una seconda batteria carica.
il carica batteria originale carica tramite la fotocamera o carica da solo la batteria?
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 09:36   #1899
Nazardo
Senior Member
 
L'Avatar di Nazardo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
mazza quindi ad ogni avvio parte il flash anche se non serve?? bhe comodo !
Esatto, non comodo ma comodissimo
Al contrario di quel che sembra, è davvero molto pratico il poter decidere del flash al momento del boot.

Di scomodo c'è soltanto la posizione del flash quando è estratto ma è cosa di poco conto
__________________
A volte ho opinioni che non condivido

Ultima modifica di Nazardo : 25-07-2011 alle 09:40.
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 09:42   #1900
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da Nazardo Guarda i messaggi
Esatto, non comodo ma comodissimo
Al contrario di quel che sembra, è davvero molto pratico il poter decidere del flash al momento del boot.

Di scomodo c'è soltanto la posizione del flash quando è estratto ma è cosa di poco conto
guarda che stavo scherzando
a che serve avere il flash alzato anche se non serve?
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Panasonic Lumix GH7: sempre più c...
La navicella spaziale Boeing CST-100 Sta...
Per sfruttare l'IA servono soluzioni di ...
Light Loop, Light Base e Dark Rock 5 all...
Consegne aeree sul tetto del mondo con D...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
I Google Pixel 8 e 8 Pro sono tutti in o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v