Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2018, 18:41   #161
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4294
Non sarà realistico (quando entrerò in una casa in rovina, con la neve fuori in Norvegia te lo dirò..), ma io vedo bene cosa c'è in quegli screenshots e senza luminosità sparata..
Black equalizer a 6 e luminosità a 25..

E via, si inizia a ingranare.. spasso anomalo. Ho resuscitato più io da scout, che i medici.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU NZXT 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled

Ultima modifica di Filodream : 29-06-2018 alle 20:06.
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 03:43   #162
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8428
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Ah, la mappa ti ha stancato senza giocarla, capito..

Io li ho giocati dal Battlefield 3 in poi, ma il primo che mi ha preso sul serio è stato Battlefield1. Per me da bf1 c'è stato il decisivo passo avanti nella fisica del proiettile, nel feeling con le armi, col soldato, ecc.. pur avendo messo i vecchi capitoli sempre nelle migliori condizioni di esprimersi, non mi facevano sentire immerso.. li consideravo ancora solo dei bei giochini coi quali passare qualche oretta.
A ognuno il proprio "campanellino del piacere" si attiva a modo suo. Questione di feeling.

In bf5 ovviamente sto ritrovando queste ottime basi gettate da bf1, ma le analogie finiscono lì.. ha preso un'altra strada, è più serio, lento e ragionato, con dinamiche più realistiche e ancor meno da fps competitivo. All'inizio anche io mi ritrovavo accerchiato dai nemici, come se fossero sempre un po' ovunque e come se io fossi sempre a girovagare a caso.. è solo una questione di affidarsi di più a quello che si vede e si ascolta e di meno alla mappa. Per ora i controlli sembrano leggermente filtrati.. il feeling col sodato e con la mira è un po' gommoso\zavorrato, ma ho notato che c'è un'impostazione chiave che riguarda i controlli che non è disattivabile (cioè la disattivi, ma torna da sola su ON) e inoltre in vari momenti non riesco ad avere più di 90fps e sono troppo pochi per avere il controllo 1:1 che cerco io. In ogni caso la sensazione dei colpi negli scontri a fuoco è ottima e la fisica del proiettile sopraffina. Mancano i suoni da slot machine, al loro posto c'è un riscontro sonoro dallo stile meno arcade che ben si abbina al nuovo stile di gameplay.

La distruzione mah.. in questa alpha mi sembra un leggero passo avanti da bf1, ma niente di ché. Per ora non ho nemmeno notato questi proiettili penetranti. Io dentro le case vedo bene, tutta questione di monitor e regolazioni che consente.

E' solo una alpha, ma ho già firmato il consenso.
Per me è bellissimo.
Fammi capire giochi in fullhd (da monitor in firma) e non riesci ad avere piu' di 90fps con quel popo' di PC che hai?
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 08:50   #163
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11510
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
E via, si inizia a ingranare.. spasso anomalo. Ho resuscitato più io da scout, che i medici.
Cosa é quella bandiera in cima allo screenshot? quale nazione
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 10:18   #164
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Non sarà realistico (quando entrerò in una casa in rovina, con la neve fuori in Norvegia te lo dirò..), ma io vedo bene cosa c'è in quegli screenshots e senza luminosità sparata..
Black equalizer a 6 e luminosità a 25..
Simpaticone proprio

Io a tutti quelli che ho fatto vedere gli screen (monitor diversi), han confermato che non si vede una mazza ma solo delle macchie nere. Poi ripeto, se vuoi aver sempre ragione ok.
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 15:03   #165
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4294
Tranquillo, dico solo come stanno le cose col monitor in firma.. se non mi credi la vita prosegue, come sempre. Adesso sono su un portatile Samsung con pannello ips e gli elementi si distinguono peggio dai tuoi screen, anche con la luminosità al massimo. E' una alpha, non è detta che lascino l'illuminazione in quelle case così com'è.

Quote:
Fammi capire giochi in fullhd (da monitor in firma) e non riesci ad avere piu' di 90fps con quel popo' di PC che hai?
Già.. sono i frame per secondo minimi che ho in alcune zone del punto C.
In quei momenti la scheda video lavora a malapena al 60%, con la cpu in overclock andrebbe meglio (ora è tutto a default).
Comunque è una closed alpha, non c'è da sorprendersi.
In altre aree arrivo a 200fps.

Riuscite a vedere questo video?
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU NZXT 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled

Ultima modifica di Filodream : 02-07-2018 alle 15:11.
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 08:49   #166
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11510
Avevo letto precedentemente che la beta di bf5 era arrivata ad alcuni utenti tramite key mandar e via email.. Questo non dovrebbe essere corretto, visto che avevo chiesto ad un mio amico che aveva ricevuto l email per la beta di passarmi la key, ma non ha potuto in quanto c é un collegamento link che lo porta direttamente al suo account origin
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 09:13   #167
Fabio_GTV
Member
 
L'Avatar di Fabio_GTV
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Milano
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Tranquillo, dico solo come stanno le cose col monitor in firma.. se non mi credi la vita prosegue, come sempre. Adesso sono su un portatile Samsung con pannello ips e gli elementi si distinguono peggio dai tuoi screen, anche con la luminosità al massimo. E' una alpha, non è detta che lascino l'illuminazione in quelle case così com'è.



Già.. sono i frame per secondo minimi che ho in alcune zone del punto C.
In quei momenti la scheda video lavora a malapena al 60%, con la cpu in overclock andrebbe meglio (ora è tutto a default).
Comunque è una closed alpha, non c'è da sorprendersi.
In altre aree arrivo a 200fps.

Riuscite a vedere questo video?
Si, il video si vede!
Fabio_GTV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 13:26   #168
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8428
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Già.. sono i frame per secondo minimi che ho in alcune zone del punto C.
In quei momenti la scheda video lavora a malapena al 60%, con la cpu in overclock andrebbe meglio (ora è tutto a default).
Comunque è una closed alpha, non c'è da sorprendersi.
In altre aree arrivo a 200fps.

Riuscite a vedere questo video?
Ma appunto mi chiedo se ha senso avere uno schermo fullhd con quella configurazione, perche' numeri alla mano e' letteralmente sprecato per gestire simili risoluzioni.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 14:00   #169
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4294
Grazie Fabio_GTV
Allora lascio anche l'altro breve video che ho fatto con la classe scout, prendeteli come video pubblicitari per il gioco
VIDEO

Quote:
Non vorrei illudervi troppo ma di alpha a 4 mesi dal lancio non esistono Questa é giá una versione molto avanzata. Ormai chiamarle demo pare brutto e quindi le chiamano alpha
Premesso che già allo stato attuale ci farei centinaia di ore (per me è fenomenale) e che comunque ci sono features disabilitate/animazioni e suoni provvisori, vedremo se cambierà abbastanza come penso (e pensiamo in tanti) o poco..

Questa alpha non penso sia esattamente di una settimana fa, probabilmente è la stessa che hanno giocato all'E3, preparata a sua volta nessuno sa quando. Correggetemi se sbaglio.

Dopo 3 giorni di solo Battlefield5, ieri sera mi sono rigiocato un paio di ore Battlefield1 e mi ha fatto un certo effetto. E' veramente TANTO diverso, a confronto sembra la guerra in chiave arcade e super-spassosa, nonché accessibile un po' a tutti e riprodotta comunque con gran cura per i particolari. Tutto, dal ritmo di gioco, ai feedback sonori dopo ogni azione positiva, alla mappa che dice praticamente tutto, al fatto che la vita si recupera facilmente e idem i proiettili, sembra volto a gasare il videogiocatore e incitarlo a "rushare" continuamente, anche in spedizioni solitarie. Non mi sorprende che io ci abbia passato tutte quelle ore e immagino continuerò a giocarci finché non chiuderanno i server
Con bf5 hanno intrapreso uno stile molto più realistico, il ritmo è più lento e ogni azione va ragionata tanto di più. Una volta valutata bene la situazione guardandosi bene in giro e ascoltando bene i suoni attorno (due cose che in bf1 si possono quasi tralasciare!), si può anche tentare di fare il Terminator di turno in stile bf1. Vedremo se mi strapperà altrettante ore di gioco, ma di sicuro lo adorerò, anche se in maniera differente.
Mi sa più "gioco di nicchia" questo nuovo capitolo giudicando dalla closed alpha e la cosa comunque mi gusta. Rispetto a bf1 sembra quasi un simulatore di guerra!

Quote:
Ma appunto mi chiedo se ha senso avere uno schermo fullhd con quella configurazione, perche' numeri alla mano e' letteralmente sprecato per gestire simili risoluzioni.
Dovresti far caso anche che è uno schermo 240hz oltre che full hd.
Numeri alla mano quali avresti esattamente? Al massimo i numeri alla mano li ho io.
Con me a casa ho anche un viewsonic xg2703-gs e un Samsung c49hg90.
Se continuo a usare il monitor in firma per giocare agli fps un motivo c'è.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU NZXT 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled

Ultima modifica di Filodream : 03-07-2018 alle 14:06.
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 14:04   #170
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11510
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Grazie
Allora lascio anche l'altro breve video che ho fatto con la classe scout, prendeteli come video pubblicitari per il gioco
VIDEO



Premesso che già allo stato attuale ci farei centinaia di ore (per me è fenomenale) e che comunque ci sono features disabilitate/animazioni e suoni provvisori, vedremo se cambierà abbastanza come penso (e pensiamo in tanti) o poco..

Questa alpha non penso sia esattamente di una settimana fa, probabilmente è la stessa che hanno giocato all'E3, preparata a sua volta nessuno sa quando. Correggetemi se sbaglio.

Dopo 3 giorni di solo Battlefield5, ieri sera mi sono rigiocato un paio di ore Battlefield1 e mi ha fatto un certo effetto. E' veramente TANTO diverso, a confronto sembra la guerra in chiave arcade e super-spassosa, nonché accessibile un po' a tutti e riprodotta comunque con gran cura per i particolari. Tutto, dal ritmo di gioco, ai feedback sonori dopo ogni azione positiva, alla mappa che dice praticamente tutto, al fatto che la vita si recupera facilmente e idem i proiettili, sembra volto a gasare il videogiocatore e incitarlo a "rushare" continuamente, anche in spedizioni solitarie. Non mi sorprende che io ci abbia passato tutte quelle ore e immagino continuerò a giocarci finché non chiuderanno i server
Con bf5 hanno intrapreso uno stile molto più realistico, il ritmo è più lento e ogni azione va ragionata tanto di più. Una volta valutata bene la situazione guardandosi bene in giro e ascoltando bene i suoni attorno (due cose che in bf1 si possono quasi tralasciare!), si può anche tentare di fare il Terminator di turno in stile bf1. Vedremo se mi strapperà altrettante ore di gioco, ma di sicuro lo adorerò, anche se in maniera differente.
Mi sa più "gioco di nicchia" questo nuovo capitolo giudicando dalla closed alpha e la cosa comunque mi gusta. Rispetto a bf1 sembra quasi un simulatore di guerra!
Scusa ma forse hai fatto un Po di confusione a scrivere

Perché prima hai detto che é più arcade, si tende a rushare, la vita si recupera più facilmente...
Dopo invece hai detto che é molto più simpatico e prima di intraprendere qualsiasi azione visto la pensarci un Po prima.

quindi ti chiedo delle due versioni quali é veritiera?
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 14:12   #171
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4294
Quote:
Scusa ma forse hai fatto un Po di confusione a scrivere

Perché prima hai detto che é più arcade, si tende a rushare, la vita si recupera più facilmente...
Dopo invece hai detto che é molto più simpatico e prima di intraprendere qualsiasi azione visto la pensarci un Po prima.

quindi ti chiedo delle due versioni quali é veritiera?
Sicuro di non aver fatto confusione tu a leggere?
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU NZXT 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 14:34   #172
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8428
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi

Dovresti far caso anche che è uno schermo 240hz oltre che full hd.
Numeri alla mano quali avresti esattamente? Al massimo i numeri alla mano li ho io.
Con me a casa ho anche un viewsonic xg2703-gs e un Samsung c49hg90.
Se continuo a usare il monitor in firma per giocare agli fps un motivo c'è.
Numeri alla mano 240fps in quel gioco non li vedrai mai quindi mi chiedo a che pro sacrificare tanta potenza su uno schermo fullhd, che potra essere 1000hz ma sempre fullhd resta e la differenza e' tanta. Poi ognuno fa' le scelte che piu' gli aggradano ci mancherebbe.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 14:36   #173
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11510
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Sicuro di non aver fatto confusione tu a leggere?
Ops. Ragione. Pardon. Mi era stata oscurata una striscia dal cell dove citavi bf1

In ogni caso non penso che bf1 sia cosi arcade.. Ma se reputi che bf5 é più strategico che ben venga. Almenno a mi avviso
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 14:45   #174
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8428
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Ops. Ragione. Pardon. Mi era stata oscurata una striscia dal cell dove citavi bf1

In ogni caso non penso che bf1 sia cosi arcade.. Ma se reputi che bf5 é più strategico che ben venga. Almenno a mi avviso
tanto il tutto si traduce come sempre al fatto di giocare in gruppo con amici o da solo e dal party che ti capita. Se capiti male dove ognuno si fa' gli affari suoi, puo' essere strategico quanto ti pare ma tanto l'esito sara' sempre lo stesso.

Per fare un esempio, Hanno completamente rivisto le meccaniche di ressaggio con tanto di animazioni ad oc per poi il 90% delle volte anche con tutto il tempo a disposizione il team ti passa affianco mentre sei agonizzante senza cagarti di striscio. Tante belle idee finiscono puntualmente nel gabinetto e a questo purtroppo c'e' ben poco da fare.

Resto dell'idea che il TTK e' troppo risicato in questo BF, tanto da sembrare la modalita' hc degli altri capitoli e che ci sono alcune problematiche da rivedere e correggere, sia sul piano tecnico che su quello del gameplay.

Non ha senso avere un caricatore minuscolo come quello in dotazione tanto per cominciare. Secondo poi il lanciarazzi pure con tutti i razzi a segno non riesce a buttare giu' un carro e quindi sei costretto a rischiartela ogni santa volta con la dinamite o a lasciare la kill al primo che passa e che si prende tutto il merito. Secondo me alla Dice non hanno ancora oggi le idee ben chiare sul tipo di BF che vogliono creare. A me BF1 stava bene, forse uno dei piu' divertenti da giocare, e di certo non e' un gioco dove la skill non paga. Aveva i suoi bei difetti e li ha tutt'ora, ma di sicuro era un buon punto di partenza per svilupparne altri. Invece si e' di nuovo ritornati indietro, alla lentezza di BF4, segno che non si e' certi delle scelte fatte in passato e si sta provando un po' tutte le strade a disposizione sperando in un maggior riscontro del pubblico.

Ultima modifica di DJurassic : 03-07-2018 alle 14:51.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 16:13   #175
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4294
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Numeri alla mano 240fps in quel gioco non li vedrai mai quindi mi chiedo a che pro sacrificare tanta potenza su uno schermo fullhd, che potra essere 1000hz ma sempre fullhd resta e la differenza e' tanta. Poi ognuno fa' le scelte che piu' gli aggradano ci mancherebbe.
Ancora con questi numeri alla mano..

Per prima cosa non decido che monitor tenere come primario in base ad una closed alpha e non consiglierei a nessuno di farlo.
Seconda cosa, stai dando per scontato che l'hardware rimarrà quello e ignori cosa potrebbe accadere con la cpu in OC. Sei ancora convinto che da qui al 2020 non avrò 240fps in bf5? Ci si risente tra un po' allora..
Continua pure ad abusare con così tanta leggerezza del termine "letteralmente sprecato".

Quote:
tanto il tutto si traduce come sempre al fatto di giocare in gruppo con amici o da solo e dal party che ti capita. Se capiti male dove ognuno si fa' gli affari suoi, puo' essere strategico quanto ti pare ma tanto l'esito sara' sempre lo stesso.

Per fare un esempio, Hanno completamente rivisto le meccaniche di ressaggio con tanto di animazioni ad oc per poi il 90% delle volte anche con tutto il tempo a disposizione il team ti passa affianco mentre sei agonizzante senza cagarti di striscio. Tante belle idee finiscono puntualmente nel gabinetto e a questo purtroppo c'e' ben poco da fare.

Resto dell'idea che il TTK e' troppo risicato in questo BF, tanto da sembrare la modalita' hc degli altri capitoli e che ci sono alcune problematiche da rivedere e correggere, sia sul piano tecnico che su quello del gameplay.

Non ha senso avere un caricatore minuscolo come quello in dotazione tanto per cominciare. Secondo poi il lanciarazzi pure con tutti i razzi a segno non riesce a buttare giu' un carro e quindi sei costretto a rischiartela ogni santa volta con la dinamite o a lasciare la kill al primo che passa e che si prende tutto il merito. Secondo me alla Dice non hanno ancora oggi le idee ben chiare sul tipo di BF che vogliono creare. A me BF1 stava bene, forse uno dei piu' divertenti da giocare, e di certo non e' un gioco dove la skill non paga. Aveva i suoi bei difetti e li ha tutt'ora, ma di sicuro era un buon punto di partenza per svilupparne altri. Invece si e' di nuovo ritornati indietro, alla lentezza di BF4, segno che non si e' certi delle scelte fatte in passato e si sta provando un po' tutte le strade a disposizione sperando in un maggior riscontro del pubblico.
E' una visione un po' troppo negativa secondo me.
Battlefield penso ci abbia sempre provato a far giocare di squadra, come al solito sta ai giocatori decidere se farlo o meno.. mentre in bf1 la cosa era abbastanza trascurabile (insomma, obiettivo riuscito solo in parte), dalla closed alpha di bf5 mi sembra che si sia ben più spinti a farlo. Poi sta agli elementi della community decidere se adattarsi, farsi da parte o continuare sulla via del Rambo solitario, ma che probabilmente sarà Rambo-suicida da ora in poi.
Vedremo se le belle idee finiranno nel gabinetto, vedremo insomma il grado di maturità media dei futuri giocatori di bf5, perché questo capitolo mi sembra meno amichevole. Io in questa closed ho incontrato all'incirca il 50% di giocatori menefreghisti e il 50% di giocatori molto collaborativi, sperando che la percentuale dei collaborativi salga mi sono sempre comunque divertito.. non sono il tipo che quitta, neanche da quelle partite in cui la situazione appare tragica da subito, piuttosto sto lì a urlare contro i compagni di squadra in chat e provo a fare tutto quello che di positivo si può fare.

Se cambiano il time to kill, tolgono uno dei buoni motivi per non uscire allo scoperto con leggerezza.

Caricatore minuscolo? Forse intendi dire che sono poche le munizioni totali che si possono trasportare, ma anche questo è un elemento che sprona a stare compatti, vicino a elementi di classe supporto.. o comunque a muoversi verso i punti di conquista dove ci sono zone di rifornimento e/o cadaveri.

Il lanciarazzi in bf1 ha 3 colpi e non bastano da soli per buttare giù un carro pesante in ogni caso.

La lentezza del ritmo è l'unica analogia che trovo io con bf4.
bf1 è divertentissimo non c'è dubbio, non ci avrei giocato oltre 1000 ore, ma non sprona esattamente al gioco di squadra, non ricrea (se non in parte minima) le dinamiche di una guerra vera, i gadget tattici ne risultano diversamente utili e anche la tattica richiesta per arrivare alla vittoria è poca.

In bf5 per esempio il punto si conquista\si perde più rapidamente, questo sprona anche a difendere, fortificare, ecc...
E' ancora presto per giudicare, ma io la vedo rosea. Magari io tendo al troppo positivo..
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU NZXT 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled

Ultima modifica di Filodream : 03-07-2018 alle 16:24.
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 16:34   #176
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11510
Spezzo una lancia in favore di Filodream.. Non é mica così facile ad oggi cambiare un monitor e poi semplicemente solo per un gioco

Ad ora i monitor sono l accessorio più costoso che fa parte do una postazione.. Almeno intendo un "Buon monitor"
La media di 800 balocchi. Ancora ora mi sento dissanguato dopo essere passato al mio nuovo monitor. Ma ne é valsa la pena, mai soddisfatto di un acquisto del genere, nemmeno la 1080 mi aveva fatto questo effetto
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 22:00   #177
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8428
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Spezzo una lancia in favore di Filodream.. Non é mica così facile ad oggi cambiare un monitor e poi semplicemente solo per un gioco

Ad ora i monitor sono l accessorio più costoso che fa parte do una postazione.. Almeno intendo un "Buon monitor"
La media di 800 balocchi. Ancora ora mi sento dissanguato dopo essere passato al mio nuovo monitor. Ma ne é valsa la pena, mai soddisfatto di un acquisto del genere, nemmeno la 1080 mi aveva fatto questo effetto
No certo che no ma non spenderei mai 1000€ per una scheda come la 1080TI (e un 8700K) per un semplice fullhd e di certo non credo di essere il solo.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 22:20   #178
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5380
quoto


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk Pro
__________________
https://imgur.com/a/nHXtE7f
Kostanz77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 08:42   #179
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11510
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
No certo che no ma non spenderei mai 1000€ per una scheda come la 1080TI (e un 8700K) per un semplice fullhd e di certo non credo di essere il solo.
Quoto anche io. Purtroppo. (Senza offesa) ci sono anche persone che hanno il top hardware e poi un monitor da 100 euri a 60hz, giustificandosi di "accontentarsi" dei 60fps ma di avere meno ms di risposta..
E ne conosco alcuni
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 10:00   #180
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Io e filodream non siamo mai andati d'accordo, però a sto giro, che cavolo ve ne frega di che hardware ha per giocare? Cioè cosa c'entra con bfV? parliamo del gioco per cortesia
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Avio ha provato con successo il motore m...
Destiny 2, l'espansione La Forma Ultima ...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Qualcomm Snapdragon X: non solo laptop, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v