Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2014, 17:00   #161
Gemini77
Senior Member
 
L'Avatar di Gemini77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6734
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Si', volendo c'e' gente che va avanti con cellulari preistorici (3310 per esempio, oppure altre marche ma degli stessi tempi). Quello che intedevo era proprio di avere un dispositivo sempre aggiornato per 3-4 anni di fila.

Intendevo proprio che se uno non vuole essere lasciato a se stesso, un iPhone ha una lunga durata. Avere ora un iPhone 4 del 2010 posso installare una app fatta 10 giorni fa sull'ultimo iOS disponibile.
Idem il 4S, con l'uscita di iOS8 verra' aggiornato e fino al prossimo settembre (4 anni pure per lui) potro' installare le app piu' aggiornate.

E' come se il Nexus One/Nexus S fosse aggiornato alla 4.4, single core con 512MB di ram. Lo vedi solo in quelli rootati e con custom rom.

Finisco l'OT dicendo: e' questo che tanti non capiscono. Si' i prodotti Apple costano, ma chi mi assicura anche per un Macbook Air 2010 (con la GT320M) una longevita' di 4 sistemi operativi (Snow Leopard -> Maverick, dal 2010 al 2014)? Gratis?

Chiudo l'OT. Per me prendere un Apple e' un'investimento. Si' costano ma tra la longevita' software e hardware, sinceramente mi sembrano ben spesi...
capisco il tuo ragionamento, ed in parte lo condivido; nonostante resti del parere, che, un Android 4.2 (Nexus Galaxy anno 2011 ) ancora oggi può godere di tutte le app più comuni/famose/importanti senza alcuna limitazione, nonostante non possa avere Android 4.4 ed è costato meno della metà di un iPhone 4S ... sono decisioni personali, nel costo di un iphone paghi anche il supporto a lungo termine, non ti viene certo regalato
__________________
Gamesource.it
Il Portale dedicato all'informazione videoludica
Gemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 17:03   #162
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15739
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Allora siamo vicini, io sto a 15 km da Chiasso!

Io sono ad Uggiate trevano
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 17:28   #163
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Iscritto
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 17:35   #164
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30796
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Non ti conviene prenotarlo on-line?
In teoria anche si, ma preferisco andare in apple store, se fanno come anno scorso c'è il prefiltraggio e danno una contromarca col modello che vuoi ( se c'è ) quindi fai la fila solo se lo pigli, e non c'è la calca per passare avanti a nessuno, anche se ci può volere moooolto tempo. ( anno scorso andai lì perché il modello che avevo prenotato al negozio non gli era arrivato )

Nel caso preferisco comprare all'apple store perché a casa non ci son quasi mai, a lavoro non sempre perché giro spesso, e quindi preferisco comprare direttamente anche se forse in un secondo momento.

Però ho fiducia, anno scorso andai primo pomeriggio e li avevano ancora e non c'era quasi fila.

Quest'anno vado all'apertura e provo.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 17:37   #165
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

Nel caso preferisco comprare all'apple store perché a casa non ci son quasi mai, a lavoro non sempre perché giro spesso, e quindi preferisco comprare direttamente anche se forse in un secondo momento.
Ma scusa fatti spedire in fermo deposito, no??
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 18:42   #166
--AleX--
Senior Member
 
L'Avatar di --AleX--
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 411
Iscritto
__________________
Case Cooler Master NR200p PSU Cooler Master V850 SFX MB ROG Strix B650E-I CPU Ryzen 5 7600 Cooler Thermalright Phantom Spirit 120 SE RAM 32 Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 Mhz CL30 GPU Zotac RTX 4070 Ti Trinity SSD Kingston KC3000 2 Tb + Samsung 970 EVO 1Tb Monitor Acer Nitro XV340CK

Ho concluso positivamente affari con: pitolfo, numbhead, BOYACHIMOLLA, bruciato
--AleX-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 20:31   #167
paolox86
Senior Member
 
L'Avatar di paolox86
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Messaggi: 4049
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
In teoria anche si, ma preferisco andare in apple store, se fanno come anno scorso c'è il prefiltraggio e danno una contromarca col modello che vuoi ( se c'è ) quindi fai la fila solo se lo pigli, e non c'è la calca per passare avanti a nessuno, anche se ci può volere moooolto tempo. ( anno scorso andai lì perché il modello che avevo prenotato al negozio non gli era arrivato )



Nel caso preferisco comprare all'apple store perché a casa non ci son quasi mai, a lavoro non sempre perché giro spesso, e quindi preferisco comprare direttamente anche se forse in un secondo momento.



Però ho fiducia, anno scorso andai primo pomeriggio e li avevano ancora e non c'era quasi fila.



Quest'anno vado all'apertura e provo.

Per le versioni S non ho mai trovato problemi nemmeno io. Per i nuovi modelli (4 e 5) non sono mai riuscito a prenderli al pomeriggio
__________________
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 23:34   #168
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2651
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Io sono ad Uggiate trevano

Io Lentate ma in questo momento non vivo in Italia.
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 00:50   #169
Crasher89
Senior Member
 
L'Avatar di Crasher89
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Messaggi: 5009
Iscritto... Do un iphone 4 e un iphone 5 ho fatto il salto ad Android con s4,ma sto iphone 6 mi ha fatto tornare la scimmia e quindi penso di portarmi a casa un iPhone 64gb. Quoto l'utente che parlava di investimento nel caso di un acquisto apple.
Ho. Preso s4 ad agosto scorso in offerta a 499eypos,ora se riesco, lo venderei a 300, SE RIESCO. visto chr nuovo sta a 369.
Android è bello, è aperto, ma è una mezza spina nel fianco, lag, reset, crash, freeze, schermate nere. Proprio ora sta aggiornando le app e lagga a bestia.
Questo iphone 6 a prima vista mi ha convinto, me ne frego della "fotocamera sporgente" delle "bande nere sulla cover" o del "cavolo pensavo che migloorassero di più l'hw" e guardo alla fattura dei materiali, agli aggiornamenti, al connubio software-hardware. Ripeto, sto scrivendo da un s4 che sulla carta è più potente di 5 o 5s ma vi chiedo:quale telefono funziona meglio? È inutile avere un quad o un octacore se poi non riesci a sfruttarlo. E diciamola tutta, è pur sempre un telefono e in questo campo non concepisco assolutamente la corsa all'hardware.
40megapixel in un piccolo obiettivo? Inutile
Cpu quadcore a 2.3ghz e poi con sei app aperte lagghi e ti scaldi?? Inutile
Batteria da 2600mah e non arrivi a fine giornata? Inutile.
Prezzo di 100 euro più basso della concorrenza, materiali di plastica, alla prima caduta parte lo schermo. Tutta roba inutile ragazzi.
All'inizio pensavo di non riprendere più in considerazione la Apple, ma ahimè, mi sono ricreduto.
__________________
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 06:59   #170
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8142
Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
Iscritto... Do un iphone 4 e un iphone 5 ho fatto il salto ad Android con s4,ma sto iphone 6 mi ha fatto tornare la scimmia e quindi penso di portarmi a casa un iPhone 64gb. Quoto l'utente che parlava di investimento nel caso di un acquisto apple.
Ho. Preso s4 ad agosto scorso in offerta a 499eypos,ora se riesco, lo venderei a 300, SE RIESCO. visto chr nuovo sta a 369.
Android è bello, è aperto, ma è una mezza spina nel fianco, lag, reset, crash, freeze, schermate nere. Proprio ora sta aggiornando le app e lagga a bestia.
Questo iphone 6 a prima vista mi ha convinto, me ne frego della "fotocamera sporgente" delle "bande nere sulla cover" o del "cavolo pensavo che migloorassero di più l'hw" e guardo alla fattura dei materiali, agli aggiornamenti, al connubio software-hardware. Ripeto, sto scrivendo da un s4 che sulla carta è più potente di 5 o 5s ma vi chiedo:quale telefono funziona meglio? È inutile avere un quad o un octacore se poi non riesci a sfruttarlo. E diciamola tutta, è pur sempre un telefono e in questo campo non concepisco assolutamente la corsa all'hardware.
40megapixel in un piccolo obiettivo? Inutile
Cpu quadcore a 2.3ghz e poi con sei app aperte lagghi e ti scaldi?? Inutile
Batteria da 2600mah e non arrivi a fine giornata? Inutile.
Prezzo di 100 euro più basso della concorrenza, materiali di plastica, alla prima caduta parte lo schermo. Tutta roba inutile ragazzi.
All'inizio pensavo di non riprendere più in considerazione la Apple, ma ahimè, mi sono ricreduto.
Prova un htc one m8...
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 07:07   #171
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12847
Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
Iscritto... Do un iphone 4 e un iphone 5 ho fatto il salto ad Android con s4,ma sto iphone 6 mi ha fatto tornare la scimmia e quindi penso di portarmi a casa un iPhone 64gb. Quoto l'utente che parlava di investimento nel caso di un acquisto apple.
Ho. Preso s4 ad agosto scorso in offerta a 499eypos,ora se riesco, lo venderei a 300, SE RIESCO. visto chr nuovo sta a 369.
Android è bello, è aperto, ma è una mezza spina nel fianco, lag, reset, crash, freeze, schermate nere. Proprio ora sta aggiornando le app e lagga a bestia.
Questo iphone 6 a prima vista mi ha convinto, me ne frego della "fotocamera sporgente" delle "bande nere sulla cover" o del "cavolo pensavo che migloorassero di più l'hw" e guardo alla fattura dei materiali, agli aggiornamenti, al connubio software-hardware. Ripeto, sto scrivendo da un s4 che sulla carta è più potente di 5 o 5s ma vi chiedo:quale telefono funziona meglio? È inutile avere un quad o un octacore se poi non riesci a sfruttarlo. E diciamola tutta, è pur sempre un telefono e in questo campo non concepisco assolutamente la corsa all'hardware.
40megapixel in un piccolo obiettivo? Inutile
Cpu quadcore a 2.3ghz e poi con sei app aperte lagghi e ti scaldi?? Inutile
Batteria da 2600mah e non arrivi a fine giornata? Inutile.
Prezzo di 100 euro più basso della concorrenza, materiali di plastica, alla prima caduta parte lo schermo. Tutta roba inutile ragazzi.
All'inizio pensavo di non riprendere più in considerazione la Apple, ma ahimè, mi sono ricreduto.
Non è Android che fa schifo, è Samsung. Prova un Nexus o un HTC One. O il OnePlus One.

Tapatalked from Nexus 5
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 5 pro 5800h+rtx 3070 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 07:41   #172
Pickwick85
Senior Member
 
L'Avatar di Pickwick85
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6141
iPhone 6 / iPhone 6 Plus

Cavolo io venerdì prossimo lavoro, riuscirei ad andare a Nizza il sabato mattina dopo, non ce ne sarà neanche più l'ombra di 6+ da 16gb giusto? Peccato perché se avessi avuto il giorno di riposo anche partendo alle 7 di mattina sarei arrivato all'apple store alle 7.30 e credo che quasi sicuramente l'avrei preso, in genere gli apple store dopo che li terminano al day one quando li ricevono nuovamente?


Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ho felicemente concluso trattative con: http://i832.photobucket.com/albums/z...trattative.png
NON COMPRATE DA ZIBALDONE
Pickwick85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 07:49   #173
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31713
Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
Android è bello, è aperto, ma è una mezza spina nel fianco, lag, reset, crash, freeze, schermate nere. Proprio ora sta aggiornando le app e lagga a bestia.
Boh... io ho un LG Optimus G da un anno e non si è MAI bloccato, MAI laggato, MAI freezato, e MAI un crash di nessuna app...

ps: nella fase di installazione di una app (o di un suo aggiornamento) è perfettamente "normale" che la reattività sia leggermente minore (e stiamo parlando di una operazione che dure dai 2 ai 6 secondi, eh...)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 08:03   #174
Crasher89
Senior Member
 
L'Avatar di Crasher89
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Messaggi: 5009
Non ho detto che faccia schifo, ma che non è stabile come ios. HTC m8 l'ho provato ed è un gran telefono. Non so se sia vero ma mi hanno detto che le casse si rompono facilmente...
__________________
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 08:42   #175
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
iPhone 6 / iPhone 6 Plus

Quoto crasher89..in realtà mi trovo ancora bene con l'Ipad 2, a parte se gli chiedo di aprire 15 app e 20 finestre sul browser allora rallenta e qualche app può crashare, ma con un uso normale funziona molto meglio del mio padfone 1 , stessa cosa iPhone 4s, pur essendo dispositivi più vecchi. Ed ancora saranno aggiornati con iOS 8. Alla fine è vero che apple costa di più ed ha i suoi difetti, ma una volta che compri sei sicuro di avere dispositivi che non hanno difetti macroscopici, hanno ottime prestazioni che si mantengono anche dopo anni e tranne guasti durano molto nel tempo. Anche la scelta dei materiali e la qualità di componenti come lo schermo è importante, nel lungo periodo hai un dispositivo che globalmente ti soddisfa con apple perché quasi tutto è scelto con attenzione con le migliori tecnologie disponibili per l'utente i quasi, con molti dispositivi android c'è un risparmio iniziale ma che dopo pochi mesi ti fa pensare che ti troveresti molto meglio con un upgrade ad un altro dispositivo


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 08:42   #176
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12847
Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
Non ho detto che faccia schifo, ma che non è stabile come ios. HTC m8 l'ho provato ed è un gran telefono. Non so se sia vero ma mi hanno detto che le casse si rompono facilmente...
Bhé allora lo dico io che fa schifo.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 08:55   #177
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Al solito gli affari migliori si fanno in Svizzera: il 6 Plus 64GB costa 826€...
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
In questo caso (e anche per fare benzina) mi torna utile abitare a 8 km da Chiasso
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Allora siamo vicini, io sto a 15 km da Chiasso!
Mi stavo giusto chiedendo quanto costasse in Svizzera, che nonostante tutto li' l'elettronica costa meno.
Ottimo, tanto dall'anno prossimo mi trasferisco a Como per lavoro, direi che a ottobre vado a fare un giro...

Vedo adesso iPhone 5s 32GB qui a 679, in Svizzera 578 euro... 100 euro in meno in un paese dove la vita costa il doppio che qui...

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
capisco il tuo ragionamento, ed in parte lo condivido; nonostante resti del parere, che, un Android 4.2 (Nexus Galaxy anno 2011 ) ancora oggi può godere di tutte le app più comuni/famose/importanti senza alcuna limitazione, nonostante non possa avere Android 4.4 ed è costato meno della metà di un iPhone 4S ... sono decisioni personali, nel costo di un iphone paghi anche il supporto a lungo termine, non ti viene certo regalato
L'iPhone costa per una serie di servizi, supporto e tante altre cose (accessori per esempio) che non trovi da nessun altra parte.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 08:58   #178
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12847
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi



L'iPhone costa per una serie di servizi, supporto e tante altre cose (accessori per esempio) che non trovi da nessun altra parte.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 09:11   #179
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Devo anche qui rifare un elenco? Ok...

- supporto per 4 anni, con aggiornamenti di OS e bugfix, il che porta ad una longevita' minima di 4 anni e la possibilita' di installare le ultime app fatte con l'ultimo OS (vedi iPhone 4 e 4S). Io lo chiamo "investimento". Con un Nexus se va bene te lo tengono aggiornato 2 anni e poi ciao.
- quando non innova (vedi il chip NFC adesso) porta pero' servizi che prima non c'erano (pagamenti gia' accordati con varie catene. Con Android ste cose te le sognavi).
- quando innova, tutti lo insultano e poi lo seguono (vedi chip 64bit).
- telefono con OS ottimizzato, sempre fluido nonostante l'hardware datato.
- l'usato perde pochissimo valore, vendi un iPhone dopo 2 anni, vendi un Samsung Galaxy dopo 2 anni e trova le differenze...
- per almeno 2 modelli di fila (quindi 2 anni interi) mantiene il form factor ed evita di dover cambiare cover ed accessori in caso uno cambi il telefono. Android ce n'e' uno di forme sempre diverse, le cover non vanno piu' bene, ne' eventuali accessori particolari e ti devi ricomprare tutto.
- tutto l'hardware viene utilizzato e non c'e' nulla che non e' utile o che non puo' essere utilizzato per mancanza o carenza di supporto da terzi. Vedi chip NFC fin'ora usato pochissimo.
- se il telefono si rompe o ha problemi, te lo sostituiscono la volo o te lo riparano in tempo zero.
- hai un telefono che ha accessori di ogni tipo, alcuni sembrano assurdi, alcuni impensabili e che magari fanno ridere. Dal pagamento POS alla postazione DJ. Pero' hai un'ampia scelta, vedi le cover con batteria integrata (che potrei tenere in caso di acquisto di un 5s).
- hai un hardware e un software affidabili.

Serve altro? Io potrei anche tenermi il mio iPhone 5 per altri 2 anni (preso l'anno scorso) e so che avro' l'OS aggiornato, so che funzionera' sempre bene.
Compra un Android da 700 euro o comunque di fascia alta, poi dimmi quanto lo puoi tenere (ovviamente senza doverci smanettare per tenerlo aggiornato)...

Tutti i miei amici sono passati ad iPhone e non e' per moda, perche' se lo terranno finche' non muore. Si erano rotti le palle di telefoni che non funzionavano e io ero sempre li' a dover spiegare o fare qualcosa per sistemarlo (che poi cosa vuoi sistemare su un telefono che non va perche' non e' ottimizzato?).
Uno di loro ha una piccola azienda e usa l'iPhone 4s (che ora cambiera' col 5s appena esce il 6) per lavoro e gli ha cambiato la vita. Fa chiamate su chiamate, guarda mail, visualizza disegni di Autocad, manda fax e arriva a fine giornata. Con altri telefoni non arrivava a meta' giornata e aveva problemi continui di fluidita' e di utilizzo.

Alternativa? Nokia Lumia. Ma la carenza pesante di app non convince nessuno purtroppo.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|

Ultima modifica di Baboo85 : 12-09-2014 alle 09:16.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 09:37   #180
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12847
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Devo anche qui rifare un elenco? Ok...

- supporto per 4 anni, con aggiornamenti di OS e bugfix, il che porta ad una longevita' minima di 4 anni e la possibilita' di installare le ultime app fatte con l'ultimo OS (vedi iPhone 4 e 4S). Io lo chiamo "investimento". Con un Nexus se va bene te lo tengono aggiornato 2 anni e poi ciao.
- quando non innova (vedi il chip NFC adesso) porta pero' servizi che prima non c'erano (pagamenti gia' accordati con varie catene. Con Android ste cose te le sognavi).
- quando innova, tutti lo insultano e poi lo seguono (vedi chip 64bit).
- telefono con OS ottimizzato, sempre fluido nonostante l'hardware datato.
- l'usato perde pochissimo valore, vendi un iPhone dopo 2 anni, vendi un Samsung Galaxy dopo 2 anni e trova le differenze...
- per almeno 2 modelli di fila (quindi 2 anni interi) mantiene il form factor ed evita di dover cambiare cover ed accessori in caso uno cambi il telefono. Android ce n'e' uno di forme sempre diverse, le cover non vanno piu' bene, ne' eventuali accessori particolari e ti devi ricomprare tutto.
- tutto l'hardware viene utilizzato e non c'e' nulla che non e' utile o che non puo' essere utilizzato per mancanza o carenza di supporto da terzi. Vedi chip NFC fin'ora usato pochissimo.
- se il telefono si rompe o ha problemi, te lo sostituiscono la volo o te lo riparano in tempo zero.
- hai un telefono che ha accessori di ogni tipo, alcuni sembrano assurdi, alcuni impensabili e che magari fanno ridere. Dal pagamento POS alla postazione DJ. Pero' hai un'ampia scelta, vedi le cover con batteria integrata (che potrei tenere in caso di acquisto di un 5s).
- hai un hardware e un software affidabili.

Serve altro? Io potrei anche tenermi il mio iPhone 5 per altri 2 anni (preso l'anno scorso) e so che avro' l'OS aggiornato, so che funzionera' sempre bene.
Compra un Android da 700 euro o comunque di fascia alta, poi dimmi quanto lo puoi tenere (ovviamente senza doverci smanettare per tenerlo aggiornato)...

Tutti i miei amici sono passati ad iPhone e non e' per moda, perche' se lo terranno finche' non muore. Si erano rotti le palle di telefoni che non funzionavano e io ero sempre li' a dover spiegare o fare qualcosa per sistemarlo (che poi cosa vuoi sistemare su un telefono che non va perche' non e' ottimizzato?).
Uno di loro ha una piccola azienda e usa l'iPhone 4s (che ora cambiera' col 5s appena esce il 6) per lavoro e gli ha cambiato la vita. Fa chiamate su chiamate, guarda mail, visualizza disegni di Autocad, manda fax e arriva a fine giornata. Con altri telefoni non arrivava a meta' giornata e aveva problemi continui di fluidita' e di utilizzo.

Alternativa? Nokia Lumia. Ma la carenza pesante di app non convince nessuno purtroppo.
Il 90% delle cose che hai scritto sono fesserie. Evito di rispondere punto per punto, non voglio finire in una flame war che poi finisce con sospensioni e ban.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v